TheDrummer Inviato: 18 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2010 Oh, Krikri, prima che qualcuno possa interpretare male la mia sopracitata risposta, intendo dire: fai bene a porti e porre domande su un qualche cosa che non conosci, forse anche perche', e' la prima volta che ne senti parlare, Scarface, ha ben risposto al tuo quesito, per me, la tua domanda, dimostra attenzione ed interesse. Maurizio si effettivamente è la primissima volta che ne sento parlare e non immaginavo lontanamente che si potessero aggiungere simili parametri! e quindi i baby hair darebbero una resa pi naturale... ma dove verranno inseriti? a caso sul front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 18 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2010 (modificato) a proposito maurì, quella scatola di cd di mozart è messa lì per qualche motivo? serve a dare piu naturalezza all impianto? dici che dovremmo ascoltare tutti mozart per raggingere i tuoi livelli di front insgamabile? :D Modificato 18 Febbraio 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 Ciao Maurizio. Una piccola questione tecnica: ma il pennello che usi per stendere Pegaso, poi che fine fa? Lo usi ugualmente le volte successive anche se è incollattissimo e praticamente è un'unica setola? Io ho provato ad usare Remover per togliere la colla, ma non mi funziona. Acquaragia? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 19 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 complimenti per le delucidazioni Maurizio,sempre utilissime...anchio volevo sapere il pennello dopo che fine fa,anche perche il mio dure piu o meno una settimana,poi e' inutilizzabile,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason Inviato: 19 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 Grazie mille Maurizio, gentilissimo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 Ciao Maurizio. Una piccola questione tecnica: ma il pennello che usi per stendere Pegaso, poi che fine fa? Lo usi ugualmente le volte successive anche se è incollattissimo e praticamente è un'unica setola? Io ho provato ad usare Remover per togliere la colla, ma non mi funziona. Acquaragia? ciao, za' Zazza, ti posto la foto del pennello, sicuramente rimarrai strabiliato ma, e' proprio questa la misura che utilizzo, trattasi di pennello puro pelo di bue della Pelikan, per colori a olio per intenderci. Questo pennello, e' lo stesso che utilizzo dall'agosto 98, per primo impianto stock in pellicola, non l'ho mai pulito con solventi, aspetto solo, di volta in volta, la prossima manutenzione, ritrovandomi la colla ormai solidificata; a quel punto, tiro con le dita, la colla verso la punta, viene via tutta ed il pennello e' pulito. Ovviamente, le setole, non sono piu' libere come da nuovo ma, determinano il famoso: "punta a lancia", da me piu' volte richiamato, e' come se fosse la punta di uno stecchino ma, molto piu' morbido. Con tale pennello, devo stendere la colla non fare un quadro e ritengo grossa percentuale della mia soddisfazione front, merito di tale arnese. Ti ho messo una moneta da 10 cent per avere un termine di paragone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 ti posto la foto del pennello, sicuramente rimarrai strabiliato ma, e' proprio questa la misura che utilizzo, trattasi di pennello puro pelo di bue della Pelikan, per colori a olio per intenderci. Ok, quindi vedo un pennellino molto molto piccolo, che riesci a pulire "a mano" prima della manutenzione successiva. Probabilmente è il tipo di pelo, perché io dal mio non riesco a togliere Pegaso a mano. Ne cercherò uno per colori ad olio. Grazie, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 20 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2010 Ok, quindi vedo un pennellino molto molto piccolo, che riesci a pulire "a mano" prima della manutenzione successiva. Probabilmente è il tipo di pelo, perché io dal mio non riesco a togliere Pegaso a mano. Ne cercherò uno per colori ad olio. Grazie, za' Forse lo immergi troppo nella colla, io la punta la bagno appena e dopo l'uso il pennello lo pulisco con le dita senza remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati