Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho letto alcune discussioni (specialmente quelle con le foto) e sono curioso di provare una protesi NHS :)

Attualmente uso protesi di una ditta americana ed avrei bisogno di una sorta di conversione dei parametri, in particolare per la densità. Ho letto di 90/100/110 ma, basandomi sulla scala che solitamente adopero, mi sembrano densità elevate. :blink:

Qualcuno sa indicarmi qualche foto esplicativa o una tabella di conversione ?

Grazie, ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho letto alcune discussioni (specialmente quelle con le foto) e sono curioso di provare una protesi NHS :)

Attualmente uso protesi di una ditta americana ed avrei bisogno di una sorta di conversione dei parametri, in particolare per la densità. Ho letto di 90/100/110 ma, basandomi sulla scala che solitamente adopero, mi sembrano densità elevate. :blink:

Qualcuno sa indicarmi qualche foto esplicativa o una tabella di conversione ?

Grazie, ciao :)

Praticamente tutte le foto sono accompagnate dalle indicazioni relative alla densità, devi solo avere la pazienza di leggere tutta la discussione in cui le trovi.

Non credo tu possa trovare di meglio, a parte verificare con un incaricato i campioni, che però sono di gran lunga meno indicativi delle foto di cui prima.

Non mi risulta esistano tabelle di conversione in materia......anche se per cominciare si dovrebbe sapere quale moneta vuoi convertire :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore di densità indicato quando si fa un ordine per una protesi è da considerarsi indicativo, perchè essendo prodotte manualmente da diversi operatori, il valore % della densità è subordinato a diverse variabili. Pertanto è praticamente impossibile che, ordinando 10 protesi di uguale densità, ce ne siano 2 identiche, e sottolineo IDENTICHE. Il che significa che saranno tutte simili fra loro.

Tenendo conto di questo, la densità assume "significati" diversi anche ordinando da factory diverse. La Factory B (non sono aggiornatissimo al riguardo, ma dovrebbe essere quella più utilizzata qui) utilizza questo genere di parametri, da considerarsi affidabili ma comunque indicativi (e prego i più esperti di correggermi se sbaglio):

Densità:

60: protesi rada, indicata per le prime applicazioni, per simulare un graduale infoltimento (non è semi-calva, è un pò rada)

80: protesi leggermente diradata, simula una densità leggermente bassa

100: protesi 'normale', simula una capigliatura nella norma: non è folta, è nella norma: usando il gel, si può comunque intravedere il cuoio capelluto

110-120: densità ancora nella norma, simula una capigliatura in salute

Oltre 120: chioma fluente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

vi ringrazio. :)

Non ho menzionato la ditta da cui convertire per non fare pubblicità di alcun tipo.

Ho provato a controllare nuovamente le foto sul forum e quelle sul sito, mi sembra che quelle che si avvicinano maggiormente a quello che ho in mente siano quelle di Maurizio60 (100%). Ho letto pero' che nel suo caso la protesi ha una riga al centro, mentre io la ordinerei freestyle, non so se questo cambia le cose e magari devo considerare una densità di poco inferiore (90%?).

Per dare un'idea metto qui le foto delle ultime 2 protesi che ho usato.

La prima è un 65% della ditta americana, ha 5 mesi di vita ed ha perso un po' di capelli, quindi magari ora corrisponde ad un loro 60% o anche meno.

post-23895-12631273460204_thumb.jpg

La seconda è un 70% della loro scale. In questa i capelli sono leggermente umidi perchè più difficili da gestire. Credo sia dovuto al fatto che hanno usato un nodo per coppia di capelli contro il nodo per singolo capello di quella precedente.

post-23895-12631274741479_thumb.jpg

Sono consapevole che, pur mantenendo gli stessi parametri, non c'è una protesi uguale alla precedente. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno la si può prendere come un'opportunità per valutare parametri leggermente diversi dal solito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto, di non sapere se, ci sia una giusta uguaglianza, tra la nostra scala percentuale di densita' e quella americana, certo e', che la prima foto, quella dichiarata al 65%, per miei gusti, la trovo come rovinata, giunta alla fine, non indossero' mai, densita' cosi' basse.

I miei risultati (foto) ai quali fai riferimento, sono densita' 100 su freestyle riga centrale, ma l'impianto, lo puoi ordinare anche sempre freestyle con riga laterale se preferisci, io, mi sono stabilizzato su tale densita', sentendola pienamente mia, dandomi un risultato estetico che pienamente accetto ed una giusta proporzione, tra densita' e durata, riesco tranquillamente a portare l'impianto fino al quarto mese di vita e volendo, anche oltre, non so se con densita' piu' basse, si possa coniugare una tale conveniente proporzione, sempre tenendo presente che, lavo e pettino (spazzola e phon) i capelli tutte le mattine.

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo "densità", consideriamo 100 la protesi dicamo "normale" o "perfetta. Poi tutto e' soggettico...Chi preferice abbassare la densita'. chi come me alzarla....Ma attenzione per quest'ultima....Bisogna lavorarci bene....Nel senso: una protesi con bassa densita' e' sicuramente meno sgamabile di una densita' alta se non curata: Parlo di ensita' a zone, proporzioni con i capelli propri etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie per i numerosi consigli :)

Dunque, la prima foto che ho messo e' effettivamente scarsa anche per me. Mi accontenterei di qualcosa vicino alla seconda (possibilmente mantenendo la pettinabilità della prima), eventualmente rimanendo leggermente scarso per poi salire con gli ordini successivi.

Partirei un po' basso (90%?) anche a causa dei miei parietali che non sono granché come densità.

Giusto per farmi un'idea, secondo voi la prima foto è un 80% o ancora meno ?

Altro dubbio: volendo avere libertà di scelta è preferibile non ordinare la riga o comunque i capelli sono facilmente adattabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti