starman Inviato: 20 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2009 Ho notato che la mia prima protesi (pellicola, indiani) è durata quasi 30 mesi; in mezzo vi sono un re-infoltimento del front ed un'alternanza con una nuova protesi. Il motivo che mi ha spinto a buttarla è stata la lacerazione della pellicola. Stessa cosa sta accadendo sulla seconda protesi (pellicola, indiani) che ordinai un anno fa (ma che prevedo di far durare ancora qualche mese). All'inizio si intravedono alcune linee bianche sul lato che aderisce alla cute e dopo un paio di manutenzioni queste si lacerano. V'è qualche motivo (oltre all'usura e al fatto stesso di adoperare la protesi) che può favorire la rottura? Ho un sospetto sui coloranti adoperati (da me raramente) durante le manutenzioni, oppure sulla modalità di conservazione: non ho una "testina" su cui far ben aderire l'impianto, ma semplicemente lo appoggio su un piano. Con impianti di altra generazione comprati prima delle pellicole mi succedeva invece di dover buttare la protesi per cambiamento irrimediabile del colore dei capelli o per spelacchiature troppo estese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 20 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2009 30 mesiiiiiii ? Scusa se ho un ragionevole dubbio su quanto affermi ma io da portatore decennale non ho mai avuto questa "fortuna"... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 20 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2009 nemmeno io, 5 massimo 6 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 20 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2009 Il mio record è stato di 11 mesi....pensavo di essere imbattibile ! :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 (modificato) Il mio record è stato di 11 mesi....pensavo di essere imbattibile ! :unsure: Senza mai fare manutenzione ? :blink: :blink: Modificato 21 Agosto 2009 da flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 massimo massimo 3 mesi,il problema é che si sfoltisce e la densità diventa troppo bassa nonostante io porti un 130% di densità.Parlo di protesi in lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 Credo dipenda un po' anche dalle aspettative personali e dal tipo di pettinatura. C'è chi, appena i capelli perdono un po' di setosità, già vuole buttare tutto; chi, invece, stira i tempi il più possibile, adoperando tutti gli stratagemmi per aumentare la durata dell'impianto. A chi ha i capelli corti basta anche solo un po' di gel effetto bagnato, mentre i capelli lunghi presentano qualche complicazione in più. Comunque 30 mesi è sorprendente... Praticamente l'hai acquistata mentre l'Italia vinceva i mondiali in Germania...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 Senza mai fare manutenzione ? :blink: :blink: Ovviamente !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starman Inviato: 23 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2009 Il mio record è stato di 11 mesi....pensavo di essere imbattibile ! :unsure: 30 mesi non è il periodo "netto", ma è il lasso di tempo passato tra l'acquisto e il momento in cui è stata cestinata. Ora che ho controllato meglio: questa prima protesi "new gen" l'ho acquistata a novembre 2006. Dopo quasi un anno di utilizzo ho proceduto a farla infoltire sul front. A completezza di cronaca: da novembre 2006 ad oggi ho comprato tre protesi "new gen" (tutte in pellicola trasparente); la seconda integrata a settembre 2007, la terza a giugno di quest'anno. A dicembre spero di unirmi all'ordine congiunto per quella che sarà la mia 4a protesi "new gen" (prima di novembre 2006 mi affidavo all'old gen, di cui ne ho portate un decina). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 23 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2009 30 mesi non è il periodo "netto", ma è il lasso di tempo passato tra l'acquisto e il momento in cui è stata cestinata. Ora che ho controllato meglio: questa prima protesi "new gen" l'ho acquistata a novembre 2006. Dopo quasi un anno di utilizzo ho proceduto a farla infoltire sul front. A completezza di cronaca: da novembre 2006 ad oggi ho comprato tre protesi "new gen" (tutte in pellicola trasparente); la seconda integrata a settembre 2007, la terza a giugno di quest'anno. A dicembre spero di unirmi all'ordine congiunto per quella che sarà la mia 4a protesi "new gen" (prima di novembre 2006 mi affidavo all'old gen, di cui ne ho portate un decina). E' comunque un ottimo risultato ma fuori dalla norma...evidentemente sei stato particolarmente fortunato o hai fatto un'ottima manutenzione degli impianti... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati