7Ronaldo Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Ciao a tutti, è da molto tempo che seguo questo forum e devo dire che è fatto molto bene faccio i complimenti a tutti voi. La situazione è questa: dopo un anno di cure continuo a perdere molti capelli; sono molto stempiato dalla nascita e ora sto notando che anche l'attacco frontale dei capelli sta arretrando. Avendo quasi 17 anni sono molto preso da questa situazione che secondo me è grave. Il dermatologo mi disse un anno fa che la stempiatura era ereditaria, ed effettivamente lo è, e che i capelli di dietro erano forti. Questa situazione ha inciso molto sul mio animo e sull'autostima e ora ho deciso di chiedere a voi se sia il caso che prenda una protesi. Allego delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Ciao, carissimo, e benvenuto tra noi. E' probabile che entro breve lo sia ma, credimi, adesso non è ancora il momento di pensare ad una protesi e non lo sarà finché i tuoi capelli naturali non si saranno diradati tanto da non permetterti più di mascherare la loro caduta. Fino ad allora sfrutta i tuoi capelli che, anche se un po' arretrati, sono comunque migliori dei capelli protesici. Tra i tuoi familiari c'è storia di alopecia? Tuo padre? Tuoi eventuali fratelli maggiori? Tuoi eventuali zii? Tuo nonno paterno? Soprattutto, tuo nonno materno? Voglio aggiungere una cosa: non abbatterti. Non abbatterti assolutamente perché il tuo non è un problema senza soluzione. Se ti dico di attendere è proprio perché c'è una soluzione e quindi è inutile affrettarsi ad agire prima del tempo: forse psicologicamente ti sarebbe d'aiuto ma strategicamente non servirebbe a nulla, adesso. Il momento giusto verrà non quando ti renderai conto di stare un po' peggio dei tuoi coetanei o di dover lavorare un po' col pettine per ottenere un risultato soddisfacente, bensì un attimo prima che la caduta dei capelli diventi un "problema estetico". La mia alopecia ha avuto il tuo stesso decorso: hairline arretrata fin da quando ero bambino, con evidenti stempiature. A 16 anni l'inizio tumultuoso della caduta, con una stabilizzazione verso una caduta più lenta ma progressiva. A 22 anni mi era ormai impossibile nascondere l'alopecia ma, diciamo, fino ai 21 anni ho potuto comunque, nonostante la continua tensione emotiva, godermi i miei capelli che, ripeto, sono e saranno sempre migliori dei capelli che può dare una protesi. Abbi fiducia, quindi, e tieniti informato e pronto. Sono certo che le protesi, tra due o tre anni, saranno ancora migliori di quelle di oggi. Su con la vita! Ti auguro di non aver mai bisogno della protesi, perché magari tra un anno esce una cura, ma, se dovesse servire, siamo qua! :okboy: Ricordati: al tuo problema c'è soluzione, non avere fretta! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Sottoscrivo quanto detto da Arn...inoltre nel fortunato caso tu non avessi AGA ma solo una stempiatura fisiologica se la situazione è totalmente stabile fra un po di anni potresti pensare ad un trapianto anzichè ad una protesi, avendo una donor folta e non avendo il problema del progresso della caduta. Mi auguro prima di tutto che prima o poi esca una soluzione al problema che non sia nè un trapianto nè una protesi, come seconda cosa che tu non abbia aga e come terza se dovessi averla che arrivi il più tardi possibile. Comunque se dovessi in futuro avere bisogno di assistenza qui la trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 La situazione è questa: dopo un anno di cure continuo a perdere molti capelli; sono molto stempiato dalla nascita e ora sto notando che anche l'attacco frontale dei capelli sta arretrando. Avendo quasi 17 anni sono molto preso da questa situazione che secondo me è grave. Il dermatologo mi disse un anno fa che la stempiatura era ereditaria, ed effettivamente lo è, e che i capelli di dietro erano forti. Ci mandi una foto anche del vertex per vedere la situazione là? Di solito il soggetto stesso vede solo il front, ma secondo me è dal vertex che si vede come sta andando la alopecia. Dalla fronte noto una stempiatura, ma molto contenuta (in effetti hai solo 16 anni). I capelli sembrano pochi, ma senza una valutazione "dal vivo" la foto potrebbe essere falsata. A meno che dalla foto che ci mkandi del vertex la situazione non sia parecchio più grave, io fossi in te NON metterei la protesi. Al massimo comincerei a pensare ai concealers come il Toppik, o a pettinature che un po' mascherino. Non temere, se hai veramente la alopecia androgenetica, tra qualche anno saremo ancora qui ad accoglierti a braccia aperte! E se non ce l'hai, o se ti si ferma, meglio ancora! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Ciao a tutti, è da molto tempo che seguo questo forum e devo dire che è fatto molto bene faccio i complimenti a tutti voi. La situazione è questa: dopo un anno di cure continuo a perdere molti capelli; sono molto stempiato dalla nascita e ora sto notando che anche l'attacco frontale dei capelli sta arretrando. Avendo quasi 17 anni sono molto preso da questa situazione che secondo me è grave. Il dermatologo mi disse un anno fa che la stempiatura era ereditaria, ed effettivamente lo è, e che i capelli di dietro erano forti. Questa situazione ha inciso molto sul mio animo e sull'autostima e ora ho deciso di chiedere a voi se sia il caso che prenda una protesi. Allego delle foto. per come la vedo io è ancora troppo presto per pensare a una protesi sei ancora molto giovane e hai ancora tanti capelli in testa,credo che riuscirai a tirare altri almeno 1-2 anni altri spero che la situazione non peggiori ma solo a quel penserei a questa soluzione per ora non credo sia necessario cmq nel frattempo potrai documentarti e farti un idea molto piu'chiara del mondo protesi buona fortuna :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 ciao ronaldo, io sto per passare a protesi ma se fossi nella tua situazione onestamente aspetterei prima di fare il passo.. di capelli ancora ne hai e hai 17 anni, aspetta di vedere come procede anno per anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7Ronaldo Inviato: 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Grazie a tutti per le risposte e i pareri che mi hanno davvero incoraggiato, allora da come ho capito è meglio che continui con la cura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Ciao a tutti, è da molto tempo che seguo questo forum e devo dire che è fatto molto bene faccio i complimenti a tutti voi. La situazione è questa: dopo un anno di cure continuo a perdere molti capelli; sono molto stempiato dalla nascita e ora sto notando che anche l'attacco frontale dei capelli sta arretrando. Avendo quasi 17 anni sono molto preso da questa situazione che secondo me è grave. Il dermatologo mi disse un anno fa che la stempiatura era ereditaria, ed effettivamente lo è, e che i capelli di dietro erano forti. Questa situazione ha inciso molto sul mio animo e sull'autostima e ora ho deciso di chiedere a voi se sia il caso che prenda una protesi. Allego delle foto. ciao ronaldo ascolta gli altri utenti sono un tuo coetaneo e anchio ho problemi di capelli (miniaturizzazione in atto) ho un leggero diradamento nella parte frontale ma oltre a questo ho ancora tanti capelli e riesco a mascherare benissimo la situaione... pensa che ho trovato un metodo economico per adesso coloro la cute cn una matita pper gli occhi nera e mi da un effetto naturalissimo anche visto da vicino se nn lo sai nn te ne accorgi. dalle foto si vede una stempiatura (non grave) e un'arretramento dell'hairline per risolvere questo problema momentaneamente potresti usare una pettinatura in avanti tenendo iil front coperto... poi più avanti quando nn riusciirai più a mascherare questo problema potrai pensare alla protesi che secodno me è la soluzione migliore per chi ha i nostri problemi... un'altra cosa lascia stare cure come fina siamo trpp giovani per quella schifezza io l'ho usata per un mesetto e ti assicuro che bene nn fa. buona fortuna per il tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati