Vai al contenuto

Stili Diversi

Messaggi raccomandati

Ho un'idea che mi frulla per la testa, gia' da un po' di tempo:

avrei intenzione di ordinare impianti diversi, provo a spiegarmi meglio, impianto free-style come quelli attuali e magari impianto con capelli all'indietro, quindi due stili nettamente differenti.

La free-style, si adatta ad ogni portamento ma, necessita nel caso sopracitato, di una "forzatura" come il gel (che non amo tanto).

Ora, la domamda mia e' questa:

se un giorno portassi la free-style ed un'altra volta l'altro all'indietro, il passaggio sarebbe naturale? nel senso che potrei solamente aver voluto cambiare pettinatura o la differenza sarebbe tanto visile e marcata?

Spero che, qualcuno abbia gia' provato o adotti anche tale sistema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stili freestyle e flatback li ho provati entrambi e posso rassicurarti sul fatto che non ci sono differenze sostanziali.

Per te che porti il front scoperto e sei già abituato ad addomesticare il freestyle, con il flatback troverai il campo spianato, ma ci sarà sempre da lavorare.

In effetti ho notato che una protesi nuova in stile flatback presenta tutti i capelli schiacciati e all'indietro. A prima vista sembra un qualcosa di innaturale che moltiplica i dubbi sul risultato estetico dopo l'installazione. Invece già dopo il primo lavaggio dei capelli, questi si alzano e presentano un effetto molto naturale, simile al freestyle con capelli all'indietro.

Questa cosa mi ha fatto spesso pensare che i capelli in stile flatback venissero stirati ad hoc dalla factory per rispondere al requisito specificato dal cliente nel modulo d'ordine. Succede un po' come con l'ondulazione, dopo qualche lavaggio i capelli perdono anche un centimetro di riccio, così è per il flatback, dopo un po' è un freestyle evoluto, io lo preferisco di gran lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ariuvai,

per quanto riguarda le densità di impianti misti, tipo il mio ultimo arrivato, front in lace e resto in pellicola molto sottile, bisogna aumentare la densità del front di almeno il 10% rispetto alla pellicola, se si vuole ottenere il medesimo risultato..scusate l'OT, risposta per ariuvai più veloce da inserire! :fischietto: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti