Vai al contenuto

Datemi Un Parere...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

seguo sempre questo forum anche se non intervengo spesso...

mi sono curato per parecchio tempo...con i soliti metodi..(fina), diagnosticata aga a 20 anni, ho iniziato a curarmi...ma ora sono stanco e lo sono già da un bel pezzo...ho sospesso la cura quasi un anno fa...e i risultati si vedono, non ho mai visto risultati migliorativi, ma hanno rallentato molto tutto..

Pertanto inutile affermare che le cure fanno, non ho smesso per i sides, che per altro non ho mai avuto se non la riduzione dello sperma...ormai quasi tornato a livelli normali...ma proprio perchè sono stanco , premetto che ho pensato anche al trapianto...nonostante il dispendio economico...avevo sentito il centro moser, che mi aveva assicurato che potevo tranquillamente sospendere le cure con fina dopo aver fatto il trapianto e che i capelli trapiantati non sarebbero mai più caduti...mmmmmh....rimasi scettico, visto che il dermatologo mi disse che per uno che soffre di questa malattia perchè di fatto è così...anche se molti ci scherzano e CI prendono per i fondelli...(io sono stato preso in giro periodicamente dall'età di 17 anni...).

Sono stanco di dovermi pettinare delle ore per mascherare questo mi DIFETTO (perchè è una malattia che genera un difetto...e non ci sono dubbi) sono stanco di dovermi sempre preoccupare dei capelli...quando il vento è troppo forte (tipo sulle giostre a gardaland) farmi mille problemi quando vado in piscina o al mare...perdere un sacco di tempo davanti allo specchio per nascondere qualcosa che cmq si vede...meno ma si vede...

L'idea di una parrucca non mi ha mai sfiorato , e non critico chi la porta...

Ora quello che volevo dire è semplicemente di darmi una valutazione...sono indeciso se fare il grande passo della rasatura...consapevole di perderci in estetica..ma se non lo faccio ora...lo farò alla fine dell'estatte..ormai credo sia ora...poi lo capirete dalle foto...

Vi chiedo cosa ne pensate...

Le prime foto sono fatte con i capelli bagnati...

nel prossimo post metterò quelle con i capelli asciutti dopo il parruco...

post-10027-12768135584276_thumb.jpg

post-10027-12768135691353_thumb.jpg

post-10027-12768135821392_thumb.jpg

post-10027-12768135935087_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito posto le foto...post parrucco come detto del primo post.

Chiedo scusa se non ho avuto il coraggio di mostrarmi a volto scoperto...ma sinceramente eviterei di farmi vedere non si sa mai...ci sono persone davvero poco sensibili e molti (che non hanno questo problema/malattia) pensano che forum di questo genere siano solo per decerebrati e per persone senza personalità e senza p...e!!

Ma andiamo oltre...

Aprirò un altro post per inserire le ultime foto...

post-10027-1276813940373_thumb.jpg

post-10027-12768139548628_thumb.jpg

post-10027-12768139809587_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che vedo (fai bene a celare per privacy) non mi sembri messo male in lineamenti del viso e forma e profilo del naso...secondo me rasato stai bene!poi conta anche che dopo un paio di mesi ci si abitua e ci si vede anche meglio di prima!!!

capisco le tue noie e i tuoi disagi nelle cure...in ogni caso l'idea della rasatura non mi sembra un ripiego ma una soluzione positiva!

se io avessi un profilo decente non ci penserei 2 volte...la mia comunque è un po' diversa come situzione!di capelli ne ho di più ma sono molto più piccolo...chi vivrà vedrà!!!

in bocca al lupo per la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, rasato mi sembri stare assai bene. E' una soluzione che ho adottato anch'io e devo dire che, oltre ad avere increbili vantaggi per quanto rigaurda il lavaggio, ecc., se si ha una forma del visto e dei lineamenti abbastanza simmetrici i risultati vanno benissimo. Un po' pericoloso ma potresti anche provare il "lametta" una volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie inatanto per le risposte...

beh diciamo che una prova rasato l'ho fatta...nella foto dove mi tiro indietro i capelli...con photoshop me li sono tolti tutti..l'effetto rende..

che dire??

ovvio mi vedo molto meglio con i capelli....se li avessi tutti...

io ho 32 anni...e mi sono davvero stancato di fronzoli, cure...paranoie...

Capisco eprfetttamente che non sia così per tutti...e soprattutto non pensate che per me sia facile..

anche perchè io non mi vedo bene pelato..non credo (contrariamente a quello che dite) di avere dei bei lineamenti..

però mi fido di voi...e vi ringrazio.

Secondo voi a quanto dovrei rasarsi per evitare che si veda troppo il contrasto del capello nero..??

Questa sarà la prima volta...poi arriveranno modifiche estetiche ....accessori, colore della pelle...(la prima cosa da fare perchè sono bianco come un cadavere...ho aspettato a prendere il sole per evitare troppo contrasto tra zone coperte dai capelli, zone dove ci sono i capelli....etc etc...che palle...).

Cambierò un po' , ma cercherò di essere sempre gradevole...o almeno farò il possibile...

La gente a cui l'ho detto mi hanno sconsigliato di farlo...ma molte volte credo che questi consigli arrivino dal fatto che le persone (con i capelli o senza ma che non accettano l'idea di rasarsi) avrebbero paura o gli farebbe proprio schifo una soluzione simili, pertanto per chi ha paura l'operazione più semplice e immediata è demonizzare...quindi scartare a priori la scelta...

Quindi nonostante anche io sia caduto nel'errore di chiedere a certe persone (escluso voi , che so che potete capirmi)genitori inclusi...che ovviamente remano contro...e sono scettici...ma come dite voi...SI ABITUERANNO....l'unica che mi dice che starò bene (ed è di parte :fischietto: è la mia ragazza).

Cmq aspetto anche altri commenti...il giorno prefissato sarà sabato 19/06/2010 cioè domani...

Se ci penso un po' mi viene male...perchè data la mia situazione so, che sia che mi piaccia sia che non mi piaccia...non tornerò indietro...

Per la lametta adesso aspetto un po'...almeno faccio abituare le persone (e gli str...i) al cambiamento ma soprattutto devo far abituare la cute , perchè fra una settimana vado al mare...e poi tornerò in agosto...quindi devo stare attento alle scottature...speriamo bene...io mi mmetterò una protezione 20 più volte al giorno...spero vada bene!!

Spero di leggere altri vostri commenti...

Ciao a tutti e grazie.

Modificato da matteo78
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo io concordo con zampano e pegaso , nel senso che se il problema è cosi pesante per te tanto da levarti la voglia di curarti , potresti levarti il dente rasanti a pochi mm cosi tornerai a viverti ogni momento con spensieratezza e potrai spalancare i finestrini della macchina quando vai al mare senza problemi :supersorriso: pensando ad altre modifiche per la cura del corpo (come le lampade che sono tanto demonizzate , ma io una al mese me la farei per mantenere il colore) , sopracciglia sistemate , un po di barbetta leggera e fisico sempre in forma.

io ti suggerirei anche di fare un trapianto quando dallo "stipendio economico" riuscirai a metterti da parte qualcosa , in fondo Koray in turchia con 4000 euro ti fa un ottimo lavoro che va bene per la copertura.

forse mi è sfuggito , ma l'effetto copertura lo ottieni con il toppik?

Modificato da great
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

no io non uso niente...

mai usato cosmetici...me li sono semplicemente pettinati...(15min)..

non è questione del finestrino...ce ne sono mille...quando sei "semplicemente pettinato" è un problema o potrebbe diventare un problema togliersi la maglietta in maniera selvaggia...prendere contro qualcosa con i capelli...qualcuno che te li tocca..al mare poi non ne parliamo...i vari bagni, gli schizzi...il sudore (fortunatamente sudo pochissimo)...e tutte quelle mille attività che possono portare a una spettinata involontaria...

trapianto..??

mmmh...non saprei...sono davvero scettico...alla fine guarda per me questa cosa dei capelli non è mai stato un grosso problema....certo non è che non vedessi l'ora di eprderli...però la vivevo bene...il problema lo hanno fatto crescere le persone..approfittanto soprattutto del fatto (anche se dalle foto non sembra) che sono sempre sorridente e gentile con tutti..

ora basta...che vadano un po' tutti a farsi fottere insieme ai miei capelli...

Spero solo di stare bene rasato...purtroppo la gente ha abbassato molto la mia autostima pertanto non riesco più ad essere obiettivo nei miei confronti , soprattutto estetici...(rendiamoci conto cosa può fare la gente)...quindi chiedo consiglio a voi...

io di mio mi vedo brutto...e non mi ferirebbe per niente sentirmelo dire qui, pertanto fate pure i vostri commenti....posso garantirvi che non leggerete nessun articolo di un ragazzo suicida...questo posso garantirvelo...mi piace stare al mondo (anche se fa schifo) e ho abbastanza rispetto per la mia vita per non rovinarmela per dei capelli (ci stava bene "di m---a" ma alla fine non è così...).

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Matteo ma è assolutamente normale e prevedibile che ti vedrai brutto o strano all'inzio...io mi vedo male anche quando faccio un semplice taglio immagina te! Ti prenderei in giro dicendoti che un secondo dopo che ti sei rasato starai benissimo e ti sentirai il più figo del mondo MA devi aver pazienza e saperti abituare all'idea...sono 2 le cose che dovrebbero darti una sicurezza in più (non sistemarti l'umore ma almeno sentirti più a tuo agio):

- il fatto che tu abbia 32 anni...a questa età c'è tanta gente con capelli fantastici (beati loro) ma ci sono tante altre persone (la maggioranza) che non ne hanno più o hanno grossi problemi...non fraintendermi non voglio dire che il mio disagio è più leggittimato del tuo perchè sono più piccolo ma te sei in un età in cui il capello rasato o la calvizie più o meno palese è molto più accetata dagli altri che in un ventenne perchè in fondo è più normale!!!spero di essere stato chiaro...

-il fatto che tu sia fidanzato...credimi non è una cosa banale!!!so bene che tutti noi vorremmo avere i nostri capelli prima di tutto per noi stessi, la nostra sicurezza e la nostra immagine ma in fondo c'è anche il pensiero che avere capelli equivale a riscuotere maggiore consenso col sesso opposto!!! (ti parla uno che guarda l'hair line perfetta degli altri ragazzi e pensa che tra loro e il sottoscritto una ragazza preferirà di sicuro i primi!!!...te hai accanto una persona che ti ama, che ti vuol bene e che accetta anche il fatto che tu non sia un capellone...non è poco fidati!!!

riguardo al taglio, io ovviamente mi aggrego agli altri...NO LAMETTA, NO PARERI DI AMICI E PARENTI!!! tagliali un paio di mm e sii disinvolto! il primo giorno occhiataccie, il secondo battutine, il terzo altre battutine, il quarto nessuno ricorderà più come eri prima!!!

ti voglio allegerire facendoti il paragone degli occhiali da vista...sembra stupido ma se ci pensi quando un amico dopo un sacco che lo si conosce senza occhiali un giorno viene e ti si presenta occhialuto tutto sembra strano, ci pare che stia male...dopo un po' ci si accorge che magari proprio l'occhiale gli sta bene anzi senza esso non lo sapremmo più vedere...so che è difficile ma cerca di prenderla così!!!

ultima cosa: le lampade mi sembrano una idea carina...se sei un tipo a cui garbano consiglio anche un bel paio di occhiali da sole e un piercing all'orecchio...mio cugino ha 2 grossi brillanti a entrambe le orecchie e ha la testa come l'arbitro Collina...(non ti dico che non sembri leggermente tamarro :-P ma dato che è un tipaccio se lo può permettere anzi...senza quei pezzi di vetro ai lobi non riuscirei più a vederlo)!!!:-)

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...pegaso..

hai perfettamente ragione sul discorso dei ventenni..questo è vero, ma anche a 30 non ce ne sono tantissimi , anzi...qualcuno si , e sicuramente in maggior parte rispetto a una compagnia di 20enni...

Spero solo di avere dei lineamenti adatti alla rasatura...se no pace.

per il discorso "capelli altrui" non preoccuparti...lo faccio anche io...credo lo abbiano fatto tutti...

Di mio mi curo già parecchio...sopraciglie , barba...qualche lampada...creme etc...io e la mia ragazza abbiamo il beauty della stessa dimensione... :rolleyes:

l'unica cosa è che non so bene come starò con quella cavolo di strisciolina in mezzo alla testa...sintomatica di un'attaccatura...schifosa...e soprattutto quanto si vedra da rasato anche con i capelli cortissimi...ma ormai tanto bisogna provare...

La ragazza ti può dare anche una sicurezza...è vero...ma può sempre cambiare idea...

io gliel'ho anche detto che se non dovessi proprio piacergli più , gradirei essere mollato...piuttosto che stare con una persona a cui piaccio a metà...

Purtroppo le persone cambiano...noi umoni nell'arco tra i 25 e i 40 è un cambiamento lento....in linea di massima...ma le donne cambiano (non tutte) tra i 30 e i 40 alcune in modo inpensabile dopo il matrimonio dopo un figlio...

Capita...dipende molto dalle persone...ma anche da una questione genetica...

io purtroppo non posso farci nulla..mio padre li ha...mio nonno li ha...ma il fratello di mio padre presenta il mio stesso identico problema...pertanto il cerchio è chiuso...

il punto dell'importanza della morosa, è davvero lungo e articolato e potrei scrivere per ore...ma ahi me...sentimetni ed estetica viaggiano su due linee parallele...

Bisogna solo sperare di avere di fianco una persona a cui piaci molto...ma proprio molto...o a cui piacciono i pelati di m....a (scherzo èh!! :sudato: ).

per gli accessori farò tutto con calma...non voglio che si pensi che metto gli occhiali dopo 15 anni di lenti a contatto...perchè non ho più capelli e allora devo abbellirmi la faccia...(che poi c'è poco da abbellire...)in più prima di nascondere gli occhi farò passare un po' di tempo...perchè sono l'unica cosa che mi piace di me...

ricollegandomi al discorso dell'autostima...io non ho dubbi che non mi vedrò bene...subito e forse nemmeno dopo...il problema è che grazie a certe eprsone...mi vedo brutto punto...

anche se avessi i capelli...anche adesso...anche nei momenti di massima pettinatura...

tutto...qui....

adesso ho deciso di fregarmene...perchè mi sono stancato di questa gentaglia che continua a rovinarmi e a farmi perdere tempo...

non vi piaccio????giratevi da un'altra parte...di certo non mi ammazzo per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo , se posso permettermi vorrei darti qualche consiglio come sopra

molti miei amici e parenti mi chiedono pareri sul loro aspetto e consigli sul migliorarlo , uno che conosco da 5 anni per via della palestra mi ha chiesto per dedicargli un pomeriggio accompagnandolo a fare shopping (me la cavo bene nel vestire) , dall'estetista e dal barbiere (lui è un capellone assurdo a 28 anni :quadrifoglio: )

di aspetto non se la cavava molto , nel senso che il non curarsi l'aveva portato ad essere una di quelle persone che l'unica attenzione che dedicano all'aspetto è la classica pettinata prima di uscire :supersorriso:

ebbene dopo aver speso 500 euro di vestiti (quasi tutte camicie che fanno scena , soprattutto con il collo alto) e 250 euro di scarpe casual come le hogan, siamo andati dal barbiere e ha fatto un taglio cortissimo per dare un senso di pulizia alla sua persona..poi è andato dall'estetista e dopo la pulizia del viso e lampada ha terminato la giornata, ebbene la sera quando siamo andati alla festa di un nostro amico sono rimasti tutti basiti, in un pomeriggio è cambiato radicalmente...qui arrivo al punto , la boccia secondo me se ti curi l'aspetto rende ancora di piu , soprattutto se ogni settimana vai dal barbiere e te la fai sistemare , delineandola soprattutto dietro la nuca. ormai ce ne sono talmente tanti che la portano. l'importante è che riempi il viso , ad esempio ho visto che porti le basette cortissime , io se fossi in te le farei arrivare fino al lobo , aggiungendoci un pizzetto curatissimo (stile pubblicità gilette) e colore sempre scuretto grazie alle lampade mensili (non di piu , poi con il tempo ridurrai!) e infine la palestra se riesci..purtroppo gli uomini sono piu vanitosi delle donne c'è poco da fare..

sembri un ragazzo di bell'aspetto , non buttarti giu! piano piano entrerai nell'ottica..

Modificato da great
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l' altro fue quindi senza eventuali cicatrici anche se un domani volessi rasarti o portare i capelli cortissimi.

Come zona ricevente sei al limite per una fue. Se non fai l' errore si smettere fina (che come dici tu rallenta fino a quasi arrestare la calvizie) per l' ideale sarebbe una bella fue.

Link al commento
Condividi su altri siti

CAvolo quanti msg...grazie a tutti...

great curarmi mi curo...forse troppo a sentire certe persone..ma per me non è troppo, dall'estetista non ci vado però mi curo le sopraciglie , le basette purtroppo non mi crescono e quando crescono è barba ispida quindi sembrano più in disordine che altro..

L'abbigliamento pure...anche se non appoggio un abbigliamento troppo aggressivo ma piuttosto sto sull'elegante...

Per la palestra non c'è problema , sono iscritto in paestra da ormai una vita e ho un fisico abbastanza asciutto..

il trapianto che dire??

avevo contatto la moser, ma non ho ancora ricevuto un preventivo...anche se mi viene da pensare sia fuori dal mio budget considerando poi il fatto che sto cercando casa con la mia ragazza...per cui...difficile a a farsi..anche quelle cifre che mi dite voi , ...non so...mi sembrano un po' sprecate...passatemi il termine...

la fina??

mah...sono scettico , certo potrei ricominciare...ma ho paura di possibile effetti negativi..

poi non credo diessere un ottimo risponditore...molti hanno ricrescite io al massimo rallento non arresto sicuramente...

Cavolo però guido meda è brutto forte...mamma mia... :visitor:

per la cura della boccia ho già pensato a tante cose , rasatura continua , creme varia tra cui quella opacizzante anche se quella che ho non fa moltissimo...

però ci provo...l'aspetto cambierà ma alla fine se uno s'impegna e ha gusto nel vestire tutto aiuta...

non so...vedremo...

Per ora ....resto sul fatto che domani proverò a rasarmi sperando di non svenire..dalla vergogna...e poi una volta fatto quello volerò a farmi una lampada...

sapevo che sarei arrivato a questo punto , ma alla fine nonostante la consapevolezza non sono pronto , o melgio pur sapendolo non mi sono abituato, so che sto dicendo delle ovvietà..però vi giuro ch eè dura...stasera sono sucito , i miei amici lo sanno che domani mi raserò, ma a nessuno semnbra non fregargliene nulla...alla fine tutti esprimono un aprere, tutti o molti fanno e faranno battute...ma cmq tutti alla sera dormono tranquilli.

L'unica cosa che mi preoccupa è proprio lo stare male...come linea di capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh alla fine sembri piuttosto rassegnato anzi sembri aver già accettato la rasatura.

Di alternative in verità ne avresti, dal trapianto fue alle cure, alternative che se combinate molto probabilmente ti permetterebbero di tornare a disporre di una capigliatura accettabile e "tua". Eventuale trapianto comunque assolutamente non da quelli da te menzionati tipo Moser. Questo solo per dire che non è vero che non hai altre soluzione come dici tu. Facci sapere come va da rasato, io almeno un preventivo fotografico tipo da Koray l' avrei chiesto. Supponendo una stima di 3-4000 UF la spesa sarebbe intorno agli 8000 euro.

Oggi è il 19 :)

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

cavolo 8000 euro...

guarda fa lo stesso...

si fottano sti capelli...

oggi...avevo il cuore a 1000, mi è venuto a trovare un mio amico a casa...(pelato e rasato..) non gli ho detto nulla..abbiamo giocato alla playstation...bevuto qualcosa e poi alle 1630 se ne è andato...alle 17 doveva arrivare la mia ragazza.

mi sono messo in bagno e preso la macchinetta..mi sono fumato una sigaretta...e l'unica cosa che mi frullava in testa era una domanda..."cosa faccio..?????"....

poi ho accesso la macchinetta....l'ho massa a un centimetro...ho fatto una passata...ma non si vedeva molto la differenza....allora ho preso coraggio messo la salvietta nel lavandino per non impomare tutto...e ho fatto tutto a 3mm....poi sono andato insieme alla mia ragazza a fare una lampada...

A mia mamma piaccio, la mia ragazza continua a dirmi che sto molto bene...l'unico è mio papà che mi dice che stavo meglio prima...(che discorsi...anche lui era più bello 20 anni fa e senza l'oliva...)...si abituerà...come si abitueranno tutti gli altri che avranno qualcosa da dire...la giornata più dura sarà lunedì al lavoro e un po' anch edomenica con gli amici...però me ne frego fra una settimana me ne vado a ibiza con la mia ragazza....ora penso solo a quello...e a buttarmi in acqua senza farmi più problemi...come quando facevo qualche immersione e uscivo con la maschera sulla fronte per nascondere iol diradamento...

Certo se avessi qualche capello in più sulle tempie starei meglio si vedrebbe meno la stempiatura...però con 8000 euro posso comprare la cucina..e in tempi di acquisto casa..è bene pensare alle cose importanti...

in più mi basta piacere alla mia ragazza...se a qualcuno non piaccio beh...può sempre non guardarmi...e se gli da fastidio la mia estetica...beh può andare a farsi fottere lui e tutti quelli che la pensano come lui...

Non ho fatto nulla di male...mi sono solo rasato i capelli (come fanno moltissimi) perchè non mi piace più la mia estetica con i capelli che ho...

Credo sia anche una dismostrazione di cura...

Vi posterò le foto...appena prendo un po' di colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

in più mi basta piacere alla mia ragazza...se a qualcuno non piaccio beh...può sempre non guardarmi...e se gli da fastidio la mia estetica...beh può andare a farsi fottere lui e tutti quelli che la pensano come lui...

Sarebbe meglio se piacessi a te stesso rasato, perché da come parli mi sembra che basterebbe che la tua ragazza avesse un ripensamento su di te per farti mettere tutto in discussione. Alle altre persone dei tuoi capelli non frega niente a meno che non siano ragazze che devono giudicarti dal punto di vista estetico.

Di cucine da comprare ce ne sono tante e ce ne saranno sempre, di capigliatura ce ne è una sola e se non ti muovi per salvarla adesso poi non torni più indietro.

Non sto criticando le tue scelte, ti dico solo di pensarci bene.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco PERFETTMENTE il tuo punto di vista...

Però capisci bene che che mi sono rasato oggi..certo non faccio schifo...ma nemmeno sono abituato a vedermi così...

dammi un po' di tempo,no??

Cmq...

per quanto riguarda la mia ragazza...se dovesse avere un ripensamento, io gli ho anche detto che se non dovessi piacergli è inutile che stia con uno che non gli piace...e non me la prenderei più di tanto se decidesse di lasciarmi...è inutile che ti dica cosa mi ha detto e che espressione aveva mentre gli dicevo quelle parole..

Io personalmente , sono uno molto attento all'estetica e che ci bada abbastanza...però...non ho nessuna paura di restare solo...tolto il fatto che non credo in questa ipotesi, perchè di gente senza capelli che si sposa e che vedo con qualcunA di fianco ne vedo a bizzeffe...

Ognuno fa quello che si sente...

Io ho fatto questa scelta ...e l'ho fatta consapevole di perderci esteticamente e ti dico anche che l'avrei fatta anche se fossi stato single...mi sono perso un sacco di occasioni...e in altrettante mi sono limitato...adesso basta , mi sento libero...forse più brutto...ma libero di divertirmi...di gente più bella di me ce ne sarà sempre sia che abbia o ch non abbia i capelli sulla testa...

Se poi parliamo di autostima...beh quella l'ho persa anni fa...e non credo che tornerà mai...ma non certo per i capelli..un po' è carattere...e un po' sono state esperienze di persone con cui sono venuto in contatto...alla fine mi va bene così...

Si fanno delle scelte si mauta si cresce...e si superano gli ostacoli anche quelli estetici...

Capisco però lo scetticismo di tanti nel non volersi rasare...del non voler mostrare il proprio difetto...ormai dove vai vai..i canoni di bellezza sono abbastanza delineati..ma quelli ci sono sempre stati...SEMPRE...il punto è che molte ragazze ambiscono a un tipo di uomo che gli impone la televisione...quindi alto..(se sei basso cosa fai??) qui con tutti i capelli (ma attenzione non solo tutti i capelli ma anche ben pettinati..e un certo tipo di capello....tipo se sei rosso...??per molti è un problema) quindi un bellissimo fisico...e credimi io vado in palestra...ma di gente messa male fisicamente ce n'è parecchia...e in molti casi no c'è esercizio che tenga non arriveranno mai ad avere un certo fisico...poi i soldi...il lavoro...e potrei continuare per un bel po' a darti esempi di canoni assolutamente esagerati..ma il succo qual'è??

ci sono troppe variabili..troppe sono le variabili...

Non si possono controllare tutte e anche se ci provi...ne esi sconfitto e con un mucchio di tempo sprecato...

Tu magari con una capigliatura perfetta un bel fisico...ambisci a una ragazza...e questa alla fine preferisce un ragazzo pelato...non brutto ma pelato...magari meno curato fisicamente (con un po' di pancetta)...a che però la fa divertire perchè ha più soldi di te...la va a prendere con un Range rover sport...durante la settimana...e un porsche la domenica...

Pensa che beffa ti fai il trapianto ottieni una bellissima hair line...ma?!?!

ti fotte la ragazza che ti piace un pelato bastardo...come la mettiamo...

Lo so perfettamente che il tuo concetto è piacere a se stessi...l'ho capito non ho studiato una vita per non capire quello che mi dici...era solo per fare qualche esempio...

Io mi sono deciso a fare una scelta e non mi sento ne più giusto ne più furbo ne più stupido di chi non lo fa...come non giudico quelli che prendono altre strade...

E' una scelta che ho voluto fare, che mi porteràinevitabili grattacapi...con certe persone...ma dall'altra parte...mi farà vivire più intensamente e serenamente certi momenti..magari altri me li complicherà...però oh...ci penserò...sono pasate poche ore...

te lo saprò dire... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto complimenti...la scelta fatta secondo me è la più saggia!come ho detto prima e come mi pare tu abbia capito, datti tempo per abituarti a vederti col nuovo look...

immagino il tuo smarrimento e la tua insicurezza iniziale ma credo proprio che la tua ragazza ti amerà esattamente come prima!! per quanto una possa essere attenta all'estetica, quando c'è un legame vero credo non cambi molto avere al fianco un uomo rasato o con qualche capello in più (sopratutto a 32anni)...in fondo sono altre le cose per cui si sta insieme!!!

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio di sospendere la fina. Come hai detto tu nella vita ci sono molte variabili e non si può predire il futuro. Magari tra due anni inizierai a trovare insopportabili le prese in giro (testa di ginocchio) o che ti chiamino "il pelato" o il semplice fatto di non avere capelli. Se in questi due anni avrai preso fina avrai però mantenuto i capelli che hai ora (e perché no qualcuno in più e magari più robusti di ora) e potrai sempre decidere di tornare a farli crescere e di fare un' eventuale fue. Se invece ti troverai bene sospenderai fina senza problemi.

Sospenderla ora significa preculdersi la possibilità di scelta nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

starscream....se dovessero chiamarmi pelato...o peggio ancora...dirmi che sono brutto, beh...che ti devo dire..??

Ho già capito con chi ho che fare...alla fine come faccio da tanti anni, rifarò una bella scrematura di quelle persone che meritano la mia amicizia e con cui mi trovo bene...le altre che vadano pure altrove...se la mia estetica li infastidisce...o se li diverte beh pace...

anch se penso una cosa....alla fine dei miei capelli gliene frega solo a una persona...IO...

agli altri ltri non gliene frega assolutamente nulla...poi ci sono i più intelligenti e i più umoristici (che sono quelli che sanno scherzare senza menzionare i difetti fisici...) che continueranno a fare la loro vita insieme a me...e invece i più ignoranti che ogni tanto faranno la battutina...

ma penso anche che questi ultimi dormiranno bene...la notte...semplicemente sono persone poco delicate...persone poco capaci di scherzare...e quelli ci saranno sempre...chi viene preso in giro per i capelli , per la pancia...per il naso...perchè non ha soldi...perchè è zoppo...perchè gli mancano due dita (esempio non a caso....ho un collega che lavora in officina che da qualcuno viene preso in giro perchè in un incidente sul lavoro ha perso due dita...come vedi di gente balorda c'è pieno il mondo e sempre sarà così..).

La fina...mah??

ci sto pensando...forse lo farò anche se non ho poca fiducia in qella medicina...ho paura che possa fare dei danni...e quindi...non so se la riprenderò....ma non è una soluzione che scarto a priori...

Cavolo vedo tantissima gente che dei capelli se ne frega...e si diverte e fa la sua vita....

Voglio fare così anche io....

basta...

domani mi vedranno tutti i miei colleghi...vi racconterò poi come è andata....sicuramente riceverò delle critiche delle prese in giro..però...ho dalla mia di avere un fisico molto più che decente...e questo mi aiuta...poi alla fine dovrò anche farci il callo...è solo una settimana ....poi me ne andrò a ibiza per una settimana....e quando torno...sarà tutto molto diverso...

Grazie a tutti per le risposte....mi fa paicere leggre tante opinioni...anche critiche....non c'è problema...tutto fa...

GRazie ancora...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si si tranquillo starscream avevo capito... :okboy:

infatti lo prendo in considerazione come ragionamento quello dalla fina...

grazie great...

sono appena tornato dalla solita serata domenicale con gli amici...e non è andata affatto male mi hanno detto tutti che sto bene...anzi qualcuno ha anche azzardato (non so personalmente come mai...) che sto meglio adesso...mah <_<

cmq bene così...

domani c'è la prova più dura...

Modificato da matteo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...