Vai al contenuto

Inizio A 17 Anni La Fine? Speriamo Prima Possibile!

Messaggi raccomandati

Scusa la domanda: durante la visita ti ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di non prescriverti la finasteride?

Tengo a precisare - onde evitare fraintendimenti - che non voglio mettere in discussione le indicazioni del tuo medico, non avendone alcun titolo. Considerando la tua età, situazione e diagnosi - però - di solito ci si aspetterebbe la prescrizione della finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa la domanda: durante la visita ti ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di non prescriverti la finasteride?

Tengo a precisare - onde evitare fraintendimenti - che non voglio mettere in discussione le indicazioni del tuo medico, non avendone alcun titolo. Considerando la tua età, situazione e diagnosi - però - di solito ci si aspetterebbe la prescrizione della finasteride.

Di nulla , mi a spiegato solo il perche i capelli cadono ecc.. di finasteride non ne a parlato proprio per io sono del pensiero di farmi questi tre mesi di cura vedere il risultato e nel caso il derma alla seconda visita non parla di fina inizio io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe 17 anni è presto amio parere x la fina......bisognerebbe per lo meno passare i 18, anzi a dire il vero bisognerebbe aver terminato la fase dello sviluppo, quindi la cosa è soggettiva.....certo è che se uno ha aga diagnosticata la più grande cavolata è dire "la situazione è ancora buona quindi si può aspettare a usare la fina".....prima si inizia e meglio, poi chiearo che se uno è giovane nn si rischia per salvare i capelli, ma in quel caso almeno il minox andrebbe usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe 17 anni è presto amio parere x la fina......bisognerebbe per lo meno passare i 18, anzi a dire il vero bisognerebbe aver terminato la fase dello sviluppo, quindi la cosa è soggettiva.....certo è che se uno ha aga diagnosticata la più grande cavolata è dire "la situazione è ancora buona quindi si può aspettare a usare la fina".....prima si inizia e meglio, poi chiearo che se uno è giovane nn si rischia per salvare i capelli, ma in quel caso almeno il minox andrebbe usato

Ciao, Goten.

Concordo con te nel ritenere prematuro assumere finasteride a 17 anni. Se ho ben capito - però - Vz7 ha già 20 anni ed il titolo del thread dovrebbe riferirsi all'età in cui ha iniziato a notare i diradamenti.

Per questo motivo - parlando comunque da semplice profano - mi è sembrato strano che il dermatologo abbia prescritto minoxidil ( con il nome commerciale di Carexidil ) e non finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Goten.

Concordo con te nel ritenere prematuro assumere finasteride a 17 anni. Se ho ben capito - però - Vz7 ha già 20 anni ed il titolo del thread dovrebbe riferirsi all'età in cui ha iniziato a notare i diradamenti.

Per questo motivo - parlando comunque da semplice profano - mi è sembrato strano che il dermatologo abbia prescritto minoxidil ( con il nome commerciale di Carexidil ) e non finasteride.

Ciao nemicodelvento allora ho iniziato oggi la cura, allora il carexidil e di 5% e lo shampo e il liperol plus, ultima cosa ma 5 spruzzi alla mattina e 5 alla sera in tot 10 quanti ML sono? perche quando faccio gli spruzzi non me lo sento proprio sulla testa e non brucia e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nemicodelvento allora ho iniziato oggi la cura, allora il carexidil e di 5% e lo shampo e il liperol plus, ultima cosa ma 5 spruzzi alla mattina e 5 alla sera in tot 10 quanti ML sono? perche quando faccio gli spruzzi non me lo sento proprio sulla testa e non brucia e normale?

Ad essere sincero non saprei di preciso a quanto possano corrispondere 10 spruzzi. Personalmente ho sempre applicato il minoxidil servendomi di pompette con contagocce, le quali - di solito - presentano sulla cannula in vetro l'indicazione del livello corrispondente alla dose richiesta.

Dopo aver applicato il prodotto, inoltre, cercavo di stenderlo in modo uniforme su tutta l'area interessata con i polpastrelli.

Perdona la domanda: usando lo spray ti limiti a spruzzarlo oppure lo distribuisci con le dita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero non saprei di preciso a quanto possano corrispondere 10 spruzzi. Personalmente ho sempre applicato il minoxidil servendomi di pompette con contagocce, le quali - di solito - presentano sulla cannula in vetro l'indicazione del livello corrispondente alla dose richiesta.

Dopo aver applicato il prodotto, inoltre, cercavo di stenderlo in modo uniforme su tutta l'area interessata con i polpastrelli.

Perdona la domanda: usando lo spray ti limiti a spruzzarlo oppure lo distribuisci con le dita?

Dopo ogni spruzzo lo distribuisco con le dita come mi a detto il dermatologo, mi sono anche tagliato i capelli corti per paura di non farlo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ogni spruzzo lo distribuisco con le dita come mi a detto il dermatologo, mi sono anche tagliato i capelli corti per paura di non farlo bene

Poiché lo distribuisci in modo omogeneo su tutta l'area da trattare... non credo che possano esserci problemi.

Il taglio corto, in effetti, agevola l'applicazione. Ricordo anch'io la maggiore facilità di impiego delle lozioni quando - ormai alcuni anni fa - mi tagliai i capelli.

Per la dose purtroppo non saprei dirti nulla con certezza. Presumo comunque che il numero di spruzzi indicati dal tuo dermatologo corrispondano a 2 ml, trattandosi della dose di regola prescritta per la profilassi dell'alopecia androgenetica.

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché lo distribuisci in modo omogeneo su tutta l'area da trattare... non credo che possano esserci problemi.

Il taglio corto, in effetti, agevola l'applicazione. Ricordo anch'io la maggiore facilità di impiego delle lozioni quando - ormai alcuni anni fa - mi tagliai i capelli.

Per la dose purtroppo non saprei dirti nulla con certezza. Presumo comunque che il numero di spruzzi indicati dal tuo dermatologo corrispondano a 2 ml, trattandosi della dose di regola prescritta per la profilassi dell'alopecia androgenetica.

Ciao!

Grazie di tutto nemicodelvento ci risentiamo tra qualche mese per vedere i risultati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Prima cosa auguri di buona pasqua, vorrei chiedere una cosa e normale che ci sia una caduta di capelli maggiore di prima?

Ciao, vz7. Perdonami per il notevole ritardo con cui ti rispondo, ma purtroppo non mi sono più potuto collegare al Forum per problemi personali.

All'inizio del trattamento con il minoxidil è possibile notare una caduta indotta dal principio attivo, trattandosi di un farmaco che agisce accelerando la fase anagen del capello. Stando alle mie limitate conoscenze di profano, un'eventualità del genere non dovrebbe essere preoccupante poiché - anzi - potrebbe significare che il medicinale stia funzionando.

Credo inoltre che sia importante preservare non tanto il capello terminale in sé - soggetto al ricambio fisiologico anche nei soggetti sani - quanto i relativi follicoli.

Dato che è passato un po' di tempo dal tuo post... in questo periodo hai notato miglioramenti?

Sperando in una tua risposta positiva, ti saluto e mi scuso ancora per il ritardo!

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vz7. Perdonami per il notevole ritardo con cui ti rispondo, ma purtroppo non mi sono più potuto collegare al Forum per problemi personali.

All'inizio del trattamento con il minoxidil è possibile notare una caduta indotta dal principio attivo, trattandosi di un farmaco che agisce accelerando la fase anagen del capello. Stando alle mie limitate conoscenze di profano, un'eventualità del genere non dovrebbe essere preoccupante poiché - anzi - potrebbe significare che il medicinale stia funzionando.

Credo inoltre che sia importante preservare non tanto il capello terminale in sé - soggetto al ricambio fisiologico anche nei soggetti sani - quanto i relativi follicoli.

Dato che è passato un po' di tempo dal tuo post... in questo periodo hai notato miglioramenti?

Sperando in una tua risposta positiva, ti saluto e mi scuso ancora per il ritardo!

Ciao,

Nemicodelvento

Di nulla nemicodelvento e spero che non sia nulla di grave, comunque e passato un mes e qualche giorno e direi che qualcosa si vede se passo la mano tra i capelli li sento piu duri e il mio barbiare dice che prima di cominciare la cura li vedeva piu sottili, speriamo bene :)

Ultima cosa ora inizia l'umtimo mese di viscablus non saprei se comprarli di nuovo visto che sulla scatola ce' scritto due capsule al giorno ma il derma a scritto 1 quindi non vorrei buttare soldi tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di sapere che la terapia sembra dare i tuoi frutti. Ti ribadisco - di cuore - l'augurio che tu possa riuscire a tenere a bada il decorso del tuo defluvio.

Relativamente al Viscaplus - purtroppo - non ho la possibilità di aiutarti, non avendo mai provato questo prodotto.

Può darsi che mi sbagli, ma mi pare che si tratti di un integratore a base di sali minerali e cistina levogira. Stando così le cose, ritengo che l'elemento più determinante all'interno della tua terapia sia il minoxidil.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di sapere che la terapia sembra dare i tuoi frutti. Ti ribadisco - di cuore - l'augurio che tu possa riuscire a tenere a bada il decorso del tuo defluvio.

Relativamente al Viscaplus - purtroppo - non ho la possibilità di aiutarti, non avendo mai provato questo prodotto.

Può darsi che mi sbagli, ma mi pare che si tratti di un integratore a base di sali minerali e cistina levogira. Stando così le cose, ritengo che l'elemento più determinante all'interno della tua terapia sia il minoxidil.

Ciao!

Grazie per le risposte e di tutto, comunque o deciso di non prenderlo il viscaplus, tra due mesi ce' la vista dal dermatologo speriamo bene ;) grazie ancora nemicodelvento

Saluti valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Scusate il ritardo XD comunque una settimana fa sono andato da derma e mi ha detto che i capelli stanno veramente bene e di continuare con carexidil 5% e tra due mesi con viscaplus, naturalmente io il visca non lo compro come gia descritto prima ma ora mi viene un dubbio anche se anche io me li sento bene i capelli cadono ancora vorrei aggiungere il proscar di testa mia secondo voi faccio bene? Fatemi sapere grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Anomali valori ematici di ferro e colesterolo - che io sappia - possono essere annoverati tra i fattori connessi agli effluvi.

Per maggiore completezza ti inserisco la lista degli esami di solito consigliabili in caso di sospetto effluvio:

sideremia;

cupremia;

zinchemia;

ferritina;

magnesiemia;

colabamina ( vitamina B12 );

acido folico ( vitamina B9 );

emocromo con la V.E.S.;

colesterolo totale.

Stando così le cose, forse ti converrebbe chiedere un parere medico, anche per quanto riguarda l'opportunità di un'eventuale futura assunzione di finasteride.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta nemico del vento, la prossima visita e per dicembre quindi se il derma non dirà nulla sulla fina allora le chiederò io se possibile assumere anche questa.

Saluti Valerio

Ciao vz27 se hai iniziato una cura che funziona a parere del medico proseguila anche perche la finasteride non a tutti dà lo stesso risultato e poi potrebbe avere ripercussioni a livello sess.....

In bocca al lupo per il futuro e magari tienici informati :)

Saluti

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve ragazzi torno sul forum dopo tanto tempo :), comunque ieri vista dall derma e' mi dice di continuare cosi perche mi vede molto migliorato(anche io mi vedo molto migliorato :)) ma qualcosa si vede ancora stempiatura sinistra e vertex io vorrei iniziare con proscar/4 voi che mi consigliate? ve l chiedo perche il derma non ne parla proprio della fina e' io credo che usandola potrei migliorare di molto.

Aspetto vostri consigli Saluti Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi detto che se nn te la proponeva tu gliene avresti parlato te....l'hai fatto? Che ha detto? Nn capisco più quanti anni hai? 17 sempre? Come dicevo prima ad ogni modo è un po presto x la fina......cmq se sei migliorato sn molto contento x te.....potresti postare qualche foto che i miglioramenti sulle tempie sn cose rare da vedere........lancia una bomba di positività pls :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi detto che se nn te la proponeva tu gliene avresti parlato te....l'hai fatto? Che ha detto? Nn capisco più quanti anni hai? 17 sempre? Come dicevo prima ad ogni modo è un po presto x la fina......cmq se sei migliorato sn molto contento x te.....potresti postare qualche foto che i miglioramenti sulle tempie sn cose rare da vedere........lancia una bomba di positività pls :)

Ciao si avevo detto che avrei parlato con il derma mai poi non lo fatto piu quindi se ne parla tra qualche mese, per le foto mi devo attrezzare perche' la digitale e morta XD, magari 17 anni ahah 21 anni domani 16 dicembre

ps: molto presto metterò le foto anche cosi vediamo un po ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...