Vai al contenuto

Scolorimento Nodi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

so che probabilmente mi ripeto ma purtroppo non ho tempo, mi è arrivata una protesi ben fatta, ma purtroppo con neanche un nodo scolorito, neanche sul front. Quindi dovrò provvedere da me. Tecnicamente so come si fa, ho visto i video sul sito NHS ma ho paura a farlo perchè ho una sola protesi e se sbaglio qualcosa sono rovinato. Sicuramente devo provare prima su una vecchia, ma devo capire alcune cose :

1) Dove posso trovare l'ossidante a 40 volumi e la crema decolorante ?

2) Come faccio a scolorire i nodi evitando di intaccare la base del capello ? A quanto ho capito si gioca molto sulla densità

della pasta, per evitare la penetrazione della stessa fra le maglie...

3) Quante ripassate devo fare secondo voi per ottenere diciamo un 70-80% di nodi scoloriti ?

Vabbè da quello che avete dedotto non so da dove cominciare :) Per chi ha eseguito la procedura, qualsiasi consiglio avete in proposito, sarà ben accetto.

Speriamo bene... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi facevi il filo alla convention di Firenze mentre noi spiegavamo come si scoloriscono i nodi ?

Se non te la senti di farlo da solo la prima volta puoi farlo fare a xxxxx e vedere come fa.

Ahahahah :)

A si certo, xxxxx, non ci avevo pensato... Però vorrei imparare a farlo, credo che il 90% dei problemi della factory B sia lo scolorimento nodi, tutto il resto è ottimo :

1) Qualità capello indiano eccezionale, sembrano europei

2) Qualità della base, del ferro di cavallo e della fattura della protesi stessa imbattibile, non ho mai visto di meglio, tra le alternative.

Se impariamo a scolorire i nodi da soli, cercando il risultato che più ci aggrada, siamo a cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per imparare è meglio fare pratica su pezzi di lace inutilizzati, non è il caso di rischiare troppo con una protesi nuova.

1) Dove posso trovare l'ossidante a 40 volumi e la crema decolorante ?

Li trovi in qualsiasi negozio che venda prodotti per capelli come tinte & co. tipo il CAD o schlecker.

La crema decolorante ch ho trovato io si chiama Oyster Oxycream e costa qualcosa come 1-2€ al flaconcino. La polvere cambia spesso marca, non ho notato differenze di qualità tra le diverse marche.

2) Come faccio a scolorire i nodi evitando di intaccare la base del capello ? A quanto ho capito si gioca molto sulla densità

della pasta, per evitare la penetrazione della stessa fra le maglie...

Metti la polvere e versa l'emulsione mescolando...fai delle prove partendo da una crema piuttosto densa fino ad arrivare al punto nel quale la crema penetra il lace ma non scende lungo il capello(troppo liquida)

3) Quante ripassate devo fare secondo voi per ottenere diciamo un 70-80% di nodi scoloriti ?

Fai passate da 20 minuti e non più di una al giorno. Certo se hai capelli nerissimi è possibile che ce ne vogliano di più ma rischi sempre di rovinare il capello, e quello che ho notato è che dopo lo scolorimento dei nodi i nodi si schiariscono ancora con l'uso della protesi...se qualcuno me lo spiega...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa niente a proposito delle protezioni sui nodi (resine che avvolgono i nodi) che starebbero applicando le factory per migliorare la durata degli stessi ?

Sembrerebbe che tali protezioni renderebbero difficoltosa se non addirittura vana la procedura di scolorimento nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti