Marchetto87 Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 Salve e tutti, mi chiamo Marco ed ho 22 anni. Avendo la calvizie androgenetica (scoperta a 16-17 anni), da circa 3 anni associo la terapia "anticalvizie" con finasteride (propecia) e minoxidil al 5%, nel cambio di stagione associo anche degli integratori alimentari consigliati dal dermatologo che mi segue. Diciamo che la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata, il propecia sembra aver fatto effetto tranne che nelle parti temporali dove ho una media e vistosetta stempiatura... Oltre ad aver i capelli radi nella parte che và dalla fronte fino all'occipite, oserei definirmi uno con pochi capelli. Apparte questo come tutti voi sapete la calvizie genera crisi al livello psicologico e di autostima, soprattutto se si hanno 22 anni, mi sono molto stancato di tutto ciò quindi stò sempre di più convincendomi a sottopormi a questo benedetto trapianto di capelli, voi che ne pensate è troppo presto? Ma più che altro sapete realmente e sinceramente indicarmi un bravo ed onesto chirurgo che effettui questo tipo di operazione?? Da molti post che ho letto non sono riuscito a capire chi sia realmente un professionista e chi meno, alcuni parlano bene ed altri male dello stesso chirurgo... Non saprei dove iniziare soprattutto ho visto anche che molte persone sono andate all'estero per operarsi, perchè? sono più bravi rispetto ai chirurghi italiani? Sapreste indicarmi qualche nome di qualcuno straniero? Tornando all'Italia mi sono fatto una vaga idea dei chirurghi più gettonati ad esempio Dott. Tesauro, Dott. Gambino, ma anche degli stessi Piero e Giuseppe Rosati.. uno di Ferrara l'altro di Roma, ma di cui ho letto sia bene che male di entrambi... Essendo un'operazione delicata ed onersoa il cui minimo errore creerebbe svariati problemi potreste voi indicarmi i o il migliori/e SOPRATTUTTO CHI GIà SI è SOTTOPOSTO A QUESTO TIPO DI OPERAZIONE e quindi conosce con certezza i fatti. PER FAVORE AIUTATEMI........... GRAZIE attendo con ansia i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 Ciao,ho letto la tua situazione.Ovvio che ognuno ti dice la sua nel consigliarti,intanto consultati nella sezione trapianti optando per scelta più saggia ma senza fretta.Io collaboro con due dei professionisti che hai mensionato,entrambi facciamo parte del Si.tri Soc.Italiana di Tricologia è di loro ti puoi fidare.Se hai bisogno fallo pure.Dal Centro Studio Tricologico www.c-st.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 in italia andrei da tesauro ma valuta anche l'estero. leggiti il forum e ti farai un'idea + precisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 27 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2009 Puoi chiedere consiglio al dermatologo che ti segue, in genere ti sanno consigliare pure il trapianto, quale tipo puoi fare, ke risultati puoi ottenere, da chi andare, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 28 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2009 Ti consiglierei di farti una vera e propria cultura nel campo dei trapianti, e ti consiglio vivamente di cercare su google: capelli (tutto attaccato), finirai su uno dei forum più esaustivi nell'ambito dei trapianti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 28 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2009 (modificato) Ti consiglierei di farti una vera e propria cultura nel campo dei trapianti, e ti consiglio vivamente di cercare su google: capelli (tutto attaccato), finirai su uno dei forum più esaustivi nell'ambito dei trapianti.. b e ll i c ap e ll i (senza spazi)... Modificato 28 Agosto 2009 da minib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix212 Inviato: 28 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2009 Marchetto, non considerare il post di cst studio tricologico, è un centro tricologico che cerca clienti in tutti i forum, prende percentuali, e non te li consiglio ASSOLUTAMENTE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchetto87 Inviato: 31 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 Ok, grazie a tutti, stò frequentanto il forum bellicape ecc ecc. è un'ottimo forum, l'unica cosa negativa, che fare un trapianto a 22 anni è ancora troppo presto... il che limita molto le mie speranze di tornare "normale".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 Ok, grazie a tutti, stò frequentanto il forum bellicape ecc ecc. è un'ottimo forum, l'unica cosa negativa, che fare un trapianto a 22 anni è ancora troppo presto... il che limita molto le mie speranze di tornare "normale".. marchetto, a 22 anni effettivamente è presto. comunque non è una regola generale, fare un trapianto dipende da moltissimi fattori... Situazione attuale, geni familiari, donor area, calibro del capello, colore dei capelli e della pelle dello scalpo... 1 Utente ha reagito qui! tred 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchetto87 Inviato: 31 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 marchetto, a 22 anni effettivamente è presto. comunque non è una regola generale, fare un trapianto dipende da moltissimi fattori... Situazione attuale, geni familiari, donor area, calibro del capello, colore dei capelli e della pelle dello scalpo... Si si lo, sfortunatamente, ho precedenti di calvizie in famiglia, padre e nonno... il che vuol dire che la mia aga non si è ancora stabilizzata al contrario di come pensavo e speravo io... però mi domando prendo propecia da 3 anni come fà a non essere stabile ancora questa maledetta aga?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 1 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2009 Si si lo, sfortunatamente, ho precedenti di calvizie in famiglia, padre e nonno... il che vuol dire che la mia aga non si è ancora stabilizzata al contrario di come pensavo e speravo io... però mi domando prendo propecia da 3 anni come fà a non essere stabile ancora questa maledetta aga?? Magari spesso confondiamo anche l'aga con effluvi o cadute da stress ( oppure queste due patologie si "sommano" all'aga stessa) un mio ultimo consiglio, prima di tutto vai da un bravo dermatologo e segui scrupolosamente le cure, alla tua età 3 anni di cure non sono praticamente niente.... poi dopo pensa al trapianto... P.s ti ho scritto anche sull'altro forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SteVeg Inviato: 24 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2009 ciao ho 2 anni piu di te...e a breve mi sottopongo all'autotrapianto...non sono in una condizione disperata ma ho deciso di inseguire la mia calvizie nel tempo così potendo godere dei risultati e ritrovarmi a trent'anni coi miei capelli, certo non capellone ma cmq soddiisfatto spero....di chirurghi bravi ce ne sono molti e non occorre andare all'estero per trovarne uno di cui fidarsi. magari operano dei validi professionisti anche nella tua regione e tu non lo sai. di certo non ci sono solo quelli pubblicizzati su internet di cui nulla dico sulla loro bravura ma di certo non sono gli unici. prova a chiedere al tuo dermatologo se ha un nome a cui rivolgerti e vedrai che non dovrai fare centinai di km...anche perchè ricordati che c'è un post operatorio da seguire... a me avevano dato il nome di un importante centro in veneto...lontano da casa mia...l'ho contattato e sono stati loro stessi a darmi il nome di un chirurgo della mia zona...e cosi alla fine non sapendolo avevo fuori casa dei signori chirurghi stimati per questo genere di operazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 2 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2009 ...anche perchè ricordati che c'è un post operatorio da seguire... a me avevano dato il nome di un importante centro in veneto...lontano da casa mia...l'ho contattato e sono stati loro stessi a darmi il nome di un chirurgo della mia zona...e cosi alla fine non sapendolo avevo fuori casa dei signori chirurghi stimati per questo genere di operazioni.... Chiedo scusa se mi inserisco anche io. Sto valutando se tentare di ridurre un po' la mia pronunciata stempiatura con un autotrapianto, sto documentandomi grazie a voi tutti del forum e sarei molto interessato a conoscere i riferimento del centro veneto che citavi, visto che abito a Padova. Ti ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 steveg stai molto attento a quello che fai, uomo avvisato mezzo salvato, coi trapianti non si scherza, io ho fattoil tuo stesso errore in passato di prenderlo alla leggera come stai facendo tu e ora me ne pento ogni giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SteVeg Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 in che senso non si scherza? ti pare che scherzi su una cosa simile?...cmq oggi l'ho fatto ti saprò a dire del risultato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SteVeg Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 potrei darti il numero di telefono...magari in privato...però non me la sento di consigliartelo in quanto alla fine non sono andato in quella clinica quindi nulla so a proposito...invece oggi ha fatto l'autotrapianto con un chirurgo della mia zona e mi sono sembrati molto preparati..mamma mia l'operazione è eterna...mi son venute le piaghe da decubito :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 va be ormai l'hai fatto, speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SteVeg Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 si speriamo bene dai...in teoria mio padre mi ha messo in buone mani visto che è dell'ambiente.... però sti cazzi non è una passeggiata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daddy1 Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 auguri anche da parte mia... Volevo solo precisare..che la maggior parte delle volte che sento dire: Me lo ha consigliato il mio dermatologo..quindi vado sul sicuro! alla fine..si prendono sonore mazzate!! Proprio alcuni giorni fa' ho salvato un utente...che CONSIGLIATO dal suo dermatologo in Umbria..sarebbe venuto nelle Marche da un dottore che ha operato anche me!! Beh...quando gli ho detto quello che mi ha fato..ancora scappa a gambe levate. Occhio quindi ai consigli dei dermatologhi..(senza generalizzare ovviamente..) Insomma cercate di vedere co i vostri occhi..cio' di cui sono capaci (o INCAPACI) questi dottori.. Uomo avvisato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2009 (modificato) eh no purtroppo ormai l'ha fatto, avrebbe dovuto informarsi prima visto che ad oggi ci sono i mezzi. Modificato 4 Ottobre 2009 da Macc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SteVeg Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2009 condivido in pieno...infatti alla fine non sono stato dal chirurgo consigliato dal dermatologo...e ovviamente ho chiesto tutte le referenze non chè documantato di persona sulla loro bravura e in particolare sui risultati di gente che è stata oparata proprio da loro e che è stata coddisfatta e contenta dei risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2009 ma come si chiama il chirurgo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati