zazza Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 (modificato) Qualcuno mi ha chiesto di quanto crescono i capelli tra una manutenzione e l'altra, preoccupato per la possibile tenuta dei biadesivi. Beh, penso che una bella foto sia esplicativa. Eccola: Fatta dopo 9 giorni di protesi in lace grosso, densità 90, ferro in pellicola da 2 cm attaccato con Petalorosso, front attaccato con Supertape+Priade al centro (metodo Quintoj) e Argo ai bordi e soggetto a ritocchino dopo 5 giorni staccando Supertape, pulendo Priade sommariamente e riattaccando con solo 1 cm di Priade. L'immagine è stata scattata IMMEDIATAMENTE dopo la rimozione, senza aver pulito nulla. Si vede il contorno di Petalorosso (striscia che sparisce dopo mezzoretta), ma nessun residuo. Stranamente anche Argo non ha lasciato alcun residuo, e Priade pochissimi sulla cute e un po' sul lace che è venuto via subito. Quanto alla ricrescita dei capelli, potete vedere chiaramente i capelli trapiantati (sono quelli neri che escono a ciuffettini) che crescono allegri e felici e il cui millimetro, forse due, di crescita non ha minimamente compromesso la tenuta di Petalorosso. Tralaltro questa foto dovrebbe anche scoraggiare quelli che stanno pensando di fare un trapianto su zone estese.... ciao, za' Modificato 10 Giugno 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 ...quando si dice che un'immagine vale più di mille parole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Scusa Zazza, non e' rivolto a te in prima persona: "Ma ancora, c'e' qualcuno qui che insiste nel parlare e sostenere i trapianti? Ma per cortesia." E gia' mi immagino le risposte: ha sbagliato chiurgo hanno sbagliato tecnica e chissa' che altro ancora ma, sbaglio o vedo capelli uscire anche a braccetto due per due a foro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2010 non e' rivolto a te in prima persona: "Ma ancora, c'e' qualcuno qui che insiste nel parlare e sostenere i trapianti? Ma per cortesia." E gia' mi immagino le risposte: ha sbagliato chiurgo hanno sbagliato tecnica e chissa' che altro ancora ma, sbaglio o vedo capelli uscire anche a braccetto due per due a foro? La foto l'ho postata principalmente perché mi hanno chiesto di quanto crescono i capelli tra una manutenzione e l'altra e se possono compromettere i biadesivi, quindi originariamente non voleva essere una critica ai trapianti. Poi guardandola mi sono accorto di quanto fosse evidente la differenza tra i miei e quelli trapiantati, e così già che c'ero... :-) Qui siamo tutti convinti che AL MASSIMO si può fare un trapianto sul front per poi sistemare una protesi sul vertex. Ma ancora arriva ogni tanto qualcuno di nuovo che butta là un "fai un trapianto che così hai i capelli tuoi". I capelli sono impiantati a due a due o forse anche più di due assieme. In questo modo il chirurgo deve fare meno buchi. Viene usato solo sul vertex dove non si nota. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 11 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2010 (modificato) za, come sempre,sei utile e disponibile per il forum...ti voto come moderatore :fischietto: Modificato 11 Giugno 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Per il momento, il centro non mi ha rasato i capelli, nella zona dove va posta la protesi. Mi hanno detto che, per iniziare, possiamo tenerli solo tagliati....saranno lunghi più o meno 1/1,5 cm. Dico saranno perchè non mi hanno ancora fatto vedere nulla. Tengono giù una tendina mentre fanno i lavori. Bò...chissà quando mi faranno finalmente vedere e imparare tutto, così non devo più tornare a spendere 50/60 euro a botta! E poi non hanno usato adesivi....sentivo che mi spalmava su tutta la zona della colla con un pennello....che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 za, come sempre,sei utile e disponibile per il forum...ti voto come moderatore :fischietto: Noto ora questo voto per moderatore..... tu sei pazzo, quando facevo l'admin di un forum bannavo utenti a mani basse! Non sono per nulla clemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Per il momento, il centro non mi ha rasato i capelli, nella zona dove va posta la protesi. Mi hanno detto che, per iniziare, possiamo tenerli solo tagliati....saranno lunghi più o meno 1/1,5 cm. Dico saranno perchè non mi hanno ancora fatto vedere nulla. Tengono giù una tendina mentre fanno i lavori. Bò...chissà quando mi faranno finalmente vedere e imparare tutto, così non devo più tornare a spendere 50/60 euro a botta! E poi non hanno usato adesivi....sentivo che mi spalmava su tutta la zona della colla con un pennello....che dite? Hmmmmm <_> Se incollano tutto spalmando colla come se fossero degli imbianchini, allora si' che puoi tenere i tuoi capelli di 1 cm. Tanto finiscono tutti dentro alla gran massa di colla. Noi invece attacchiamo solo il contorno (come puoi vedere dal leggero segno a ferro di cavallo sulla mia pelata). Quindi capelli cosi' lunghi al centro si intra vedono sotto al lace. Inoltre non c'e' alcun motivo per tenerli (dato che magari pure pizzicano). Penso che non te li abbiano tagliati a zero per non shockarti. Comunque per rispondere ad un'altra discussione in cui mi chiedevi come tagliare, come vedi anche se i capelli crescono di qualche millitero non compromettono la tenuta degli adesivi. Quindi va benissimo il rasoio elettrico da barba. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Hmmmmm <_< Se incollano tutto spalmando colla come se fossero degli imbianchini, allora si' che puoi tenere i tuoi capelli di 1 cm. Tanto finiscono tutti dentro alla gran massa di colla. Noi invece attacchiamo solo il contorno (come puoi vedere dal leggero segno a ferro di cavallo sulla mia pelata). Quindi capelli cosi' lunghi al centro si intra vedono sotto al lace. Inoltre non c'e' alcun motivo per tenerli (dato che magari pure pizzicano). Penso che non te li abbiano tagliati a zero per non shockarti. Comunque per rispondere ad un'altra discussione in cui mi chiedevi come tagliare, come vedi anche se i capelli crescono di qualche millitero non compromettono la tenuta degli adesivi. Quindi va benissimo il rasoio elettrico da barba. ciao, za' Si si, non me li hanno rasati per non scioccarmi. Non me lo ha detto apertamente, ma penso sia così. Anche se, onestamente, tengono giù una tendina e quindi io, almeno per il momento, non mi vedo. Vabbè....chi vivrà vedrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati