ariuvai Inviato: 17 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2009 Ciao a tutti, mi accingo al terzo ordine (pellicola iniettata, fino ad ora stile libero), molto soddisfatto fin'ora. Vorrei cercare di catturare l'attenzione su un aspetto importante nella compilazione del modulo, che ogni novizio dovrebbe tenere ben presente, quello dello stile e, ancor meglio, dell'orientamento dei capelli in un determinato stile. Per orientamento, in questo topic, intendo in che direzione fuoriesce il capello nella parte centrale e frontale della protesi. Come sarà noto, gli stili sono 9. Quelli su cui vorrei concentrarmi maggiormente sono 1) stile libero 2) dalla corona al centro 3) indietro dritti 4) indietro piatti Sarà già stato detto varie volte: nello stile libero, l'orientamento dei capelli (nella parte centrale e frontale, che d'ora in poi non ripeterò più) è verso la fronte, con un angolo di fuoriuscita abbastanza basso (almeno nella pellicola), ovvero il capello è quasi completamente schiacciato. 1) sento dire spesso che dopo il lavaggio lo stile libero è facilmente adattabile alle proprie esigenze. Perchè la stessa cosa non vale per gli altri stili? 2) Qual'è la differenza tra stile libero e dalla corona al centro? 3) Nello stile indietro dritti, i capelli fuoriescono davvero in modo perpendicolare alla cute? Grazie davvero a tutti N.B.: Il motivo per cui non mi dilungo sugli altri stili, è perchè l'immagine sul modulo a mio modo di vedere non necessita di chiarimenti, ma vorrei che mi confermaste quanto appena detto, ovvero se qualcuno fra tali stili prevede delle "sorpresine" riguardo l'orientamento dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2009 1) Dobbiamo distinguere le pellicole iniettate dal lace. Le prime, anche con lo stile libero, hanno una direzione del capello predefinita. Quindi sarà difficile poter cambiare l'orientamento del capello anche ad un free style. Al massimo, con tale stile, si potrà fare un accenno di riga al centro o di lato, ma non portare i capelli all'indietro. Nel lace è diverso. Il capello essendo annodato ha più margine di movimento, specialmente nello stile libero dove non esiste un orientamento marcatamente predefinito (anche se tendenzialmente è in avanti). Anche nel lace però, se ad esempio viene ordinata la riga al centro, i capelli verrano orientati in base a tale richiesta e sarà difficile che la riga poi sparisca se si vuole cambiare stile. 2) Difficile da spiegare a parole, sono molto simili. Fai conto che nel secondo i capelli partono dalla rosetta e si diramano in tutte le direzioni come i raggi della ruota di una bicicletta. Nella stile libero la rosetta è meno evidente. 3) Secondo me tendono di più ad andare all'indietro, pur non in modo eccessivo come dovrebbe essere lo stile "indietro piatti". In realtà comunque questi due stili sono molto simili. Ma forse su questo punto è meglio che ti risponda chi li ha provati entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 18 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2009 Ok, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2009 3) Secondo me tendono di più ad andare all'indietro, pur non in modo eccessivo come dovrebbe essere lo stile "indietro piatti". In realtà comunque questi due stili sono molto simili. Ma forse su questo punto è meglio che ti risponda chi li ha provati entrambi. Io ho provato entrambi ma solo con il lace. Indietro dritti: i capelli vanno un po' più all'indietro ma gli stessi risultati si ottengono "addomesticando" il freestyle. Il flat back (indietro piatti) è invece difficilmente imitabile, ne ho già parlato qui http://forum.salusmaster.com/topic/38936-lace-in-flat-back/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 (modificato) Ragazzi avrei bisogno di una informazione precisa e sicura. Nella pellicola iniettata, con stile riga al centro, zona centrale del front, il capello fuoriesce verso il naso (cioè in avanti) per poi piegarsi verso i lati, oppure fuoriesce già direzionato verso i lati? Grazie! Modificato 2 Settembre 2009 da ariuvai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 Aggiungo che Medusa in privato mi ha già detto che se non ricorda male escono direttamente verso i lati, ma vorrei esserne certo, magari sentendo qualcuno che ce l'ha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati