Vai al contenuto

Densita' Protesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Essendo nuovo arrivato nel campo delle protesi domando se vi e' qualcuno esperto tra voi

che possa darmi un gentile consiglio riguardo la densita' ed anche altro,

riprovo ad allegare foto

xxxx mi fai sapere

Grazie

post-24969-12774186600406_thumb.jpg

post-24969-12774186792018_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Essendo nuovo arrivato nel campo delle protesi domando se vi e' qualcuno esperto tra voi

riprovo ad allegare foto

xxxx mi fai sapere

Grazie

Secondo il mio modesto parere, se vuoi simulare una ricrescita dovresti stare sotto all'70% per poi salire nel tempo, invece se vuoi integrare i capelli protesici esattamente a quelli supestiti credo che un 90% di densità sia un buon compromesso, potrai sempre aggiustarlo in seguito con i prossimi ordini,aumentandolo o dimininuendolo. Cmq nel calco dovrai considerare di rasare i capelli molti radi intorno al vertex e corona, il front non lo vedo ma mi sembra quasi inesistente, lavoraci bene nel delinearlo. Come colore, ad occhio i tuoi mi sembrano tinti, dovrebbe andare bene un nero cod. 1 o 1B. Metti anche una bassa percentuale di bianchi e scegli un capello liscio ed indiano.

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

riprovo ad allegare foto

Come situazione sempre quasi identica alla mia, forse leggermente meglio della mia.

SE VUOI SIMULARE UNA RICRESCITA, allora farei un calco molto alto sulla fronte e con densita' 60 (esatto, sessanta!) uniforme.

Poi ogni tre mesi cambi calco, facendolo scendere sulla fronte, e salirei di densita' a 70 (60 sul front) e 80 (70 sul front)

Se vuoi vaere i capelli come eri da ragazzo e basta, i consigli sono:

- nel calco mettici le "alette" per le tempie perche' sono un po' arretrate

- densita' partirei da 80 (70 sul front) o, se vuoi, un 10 in piu'

Per entrambi i casi:

- via il ciuffo davanti, e' troppo alto per essere tenuto

- colore a naso mi sembra un 2, ma ovviamente manda la ciocca

- capelli ovviamente indiani

- la base, se non hai esigenze particolari comincerei con il classico lace sottile con ferro di cavallo in pellicola

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Domi benvenuto.

Ci poni una domanda che rientra assolutamente nelle tue aspettative, non penso che sia questo il look che tu voglia tenere, sicuramente, forzato dalla necessita'.

Ritengo che dovresti un po' spiegarci a che modello di stile vorresti ispirarti, mi spiego: ciuffo in avanti, capelli all'indietro, riga laterale etc.

Penso di non sbagliarmi, affermando che sei alla primissima esperienza quindi, zero su tutto.

Ora, e' essenziale che tu possa incontrare un incaricato a te vicino il quale, possa spiegarti bene come muoverti.

Se la tua conoscenza fosse zero e tu volessi muovere i primi passi con una certa sicurezza, a differenza di quanto consigliatoti, partirei con un impianto in lace ma con bordo in pellicola, pellicola su tutto il perimetro.

Tale scelta, sara' per te di piu' facile gestione, magari ma puo' anche essere che gia' incontri i tuoi desideri, all'inizio porterai i capelli rivolti sulla fronte.

Vedi, un impianto con ferro cavallo e lace, lascia sulla fronte solo lace quindi, necessita di una maggior maneggevolezza nel fissarlo, in caso contrario, potresti partire gia' con questo tipo di impianto ma necessiteresti, di qualcuno che ti faccia ben vedere come operare.

Il calco, lo puoi fare anche senza radere i tuoi capelli, ti bastera' bagnarli e schiacciarli, chi di buon occhio, sapra' gia' dove marcare e dove no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Za

ti vorrei ringraziare anche se con ritardo del tuo consiglio a riguardo i parametri della mia prima protesi

ho letto con molto ritardo questa tua risposta in quanto non riuscivo piu' nella gestione e-mail

grazie ancora

ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za

ti vorrei ringraziare anche se con ritardo del tuo consiglio a riguardo i parametri della mia prima protesi

ho letto con molto ritardo questa tua risposta in quanto non riuscivo piu' nella gestione e-mail

grazie ancora

ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domi benvenuto.

Ci poni una domanda che rientra assolutamente nelle tue aspettative, non penso che sia questo il look che tu voglia tenere, sicuramente, forzato dalla necessita'.

Ritengo che dovresti un po' spiegarci a che modello di stile vorresti ispirarti, mi spiego: ciuffo in avanti, capelli all'indietro, riga laterale etc.

Penso di non sbagliarmi, affermando che sei alla primissima esperienza quindi, zero su tutto.

Ora, e' essenziale che tu possa incontrare un incaricato a te vicino il quale, possa spiegarti bene come muoverti.

Se la tua conoscenza fosse zero e tu volessi muovere i primi passi con una certa sicurezza, a differenza di quanto consigliatoti, partirei con un impianto in lace ma con bordo in pellicola, pellicola su tutto il perimetro.

Tale scelta, sara' per te di piu' facile gestione, magari ma puo' anche essere che gia' incontri i tuoi desideri, all'inizio porterai i capelli rivolti sulla fronte.

Vedi, un impianto con ferro cavallo e lace, lascia sulla fronte solo lace quindi, necessita di una maggior maneggevolezza nel fissarlo, in caso contrario, potresti partire gia' con questo tipo di impianto ma necessiteresti, di qualcuno che ti faccia ben vedere come operare.

Il calco, lo puoi fare anche senza radere i tuoi capelli, ti bastera' bagnarli e schiacciarli, chi di buon occhio, sapra' gia' dove marcare e dove no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domi benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio

come Za vorrei ringraziare anche te se con ritardo ho letto del tuo consiglio a riguardo i parametri della mia prima protesi

ho letto con molto ritardo questa tua risposta in quanto ripeto non riuscivo piu' nella gestione e-mail

grazie ancora

ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti