ZacktheMonkey Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) Ehm, mi trovo un attimo in difficoltà con il calco. Devo disegnare col pennarello tutta l'hairline, da parietale a parietale per intenderci, oppure devo tracciarne soltanto metà come viene mostrato nel video-tutorial scaribile qui sul forum? (questo video) Modificato 24 Aprile 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 24 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) Inoltre, dato che sto compilando il modulo, che densità mi consigliate per la rosetta (la protesi è di tipo free style)? Grazie e scusate il doppio post, ho sbagliato a editare (: Modificato 24 Aprile 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Devi: - scrivere una "F" sul front (per far capire alla factory quale è il lato frontale e quello dietro); - fare un punto in corrispondenza della "rosetta" (qualcuno la vuole di lato altri al centro); - scrivere il tuo nome cognome nel calco (per evitare che lo scambino con quello di altri). Non scrivere date o altra roba; - riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo (esempio: dove deve cominciare e finire la zona in poly nei bordi e dietro, il lace, ecc.). Quest'ultima cosa è facoltativa e serve solo se vuoi che ad esempio il ferro di cavallo cominci in un certo punto. Per la densità nella rosetta dipende se la vuoi folta appure no, in modo ad esempio da simulare una leggera perdita di capelli in tale zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Ehm, mi trovo un attimo in difficoltà con il calco. Devo disegnare col pennarello tutta l'hairline, da parietale a parietale per intenderci, oppure devo tracciarne soltanto metà come viene mostrato nel video-tutorial scaribile qui sul forum? (questo video) Ho presente che ci sono tutorial che ne disegnano metà e poi lo piegano per tagliarlo in modo simmetrico, mentre in altri tutorial la disegnano tutta e poi tagliano. Dipende se vuoi una protesi simmetrica o asimmetrica. Io ho la pelata asimmetrica e quindi l'ho disegnata tutta. Però poi è un po' più complicato centrarla quando la metti in testa. Sappi che poi devi tagliarla lungo il bordo disegnato, non basta disegnare. > densità mi consigliate per la rosetta (la protesi è di tipo free style)? La stessa del resto della protesi direi. Se è la prima protesi e non vuoi fare l'effetto "ricrescita progressiva", io partirei da un 80 o massimo massimo 90. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 24 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Grazie per le risposte (: Un'altra cosa: ho un problema con la compilazione dell'accordo. In pratica dovrei compilare il modulo dell'accordo sul computer, stamparlo, firmarlo a mano e spedirlo. Purtroppo non è possibile salvare i dati inseriti nel modulo. E io non ho una stampante a casa, quindi andrei a farmelo stampare dal tabaccaio. Eventualmente posso stamparmi il modulo non compilato, per poi compilarlo e firmarlo a mano e poi spedirlo? Aspetto risposte (: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Grazie per le risposte (: Un'altra cosa: ho un problema con la compilazione dell'accordo. In pratica dovrei compilare il modulo dell'accordo sul computer, stamparlo, firmarlo a mano e spedirlo. Purtroppo non è possibile salvare i dati inseriti nel modulo. E io non ho una stampante a casa, quindi andrei a farmelo stampare dal tabaccaio. Eventualmente posso stamparmi il modulo non compilato, per poi compilarlo e firmarlo a mano e poi spedirlo? Aspetto risposte (: Si, puoi farlo. Ti raccomando però di scrivere i dati a stampatello ed in modo chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati