Vai al contenuto

Base Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, un saluto a tutti, questo è il mio primo post! Mi accingo ad ordinare la prima protesi, premetto che voglio portare il front scoperto e voglio una base più traspirante possibile. Inoltre per il fissaggio preferirei utilizzare colla e non tape.

Può andare bene una protesi all-lace con bordi in pellicola?

La pellicola è meglio annodata o iniettata?

E' notevole la differenza tra capelli indiani ed europei a livello qualitativo?

L'ordine di una protesi con capelli indiani viene evaso molto più velocemente rispetto ad un ordine di una protesi con capelli europei?

Grazie in anticipo per le risposte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Può andare bene una protesi all-lace con bordi in pellicola?

bordi in pellicola SOLO SUL FERRO DI CAVALLO. Altrimenti ti scordi il front scoperto.

- La pellicola è meglio annodata o iniettata?

secondo me "annodata über alles". Quella iniettata esce ORIZZONTALE, quello che in alcuni vecchi corsi universitari descrivevano come "vettore tangente".

Quindi, a meno che tu non sia sicuro di fare una pettinatura in cui nella zona della pellicola voglia i capelli orizzontali, io prendere annodata.

- E' notevole la differenza tra capelli indiani ed europei a livello qualitativo?

ho "toccato" gli europei a Catania. Belli morbidi, soffici. Pero' onestamente gia' gli indiani sono meglio dei miei originiali... se facessi di lavoro il modello o lo gigolo' penserei a provare gli europei altrimenti va bene indiani.

- L'ordine di una protesi con capelli indiani viene evaso molto più velocemente rispetto ad un ordine di una protesi con

- capelli europei?

2 mesi se rush, 3 mesi se normale. Europei indicativamente 4 mesi, non esiste il rush. Puo' darsi che hai fortuna e gli europei arrivano in 3.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zaza per il tuo intervento, sempre molto utile e preciso. Una domanda, magari banale ma che non ho capito bene.

Le protesi che arrivano con impianto annodato ... i nodi sono già scoloriti o li dobbiamo scolorire noi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zaza per il tuo intervento, sempre molto utile e preciso. Una domanda, magari banale ma che non ho capito bene.

Le protesi che arrivano con impianto annodato ... i nodi sono già scoloriti o li dobbiamo scolorire noi ?

Grazie

Se ti riferisci alla pellicola, certo che sono già stati scoloriti in factory. Essendo i nodi dentro la pellicola, non ci sarebbe la possibilità di scolorirli dopo.

Se ti riferisci al lace, i nodi solitamente vengono scoloriti in factory. Sempre opportuno ricordarlo sul modulo d'ordine: i cinesi hanno la memoria labile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, dunque per portare il front scoperto mi consigliate un "ferro di cavallo", un dubbio, i bordi in pellicola quanti cm sono?

Quello che vuoi tu. Se pensi di inocllare con colla, secondo me puoi stare anche stretto, diciamo 1 cm o 1,5 cm.

Se pensi di incollare con tape, 2 o 2,5 cm.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nestor,

no, no, no! Stiamo attenti. Anche se decidi di incollare solo con colla, metodo che applico io, ti consiglio di non scendere sotto i due centimetri di bordo pellicola.

La colla, debe essere riscaldata e gia', tendera' a gonfiarsi occupando piu' spazio poi, dovrai posizionare l'impianto sulla testa e premere forte con le dita per la massima adesione e qui, giu' un'altra forzata "squagliatura" di colla.

Un bordo piu' piccolo, ti creerebbe il problema non remoto, di farti fuoriuscire la colla all'interno dell'impianto, impiastricciandoti i capelli dello stesso.

Sono piccoli accorgimenti, utili per un grande risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.

Forse ti chiederai:

"perche' la colla puo' debordare verso l'interno e non verso i capelli all'esterno?"

Perche', quando tu provvederai a riscaldarla, preparandola alla massima adesione, sara' tua ovvia premura, dirigere il getto d'aria, dall'esterno verso l'interno, proprio per non sporcare i capelli esterni dell'impianto e gia', tu capirai che, la base d'appoggio che ti serve, non e' assolutamente di 1 o 1,5 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nestor, se incolli tutto con la colla segui SCRUPOLOSAMENTE i consigli di Maurizio e ignora il mio 1-1,5 cm (a meno che tu non voglia mettere Pegaso senza scaldarlo).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti