MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 (modificato) Ieri, durante la prima manutenzione, ho scoperto che argo plus (che mi era stato messo sul front) mi ha creato una dermatite da contatto rossa abbastanza irritante, e che di tanto in tanto debbo grattare. Putroppo debbo prendere atto che c'è un componente che mi fa male. La cosa brutta è che petalorosso non regge ed argo mi irrita, dunque debbo trovare alternative. Lo so, sono piuttosto sfortunato, ma è così. Chi mi ha fatto la manutenzione dice che anche a lui argo fa questo effetto, e ne ha visto anche un'altro di caso simile. Siamo putroppo dei casi. Peccato perchè nei giorni scorsi l'unico punto fermo era lì davanti mentre petalorosso "ballava"...Ora, mio malgrado, ho dovuto mettere altri fissanti oltre che petalorosso. Sulle macchie ho dovuto mettere adesivi, vediamo se tra qualche giorno è guarita, ma penso ci vorranno un paio di settimane, certo è che debbo guarire "da dentro", poichè fuori creme curative non ne posso mettere per ovvi motivi. Fortuna che le macchie sono sotto... Modificato 11 Ottobre 2009 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Povero, non sei solo. Succede anche a me , purtroppo. Anche se non sempre nello stesso punto (ogni tanto, infatti, ci riprovo). Ne parlavamo giusto ieri sera con Luca, che, se non sbaglio, parlava di 5-6 utenti con lo stesso problema. Per ora io ho risolto usando tape di altri fornitori, altrettanto sottili ed altrettanto tenaci (magari un po' + luccicanti), ma mi farebbe molto piacere se Luca trovasse un tape con le medesime caratteristiche per la comodità di ordinare tutti i prodotti da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Grazie Alice per la risposta e la solidarietà. Ecco, in effetti stavo vedendo su internet diversi tipi di tape ed alcuni anche definiti "antirritazione". Non sò, credo dovrò orientarmi verso quelli ed altri, fino a che trovo la soluzione. Naturalmente mi auguro che Luca possa ampliare la gamma. Se hai qualche consiglio, dimmi pure Alice, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Markus considera che la tua cute non è mai stata a contatto per così tanto tempo con i nastri, è normale che all'inizio ci sia qualche arrossamento. Con il tempo la situazione si dovrebbe assestare, ma è bene tenerla sotto controllo. In più va detto che Argo Plus deve essere staccato dalla cute molto delicatamente, anche a me all'inizio provocava irritazioni. Io ti consiglio ti applicare qualche pezzetto di idrobenda sulle parti arrossate. L'idrobenda è del tutto trasparente e sopra ci puoi mettere quello che vuoi, colla o tape. Leggi anche questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ciao Markus, anch'io ho avuto qualche problema di dermatite ed ho risolto al 100% in un modo molto semplice... Vai in farmacia ed acquista la crema GENTALYN BETA, basterà utilizzarla nella zona arrossata ovviamente durante la manutenzione, nel momento in cui sarai a cranio scoperto applica un piccola quantità di crema massaggiando fino a completo assorbimento, se puoi lascia in posa per un po' di tempo e poi applica la protesi... Questo ti farà guarire, ciò non toglie che dovrai comunque trovare il sistema d'ancoraggio meno aggressivo per la tua cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ecco, in effetti stavo vedendo su internet diversi tipi di tape ed alcuni anche definiti "antirritazione". Non sò, credo dovrò orientarmi verso quelli ed altri, fino a che trovo la soluzione. Naturalmente mi auguro che Luca possa ampliare la gamma. Lascia stare, si vendono in giro tape definiti impropriamente medicali, non sono altro che nastri poco aggressivi che durano pochi giorni, se non poche ore. Una volta ne acquistai delle striscette da un rivenditore di protesi e mi sono arrivate in confezione anonima, proprio come non deve accadere con i prodotti medicali che viaggiano con foglietto informativo allegato... Vai in farmacia e compra l'idrobenda, io non conosco alternative così valide. Oggi ti faccio leggere un po' http://forum.salusmaster.com/topic/31321-arrossamento-cutaneo-una-soluzione/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 La candeggina ci vuole, la candeggina!!! :supersorriso: Reazioni flogistiche al primo impianto sono frequentissime e non è assolutamente detto che si tratti di sensibilizzazione che anzi sarebbe insolitamente precoce. Più facile pensare a generica irritazione dovuta alla mancata traspirazione ed all'assenza di abitudine. Con l'uso infatti, dove si applica il tape, la cute mano a mano si rafforza e diviene quindi meno permeabile e più resistente a ciò con cui si trova suo malgrado a contatto. Questo anche a seguito di iniziali fenomeni irritativi. Invito quindi il nostro Markus a risolvere il suo problema e quindi a riprovare, giovandosi anche dell'abbassamento delle temperature in arrivo. Come ulteriore consiglio, accorciare l'intervallo di manutenzione per qualche volta... :ok2: Se la cosa si ripeterà, dovrà abbandonare, se si attenuerà, potrà insistere fino alla scomparsa del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 x Danibellicapelli, grazie per il nome del preparato. Tu la lasci agire per quanto? Io conosco pure la pomata Impetex. X quintoj: ho letto tutto. Grazie. Dunque da quello che ho capito l'idrobenda potrei applicarla in forma curartiva sul front e sopra, cioè dalla parte del lace la spennello di priade. Va detto che spero sia solo un fatto di argo...cioè voglio dire, una volta guarito, so che quel nastro mi fa male, nche se come hai ben detto, io sono solo pochi gg che ho il reinfoltimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ciao Arn, si potrebbe essere...il fatto è che proprio dove c'era argo ha fatto le chiazze rosse e gonfie. Vorrò comunque provare con il supertape solofront. Ora l'ho applicato sul braccio per vedere se mi fa allergia. La prossima manutenzione è mercoledi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 x Danibellicapelli, grazie per il nome del preparato. Tu la lasci agire per quanto? Io conosco pure la pomata Impetex. Faccio l'espianto, applico e faccio assorbire la crema... dopodichè lascio trascorrere il tempo necessario a lavare la topa... circa 20 minuti. Non conoscevo Impetex... mi informerò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Faccio l'espianto, applico e faccio assorbire la crema... dopodichè lascio trascorrere il tempo necessario a lavare la topa... circa 20 minuti. Non conoscevo Impetex... mi informerò... mercoledi faccio così e visto che in casa ho l'impetex uso quella. http://www.medicinelab.net/farmaci/impetex.htm Se dovessi essere peggiorato, vado di idrobenda. Che palle però...era tutt'ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 E' un problema che ha riguardato anche me anzi, riguarda tuttora me se dovessi utilizzare del tape adesivo. Fin dai primi tempi del copertone, tali nastri, provocano in me un violento arrossamento con ipersensibilita' ed "acqua", insopportabili, ho risolto il problema in questo modo: Nel ferro di cavallo, applico per i primi due mesi di vita dell'impianto (al fine di salvaguardare la pellicola) Petalo Rosso, il quale, se applicato su pellicola perfettamente asciutta (utilizza un phon), ha una presa molto valida, Petalo, viene da me lavato, al fine di asportare l'adesivo in essere, una leggera passata di Pegaso, ridona il potere adesivo ancora piu' importante. Nel front, solo Pegaso e basta. Ho risolto in questo modo tutti i problemi di dermatiti varie del cuoio capelluto, daltronde, mica dobbiamo andare in guerra con tali impianti, quindi, chi ha problemi di questo tipo, non vedo perche' debba bardare tutta la calotta con adesivi, adesivi che oltretutto, sulla mia pelle, dopo circa due giorni, emanano cattivo odore. In questo modo, posso portare l'impianto anche per piu' di dieci giorni, senza accusare odori nauseabondi e questo calo di temperatura autunnale, rende stabile il front anche per cinque sei giorni, senza ritocchi, nonostante i lavaggi quotidiani. Il tuo attuale metodo, di ricoprire la dermatite con adesivi, non fara' altro che peggiorare la situazione, in quanto impedirai alla tua pelle di respirare e quindi di asciugarsi, la crema proposta da Dani, e' un'ottima crema, esiste la Gentalyn Beta da lui consigliata, con cortisone, oppure, esiste la Gentalyn, senza cortisone, entrambe antibiotiche e molto valide, la prima, un po' piu' pesante, potresti provare all'inizio, con quella senza cortisone, tanto e' vero che io la utilizzo quotidianamente dopo la rasatura della barba e ti garantisco, essere una gran pomata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 mercoledi faccio così e visto che in casa ho l'impetex uso quella. http://www.medicinelab.net/farmaci/impetex.htm Se dovessi essere peggiorato, vado di idrobenda. Che palle però...era tutt'ok! E' un prodotto diverso ma sembra sia concepito per curare lo stesso tipo di problema... http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/GENTALYN_BETA.asp Spero tu risolva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Potrebbe essee un'idea mettere solo un filo di colla sul front fino a completa guarigione, cosicchè sulle macchie gli metto la crema curativa. Ne parlerò mercoledi con chi mi fa la mantenzione. Nel frattempo spero non peggiori...anche se prude un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ciao Arn, si potrebbe essere...il fatto è che proprio dove c'era argo ha fatto le chiazze rosse e gonfie. Vorrò comunque provare con il supertape solofront. Ora l'ho applicato sul braccio per vedere se mi fa allergia. La prossima manutenzione è mercoledi. Attento, il supertape solofront è la stessa cosa di Argo plus, dunque identico problema, perchè il problema è proprio il supertape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Attento, il supertape solofront è la stessa cosa di Argo plus, dunque identico problema, perchè il problema è proprio il supertape ok, mollo l'osso! grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Potrebbe essee un'idea mettere solo un filo di colla sul front fino a completa guarigione, cosicchè sulle macchie gli metto la crema curativa. Ne parlerò mercoledi con chi mi fa la mantenzione. Nel frattempo spero non peggiori...anche se prude un pò. Per me, non potrebbe essere un'idea, e' la cosa migliore, vedrai, il lace ti permette la piena traspirazione della pelle e nel giro di due giorni, sarai completamente guarito, stacca il front con Remover, applica un po' di crema, frizionando in modo che venga assorbita e poi riattacca il front, ti garantisco che tiene alla perfezione, senza bisogno di adesivi, non penso che qualcuno ti voglia strappare l'impianto dalla testa e comunque, con la lunghezza che hai, fatto con cattiveria, verrebbe via anche se pieno di adesivi. Hai gia' assistito quindi, ad una prima manutenzione, e' il momento di cominciare a prendere confidenza con l'impianto. Spruzza Remover lungo tutta la riga del front e sollevalo piano piano, fino ai punti dove comincia la pellicola, capovolgilo su se stesso e spruzza del remover sui residui di colla, attendi qualche minuto e con uno specchio, asporta tali residui, spingendo lo stesso dalla fronte verso la nuca, facendolo strisciare con pressione sul lace, sicuramente ti occorreranno varie passate e varie pulizie dello specchio. A lace pulito, se hai utilizzato il mio metodo di lasciare almeno tre millimetri di lace in eccesso, riposizionando il front al naturale, avrai la linea esatta dove esso cadra', ti bastera' stendere della colla e sarai a posto, se invece, non hai lasciato lace in eccesso, dovrai fare molta piu' attenzione, in quanto, dove posizionerai la colla, sopra ci sono i capelli e sara' facile, combinare un disastro, quindi, stesura di colla molto fine, a mo' di film (metodo Tracker), impedira' di passare tra le maglie del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 ho fatto la manutenzione alla meno peggio con pegaso. Alla fine effettivamente il prurito è passato poichè la pelle respira. Problemi di installazione con pegaso. Tutto sommato preferisco farmela installare, così mi fanno anche lo styling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 (modificato) "Argo Plus" e "Superfront" hanno il massimo del potere adesivo rispetto a tutti i tapes del mondo (lo danno addirittura per 4/6 settimane). Entusiasti della situazione nuotatori a livello professionale del forum. Ma purtroppo su circa 400 persone che fornisco, 6 (fino a ieri 5) Argo Plus e Solofront creano iritazione. Stiamo lavorando per queste 6 persone con alternative di tapes x lace. Modificato 12 Ottobre 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 "Argo Plus" e "Superfront" hanno il massimo del potere adesivo rispetto a tutti i tapes del mondo (lo danno addirittura per 4/6 settimane). Entusiasti della situazione nuotatori a livello professionale del forum. Ma purtroppo su circa 400 persone che fornisco, 6 (fino a ieri 5) Argo Plus e Solofront creano iritazione. Stiamo lavorando per queste 6 persone con alternative di tapes x lace. :rolleyes: grazieeeeee!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 Questa è una buona notizia Luca, siamo in pochi ad avere la sfortuna di non poter giovare di argo, però siamo una minoranza che poi acquista sempre... :fischietto: Attualmente debbo per forza trovare alternative. Pegaso non mi ha creato problemi pare, ma è stressante metterlo e poi pulirlo...so già... Personalmente trovo impagabile la comdità del tape e dei presagomati. Mi domando qual'è il componente chimico di argo che ci fa male, sarebbe interessante indagare per capire il problema e correggerlo con una nuova formula. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 (modificato) Mi domando qual'è il componente chimico di argo che ci fa male, sarebbe interessante indagare per capire il problema e correggerlo con una nuova formula. Ci stiamo lavorando! Non esistre su Argo Plus "il componente che fa male".....Ma al quale tu sei intollerante! A breve: "Solofront Light"! :rolleyes: :innocente: Modificato 12 Ottobre 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 Ci stiamo lavorando! Non esistre su Argo Plus "il componente che fa male".....Ma al quale tu sei intollerante! A breve: "Solofront Light"! :rolleyes: :innocente: dicevo il componente perchè siamo un gruppo di persone ad avere lo stesso problema a differenza del petalorosso che invece - almeno credo - non ha dato problemi di questo genere finora. Per quanto riguarda la versione light molto bene, ma se posso permettermi di suggerire, farei anche il tape, cosicchè c'è il kit completo per chi non sopporta argo plus, ma vuole tenuta e sicurezza che i petali almeno a me non danno. Dunque chi regge argo (e sono la maggior parte) si prende argo plus + supetape solofront, chi è intollerante, si prende tape "light" + Solofront Light. Domani faccio mi faccio fare la manutenzione e vediamo un pò la mia irritazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 Anche io stesso problema, per questo motivo, e non solo, utilizzo Pegaso. Sarò grata a Luca se riuscirà a fornire un tape anallergico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Ieri sera mi hanno fatto la manutenzione: le macchia erano meno evidenti, come pure l'irritazione con prurito, insomma è in via di guarigione e questo testimonia che è stato il conatatto con argo a farmi male. La colla pegaso non mi ha fatto nulla a parte la difficoltà di gestione. Ieri ho messo dei nastri alternativi molto validi, in attesa di quelli nuovi di Luca s'intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati