Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,volevo un consiglio da chi porta una all lace,se possibile. Io adesso porto una protesi a ferro di cavallo,cioe' dietro e lati pellicola e lace sul front,e siccome, essendo masochista :diavoletto:, ho ordinato due protesi all lace,volevo sapere dei consigli da chi gia' le porta,sul fissaggio.....piu' che altro il sistema piu semplice ( per la verità sono in fibrillazione, al pensiero che all'arrivo non sarei in grado di gestirle),quindi chiedo umilmente un aiutino. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,volevo un consiglio da chi porta una all lace,se possibile. Io adesso porto una protesi a ferro di cavallo,cioe' dietro e lati pellicola e lace sul front,e siccome, essendo masochista :diavoletto:, ho ordinato due protesi all lace,volevo sapere dei consigli da chi gia' le porta,sul fissaggio.....piu' che altro il sistema piu semplice ( per la verità sono in fibrillazione, al pensiero che all'arrivo non sarei in grado di gestirle),quindi chiedo umilmente un aiutino. Grazie

Io non ho notato aumenti di difficoltà di manutenzione attaccando la all lace con Argo (dietro e ai bordi). E' come usare Petalorosso, con l'accortezza che Argo si attacca alle forbici quando lo tagli.

Per il front, la tecnica è la stessa della tua protesi precedente ovviamente.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente...

Il sistema più semplice consiste nell'uso di tape per lace sul perimetro, magari lasciando libero un po' di front in modo tale da poterlo fissare con la colla. Ma non è indispensabile, se non si cerca il massimo del risultato.

Ricordati soltanto di asciugare con molta cura la parte inferiore della base, magari con una passata di phon, altrimenti il tape potrebbe non aderire bene. Ciò accade più con Argo che con tape ultrasottili come Supertape Solofront.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,come sempre siete gentilissimi. Farò tesoro dei vostri consigli.

Volevo sapere un'altra cosa,ma la manutenzione la fate dopo quanto tempo più o meno? Grazie nuovamente.

Ogni 8 giorni. Più che altro la faccio perché il front mi si stacca: la prima volta faccio il ritocchino (che per me consiste nel mettere colla su colla.......), la seconda volta mi scoccio e faccio manutenzione completa.

Di solito scelgo un giorno in cui ho la mattinata seguente libera, così sto la notte senza protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,come sempre siete gentilissimi. Farò tesoro dei vostri consigli.

Volevo sapere un'altra cosa,ma la manutenzione la fate dopo quanto tempo più o meno? Grazie nuovamente.

Io porto una all lace fissata solamente con Pegaso. Tenuta perfetta per 15-20 giorni anche se potrebbe resistere di più ma la colla poi inizia a squagliarsi e risulta più problematica la pulizia del lace. Solo qualche ritocchino e pulizia del front con miracolo ogni circa 4-5 giorni. La manutenzione la faccio ogni 15-20 giorni appunto, nessun problema di tenuta. Con la sola colla non ti sembra di avere veramente niente in testa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ottimo,quindi piu' o meno la pulizia della protesi coincide con quella che effettuo adesso. Mi incuriosisce una cosa,barney,scusami ma tu attacchi tutto con pegaso? ma non e' un po' difficoltoso......te ne sarei grato se spiegeresti il metodo di fissaggio. Lo so rompo un po,ma vorrei ottenere il massimo, ( almeno spero ),grazie a tutte e due!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ottimo,quindi piu' o meno la pulizia della protesi coincide con quella che effettuo adesso. Mi incuriosisce una cosa,barney,scusami ma tu attacchi tutto con pegaso? ma non e' un po' difficoltoso......te ne sarei grato se spiegeresti il metodo di fissaggio. Lo so rompo un po,ma vorrei ottenere il massimo, ( almeno spero ),grazie a tutte e due!!

Chi attacca tutto con colla mette la colla sulla pellicola ai lati e dietro, asciuga, poi attacca, poi mette la colla sulla propria fronte, asciuga e poi attacca.

Sto pensando in futuro di fare anch'io così, si risparmia una quindicina di minuti di sagomatura del tape... anche se temo di mettere la protesi un po' storta e mi finisca la colla sui miei capelli senza che poi possa riposizionarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi attacca tutto con colla mette la colla sulla pellicola ai lati e dietro, asciuga, poi attacca, poi mette la colla sulla propria fronte, asciuga e poi attacca.

Sto pensando in futuro di fare anch'io così, si risparmia una quindicina di minuti di sagomatura del tape... anche se temo di mettere la protesi un po' storta e mi finisca la colla sui miei capelli senza che poi possa riposizionarla...

No Zazza,

in merito a Barney, non e' assolutamente cio' che lui intende.

Se ho ben capito, lui, installa una all-lace, fissandola su tutto il perimetro, solo con COLLA quindi, niente biadesivi a base per la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Maurizio, portando una all-lace per me non sarebbe possibile stendere la colla sulla protesi ma solamente sulla cute ripercorrendo il perimetro della stessa su cui andrà posata e quindi installata. Diversamente per una all lace con ferro di cavallo in pellicola e front in lace la colla andrebbe stesa sulla pellicola del ferro di cavallo e per la parte del front in lace, sulla cute.

Quindi provvedo a stendere la colla sulla cute per tutto il perimetro, per il front segno il riferimento dell'attaccatura prima di toglierla per la manutenzione, e per il resto del perimetro stendo una striscia di colla dall'inizio dei miei capelli laterali per una larghezza di un paio di cm. circa. La stesura della colla è una cosa un pò complicata soprattutto per le prime volte, ma poi sinceramente il risultato che si ottiene è veramente soddisfacente, avere una all-lace in testa attaccata solo con la colla, nel mio caso Pegaso, ti fa sembrare di non avere veramente niente in testa. Dimenticavo, bisogna far asciugare la colla per una decina di minuti circa aiutandoti magari con il phon caldo. Il punto critico però è il posizionamento della protesi in testa nel momento che andrai ad incollare il lace alla cute, per quello ci vuole una pò di dimestichezza. Ti consiglio di provare e riprovare più volte, senza colla ovviamente, per vedere e capire come riusciresti a posizionarla correttamente. Io procedo prima dal front e via via tutto il resto, stando attento a tendere bene l'impianto per evitare che si formino pieghette, e comunque partendo dal front al limite si formerebbero solo dietro e quindi meno visibili. C'è solo da farci un pò di abitudine anche per questo caso ma ripeto l'installazione della all-lace con sola colla per me da un risultato fantastico, ne vale la pena, anche se le prime volte è un pò laboriosa, anche perchè non puoi sbagliare nell'installarla, miracolo con la colla non serve. Considera che a me la colla Pegaso ha una tenuta di molti giorni, che varia a seconda della cute, quindi per me la combinazione Pegaso-all lace è ottima, ma su altre persone è da verificare in quanto a tenuta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sia proprio cosi zaza,per questo motivo mi incuriosiva il sistema che barney utilizza per il fissaggio della sua all lace,dato che il mettere pegaso su tutto il perimetro......non è che sia così semplice.Io ha già un pò di difficoltà nel metterla solo nel front.Quindi barney,se è possibile,posso sapere che metodo usi,grazie.

Grazie anche a te,maurizio OPS,NON AVEVO VISTO CHE GIA' AVEVI RISPOSTO,PERDON :ok2:

Modificato da Gabriele68
Link al commento
Condividi su altri siti

in merito a Barney, non e' assolutamente cio' che lui intende.

Se ho ben capito, lui, installa una all-lace, fissandola su tutto il perimetro, solo con COLLA quindi, niente biadesivi a base per la colla.

Sì, proprio quello che ho detto.

Sto pensando IN FUTURO (in un lontano futuro :ok2: ) di fare anch'io così perché non devo più sagomare il tape e mi risparmio una quindicina di minuti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti