Vai al contenuto

La Manutenzione In Viaggio....

Messaggi raccomandati

Cari amici, in vista di un prossimo viaggio di tre settimane in Asia, mi chiedevo quali fossero gli attrezzi indispensabili da portare in valigia considerando un clima prevalentemente caldo umido:

1) 1 conf. di remover;

2) 1 di argo + 1 di petalo rosso + 1 duotac;

3) 1 di miracolo;

4) 1 di priade;

5) forbici

6) rivista carta lucida;

Ho il problema di trovare un modo per sostituire l'utilissima testina, da usare nella manutenzione, che ovviamente non porterei con me per motivi di spazio e opportunità...

Chi di voi ha dei suggerimenti da utilizzare sopratutto in sostituzione della testina ?

Il gran caldo-umido, immagino, impone una manutenzione più ravvicinata credo bisettimanale...mi confermate ? :okboy: Altre idee sono immensamente gradite !! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto della testina fai una palla con un asciugamano umido (consiglio di Vippo e Funpitt)

La testina serve per metterci la protesi rovesciata e incollare i biadesivi con precisione e facilità. Non è strettamente necessaria, io ad esempio preferisco farlo sul tavolo mettendoci sotto al più qualcosa per tenere un po' la forma.

La rivista... serve per leggere qualcosa mentre si aspetta che la protesi si asciughi.

No, scherzo, serve per tirare via la colla in mancanza dello specchio, IMMAGINO. O per pulire le forbici.

Mi spiace ma non ho esperienza con caldo umido tale da consigliarti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto....il discorso dello specchio e, in questo caso, della rivista....in un'altro post avevo chiesto se è necessario togliere la colla con lo specchio o si può anche usare solo il remover, ma non mi ricordo cosa mi avevano risposto....o forse non mi ha nemmeno risposto nessuno... :innocente:

Bò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci sei.

Qualche consiglio in piu':

oltre a Priade, porta anche Pegaso. Il caldo umido, tende a sciogliere e quindi staccare la colla.

pellicola domopack al posto rivista, piu' pratica, piu' semplice, piu' veloce ed in piu', eviterai di sporcare con inchiostro il lace.

al posto della testina, utile Zazza con asciugamano appallottato su se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusami ma io sono dei vostri da poco e non capisco a cosa ti serve la testina e la rivista di carta lucida.... :unsure:

Ciao, la testina è utilissima per posizionare meglio la protesi e velocizzare le operazioni di manutenzione. La rivista è l'alternativa allo specchio, utile sopratutto in viaggio se non si ha uno specchio idoneo a disposizione o si vuole meno peso nei bagagli.

Al posto della testina fai una palla con un asciugamano umido

Grazie Za, mi hai dato un prezioso consiglio !

La rivista... serve per leggere qualcosa mentre si aspetta che la protesi si asciughi.

Ah ah troppo forte !!

Direi che ci sei.

Qualche consiglio in piu':

oltre a Priade, porta anche Pegaso. Il caldo umido, tende a sciogliere e quindi staccare la colla.

pellicola domopack al posto rivista, piu' pratica, piu' semplice, piu' veloce ed in piu', eviterai di sporcare con inchiostro il lace.

al posto della testina, utile Zazza con asciugamano appallottato su se stesso.

Ciao Maurizio, i tuoi consigli sono sempre concreti ed efficaci, grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti