Vai al contenuto

Fare O Non Fare Il Grande Passo?

Messaggi raccomandati

Avendo sperimentato,manutentato,sia un ferro di cavallo+lace e una all-lace,cosa pensi di ordinare in futuro? hai una prefernza tra le 2?

Non ho ancora fatto manutenzione con la all lace. Saranno fatte nelle prossime settimane.

Comunque per ora sono propenso per un'altra all lace

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Maurì,gentilissimo...non ho capito perfettamente alcuni passaggi ma mi sembra anche logico dato che non ho mai avuto un impianto tra le mani,tantomeno in testa.

Sicuramente una volta provato e preso confidenza con la manutenzione risulterà probabilmente tutto un pò più semplice e automatico.

Grazie ancora! ;)

Scar,grazie per entrambi i video ;)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora fatto manutenzione con la all lace. Saranno fatte nelle prossime settimane.

Comunque per ora sono propenso per un'altra all lace

ciao,

za'

Mmmm....a questo punto sono un pò indeciso. :34: Nel primo ordine ho preso un impianto con ferro di cavallo,questo secondo non sò...Inoltre ho letto la discussione di là in cui anche Scar avrebbe intenzione di provare praticamente una all-lace con solo i bordi laterali in poly...mah...bel dubbio,non sò :wacko: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm....a questo punto sono un pò indeciso. :34: Nel primo ordine ho preso un impianto con ferro di cavallo,questo secondo non sò...Inoltre ho letto la discussione di là in cui anche Scar avrebbe intenzione di provare praticamente una all-lace con solo i bordi laterali in poly...mah...bel dubbio,non sò :wacko: ...

agetro se non l hai ancora fatto ti consiglio caldamente di leggerti i post passati, arrivando anche a leggerti post di un anno fa..mi sembri molto molto confuso..le risposte sono tutte già scritte, basta trovarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

agetro se non l hai ancora fatto ti consiglio caldamente di leggerti i post passati, arrivando anche a leggerti post di un anno fa..mi sembri molto molto confuso..le risposte sono tutte già scritte, basta trovarle...

Guarda,ho letto praticamente tutte le discussioni da un anno a questa parte.Più che altro la scelta ad esempio di una base è sempre piuttosto personale e capisco perfettamente che solo provando e riprovando su se stessi (mettendo in preventivo di sbagliare) si ha modo di giudicare secondo le proprie esigenze.

Ciò non toglie che per questo mio secondo ordine sono un pò dubbioso.Da una parte copierei gli identici parametri dell'O.C che ho fatto ad Aprile,dall'altra sono tentato di cambiare per sperimentare qualcosa di diverso (ecco perchè i miei dubbi tra una ferro di cavallo rispetto una all-lace.)

Probabile alla fine,visto che non ho ancora provato nulla,che replicherò quanto scelto ad Aprile magari aumentando la densità a 110 e forse aggiungendo i "baby hair" nel front...

Di certo qualsiasi tipo di consiglio è sempre ben accetto,anzi ne approfitto per ringraziare tutti (compreso anche tu) per aver partecipato attivamente a questa mia discussione

;)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda (Agetro ormai lo sai), io ho trovato la mia dimensione nel ferro di cavallo con pellicola annodata e lace sul front. In genere prendo free style e capelli poco mossi, la prossima li prendo dritti.

Densità 95/110 zona 1 ed il resto 110. Fantastica se arriva con la corretta densità ed il massimo (per me), se ti arriva con capelli grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di far manutenzione lunedì sera. Quindi se magari martedì mi mandi un messaggio personale per ricordarmelo, posto qui le mie impressione della manutenzione della all-lace rispetto al lace con bordo in pellicola.

Posso già anticiparti che secondo me saranno "si fa un po' più fatica a togliere Argo, ma tutto sommato è molto simile"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda (Agetro ormai lo sai), io ho trovato la mia dimensione nel ferro di cavallo con pellicola annodata e lace sul front. In genere prendo free style e capelli poco mossi, la prossima li prendo dritti.

Densità 95/110 zona 1 ed il resto 110. Fantastica se arriva con la corretta densità ed il massimo (per me), se ti arriva con capelli grossi.

Esatto Markus,penso proprio che rispetterò questi parametri (tra l'altro molto simili al mio primo ordine)

Io penso di far manutenzione lunedì sera. Quindi se magari martedì mi mandi un messaggio personale per ricordarmelo, posto qui le mie impressione della manutenzione della all-lace rispetto al lace con bordo in pellicola.

Posso già anticiparti che secondo me saranno "si fa un po' più fatica a togliere Argo, ma tutto sommato è molto simile"

ciao,

za'

Non posso mandare messaggi privati :sudato: (Medù quando vuoi sono disponibile :sudato: ...)

Zà,grazie del pensiero.

Se martedi ti ricordi di scrivere qui 2 righe mi farà piacerissimo...se al contrario dovessi dimenticarti o non avere il tempo,non preoccuparti...sei stato gentilissimo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni,ma mi stavo chiedendo...

se la tua situazione è simile alla mia,perchè hai ordinato una freestyle quando invece a me la sconsiglieresti..?

un saluto

Brio

Ciao Brio,un caro saluto anche a te.

No,ci mancherebbe probabilmente mi son spiegato male....Quando dico che la mia situazione è simile alla tua mi riferisco unicamente a livello di calvizie (stempiatura,piccolissimo arretramento del front,calo di densità generale,familiare calvo) ma non per il tipo di acconciatura.

Io ho i capelli dritti che di solito pettino (quando sono ancora bagnati) con riga in mezzo e mi coprono la fronte naturalmente (per questo ho ordinato una Free-style) tu invece (se non ricordo male) hai la fronte completamente scoperta.

Ora,non avendo esperienza in tal senso non so se per te una Free-style è adatta (probabilmente sì ) ma non volevo darti un suggerimento sbagliato magari lasciando la parola ai più esperti...

Spero di esssermi spiegato meglio ...scusami per il fraintendimento.

A presto.

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

Ai bordi e dietro non applicare Argo a filo con il lace, lascia anche un solo millimetro.

Argo dopo pochi giorni tende a sbordare e se messo a filo si scioglie sui tuoi capelli rendendo più complicata la sua rimozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà,grazie del pensiero.

Se martedi ti ricordi di scrivere qui 2 righe mi farà piacerissimo...se al contrario dovessi dimenticarti o non avere il tempo,non preoccuparti...sei stato gentilissimo comunque.

Allora, secondo me la rimozione dei tape e pulizia del lace usando lace+Argo ha una difficoltà LEGGERMENTE superiore a pellicola+Petalorosso. Inoltre vengono via una decina di capelli in più (ma potrebbe essere perché questa protesi li ha lunghi e vanno sotto in fase di installazione).

Insomma, in sostanza è la stessa difficoltà.

Per quanto riguarda la sensazione personale, devo ancora capire se sia una cosa psicologica oppure se veramente la mia pelle stia meglio. Per ora mi sembra che i vantaggi siano minimi.

Riassumendo... secondo me all lace o ferro in pellicola è uguale. Come prima protesi ti consiglio il ferro in pellicola, poi passa alla all lace per provare.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me la rimozione dei tape e pulizia del lace usando lace+Argo ha una difficoltà LEGGERMENTE superiore a pellicola+Petalorosso. Inoltre vengono via una decina di capelli in più (ma potrebbe essere perché questa protesi li ha lunghi e vanno sotto in fase di installazione).

Insomma, in sostanza è la stessa difficoltà.

Per quanto riguarda la sensazione personale, devo ancora capire se sia una cosa psicologica oppure se veramente la mia pelle stia meglio. Per ora mi sembra che i vantaggi siano minimi.

Riassumendo... secondo me all lace o ferro in pellicola è uguale. Come prima protesi ti consiglio il ferro in pellicola, poi passa alla all lace per provare.

ciao,

za'

Grandissimo...ti sei presentato qua puntuale come un orologio svizzero.

Grazie mille Zà sul serio...

Per quanro riguarda la scelta mi hai letto nel pensiero.Prenderò un altro impianto con ferro di cavallo + lace sottile in modo tale da avere una "tranquillità" maggiore in fase di manutenzione,poi una volta presa dimestichezza con tape,colle,ecc,proverò una all-lace ;)

Ah,Zà cosa intendi quando dici:

"Per quanto riguarda la sensazione personale, devo ancora capire se sia una cosa psicologica oppure se veramente la mia pelle stia meglio. Per ora mi sembra che i vantaggi siano minimi."

La pellicola nei bordi ti aveva dato problemi alla pelle?...Non ricordavo che avessi avuto reazioni allergiche con Petalorosso...

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....in effetti io ho sempre portato i capelli con la riga frontale,anche perchè mi si è sempre formata naturalmente..

adesso però quando farò il primo ordine,sono curioso di vedere quante possibilità di styling ci sono,e leggendo i

commenti di Markus74 credo anche che nonostante i miei capelli siano abbastanza fini,la soluzione che adotterò sarà

di ordinare una protesi con capelli grossi,in modo da poterli pettinare agilmente in ogni direzione...

ps=non riesci proprio a mettere nemmeno una foto??ormai sono troppo curioso....

Un saluto,

Brio

Esatto,da quanto visto,letto,e intuito ci sono parecchie possibilità di styling.Sicuramente quando sarai in fase d'ordine apri una discussione a sè cosicchè gli utenti più esperti possano suggerirti il da farsi. ;)

p.s

Guarda,fidati,tecnologicamente sono una disperazione :)

Ti dico solo che ho dovuto cambiare la Tv causa morte improvvisa del vecchio tubo catodico.

Sono riuscito brillantemente ad attaccare la spina alla presa ma ho impiegato circa venti minuti per capire dove fosse il tasto d'accensione :)

Io lo cercavo nel classico angolo in basso a destra dove son sempre stati da quando son nato poi dopo averla capovolta (sì l'ho capovolta perchè stavo impazzendo :) ) ho notato dei pulsantini piccolissimi sul profilo e mi si è aperto un nuovo mondo :)

Sono già preoccupatissimo per giovedì,dato che dovrò mandare l'ordine a Medusa tramite un file allegato :)

Il primo file allegato che ho mandato in vita mia è stato un mese fa per il primo O.C di Aprile :) non ricordo come ho fatto :) speriamo bene :)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,Zà cosa intendi quando dici:

"Per quanto riguarda la sensazione personale, devo ancora capire se sia una cosa psicologica oppure se veramente la mia pelle stia meglio. Per ora mi sembra che i vantaggi siano minimi."

La pellicola nei bordi ti aveva dato problemi alla pelle?...Non ricordavo che avessi avuto reazioni allergiche con Petalorosso...

Mai avuto problemi di allergia. Penso che sulla mia pelle ci si possa attaccare l'Attak senza problemi :-)

Era solo una sensazione psicologica: sapere che la' c'era la pellicola, che la testa non respirava e che i capelli erano piu' vincolati (pur avendo capelli annodati e non iniettati) mi dava fastidio.

Poi pensavo che le pieghette che si formano nella pellicola, dovuto al fatto che non posiziono l'impianto perfettamente ma faccio sempre qualche piccolo sbaglio, non ci fossero con il lace. Invece ho visto che ci sono anche col lace. Ma non temere: penso di essere quello che si mette l'impianto con meno cura di tutto il forum. Alla convention ho descritto "spuzzo miracolo e lo lancio in testa, come viene viene, giustoq ualche aggiustamento da mezzo centimetro"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi di allergia. Penso che sulla mia pelle ci si possa attaccare l'Attak senza problemi :-)

Era solo una sensazione psicologica: sapere che la' c'era la pellicola, che la testa non respirava e che i capelli erano piu' vincolati (pur avendo capelli annodati e non iniettati) mi dava fastidio.

Poi pensavo che le pieghette che si formano nella pellicola, dovuto al fatto che non posiziono l'impianto perfettamente ma faccio sempre qualche piccolo sbaglio, non ci fossero con il lace. Invece ho visto che ci sono anche col lace. Ma non temere: penso di essere quello che si mette l'impianto con meno cura di tutto il forum. Alla convention ho descritto "spuzzo miracolo e lo lancio in testa, come viene viene, giustoq ualche aggiustamento da mezzo centimetro"

ciao,

za'

Tutto molto chiaro,grazie.

Una precisazione forse importante.

Dici che i capelli sulla pellicola annodata (quello che anch'io ho scelto) sono più vincolati rispetto al lace.In fase di styling hai notato molta differenza nell'acconciarti il capello o anche qui alla fine non hai notato esagerate discrepanze?

Son sincero nel dirti che questa caratteristica potrebbe essere determinante nella fase di scelta della base del prossimo impianto :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che i capelli sulla pellicola annodata (quello che anch'io ho scelto) sono più vincolati rispetto al lace.In fase di styling hai notato molta differenza nell'acconciarti il capello o anche qui alla fine non hai notato esagerate discrepanze?

Son sincero nel dirti che questa caratteristica potrebbe essere determinante nella fase di scelta della base del prossimo impianto :sudato:

C'è un ABISSO tra la pellicola annodata e quella iniettata (dove i capelli escono orizzontali).

Non posso farti confronti perché quelle che ho col bordo in pellicola le ho tutte con capelli abbastanza spessi e corti e con stile "dalla corona al centro", mentre la all lace è con capelli lunghi e sottili e stile free. Quindi non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

Perche? Sotto il biadesivo la tua testa respira?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un ABISSO tra la pellicola annodata e quella iniettata (dove i capelli escono orizzontali).

Non posso farti confronti perché quelle che ho col bordo in pellicola le ho tutte con capelli abbastanza spessi e corti e con stile "dalla corona al centro", mentre la all lace è con capelli lunghi e sottili e stile free. Quindi non posso aiutarti.

Si Zà sapevo delle differenze macroscopiche tra la pellicola iniettata e quella annodata.

Grazie comunque,alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche? Sotto il biadesivo la tua testa respira?

Lo so che non respira nemmeno sotto Argo... infatti secondo me la mia sensazione è puramente psicologica :-)

Ma magari... attraverso la colla.... qualcosa passa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti