Vai al contenuto

Mi Serve Un Aiuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici,

Ad agosto faro' un viaggio in Australia con la mia compagna,che come oramai sapete, non conosce il mio/nostro segreto...

siccome staro via un mese,e non vorrei correre rischi di ritocchi o manutenzioni straordinarie,eccezionalmente vorrei usare una colla a base cianoacrilica per non far manco minimamente scollare niente.

sono molto ben accetti suggerimenti di eventuali prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Brazzo, ti capisco perfettamente...

Non sono prodotti generalmente consigliabili, per due principali ragioni: usurano la base e le manutenzioni troppo distanziate sono anti-igieniche.

Però nel tuo caso non si può pretendere che, mentre sei agli antipodi tra gli Aussies, tu riesca a trovare il tempo per fare manutenzioni o ritocchi.

Tutto questo per non parlare dei problemi aeroportuali: niente bombolette, limite di liquidi, perquisizione e giustificazione per le varie boccette che ogni protesizzato si porta dietro come un prete l'olio santo. Di fronte alla tua compagna sarebbe un po' arduo spiegare che si tratta di hairpiece care products...

Veniamo a noi.

Non so cosa tu usi abitualmente, io però ti consiglierei di usare colle cianoacriliche tipo l'Endura Bond, che ha una durata stimata in 30 giorni (massimo 45) e che viene usata per applicazioni "difficili" come le lace wigs (tenuta soprattutto a "trazione anteriore")...

Non so se Luca la tiene, prova a chiederglielo, altrimenti puoi trovarla anche in Italia...

http://www.hrshop.it...&IDCategory=138&

Una colla simile è la Sensibond (20- 35 giorni di tenuta) che però qui da noi si trova con maggiore difficoltà.

Ora: sui 30 giorni garantiti non ci conterei, anche perché Australia significa nel 90% dei casi anche Surfers Paradise, quindi la boccetta te la dovrai portare dietro, tanto chi la vede penserà sia Attak e se vuole provare funzionerà come l'Attak (incollaci tra di loro le dita del controllore).

Sappi comunque che sarà rognoso togliere poi i residui di colla e che la base potrebbe danneggiarsi.

Occorre l'acetone, quello che le donne usano per togliersi lo smalto dalle unghie. Se metti in valigia una boccia di acetone a settembre sei ancora in aeroporto a spiegare a cosa ti serve (con l'acetone e l'acqua ossigenata si crea il perossido di acetone, noto esplosivo fai-da-te usato dai terroristi), quindi acquistalo direttamente in Australia: costa due soldi, si trova ovunque ed ha un nome universale.

Dovesse servire, potrai trovare comunque prodotti anche laggiù...

http://www.wigsonlin...ducts.asp?id=10

http://www.wigsguru....au/toupee.shtml

e comunque...

http://www.google.it...ts=&safe=images

Ah, ci butto su il carico da 11... ed il body-scanner?

x-ray.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,arn

innanzitutto vedo che hai inteso benissimo il problema e grazie x la risposta,ovviamente l' utilizzo sara' temporaneo.

Arn,x quanto riguarda la durata,se la colla che mi hai suggerito e' come potere adesivo simile al 1 pick,non ci faccio 30 giorni,ma potrei farcene anche quasi 365 :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: infatti ho una cute particolarmente secca,che con la colla che uso io attualmente,mi permette di fare 20 giorni,tra allenamenti e piscina,proprio tirando al massimo (e con i ritocchi).Quando indossavo il copertone,dopo45 giorni,non si muoveva niente di un millimetro e x staccarlo erano c a z z i.

comunque provero questo prodotto prima di partire.

grazie ancora per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,arn

innanzitutto vedo che hai inteso benissimo il problema e grazie x la risposta,ovviamente l' utilizzo sara' temporaneo.

Arn,x quanto riguarda la durata,se la colla che mi hai suggerito e' come potere adesivo simile al 1 pick,non ci faccio 30 giorni,ma potrei farcene anche quasi 365 w00t.gifw00t.gifw00t.gif infatti ho una cute particolarmente secca,che con la colla che uso io attualmente,mi permette di fare 20 giorni,tra allenamenti e piscina,proprio tirando al massimo (e con i ritocchi).Quando indossavo il copertone,dopo45 giorni,non si muoveva niente di un millimetro e x staccarlo erano c a z z i.

comunque provero questo prodotto prima di partire.

grazie ancora per la risposta.

Allora arriverai a 45 giorni. Tu però la boccetta portala lo stesso.

Eventualmente stacca l'etichetta dell'Endura Bond e mettici una etichetta di Attak: il marchio della Loctite è conosciuto in tutto il mondo e se in aeroporto vogliono verificare si incolleranno pure le dita verificando che è solo colla.

Ricordati l'acetone che non costa nulla e vale come i tanti intrugli che hanno escogitato per l'Endura e che costano dieci volte di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scarface,

ovviamente metterei su una pellicola,

Arn x quanto riguarda il body scanner mi sto gia' attrezzando:

e' possibile chiedere i controlli personalizzati ,in alternativa al body scanner ,quindi avvertiro' gli aereoporti provvisti(solo fiumicino,in quanto melbourne e bombay non sono provvisti)e esibiro' un qualche attestato che certifica la mia protesi agli addetti cosi' metto le mani avanti...

x non farmi sgamare dalla mia compagna,una volta passata lei,saro' colto da un improvviso attacco di ca ca re lla fulminante,aspettero' un po',mi rifaro' tutta la fila e quando mi ispezioneranno gli diro':cara sti rompico glio ni mi hanno fatto il controllo a campione :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scarface,

ovviamente metterei su una pellicola,

Arn x quanto riguarda il body scanner mi sto gia' attrezzando:

e' possibile chiedere i controlli personalizzati ,in alternativa al body scanner ,quindi avvertiro' gli aereoporti provvisti(solo fiumicino,in quanto melbourne e bombay non sono provvisti)e esibiro' un qualche attestato che certifica la mia protesi agli addetti cosi' metto le mani avanti...

x non farmi sgamare dalla mia compagna,una volta passata lei,saro' colto da un improvviso attacco di ca ca re lla fulminante,aspettero' un po',mi rifaro' tutta la fila e quando mi ispezioneranno gli diro':cara sti rompico glio ni mi hanno fatto il controllo a campione :diavoletto: :diavoletto:

da quello che so io il body scanner di fiumicino riproduce solo un disegno stilizzato del corpo, ma non ci sono stata di recente quindi non l'ho potuto verificare di persona. Di sicuro è quello che han fatto vedere quando c'è stata la prima installazione che c'era andato anche il ministro della salute a farsi "scannerizzare".

Dubito che dalla figura stilizzata si veda la protesi, a meno che la pellicola non evidenzi la zona di calore.

Comunque avere una scusa pronta non fa mai male...Ma che certificati pensi di portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione questa colla con particolare tenuta e durata ti servirebbe per la pellicola o per il lace?

Endura Bond va bene sia per il lace che per la pellicola, che per il lace con bordo in pellicola anche se la base d'elezione è la la all-lace.

Io personalmente mi troverei un po' a disagio a pensare di incollare una striscia di materiale plastico sulla cute in modo extra strong: mi dà molto fastidio quando ciò succede accidentalmente con l'Attak, ma credo sia solo questione di farci l'abitudine.

Sicuramente la tenuta non è paragonabile a quella delle pur forti colle acriliche come Pegaso e questo, per chi ha sperimentato il progressivo cedimento di tali colle, è un grande vantaggio. Aggiungeteci l'assenza delle colature di colla ed ecco spiegato il vantaggio delle colle cianoacriliche che però hanno il grosso handicap della manutenzione.

Altro problema: la boccetta può stare solo pochi giorni a temperatura ambiente, perché tende a cristallizzare.

Va per questo tenuta in frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao althea,

piacere di conoscerti.

dicendo certificato forse mi sono espresso male.intendevo dire,appellandomi alla privacy,che avvertiro' l' aereoporto che ho la protesi,che saro' sul volo xy e non voglio passare il body scanner e se vogliono gli attesto la cosa,magari facendomi tutelare dal codacons,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brazzo.

Non posso darti alcun consiglio per la durata delle colle né per i segreti con la consorte... dato che non ho esperienza in merito. Io metterei il duo-tac che a me regge una vita, ma non so poi come te la cavi con le carezze della consorte.

Invece qualche consiglio per l'aereoporto: per le cose che metti in valigia, nessun problema, non vengono controllate se non per vedere che siano prodotti illegali o contrabbando. Tutte le colle e prodotti per cosmesi passano tranquillamente. Se hai paura che la fidanzata possa capire o chiedere cosa c'è, stacca l'etichetta da un prodotto per soli uomini (ad esempio dopobarba) e attaccala sulla colla; se è per altre cose travasabili, come il remover, pouoi travasare direttamente il contenuto che è più comodo. OVVIAMENTE non mettere Remover nel contenitore del bagnodoccia... se lo usa lei sono dolori!!!

Per le cose nel bagaglio a mano (è bene portare qualcosa, perché il rischio che la tua valigia arrivi qualche giorno dopo di te è alto sui voli lunghi con tanti cambi e con dogane in mezzo), lì sono problemi. Io ho travasato le boccette di Luc@ che sono da 120 ml in altre boccette da 60 ml, così ho portato con me Miracolo e Toccomagico. Se non hai boccettine, in un negozio ho addirittura visto in vendita un set di tre boccettine da 50 ml in plastica vuote proprio per questi travasi. Io, che faccio finezze, taglio anche l'etichetta di Luc@ e la riattacco alla boccetta (altrimenti ti metti Remover invece di Toccomagico....).

Se hai talmente tante boccette che non ci stanno nel fatidico "sacchetto da 1 litro", puoi fingere che siano medicinali travasandole in vecchie boccettine di sciroppo ecc.ecc.

Per il body scanner, mah non mi preoccuperei. Cercano delle cose ben precise e in ogni caso nemmeno un casco è tra gli oggetti vietati a bordo http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-306815054.html

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

con le carezze della consorte oramai c'e' un sistema infallibile:capello sempre ingellato :diavoletto: la pellicola dietro al coppino e' talmente sottile che solo un tatto esperto individua lo scalino.

Riguardo alle boccette,avevo pensato a fare l' attacco con la colla cianoacrilica proprio x non portare nessuna boccetta,come quando avevo il c.r. e facevo un viaggio...

grazie x il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brazzo,

riesci a portare una protesi di ricambio nel tuo bagaglio senza che possa essere scoperta dalla tua ragazza?

Sarebbe la soluzione ottimale per evitare prodotti aggressivi dagli effetti non conosciuti sulla tua cute.

Potresti fare manutenzione il giorno prima e applicare per bene la protesi con duo-tac / pegaso. Poi dopo 15 giorni ti prepari con calma la protesi di riserva senza lo stress di operare a capo scoperto, poi ti rinchiudi in bagno una decina di minuti e fai il cambio. La protesi che togli avrai modo di pulirla con calma.

Per il body scanner non mi preoccuperei neanche io più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quintoj

questa era la soluzione a cui in primis avevo pensato:

infatti con duotac e colla io 20 giorni ce li faccio,pero'... c'e' un pero'

mi attanaglierebbe talmente la paura che lei scoprisse la proesi in valigia che non mi godrei x niente la vacanza(tant'e' che i miei impianti arrivano al salone

e sono tutti conservati dal mio parrucchiere,in casa tengo solo una piccola boccetta di remover,uno stick di colla solofront e un adesivo solofront)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao althea,

piacere di conoscerti.

dicendo certificato forse mi sono espresso male.intendevo dire,appellandomi alla privacy,che avvertiro' l' aereoporto che ho la protesi,che saro' sul volo xy e non voglio passare il body scanner e se vogliono gli attesto la cosa,magari facendomi tutelare dal codacons,tutto qui.

Piacere mio.

Ah pensavo che Medusa rilasciasse pure i certificati :fiorellino:

Secondo me all'aeroporto l'addetto al bodyscanner non ci guarda neanche alla zona della testa, a meno che tu non abbia una chioma talmente vaporosa da poterci nascondere un bazooka :rolleyes: Poi l'addetto dovrebbe prenderti da parte per fare delle domande. A me a Londra hanno aperto una valigia (per un boccettino di collirio) e mi hanno portato in una stanzetta chiusa.

Io mi porterei la seconda protesi, magari la metti in una di quelle cerniere esterne delle valigie, la chiudi con quei minilucchetti che si attaccano alle 2 zip e le dici che hai perso la chiave da una vita...non credo che lei arrivi a forzarla spinta dalla curiosità.

Oppure c'è sempre l'alternativa di darla in custodia all'albergo, magari in una scatola che si chiuda a chiave. Non so però se all'albergo ti chiedano di vedere il contenuto prima di accettare la custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi attanaglierebbe talmente la paura che lei scoprisse la proesi in valigia che non mi godrei x niente la vacanza(tant'e' che i miei impianti arrivano al salone

Concordo con Althea. Le valige hanno 200 scomparti di cui nemmeno il proprietario è a conoscenza. Altra alternativa è metterla tra la fodera e la valigia stessa, scucendo la fodera e poi ricucendola alla meno peggio. Arriverà un po' schiacciata....

Però non mettere lucchetti. Rischi che ti rompa le scatole tutto il viaggio chiedendoti di forzare il lucchetto... io farei così :-)

Inoltre rischi problemi alla dogana. Se vedono un lucchetto ti chiedono proprio di aprirlo. Se la tua valigia arriva in ritardo rispetto a te, gli addetti alla dogana forzano il lucchetto (a me lo hanno fatto) e ti arriva senza lucchetto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti