Ken67 Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 (modificato) Dal momento che hai deciso di rifiutare i miei messaggi in privato sono costretto mio malgrado a scriverti qua: Caro medusa,non comprendo in tutta onestà il tuo atteggiamento ostile nei miei confronti e la mia natura socievole e pacifica mi impone ancora una volta di cercare un chiarimento con te. Probabilmente non percepisci il giusto senso dei miei interventi che non mirano minimamente a scoraggiare le adesioni all'associazione che avete fatto nascere per comperarare protesi attraverso ordini congiunti,ho già spiegato che anch'io intendo servirmene(sebbene tu insista nel voler farmi "cambiar aria").Ciò che sottolineo è l'esigenza di comprendere un'importante sfumatura che vedrò di spiegare il più chiaramente possibile stavolta: Entrare a far parte di un gruppo composto di persone che hanno la stessa esigenza è una cosa indubbiamente vantaggiosa ed in effetti chiunque desideri comperare una protesi può trarre buoni vantaggi dalla partecipazione agli ordini congiunti ma tu caro medusa,trascuri inesorabilmente una "fetta" di amici/utenti che costituisce un'altra categoria, di cui sento di far parte...... mi riferisco a chi non ha ancora deciso di voler "protesizzarsi" e si trova nella fase in cui vuol raccogliere più informazioni possibile per sentirsi pienamente consapevole al momento del "grande passo". Mi pare giusto versare la quota associativa che avete stabilito e che garantisce l'incontro con un incaricato regionale per essere delucidati circa i prodotti disponibili ed essere aiutati nella scelta di colore,tipologia del capello, rilievo del calco e ordine della protesi(sfruttando la convenienza economica che offre l'associazione),non discuto su questo....ma se qualcuno volesse essere solo informato visionando solo i prodotti... rimandando l'eventuale calco e ordine? dovrebbe ugualmente pagare 80 euro? in tutta onestà trovi giusto questo prezzo? Non dico che gli incaricati regionali dovrebbero far ciò che io indico ma si potrebbe provare a proporre ciò che ho suggerito con il mio ultimo intervento nel post che hai chiuso(e che fra l'altro ospitava richieste di aiuto fra utenti)e cioè il pagamento di una cifra più esigua per chi volesse solo informazioni "da vicino" prima di decidere poi di entrare a far parte del club....ti pare una proposta scandalosa?Inoltre se non fossi d'accordo con me potresti pur sempre ignorare le mie richieste evitando di bacchettarmi o di chiudere i miei posts che non mi pare contengano alcunchè di offensivo o diffamatorio,non credi? Medusa,confido nel buon senso di cui sicuramente disponi,nel tuo senso del dialogo civile che è necessario per poter tollerare le opinioni diverse e ti chiedo di rispondere usando i miei stessi toni pacati,evitando la vena irascibile con cui spesso caratterizzi i messaggi che mi rivolgi,grazie -Ken- Modificato 9 Settembre 2009 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 Mi pare giusto versare la quota associativa che avete stabilito e che garantisce l'incontro con un incaricato regionale per essere delucidati circa i prodotti disponibili ed essere aiutati nella scelta di colore,tipologia del capello, rilievo del calco e ordine della protesi,non discuto su questo....ma se qualcuno volesse essere solo informato visionando solo i prodotti... rimandando l'eventuale calco e ordine? dovrebbe ugualmente pagare 80 euro? in tutta onestà trovi giusto questo prezzo? Ken scusami stai forse trattando sul prezzo ? :wacko: Vorresti pagare meno per visionare prodotti e materiali? e quale sarebbe la cifra giusta per te, 50 € o forse 40 € ? Medusa ti ha invitato a leggerti il regolamento (e ad adeguarti) o a cambiare aria (se non ti vuoi adeguare), che altro ci può essere da aggiungere? Dura lex, sed lex :60: Mi sembra che si possa chiudere anche questo topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 permettimi di dirti, ken, che se sei sveglio riesci ad ottenere tutte le informazioni che vuoi senza per forza dover pagare gli 80 euro, basta un po' di iniziativa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 9 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 (modificato) All'età di 40 anni per fortuna le mie condizioni socioeconomiche sono tali da consentirmi di non temere l'esborso di 80 euro. Il mio discorso era più che altro "tanto per dire" e supportato dal fatto che in un forum dove tanto si è discusso di personaggi che speculano sulla poca chiarezza,mi pareva quasi doveroso creare una strada che potessero percorrere le persone che ancora ne sanno poco o nulla. L'associazione che gestisce l'amico medusa si rivolge a chi sia fermamente convinto di voler ordinare una protesi,io proponevo un qualcosa di simile(ma giustamente più economico)a disposizione di chi volesse solo delle spiegazioni per capire come effettivamente si presenti dal vivo una protesi. Associarsi a un gruppo che offre assistenza e vantaggi a chi voglia comperare un prodotto che ancora non conosce bene,mi riporta con la mente agli anni bui come concetto...quando cioè si prometteva la luna sfruttando la scarsa conoscenza. Sappiate che quando ero molto più distante dal pensiero di poter indossare una protesi,mi permisero di visionarne una dal vivo(sulle proprie teste)ben 2 persone:un incaricato di un'azienda di fama nazionale di cui per ovvi motivi non cito il nome(ma avrete capito) e un ex utente di questo stesso forum che ora possiede un'azienda di vendita protesi,che non cito nominalmente per gli stessi motivi.....ma allora non avevo un reale interesse e cmq i prodotti erano diversi da quelli di cui sento parlar oggi. Credo che offrire un servizio di chiarimenti a costi adeguati potrebbe costituire il fiore all'occhiello di un sito che ha sempre voluto brillare per onestà e trasparenza mi pare di averlo ormai spiegato "come se avessi tre anni"(tanto per parafrasare un famoso attore in un famoso film). Non capisco cosa ci vediate di tanto scandaloso nel mio modo di vedere le cose,per quanto mi riguarda considero la chiusura di un post una forma di azzittimento poco democratica ma in questo caso non posso che accettare le decisione di medusa che sceglierà fra il dialogo e la censura secondo i dettami della sua coscienza. Circa la mia volontà di voler "tirare" sul prezzo mi viene da sorridere e lascio correre.... -Ken- Modificato 9 Settembre 2009 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 Faccio qualche considerazione, si sta creando un problema per niente secondo me... 1) Capisco tutte le perplessità che ci possono essere quando si entra in un mondo come questo, atteggiamenti diversi, reazioni diverse, etc.. Però una cosa è sicura: un utente più o meno nuovo che bazzica per questo forum, riguardante le protesi, capisce immediatamente che questi prodotti funzionano, soprattutto da un punto di vista estetico, probabilmente quello più importante. Lo capisce perchè in giro ci sono un sacco di foto che lo dimostrano. 2) Una protesi PUO' non riuscire bene col primo ordine: densità errata, calco errato, colore etc.. Ma bisogna capire che si tratta solo di puro "tuning" della protesi, basato anche sull'esperienza. L'inesperienza iniziale può essere colmata (o quasi) in 2 modi: facendo domande sul forum, a chiunque, oppure con l'incaricato regionale. Ad ogni modo, è possibile che un minimo di tuning in futuro serva comunque, anche perchè provare non fa poi così male. Non solo: se uno vuole può farsi spedire a casa ciocche e quant'altro per avere un'idea di alcuni parametri, richiedendole al responsabile di questa grande community, attualmente Medusa. Detto questo, è veramente una cosa folle discutere sui prezzi, significa che non si è capito nulla e ci si sta arrampicando sull'unico punto possibile (per alcuni), cioè i soldi. Ripeto: di prove ce ne sono fin troppe. Non può passare l'idea che "io non provo perchè ho paura di buttare i soldi iniziali", non può passare, almeno qui, su questo forum. Perchè? Semplice: perchè se ci credi e vai fino in fondo ciò (l'aver buttato i soldi) si rivelerà una cosa difficilmente possibile. E poi, stiamo parlando di decine di euro...non cambiano la vita. Cosa conviene fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 L'associazione che gestisce l'amico medusa si rivolge a chi sia fermamente convinto di voler ordinare una protesi,io proponevo un qualcosa di simile(ma giustamente più economico)a disposizione di chi volesse solo delle spiegazioni per capire come effettivamente si presenti dal vivo una protesi. Ok, quindi ho capito che i soldi non sono un problema. Stiamo quindi parlando di un tipo di persona che vuole approcciarsi a questo mondo, ma non si fida completamente delle foto. Non saprei cosa dire...ma alcune domande ora le faccio io 1) Ma facendosi aiutare dall'incaricato regionale, non è raggiunto l'obiettivo, cioè vedere qualcuno dal vivo con una protesi? O non è sempre vero che l'incaricato regionale sia portatore? 2) Ammesso che questa sia una proposta che venga presa in considerazione, come fai a dire "ma giustamente più economico"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 9 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 mi cadono le braccia...... medusa,te lo chiedo io....per favore non considerare più nulla di ciò che ho scritto su quest'argomento.....chiudi questo post....ci rinuncio e da oggi in poi sarò un utente/modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 mi cadono le braccia...... Dai..sei pure fortunato :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 Caro Ken67, spendo io due parole, nella mia natura di moderatore e diplomatico, veste che, per carattere, si sta a pennello (parlo della vita reale, ovviamente!). Da un lato posso anche capire il tuo approccio; dall'altro, credo che Dede ti abbia dato la risposta più pertinente, e cioè che, se vari voglia di perdere ore ed ore, leggendo, guardando foto, domandando, tutto ciò che vorrai sapere in fase preliminare, la otterrai! Il secondo passo impone l'uso del tempo di qualcun'altro e si è pensato, da subito, e per scoraggiare i perditempo, ad una gestione del genere, con un fondo cassa da versare. Ora, se il problema sono i 20 euro, ma mi par di capire non sia così, si potrebbe parlarne...altrimenti, infilati in quest'avventura, non te ne pentirai!! Un abbraccio, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 Se io chiudo la discussione è perchè la stessa non continui. E allora cosa fai, ne apri una apposita ? L'argomento è stato trattato e non ho intenzione di ripeterti per la decima volta le stesse cose. Ti ho risposto con educazione sino a quando tu sei stato educato. E dopo che mi hai definito nazista ed accattone è già molto se ti rispondo. La NHS vende protesi online. E quando acquisti online non puoi pretendere di incontrare nessuno. Gli incaricati non fanno parte della NHS e non possono incontrare tutti i curiosi che ne fanno richiesta. Questa è la regola a cui se vuoi devi adattarti tu, non noi. Argomento chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati