Vai al contenuto

Opinione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho allegato delle foto recenti x sapere una vostra opinione.In Aprile mi devo sposare e vorrei chiedervi un consiglio su come poter coprire

il mio diradamento.

Come si puo' notare dalle foto ho i capelli molto sottili e i ripetuti effluvi che ho avuto in questi anni mi hanno lasciato un diradamento su

tutta la testa.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Simona

post-6266-12599518314519_thumb.jpg

post-6266-12599518897345_thumb.jpg

post-6266-12599519789363_thumb.jpg

post-6266-12599520487179_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Re_, dato che anche la mia personale impressione è che tu non abbia alcun problema di capelli.

Per quel che posso saperne da profano, inoltre, in caso di effluvio è possibile recuperare nell'arco di alcuni mesi dalla regressione dei sintomi che lo hanno determinato.

Auguri di cuore per la tua futura vita matrimoniale, che - se posso permettermi - auspico sempre ricca di intense gioie!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego in breve la mia storia.

Perdo i capelli da 5 anni e più ormai,alternando effluvi ricorrenti a momenti di caduta normale.

In tutti questi anni ho visto la mia capigliatura cambiare sia nella quantità che nella qualità.

Mi ritrovo tutt'ora con molti meno capelli,i quali sono diventati col tempo anche più sottili.

Oltre all'effluvio cronico,a marzo dopo sospensione pillola ho avuto un brutto effluvio acuto che mi ha decimato ulteriormente.

Forse nn conoscendomi prima nn riuscite a fare un confronto,ma io quando mi guardo allo specchio mi vedo cambiata,vedo zone diradate e capelli molto sottili.Ho paura di peggiorare,che un altro effluvio possa fare"disastri"come il precedente.Vivo ormai in costante ansia,ora l'effluvio si è calmato,vedo ricrescita(anche se più sottile),ma cosa succederà al prossmo eventuale effluvio?

Grazie x le vostre risposte....

Simona

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,

ti capisco e capisco la tua paura. Anche io ho sempre avuto capelli sottilissimi e soggetti ad effluvi stagionali e non, molto abbondanti, poi dopo aver interrotto la pillola diciamo che ho avuto il colpo di grazia.

Ho guardato bene le tue foto e vorrei dirti che esiste una differenza abissale tra dei capelli fragili, indeboliti e tendenti alla caduta e la calvizie, dato che il primo caso è per tua fortuna molto più facilmente reversibile e curabile. Detto questo devi considerare che il fattore psicologico è determinante: vedere che i capelli cadono, si spezzano o si dimezzano crea veramente un disagio profondo; ma è importante non farsi prendere dallo sconforto.

Il consiglio che ti posso dare è quello di farti visitare da un bravo dermatologo che abbia competenza in merito, spiegargli la tua situazione e provvedere con una cura rinforzante (gli effluvi cronici hanno sempre un'origine, individuarla correttamente significa provvedere alla guarigione ). Vedrai che oltre a tranquillizarti otterrai anche ottimi risultati!!

Tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...