Vai al contenuto

Aiuto, vi prego, sto impazzendo per il prurito...

ilciumbia

Messaggi raccomandati

Aiutatemi... dottori, ditemi... vi prego...

...ho un prurito in testa allucinante, cerco di non grattare, ma se per sbaglio o per distrazione inizio non RIESCO PIU' A FERMARMI... lo so che sembra assurdo, ma e' cosi'!!! Mi e' impossibile smettere! La mia testa e' rossa, piena di brufoletti, ovviamente i capelli cadono... non so piu' cosa fare, ho provato:

-idrocortisone;

-betamesone valeerato (bettamousse);

-aloe;

-zinco;

-impacchi freddi;

-impacchi di sale;

-aloe;

-shampoo al ketoconazolo (triatop);

-shampoo all'acido salicilico (t-gel forte);

-olioshampoo;

-iniezioni di cortisone retard (a breve devo fare la terza).

Niente. NIENTE. Prurito ALLUCINANTE, ingestibile.

Aiutatemi. Non so piu' che cosa fare, non sono nemmeno sicuro che sia dermatite seborroica... temo che sia l'effetto del Regaine 5%... ma non posso smetterlo... l'ho gia' fatto una volta, il risultato e' stato un effluvio disastroso e il prurito era tale e quale...

Aggiungo che la cura comprende progesterone, estrone, 17alfa estradiolo, propecia e serenoa.

Qualcuno mi dica qualcosa... sto perdendo la salute mentale... a parte lo stress dei capelli che cadono, un prurito insopportabile e' una tortura che non auguro nemmeno al mio peggior nemico!

Ciao

Un disperato Ciumbia

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo hai usato quasi tutto!

cmq credo sia dermatite seborroica,perchè dici di no te?

anche io ho avuto dermatite seborroica x + di 10 anni ma con l'uso dei vari prodotti che hai elencato sono riuscito a debellarla,non so cosa consigliarti...hai già usato quasi tutto!!!

certo ke se usi il minox con la dermatite non aiuti la ricrescita,ti fai solo del male...a sto punto ti consiglierei di usare il proxiphen o farti fare una preparazione galenica di minox meno aggressiva del regaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

il minox industriale cioe il minoximen o il regaine hanno alte percentuali di glicole propilenico.cosi mi sembra si chiama. e questo componente che da desquamazione,forfora e dermatite. fatti preparare un galenico che abbia il glicole in basse percentuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a medicare la cute con Advantan emulsione (non lozione nè crema) ... copri poi la testa con una cuffietta di plastica da doccia, quelle che si trovano sempre nelle camere di albergo, lascia una notte e lava bene al mattino.

Ripeti questo tutte le volte che ti è possibile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato, quando non riesci a non grattarti, di non grattarti?

Scusa il giro di parole.

Prima anch'io grattavo, ma grattare è il modo più semplice e veloce per procurare microlesioni al cuoio capelluto, per non parlare del fatto che le unghie portano via i capelli!

Un piccolo consiglio è qullo di punzecchiare, in modo leggero, la cute con una spazzola a setole fitte (tipo quella della nonna).

Certo che se non ti gratti è meglio.

Quando morivo di prurito, dopo le solite cose, ho provato ad usare una pianta l'Aloe, ne ho estrapolato il gel e l'ho messo direttamente sulla cute per qualche ora. Beh, ad oggi ho solo il classico prurito da alopecico. Usa uno shampoo dolce, uno terapeutico e uno antiforfora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, provero'... anche l'idea di usare minox con meno glicole e' valida... non so quanto ce n'e' nel regaine, perche' non e' indicato, pero' di solito le preparazioni galeniche che conosco io ne vogliono il 12%, chissa' se si puo' togliere del tutto o magari sostituire con un altro veicolo...

@pl@stiko: avevo provato a togliere il minox per tre mesi, il risultato e' stato quello di perdere i capelli ottenuti e di conservare il prurito e la dermatite... pessimo scambio... :-(

Grazie, ciao

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti