maurizio60 Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 La settimana scorsa, ho volutamente testato a scopo personale, le caratteristiche del lace frontale. Sempre alla ricerca di miglioramenti, utili a me ed alla comunity, ho provato ad indossare per una settimana, un impianto nuovo, sul quale, il lace in eccesso era stato erroneamente tagliato a filo. Oggi, dopo aver reinstallato l'impianto indossato la settimana prima (e gia' da qui, si puo' capire la mia preferenza), mi permetto di riportare delle conclusioni positive e negative: LACE TAGLIATO A FILO: ho notato che, con la pratica, e' ormai impossibile sporcare i capelli con la colla, il front, appare naturale perche' il lace scompare ugualmente a contatto con la pelle. ho notato, una maggior tenuta, di parecchi giorni nonostante i continui lavaggi quotidiani. Una tenuta non indefferente la quale, riesce a resistere benissimo quattro giorni, senza bisogno di ritocchi. ho notato, una linea frontale pero', troppo perfetta, troppo a mezzaluna. Passare la mano tra i capelli, una folata di vento, pettinare i capelli verso il retro, mostrano una linea frontale perfetta, a parer mio, poco naturale se naturale. LACE LASCIATO IN ECCESSO: So, che mai e poi mai, rischiero' di imbrattare i capelli con la colla. Il lace, scompare perfettamente a contatto con la pelle. So, che la tenuta del front, e' molto bassa, all'incirca due giorni (sempre con lavaggi quotidiani) poi, bisogna intervenire con manutenzione front o ritocchini se piccoli. La colla applicata su questi lembi di lace liberi, leggeri, ha una maggior mobilita' o scivolatezza e cio', comporta tale inconveniente. So, che l'immagine della linea frontale, e' perfettamente naturale in quanto asimettrica. In questo modo, si hanno ciuffi di capelli che andranno ad attaccarsi piu' in alto ed altri piu' in basso. Oltretutto, il taglio del lace in eccesso, non viene mai da me fatto a taglio netto perfetto ma, a mo' di leggera ondulazione. So, che pur essendo per molti un problema ed un sinonimo di defaillace dell'impianto, e' proprio quando il lace frontale comincia a sfilacciare, creando come delle mancanze in certe zone, che il front appare perfettamente naturalissimo. Passare la mano tra i capelli, farsi prendere da una forte ventata, pettinarli all'indietro, mostrano sempre un front perfetto e naturale proprio perche' imperfetto. So, che lasciando lace in eccesso, lo stesso, si comporta dopo un paio di giorni, come una base pattinante sulla colla. L'impianto, tendera' ad arretrare di qualche millimetro, lasciando una superficie appiccicosa libera, proprio la perdita' di adesivo rendera' indispensabile la manutenzione del front. Cio', vuole essere un pochino in piu' di chiarezza, per un passaggio troppo spesso enigmatico e difficoltoso, soprattutto come scelta poi irreversibile almeno in un passaggio. Si puo' un po' capire, cio' che uno desidera come risultato finale, senza affidarsi al senso unico perche', così fan tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 avendo testato tutti e due i metodi posso aggiungere solo una cosa a quello elencato sopra: non lo so ma ho notato che col lace tagliato a filo lo scalino sul front è leggermente piu'alto passando la mano tra i capelli si sente in maniera decisa mentre col lace in eccesso lo scalino è quasi impercettibile al tatto è successo anche a voi di notare questa differenza? nel lace in eccesso un altra vantaggio lo si presenta nella pulizia del front molto piu agevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 Ho grande piacere, nell'incontrare persone attente, serie, volenterose ed intelligenti. Amo le testimonianze, il dialogo, il dibattito. Avrei potuto elencare altri aspetti positivi e negativi di entrambi ma, preferisco le vostre testimonianze, le vostre scelte, i vostri dubbi. Scarface, ha centrato in pieno, un lato positivissimo del lace in eccesso: lasciare lace in eccesso e magari (per scelta) fissarlo solo con colla, annulla al tatto qualsiasi ostacolo, pelle su pelle. Complimenti Scarface, sei molto attento e mi accorgo (anche solo dalle tue parole) che, hai raggiunto livelli alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 Con il lace a filo se utilizzi densità minori come 80/95% la minor densità frontale elimina il problema della troppa regolarità della prima linea e così si ottiene comunque un effetto naturale. Inoltre in tutte le protesi a me pervenute la linea frontale non era regolare di suo quindi tagliando a filo si creava una sorta di "zig zag" che seguiva i capelli presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2010 (modificato) Ciao a tutti!!!é da molto tempo che mi sto ducumentando e appena posso vengo sul vostro forum a "studiare" per nn commettere passi falsi e fare meno errori possibili quando ariverà il momento!(molto vicino data la mia situazione). Volevo chiedere a tutti voi e a maurizio dato che qui ne ha parlato se : 1) lo scalino si sente quando una persona ti passa la mano fra e dietro i capelli indossando una protesi all lace ancorata (con perizia) con sola colla 2) è possibile/auspicabile ordinare una protesi solo con il lace sottile senza pellicola a ferro di cavallo per diminuire ulteriormente lo scalino...quindi solo ed esclusivamente lace sottile alla base (chiedo se è propio fattibile ordinarla e cioè averla così) 3) mi permetto di allegare una mia foto per avere alcuni vostri pareri sul da farsi...io una mia idea precisa c'è l' ho...però avete un botto di esperienza di cui vorrei far buon uso! Considerate che nessuno sa della mia reale situazione ne la mia ragazza ne i miei parenti..solo mia madre..con il dermatch maschero tutto che è una meraviglia, mare, doccia , tocco dei capelli in tranquillità ma sono stanco marcio del taglio militare e la situazione sta degenerando. Di una cosa sono sicuro: faccio fatica a vedermi già così...io senza capelli non ci stò neanche morto!!! Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità!!!! Modificato 13 Maggio 2010 da lucastefania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2010 Ti risponde uno alle prime armi relativamente alla prorpia esperienza, quindi come sarai tu i primi mesi di protesi: 1) lo scalino si sente quando una persona ti passa la mano fra e dietro i capelli indossando una protesi all lace ancorata (con perizia) con sola colla Sì, ma per non sentirsi lo scalino nemmeno al tatto deve essere PERIZIA con la P, e pure tutte le altre lettere, maiuscola! E va controllato con cura, e probabilmente rifatto, dopo ogni lavaggio. E se hai i capelli orientati in avanti è ancora più difficile. 2) è possibile/auspicabile ordinare una protesi solo con il lace sottile senza pellicola a ferro di cavallo per diminuire ulteriormente lo scalino...quindi solo ed esclusivamente lace sottile alla base (chiedo se è propio fattibile ordinarla e cioè averla così) L'ho appena ordinata così. Quella precedente aveva il ferro di cavallo, ma onestamente nei punti in cui era incollata bene ad un tatto molto forte si sentiva solo un'irregolarità del cranio (cosa abbastanza comune). 3) mi permetto di allegare una mia foto per avere alcuni vostri pareri sul da farsi...io una mia idea precisa c'è l' ho...però avete un botto di esperienza di cui vorrei far buon uso! Considerate che nessuno sa della mia reale situazione ne la mia ragazza ne i miei parenti..solo mia madre..con il dermatch maschero tutto che è una meraviglia, mare, doccia , tocco dei capelli in tranquillità ma sono stanco marcio del taglio militare e la situazione sta degenerando. Di una cosa sono sicuro: faccio fatica a vedermi già così...io senza capelli non ci stò neanche morto!!! POTRESTI salvare il front, o quantomeno un ciuffettino per non avere problemi di scalini davanti. Postane una con una risuluzione più grande, quella ha le dimensioni di un francobollo :-) E un'altra con vista da davanti per vedere quanto alta è la fronte attuale. ma sono stanco marcio del taglio militare a chi lo dici.... anni di taglio corto o dei 4 peli buttati in avanti.... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2010 Lucastefania, Zazza ha gia' risposto alle tue domande ed io, mi trovo perfettamnte in sintonia con le sue risposte. Ti ha suggerito un consiglio d'oro, salvaguardare una parte dei tuoi capelli presenti nella punta del front, non sai quanto siano importanti. L'impianto in lace sottile, e' praticamente impercettibile al tatto ma, deve essere assolutamento ben tirato e steso. Vuoi partire direttamente con una all lace, non conosco il tuo grado di manualita' quindi, sicuramente ti sentirai pronto, nel caso contrario, partire con un ferro di cavallo, assicura una piu' facile manualita' e presa di cognizione e ti posso assicurare che, fissato solo con colla, lo scalino non lo senti assolutamente in nessun punto del perimetro. Comincia con il lasciar crescere i tuoi capelli ed in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 14 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2010 Grazie mille per le risposte!!!!Avevo già provato da altri rivenditori/rapinatori una protesi con pellicola su tutto il perimetro e lace al centro ma da ancorare con il tape...il muro di berlino sembrava!!!Assolutamente non mi piaceva e non era lontanamente paragonabile ai vostri risultati: l' ho tenuta due giorni. Per questo opto solo ed esclusivamente per la colla!!Per la manualità conto di imparare in fretta ma ho 5 mesi di tempo per fare pratica in quanto devo affrontare 5 mesi di studio all' estero...li nessuno mi conoscerà e prima di partire sarà il momento di indossarla....tornato a casa sembrerà che ho lasciato crescere i capelli in quanto è da anni che vado in giro rasato ma non calvo(all' apparenza)!! Ringrazio zazza e maurizio per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) POTRESTI salvare il front, o quantomeno un ciuffettino per non avere problemi di scalini davanti. Postane una con una risuluzione più grande, quella ha le dimensioni di un francobollo :-) E un'altra con vista da davanti per vedere quanto alta è la fronte attuale. ciao, za' Ti ha suggerito un consiglio d'oro, salvaguardare una parte dei tuoi capelli presenti nella punta del front, non sai quanto siano importanti. Salve ragazzi,in riferimento a queste 2 risposte di Zazza e Maurizio mi chiedevo come fosse possibile tecnicamente riuscire ad amalgamare il front con propri capelli indigeni insieme alla protesi... Per caso và fatto un calco particolare proprio tenendo in considerazione quella zona,oppure và tagliato l'impianto (quindi lace e capelli della protesi) contornandolo ai propri capelli? Modificato 20 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Salve ragazzi,in riferimento a queste 2 risposte di Zazza e Maurizio mi chiedevo come fosse possibile tecnicamente riuscire ad amalgamare il front con propri capelli indigeni insieme alla protesi... Per caso và fatto un calco particolare proprio tenendo in considerazione quella zona,oppure và tagliato l'impianto (quindi lace e capelli della protesi) contornandolo ai propri capelli? Va fatto un calco particolare che "gira attorno" ai tuoi capelli davanti. Non so se qualcuno sia riuscito a tagliare la protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Agetro, io sono uno di quelli che, adattano l'impianto ai pochi capelli superstiti del front o meglio, adatto il lace in eccesso. Il calco, lo feci fare normale come se non avessi nulla nella fronte, al momento del taglio lace in eccesso, provvedo ad effettuare una rientranza nel centro del front, per capire, come una baia. Il risultato ottenuto sono i propri capelli a contatto con quelli dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Perfetto Maurizio....come al solito sei stato puntuale,chiaro e preciso.Penso che la tua presenza in questo Forum sia a dir poco indispensabile ;) p.s. Zà,grazie mille anche a te della risposta (anche se sbagliata :D ...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Agetro, io sono uno di quelli che, adattano l'impianto ai pochi capelli superstiti del front o meglio, adatto il lace in eccesso. Il calco, lo feci fare normale come se non avessi nulla nella fronte, al momento del taglio lace in eccesso, provvedo ad effettuare una rientranza nel centro del front, per capire, come una baia. Il risultato ottenuto sono i propri capelli a contatto con quelli dell'impianto. Scusa Maurizio se mi permetto di aggiungere una precisazione al tuo post, ma non vorrei che Agetro si confondesse. Maurizio ha QUALCHE CAPELLO davanti, che tenuti esattamente sulla punta danno un effetto molto naturale. Ci sono altri che hanno un intero ciuffo (diciamo di OLTRE 2 cm di larghezza e 1 di profondità). In questo caso il calco va proprio fatto tenendo conto del ciuffo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) Scusa Maurizio se mi permetto di aggiungere una precisazione al tuo post, ma non vorrei che Agetro si confondesse. Maurizio ha QUALCHE CAPELLO davanti, che tenuti esattamente sulla punta danno un effetto molto naturale. Ci sono altri che hanno un intero ciuffo (diciamo di OLTRE 2 cm di larghezza e 1 di profondità). In questo caso il calco va proprio fatto tenendo conto del ciuffo. ciao, za' Vero...lì per lì non ci avevo pensato. Guardando più volte le foto di Maurizio (ricordo anche una discussione a riguardo dove venivano circolettati proprio i suoi preziosi indigeni sul davanti) il front risulta sempre,e dico sempre,straordinariamente perfetto. Invece per chi ha una buona densità nel frontale ma magari una stempiatura accentuata,è obbligatorio un calco ad hoc. Nessuna risposta sbagliata Zà,sorry... :sudato: Modificato 20 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati