Vai al contenuto

Consigli Per Un Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

sono un nuovo utente e per ora sono riuscito ad inserire questa foto di 1 anno fa....a breve inseriro' foto di una settimana fa.....

chiedo consigli su cosa fare nella mia situazione....

vi illustro un attimo la mia storia:a 18 anni inizio a perdere molti capelli.....a 21 la situazione e' compromessa vado in un centro xxxx ...vengo trattato non bene e spennato...dopo tre anni di sofferenze e spese inutili decido di togliere la protesi da solo e vedere cosa ricresce dei capelli originali....questa foto e' a 25 anni dopo un anno senza protesi...in questo periodo ho notato arresto della caduta...sto utilizzando da sei mesi bio thymus shampoo e lozione.....ora ne mettero' altre di questa estate ( 26 anni). la mia idea sarebbe quella di mantenere questi capelli possibilmente rafforzandoli.....

post-22894-1251452258463_thumb.jpg

Modificato da wozup
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Wozup.

 

Dalla foto credo di essermi fatto un'impressione della stempiatura. Se lo riteni opportuno - però - potresti inserire qualche immagine del cuoio capelluto da sopra, in modo che si possa avere un'idea globale della situazione, soprattutto per quanto riguarda il vertice.

 

A mio parere, come ti ho già detto, potrebbe valere la pena tentare - in caso di opinione favorevole da parte dello specialista - un approccio farmacologico per tenere a bada il defluvio, che tra l'altro parrebbe aver superato la sua fase più acuta.

 

Per quel che mi sembra di vedere la forma del tuo cranio è regolare, per cui l'effetto con i capelli corti - già adesso - non mi pare sgradevole. Mi permetto pertanto di ribadire la mia personale opinione secondo cui hai fatto benissimo a dismettere l'impianto protesico.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

x sheva : si forse devevo intervenire....ma per tre anni ho portato protesi e ho perso del tempo.....mi sono fatto abbindolare

 

x nemico : ho un piccolo problema x caricare le foto....comumque verso il primo pom spero di riuscire a caricare foto migliori e piu' recente per farti vedere meglio la situazione. effettivamente non mi trovo male con la rasatura l'importante sarebbe mantenere o migliorare un po la densita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adesso sei messo così, ovvero in una situazione nn buona, ma cmq cn un certo numero di superstiti(almeno così sembra dalle foto, andrebbero fatte cn un altra luce e a capelli un po più lunghi) nn posso che pensare che 3 anni fa tu fossi messo abbastanza meglio, e mi chiedo quindi come ti sia venuta l'idea di appiccicarti sopra i tuoi capelli una protesi, a cui di solito gli utenti ricorrono quando sotto si ha una pelata o cmq una situazione davvero critica...........

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti fu un errore sia dal punto di vista economico che estetico....cmq mi ha fatto superare un periodo critico e fatto accettare meglio il cambio a livello estetico...per cui ora mi accontenterei ti mantenere questa situazione nulla di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando le nuove foto che hai inserito mi pare di evincere una forma del cranio regolare, che costituisce - a mio parere- un aspetto positivo per un look rasato.

 

La rasatura, tra l'altro, ti consente di azzerare - dal punto di vista estetico - i diversi livelli di displasia dei tuoi capelli.

 

Per una valutazione attendibile della densità dei capelli rimasti occorrerebbero, forse, immagini con luce più uniforme. Hai foto scattate da ambienti interni?

 

Da quel che si vede, comunque, mi sembra che ci sia ancora un effetto-ombra valorizzabile attraverso una terapia farmacologica, qualora venga ritenuta opportuna previo consulto medico.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a quel punto non credo che farmacologicamente tu sia in grado di recuperare tanto da avere una buona immagine con capelli "cresciuti"

te lo dico francamente, visto che gli altri ci girano intorno! quindi punta sul look rasato che è meglio.. le cure farmacologiche purtroppo non fanno miracoli

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

wozup più che una ipotesi da prendere seriamente penso sia l'unica da prendere...

 

per great: quei pochi capelli che gli sono rimasti la maggior parte non sono sensibili agli androgeni tranne quelli nella parte alta, e non so quanto gli convenga imbottirsi di farmaci per mantenere quattro peli.. saranno mica quei capellini a fare la differenza estetica.. invece essere schiavi di farmaci la fa e come !! il gioco non vale la candela in questo caso seocndo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Wozup.

 

Spero di non essere indiscreto chiedendoti se hai effettuato la visita dermatologica e qual è stato l'eventuale responso.

 

Per quanto concerne l'autotrapianto, a mio parere è una scelta che andrebbe, eventualmente, ponderata parecchio anche tenendo presente che la tecnica "strip" ti lascerebbe una cicatrice non molto consona ad un look rasato. Potresti leggere con attenzione le discussioni della Sezione Trapianti per farti un'idea dell'opportunità di questa scelta.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...