donquan Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Ciao a tutti :okboy: Vorrei suggerire a Medusa e sapere se anche agli altri "amici" degli ordini Congiunti potrebbe interessare: Spesso mi trovo a dovere fare ordini di piu' sistemi insieme, nel mio caso di solito ordino 3/4 sistemi per volta e la frequenza deglio ordini è circa bimestrale, premetto che ordino quasi sempre solo la parte frontale avendo un arretramento dell'hair line e mascherando il tutto molto bene con l'aiuto di un po di toppik, pertanto spesso faccio alcune variazioni anche minime tipo: % della densità dei capelli, % dei bianchi, ecc. ecc. il problema si verifica una volta effettuato l'ordine e arrivati gli impianti ( non è possibile indentificare quale impianto corrisponde all'ordine eseguito) pertanto una volta trovato il parametro dell'impianto spesso non riesco ad associare a quale ordine corrisponde. dato che alcune factory lo fanno volevo chiedere se è possibile concordare con la "nostra " factory, per ogni impianto inviato,se potesse inviare anche una copia della scheda di lavorazione con i paramentri corrispondenti (ad es. % capelli nelle varie zone, % bianchi, Lunghezza richiesta, tipo di lace o di pellicola richiesta , colore ecc. ecc. ecc.) Per me la cosa è molto imortante per eseguire un ordine successivo avendo ben chiaro quali sono gli standard pratici e reali della factory alle nostre richieste del modulo degli ordini congiunti. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Ciao a tutti :okboy: Vorrei suggerire a Medusa e sapere se anche agli altri "amici" degli ordini Congiunti potrebbe interessare: Spesso mi trovo a dovere fare ordini di piu' sistemi insieme, nel mio caso di solito ordino 3/4 sistemi per volta e la frequenza deglio ordini è circa bimestrale, premetto che ordino quasi sempre solo la parte frontale avendo un arretramento dell'hair line e mascherando il tutto molto bene con l'aiuto di un po di toppik, pertanto spesso faccio alcune variazioni anche minime tipo: % della densità dei capelli, % dei bianchi, ecc. ecc. il problema si verifica una volta effettuato l'ordine e arrivati gli impianti ( non è possibile indentificare quale impianto corrisponde all'ordine eseguito) pertanto una volta trovato il parametro dell'impianto spesso non riesco ad associare a quale ordine corrisponde. dato che alcune factory lo fanno volevo chiedere se è possibile concordare con la "nostra " factory, per ogni impianto inviato,se potesse inviare anche una copia della scheda di lavorazione con i paramentri corrispondenti (ad es. % capelli nelle varie zone, % bianchi, Lunghezza richiesta, tipo di lace o di pellicola richiesta , colore ecc. ecc. ecc.) Per me la cosa è molto imortante per eseguire un ordine successivo avendo ben chiaro quali sono gli standard pratici e reali della factory alle nostre richieste del modulo degli ordini congiunti. Grazie a tutti Mi Associo ... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Quello che chiedi purtroppo non è possibile. Il problema si può verificare quando si ordinano insieme più impianti, ma se sono diversi non dovrebbe neppure essere difficile individuare le differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 (modificato) Beh non è proprio così, nel senso che a volte non è possibile individuare le differenze in quanto mi è capitato già 2/3 volte di effettuare orini di 2/3 sitemi con parmentri diversi (% bianchi , % densità) e parlo di 10 % di differenza sui paramentri e riceverli uguali fra di loro. questo secondo me sarebbe un ulteriore metodo di controllo qualità da suggerire all'incaricato all'interno della factory che si occupa di verificare i nostri ordini in modo da responsabilizzare ancora di piu' chi effettua manualmente il lavoro. Modificato 12 Luglio 2010 da donquan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Beh non è proprio così, nel senso che a volte non è possibile individuare le differenze in quanto mi è capitato già 2/3 volte di effettuare orini di 2/3 sitemi con parmentri diversi (% bianchi , % densità) e parlo di 10 % di differenza sui paramentri e riceverli uguali fra di loro. questo secondo me sarebbe un ulteriore metodo di controllo qualità da suggerire all'incaricato all'interno della factory che si occupa di verificare i nostri ordini in modo da responsabilizzare ancora di piu' chi effettua manualmente il lavoro. Il nostro referente non può mettersi anche a ricopiare e tradurre dal cinese centinaia di moduli e migliaia di parametri al mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Però chi esegue materialmente l'ordine avrà una scheda con i parametri da rispettire, basterebbe che una volta terminato l'ordine all'interno del sacchettino della protesi inserisse anche il foglio con i parametri in inglese dato che viene inviato in inglese. pensi si possa proporre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 scusa Donquan se entro nella conversazione,ma secondo me ha ragione medusa: in linea di massima nn dovresti avere grosse differenze a riconoscere le differenze tra le protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 pero' una scheda allegata agevolerebbe la valutazione per l'ordine successivo, tengo a precisare che il mio è solo un suggerimento ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Il nostro referente non può mettersi anche a ricopiare e tradurre dal cinese centinaia di moduli e migliaia di parametri al mese... A noi va bene anche scritti in cinese :-) Rischiando il licenzimento, dico che Donquan ha ragione. Io ci ho messo mezzoretta, e ho dovuto chiedere consulti, per distinguere la densità 80 dalla 90. Se dovessi ordinare una 80/90 e una 90/90 potrebbe essere arduo. C'è da dire però due cose: - Medusa sa come funzionano i suoi rapporti con la factory e mi pare di capire che si può chiedere, ma fino ad un certo punto. In fondo la factory cinese ha come scopo l'incasso immediato, e in seconda istanza l'accontentare il cliente - se non riusciamo a distinguere due protesi... beh significa che sono indistinguibili e quindi che il parametro ha una differenza ininfluente. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 Però chi esegue materialmente l'ordine avrà una scheda con i parametri da rispettire, basterebbe che una volta terminato l'ordine all'interno del sacchettino della protesi inserisse anche il foglio con i parametri in inglese dato che viene inviato in inglese. pensi si possa proporre? Chi esegue materialmente l'ordine è uno o più operai. Tu pensi che questi (dico sempre: braccia rubate ai campi di riso...) conoscano l'inglese ? :fischietto: :mellow: Ovviamente all'operaio viene fornita una scheda in CINESE. E se vuoi è quella che ti può inserire nella busta con la/le protesi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati