Vai al contenuto

Quali Tapes Scegliere Per Pellicola Laterale E Front In Lace?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono in attesa che mi arrivi la mia prima protesi, ma vorrei gia' cominciare ad ordinare i prodotti per il fissaggio.

In base alle vostre esperienze e se avete testato piu' di un prodotto, vi chiedo dei consigli su come poter scegliere.

Innanzitutto c'e' differenza tra petalo rosso e petalo bianco?a quanto pare da varie discussioni che ho letto, ho notato che petalo rosso e' il piu' quotato?e' abbastanza resistente o petalo bianco dura di piu'?

cosa ne pensate di DUO-TAC THIN NULLO?e' effettivamente sottile e quasi impercettibile?dura molto piu' dei "petali" ma e' piu' difficile da rimuovere nella fase di pulizia?

Per il front in lace, mi consigliate semplicemente ARGO, o e' meglio scegliere LACE FRONT SUPPORT TAPE SENSITIVE & DELICATE?hanno "potere di tenuta diverso"?

uno dei fattori che nel mio caso penso dovrei tener presente e' che faccio palestra e quindi sudo abbastanza, in considerazione di cio'quali dei suddetti mi consigliate?

Inoltre ho pensato di prendere anche una colla, per i ritocchi e per il front con il lace in eccesso (3 mm)io ero orientato per Pegaso, voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petalo rosso è il piu'indicato per le pellicole per il suo spessore quasi impercettibile al tatto..

DUOTAC dura molti giorni in piu di petalorosso ma ha uno spessore leggermente piu superiore

DUOTAC THIN NULLO ha uno spessore dimezzato rispetto a DUOTAC normale ma la tenuta è uguale

per la rimozione non è difficile ma rispetto ad altri tapes ha una resistenza maggiore

lace front support tape ha le stesse componenti di Argo solo che il primo è presagomato quindi non ci dovrebbe essere bisogno di ridisegnarlo

ARGO è piu facile da gestire e con un po' di pazienza si puo' sagomare a proprio piacere

per la palestra ti consiglio:

DUOTAC sui bordi in pellicola

ARGO sul front lasciando mezzo cm di spazio (lace in eccesso se presente) per chiudere con Pegaso

cosi otterrai un ottimo risultato e un ottima tenuta e potrai fare Palestra senza pensieri

per la colla Pegaso tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

To', chi si sente :-)

La classifica di tenuta è

Duo Tac

Petalrosso

Petalobianco

A meno che tu non voglia prendere "i miei primi prodotti" (che ti da duotac e petalorosso), prendi Duotac. Poi, se per toglierlo hai bisogno della fiamma ossidrica, passa a petalorosso.

Se proprio vuoi prendi quello sottile, ma per me sono finezze. E' molto più l'effetto di una pieghetta perché la pellicola non è stata tirata abbastanza che non quello del tape

Per il front, se intendi usarlo solo epr il front prendi Supertape SOlofront.

Per la colla, io sono orientato in questo momento su Priade. Se tirata a dovere regge bene. Se tirata male e messa eccessiva regge male. Pegaso regge bene se tirato bene e a sufficienza se tirato male e messo eccessivamente, ma nella seconda ipotesi ti impiastriccia da morire (ed è più difficile da tirare).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Ragazzi,

Grazie davvero per i vostri preziosi consigli...che di sicuro seguiro'...

l'unico dubbio rimane per la colla...se ordinare pegaso o priade...magari quest'ultima e' piu' facile da gestire, pero' avendo una base d'acqua non dura meno facendo palestra e sudando e facendo spesso shampoo???

un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai incollato la protesi usando solo colla sia per i bordi in pellicola che per il front in lace?c'e' un metodo da usare per non impiastricciarsi specie per noi neofili???come bisognerebbe procedere...

a dire il vero l'idea di incollarla facilmente con i tapes che mi avete indicato e usando miracolo come de-adesivizzante temporaneo mi alletta tanto...ma il pensiero che la colla e' meno avvertibile al tatto e che non provoca cattivi odori...lo e' ancor di piu'...

Grazie in anticipo...come sempre...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico dubbio rimane per la colla...se ordinare pegaso o priade...magari quest'ultima e' piu' facile da gestire, pero' avendo una base d'acqua non dura meno facendo palestra e sudando e facendo spesso shampoo???

Per il sudore deve proprio venirne a fiumi. E comunque non si stacca.

Ho sudato parecchio in questi giorni, un pelo di impiastricciamente sulla fronte ma in totale è meglio di un Pegaso mal messo.

Per gli shampoo, in effetti dal secondo è indebolita e al terzo io riattacco il front.

un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai incollato la protesi usando solo colla sia per i bordi in pellicola che per il front in lace?c'e' un metodo da usare per non impiastricciarsi specie per noi neofili???come bisognerebbe procedere...

a dire il vero l'idea di incollarla facilmente con i tapes che mi avete indicato e usando miracolo come de-adesivizzante temporaneo mi alletta tanto...ma il pensiero che la colla e' meno avvertibile al tatto e che non provoca cattivi odori...lo e' ancor di piu'...

Io chiederei a chi ha messo in giro 'sta storia che i tape puzzano che venga alla prossima convention con in testa codesta protesi tutta puzzolente, affinché possiamo snasarlo.

E mi offro volontario per farmi palpeggiare la protesi, da un NON PROTESIZZATO, attaccata con biadesivi messi spesso in modo poco preciso e vedere se si accorge di qualche gradino.

Io alla prima protesi queste due sarebbero le ultime cose di cui mi preoccuperei.

Ciò non toglie che tu possa comunque attaccare tutto con colla. In questo caso non priade, bensì pegaso che è più densa e va benissimo da spalmare sul bordo della protesi in pellicola. Però anche qui come prima protesi ti stai complicando la vita.

cia

o,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sudore deve proprio venirne a fiumi. E comunque non si stacca.

Ho sudato parecchio in questi giorni, un pelo di impiastricciamente sulla fronte ma in totale è meglio di un Pegaso mal messo.

Per gli shampoo, in effetti dal secondo è indebolita e al terzo io riattacco il front.

Io chiederei a chi ha messo in giro 'sta storia che i tape puzzano che venga alla prossima convention con in testa codesta protesi tutta puzzolente, affinché possiamo snasarlo.

E mi offro volontario per farmi palpeggiare la protesi, da un NON PROTESIZZATO, attaccata con biadesivi messi spesso in modo poco preciso e vedere se si accorge di qualche gradino.

Io alla prima protesi queste due sarebbero le ultime cose di cui mi preoccuperei.

Ciò non toglie che tu possa comunque attaccare tutto con colla. In questo caso non priade, bensì pegaso che è più densa e va benissimo da spalmare sul bordo della protesi in pellicola. Però anche qui come prima protesi ti stai complicando la vita.

cia

o,

za'

Ciao Za',

grazie per i tuoi consigli...come sempre...

quindi tu hai trovato molte differenze di "gestione" tra priade e pegaso?

hai mai provato a mettere la protesi solo con tape senza lace in eccesso ma tagliato a pelo?

nel caso tenessi il front coperto mi consigli di tagliare il lace in eccesso e di usare solo il tape per il front?dura molto in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui, caro Casertano,

colui che applica l'impianto (ferro e lace) solo con colla e

colui che ha detto e non messo in giro, che il tape, squagliandosi, dopo un po' di giorni, fa cattivo odore.

Punto uno:

fissare l'impianto solo con colla, offre una insgamabilita' massima al tatto, lungo tutto il perimetro, accompagnata da una notevole e costante sensazione di pulizia.

Per effettuare al meglio questa operazione, ti spiego i relativi passi:

indispensabile prima di tutto, il lace in eccesso nel front.

Prendere il pennellino, affogare meta' punta nel barattolino di Pegaso, roteare su se stesso e cominciare a distenderlo nel bordo esterno della pellicola, a filo dei capelli, facendo molta attenzione a non sporcare gli stessi, nel caso, remover te li pulira' tranquillo.

Basta stenderla nel bordo esterno, una sottile strisciolina non piu' profonda di tre millimetri, provvederai poi, ad asciugare la colla con il phon, importantissimo, dirigere il getto dell'aria verso l'interno, in caso contrario, la colla andra' sui capelli.

Quando noterai che la stessa, cambiera' aspetto, provvedi a posizionare l'impianto sulla testa, provvedera' lei stessa a squagliarsi e coprire una zona molto piu' vasta di pellicola.

Una volta fissato il ferro, prendi le misure di dove il lace in eccesso andra' a cadere, stesso procedimento, applica la colla, asciuga e attacca.

Nel caso in cui tu, sottoponi il tuo impianto a piega con spazzola e phon quindi, provvederai a tirare i capelli, aspetta qualche minuto prima di questa operazione, magari, nel frattempo fatti la barba, quello e' il tempo giusto.

Punto due: premesso che io non intendo assolutamente imporre o portare gente ad adottare particolari metodi ma, mi limito solo a riportare con sincerita', esiti di esperienze vissute, in merito al tape, continuo a sostenere che, lo stesso portato per circa dai sei-sette giorni in poi, tende a produrre cattivo odore.

Tale odore, lo si nota, muovendo la testa dal basso in alto o da destra a sinistra, per non parlare poi se per caso, si tende a grattare la testa sopra la pellicola o sopra il biadesivo.

Leggo qui di persone che praticano sport a frequenti cadenze, ci stiamo avvicinando alla stagione estiva e quindi al gran caldo, di conseguenza, saranno maggiori gli shampoo e tutto cio', tende a creare cattivo odore.

Dico cio' a ragion veduta, non ho paura di ammetterlo, mi fa strano pero', che nessuno qui abbia il coraggio di ammetterlo in quanto, sono convinto che non sia un problema personale ma di metodo.

Ovviamente, se un utente mi dicesse che effettua manutenzione integrale ogni due-tre giorni, niente da ribadire o sostenere ma, visto il succo di tanti interventi qui, dove la manutenzione viene vissuta piu' come una rogna che come un nuovo trampolinno di lancio, continuo a sostenere cio' e non certo a mettere in giro certe voci.

Forse, altre persone, ancora legate a luoghi comuni e frasi fatte, mettono in giro senza (spero) volerlo, discorsi che ormai hanno fatto il loro tempo, del tipo:

lavare un impianto spesso, lo rovina.

bisogna lasciare in posa i prodotti

ed altro ancora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu hai trovato molte differenze di "gestione" tra priade e pegaso?

Abisso nella difficoltà a stendere. Ma per il contorno puoi usare solo Pegaso, seguendo le istruzioni di Maurizio.

hai mai provato a mettere la protesi solo con tape senza lace in eccesso ma tagliato a pelo?

nel caso tenessi il front coperto mi consigli di tagliare il lace in eccesso e di usare solo il tape per il front?dura molto in questo caso?

Ho provato. Dura moltissimo, tanto quanto il tape dietro. Il problema è che si vede. Forma una striscia nella prima parte dei capelli in cui i capelli escono e poi si riappicciano. Inoltre questa striscia è più scura e ben delineata, quindi si nota. Chi ti guarda non capisce proprio cosa hai e pensa che tu abbia una particolare striscia di sudore, ma quando ti rivede la seconda volta SEMPRE con il sudore a striscia... sospetta qualcosa.

Non ti consiglio quindi di usarlo a meno che tu non abbia il front TUTTO coperto. Considera che al momento io con il front "ti vedo e non ti vedo" uso la colla.

Ecco cosa intendo con front "ti vedo e non ti vedo" (foto fatta ora col cellulare, non intende essere per mostrare come è incollato bene/male il front)

[image removed]

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

colui che ha detto e non messo in giro, che il tape, squagliandosi, dopo un po' di giorni, fa cattivo odore.

Oppppssss... proprio Maurizio!

Ahime', non potrò mai chiederti di venire ad una convention con la protesi puzzolente attaccata con i biadesivi :-)

solo a riportare con sincerita', esiti di esperienze vissute, in merito al tape, continuo a sostenere che, lo stesso portato per circa dai sei-sette giorni in poi, tende a produrre cattivo odore.

Tale odore, lo si nota, muovendo la testa dal basso in alto o da destra a sinistra, per non parlare poi se per caso, si tende a grattare la testa sopra la pellicola o sopra il biadesivo.

Prendo atto che a te dopo 6 giorni il tape emana odore.

Io dopo 9 giorni non ho segni di odore (ovviamente ho lavato la testa ogni 2 giorni), nemmeno se ho passato intere giornate al sole o se ho sudato. E nemmeno grattando con vigore

Penso che dipenda molto dalla chimica personale.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconfermo che il tape puo' produrre cattivo odore , ovviamente dipende dal tipo di pelle, una pelle molto grassa o con eccessiva produzione di sebo, non solo ne mina il potere adesivo , ma fa' si che cominci a emanare un cattivo odore ( tipo formaggio ) dopo qualche giorno.

Il cattivo odore è accentuato da possibili irritazioni dovute ai tape ( sempre soggettivo), o se si soffre di dermatite seborroica ( o se si inizia a soffrire).

Questo per quanto riguarda la mia esperienza.

Ps: shampo e\o balsamo ogni 2-3 giorni aiutano a lenire se non a far scomparire il cattivo odore per un limitato periodo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti