Vai al contenuto

La Mia Situazione

Messaggi raccomandati

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti consiglio una protesi in lace con bordi in pellicola è la soluzione migliore al momento

il trapianto non ti garantirebbe un risultato estetico accettabile visto anche che l' area da coprire è molto ampia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rob, io sono una persona chiara...

Se non hai aderenze in ambienti tipo San Pio o Santa Rita da Cascia (specializzata nei casi impossibili) ti restano solo due cose da fare, anzi tre...

1) vai a vivere su di un atollo di 100 mq nel centro del Pacifico

2) ti rasi a zero

3) abbracci il posticcio

Troppo avanzata e troppo estesa l'alopecia per poter pensare di recuperare un aspetto soddisfacente col trapianto. Calvo o mezzo calvo c'est la même chose...

Non so se tu abbia già provato i farmaci ma, in ogni caso, anche se funzionassero al meglio torneresti mezzo calvo...

Ora devi decidere cosa fare, se non accetti di stare così. O ti rasi o ti metti la protesi. Sta a te la scelta.

Inutile dire cosa farei io: esattamente ciò che ho fatto 22 anni fa ma ognuno è fatto a modo suo.

La protesi non è una rosa senza spine.

Questo Forum ha tolto le più grosse e dolorose (le cifre folli da pagare per protesizzarsi, l'effetto approssimativo e spesso limitativo) ma restano ancora impegni ed accorgimenti che richiedono una volontà ferma ed una decisione ben ponderata.

Figliolo, vuoi davvero diventare dei nostri? Vuoi cavalcare il posticcio e diventare artefice della tua immagine?

Medita, poi ne riparliamo... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rob, io sono una persona chiara...

Se non hai aderenze in ambienti tipo San Pio o Santa Rita da Cascia (specializzata nei casi impossibili) ti restano solo due cose da fare, anzi tre...

1) vai a vivere su di un atollo di 100 mq nel centro del Pacifico

2) ti rasi a zero

3) abbracci il posticcio

Troppo avanzata e troppo estesa l'alopecia per poter pensare di recuperare un aspetto soddisfacente col trapianto. Calvo o mezzo calvo c'est la même chose...

Non so se tu abbia già provato i farmaci ma, in ogni caso, anche se funzionassero al meglio torneresti mezzo calvo...

Ora devi decidere cosa fare, se non accetti di stare così. O ti rasi o ti metti la protesi. Sta a te la scelta.

Inutile dire cosa farei io: esattamente ciò che ho fatto 22 anni fa ma ognuno è fatto a modo suo.

La protesi non è una rosa senza spine.

Questo Forum ha tolto le più grosse e dolorose (le cifre folli da pagare per protesizzarsi, l'effetto approssimativo e spesso limitativo) ma restano ancora impegni ed accorgimenti che richiedono una volontà ferma ed una decisione ben ponderata.

Figliolo, vuoi davvero diventare dei nostri? Vuoi cavalcare il posticcio e diventare artefice della tua immagine?

Medita, poi ne riparliamo... wink.gif

quali farmaci che tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Col freddo la protesi è un vantaggio. Col caldo può dare fastidio ma solo se è una pellicola.

Gli adesivi sono di due tipi: nastri biadesivi (utilizzabili dietro ed ai lati) e colle (obbligatorie almeno sul front per avere il massimo del risultato).

Il prurito c'è, a volte, i primi tempi. Poi non si sente più. Non è uno di quei problemi che preoccupano.

I parametri sono abbastanza facili da individuare. Se ti farai aiutare da un Incaricato Regionale sarai più tranquillo del risultato.

Per i costi guarda qui

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

e qui, considerando che Zazza si è tenuto largo, quindi si tratta di spese massime annuali

http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Leggiti anche le discussioni in evidenza in questa sezione:

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Ciao,

Za'

devil.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quali farmaci che tipo

Finasteride per bocca e minoxidil lozione.

Lascia perdere, Rob, nello stato in cui sei ti farebbero ricrescere un po' di peluria ma resteresti calvo.

Tempo, soldi e salute buttati via...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quasi 40 anni,non so niente di protesi tipo col caldo freddo prurito adesivi parametri e manutenzione e soprattutto i costi

SItuazione simile alla mia. 40 anni, 4 peli sulla testa che bastano per far attaccare le microfibre e rendere la vista dall'alto un po' decente. Ma appena appena UN PO' DECENTE.

Col freddo nessun porblema alla protesi.

Col caldo è MEGLIO avere la protesi che portare un cappellino (ieri avevo solo il cappellino senza protesi e MORIVO di caldo, oggi con la protesi sto benissimo).

Il prurito con la protesi è quasi zero, sicuramente meno di quanto ne hai con le microfibre. Ovviamente a meno che tu non abbia allergie o ipersensibilità cutanee.

Costi ho fatto un post apposito in cui elenco tutto tutto. Senza considerare il parrucchiere ti direi che la media TUTTO COMPRESO è sulle 700 euro il primo anno e 500 i successivi.

Manutenzione richiede massimo 2 ore a settimana, più massimo mezzora ogni mezza settimana. Quando vuoi tu (la sera, la mattina, a pranzo...).

Per i parametri, ne riparliamo quando ci hai detto che le protesi ti interessano. Comunque scarface ti ha già indirizzato: protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola. Gli altri parametri quando ci dici che cosa vuoi ottenere (capellone, una ricrescita graduale, o altri effetti).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi,ma ste microfibre soo davvero una bomba..è vero che avere i capelli è tutta un altra cosa,pero nel frattempo ti rendono "cappellone"..io consiglio a tutti i prossimi protesizzandi di adottare questo metodo per fingere una ricrescita(cosa che sto facendo io),..

Link al commento
Condividi su altri siti

SItuazione simile alla mia. 40 anni, 4 peli sulla testa che bastano per far attaccare le microfibre e rendere la vista dall'alto un po' decente. Ma appena appena UN PO' DECENTE.

Col freddo nessun porblema alla protesi.

Col caldo è MEGLIO avere la protesi che portare un cappellino (ieri avevo solo il cappellino senza protesi e MORIVO di caldo, oggi con la protesi sto benissimo).

Il prurito con la protesi è quasi zero, sicuramente meno di quanto ne hai con le microfibre. Ovviamente a meno che tu non abbia allergie o ipersensibilità cutanee.

Costi ho fatto un post apposito in cui elenco tutto tutto. Senza considerare il parrucchiere ti direi che la media TUTTO COMPRESO è sulle 700 euro il primo anno e 500 i successivi.

Manutenzione richiede massimo 2 ore a settimana, più massimo mezzora ogni mezza settimana. Quando vuoi tu (la sera, la mattina, a pranzo...).

Per i parametri, ne riparliamo quando ci hai detto che le protesi ti interessano. Comunque scarface ti ha già indirizzato: protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola. Gli altri parametri quando ci dici che cosa vuoi ottenere (capellone, una ricrescita graduale, o altri effetti).

ciao,

za'

VORREI RICRESCITA NATURALE,INSOMMA COME C'è LO CON LE MICRO UN Pò PIENI E POCO POCO PIU' LUNGHI.......SCUSA ESCI SENZA CON IL CAPPELLINO NON è RISCHIOSO ..........E AL MARE I BAGNI COME SI CI COMPORTA

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi,ma ste microfibre soo davvero una bomba..è vero che avere i capelli è tutta un altra cosa,pero nel frattempo ti rendono "cappellone"..io consiglio a tutti i prossimi protesizzandi di adottare questo metodo per fingere una ricrescita(cosa che sto facendo io),..

INFATTI VOLEVO UN TRAPIANTO E MICRO ...TU CHE NE PENSI

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasteride per bocca e minoxidil lozione.

Lascia perdere, Rob, nello stato in cui sei ti farebbero ricrescere un po' di peluria ma resteresti calvo.

Tempo, soldi e salute buttati via...

IL MINOXDIL LO USO ,LA FINA (IL PROSCAR TAGLIATO)LO USATA PER UN Pò POI HO AVUTO PAURA DEGLI EFFETTI COLLATERALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Col freddo la protesi è un vantaggio. Col caldo può dare fastidio ma solo se è una pellicola.

Gli adesivi sono di due tipi: nastri biadesivi (utilizzabili dietro ed ai lati) e colle (obbligatorie almeno sul front per avere il massimo del risultato).

Il prurito c'è, a volte, i primi tempi. Poi non si sente più. Non è uno di quei problemi che preoccupano.

I parametri sono abbastanza facili da individuare. Se ti farai aiutare da un Incaricato Regionale sarai più tranquillo del risultato.

Per i costi guarda qui

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

e qui, considerando che Zazza si è tenuto largo, quindi si tratta di spese massime annuali

http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Leggiti anche le discussioni in evidenza in questa sezione:

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Ciao,

Za'

devil.gif

in che senso facili da individuare....secondo te che paremetri potrei adattare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami rob, fammi capire una cosa:tu il trapianto lo faresti o non lo faresti? cosa ti impedisce di farlo?

fatti un giro sulla sezione dei trapianti e fatti un idea..io credo che non risolveresti la tua calvizie, dato che è molto estesa..potresti aumentare la densità, ma veramente di poco, e dovresti poi ricorrere alle microfibre per non sembrare un diradato..

Link al commento
Condividi su altri siti

VORREI RICRESCITA NATURALE,INSOMMA COME C'è LO CON LE MICRO UN Pò PIENI E POCO POCO PIU' LUNGHI.......SCUSA ESCI SENZA CON IL CAPPELLINO NON è RISCHIOSO ..........E AL MARE I BAGNI COME SI CI COMPORTA

Esco con il cappellino e senza protesi solo quando me la sono tolta per la manutenzione e poi mi gira di uscire prima che sia asciutta. E' "rischioso" se temi che qualcuno te lo tolga (ma ne ho un'altro in borsa). DIciamo che alla mia età nessuno si permette di fare lo scherzone di togliermi il cappello o di darmi scappellotti.

I bagni sono esattamente come con i propri capelli. Dopo il bagno o ti fai la doccia o, esattamente come succede con i capelli normali, te li trovi increspati dal sale. Per il resto le colle tengono bene.

Una ricrescita è una cosa diversa da avere dei capelli naturali. COn la protesi puoi scegliere due strade:

- simuli la ricrescita partendo da una piccola e poco densa e poi prendendone via via sempre più dense e più grandi

- passi subito alla protesi giusta e NATURALE.

Se invece intendi dire che vorresti una protesi che sia più o meno come sei adesso con le microfibre.... puoi farlo. Ma è un vero spreco usare una protesi per avere 5 peli (rispetto ai 4 che avresti di tuo). Se hai una Ferrari, perché andare a 30 all'ora? Almeno ai 130!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI VOLEVO UN TRAPIANTO E MICRO ...TU CHE NE PENSI

Rob.... vuoi ASSOLUTAMENTE ripercorrere tutta la mia "carriera" ?

Finasteride + minoxidil, microfibre. Ora fai il trapianto e poi lo devi "aiutare" con le microfibre perché da solo non ce la fa.

Se vuoi vedere il risultato, da qualche parte nel forum dovrei aver postato le mie foto pre-post trapianto e post+microfibre. Risultato discreto, ma la protesi è un altro pianeta! E poi dopo il trapianto NON SPERARE di smettere con il finasteride: a me i capelli hanno iniziato a cedere ATTORNO alla zona trapiantata creando un effetto orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso facili da individuare....secondo te che paremetri potrei adattare

Nel senso che sei in una situazione molto CLASSICA, quella che abbiamo quasi tutti qui. L'incaricato regionale non avrà difficoltà, vedendoti dal vivo, a consigliarti sui parametri quali arricciatura, densità e tipo di base.

Così, a naso, senza averti mai visto dal vivo, direi

stile: dipende da come li pettinerai. Se non lo sai, free style

base in lace sottile light yellow con ferro di cavallo in pellicola annodata trasparente

ondulazione 4.2

densità per una protesi DEFINITIVA (quindi non una protesi che simuli una ricrescita) 70 sul front e 80 sul resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che sei in una situazione molto CLASSICA, quella che abbiamo quasi tutti qui. L'incaricato regionale non avrà difficoltà, vedendoti dal vivo, a consigliarti sui parametri quali arricciatura, densità e tipo di base.

Così, a naso, senza averti mai visto dal vivo, direi

stile: dipende da come li pettinerai. Se non lo sai, free style

base in lace sottile light yellow con ferro di cavallo in pellicola annodata trasparente

ondulazione 4.2

densità per una protesi DEFINITIVA (quindi non una protesi che simuli una ricrescita) 70 sul front e 80 sul resto

mi fai vedere qualche foto free style tipo i parametri che i hai detto........

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai vedere qualche foto free style tipo i parametri che i hai detto........

Purtroppo non ho a casa tutte le combinazioni di protesi per tutti i parametri. Mica ho un negozio! :rolleyes:

Il riccio è facile da capire. 4.5 è dritto dritto. Gli altri sono il diametro del cerchio (immaginario, se non hai i capelli lunghi) che il capello forma quando viene messo sul tavolo.

La densità è difficile da immaginare. Come regola empirica, 60 è un uomo diradato, 70 un po' diradato, 80 densità buona. Secondo me oltre 100 sembri un uomo che è molto capellone (non dico innaturale, ma ce ne sono pochi).

Per lo stile, free style i capelli vanno dove vogliono. Più o meno come quelli naturali. COn gli altri stili, hanno una pettinatura preimpostata che volendo si può cambiare ma lavorando di phon e spazzola. COme quelle persone che per 20 anni hanno portato la stessa pettinatura e se vogliono cambiarla i capelli tendono a prendere la stessa piega.

Comunque è inutile che ti preoccupi per i parametri ADESSO. Leggo sopra che parli di trapianto e microfibre.

Prima di preoccuparti dei parametri della protesi dovresti decidere SE mettere una protesi e, eventualmente, se iscriverti agli ordini congiunti e utilizzare un incaricato regionale.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho a casa tutte le combinazioni di protesi per tutti i parametri. Mica ho un negozio! :rolleyes:

Il riccio è facile da capire. 4.5 è dritto dritto. Gli altri sono il diametro del cerchio (immaginario, se non hai i capelli lunghi) che il capello forma quando viene messo sul tavolo.

La densità è difficile da immaginare. Come regola empirica, 60 è un uomo diradato, 70 un po' diradato, 80 densità buona. Secondo me oltre 100 sembri un uomo che è molto capellone (non dico innaturale, ma ce ne sono pochi).

Per lo stile, free style i capelli vanno dove vogliono. Più o meno come quelli naturali. COn gli altri stili, hanno una pettinatura preimpostata che volendo si può cambiare ma lavorando di phon e spazzola. COme quelle persone che per 20 anni hanno portato la stessa pettinatura e se vogliono cambiarla i capelli tendono a prendere la stessa piega.

Comunque è inutile che ti preoccupi per i parametri ADESSO. Leggo sopra che parli di trapianto e microfibre.

Prima di preoccuparti dei parametri della protesi dovresti decidere SE mettere una protesi e, eventualmente, se iscriverti agli ordini congiunti e utilizzare un incaricato regionale.

ciao,

za'

ascolta io non ti conosco però so che hai molta esperienza nel campo,mi piacerebbe parlare per telefono per un consiglio sincero .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io non ti conosco però so che hai molta esperienza nel campo,mi piacerebbe parlare per telefono per un consiglio sincero .....

Rob, giusto ieri sera mi ha telefonato MIA MAMMA (e dico mia mamma) giustamente adirata perché non mi sentiva da una settimana dato che non ho mai risposto alle sue telefonate. Una sgridata che non finiva più! :cry:

Quindi, non rispondo a mia mamma... vuoi che faccia consulenza telefonica sul forum????

I consigli che do sul forum sono sincerissimi non temere. E non ho tanta esperienza, porto protesi da solo 6 mesi.

Se hai qualche cosa che non puoi dire pubblicamente e per cui non sai se potrai portare una protesi o meno (non immagino cosa, visto che qui abbiamo parlato di tutto, da chi tiene nascosta la protesi al partner a chi ha problemi finanziari per comprarle), scrivi via email a Medusa che LUI sicuramente ha esperienza.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob, giusto ieri sera mi ha telefonato MIA MAMMA (e dico mia mamma) giustamente adirata perché non mi sentiva da una settimana dato che non ho mai risposto alle sue telefonate. Una sgridata che non finiva più! :cry:

Quindi, non rispondo a mia mamma... vuoi che faccia consulenza telefonica sul forum????

I consigli che do sul forum sono sincerissimi non temere. E non ho tanta esperienza, porto protesi da solo 6 mesi.

Se hai qualche cosa che non puoi dire pubblicamente e per cui non sai se potrai portare una protesi o meno (non immagino cosa, visto che qui abbiamo parlato di tutto, da chi tiene nascosta la protesi al partner a chi ha problemi finanziari per comprarle), scrivi via email a Medusa che LUI sicuramente ha esperienza.

ciao,

za'

scusa non pensare male

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

dove si trova medusa potrebbe dare un'occhiata e consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti