flash Inviato: 26 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2009 No, no, chiariamoci...io non ho detto che si aggredisce tirando i capelli, ma che durante le colluttazioni corpo a corpo (non in guardia a tirare pugni cioè una cosa che accade molto raramente, ma avvinghiati l'uno sull'altro cosa che accade immediatamenter dopo il diverbio) è una pratica molto diffusa, soprattutto se voi state avendo la meglio sull'avversario. Quindi se uno non oppone resistenza è molto difficile, come affermi tu, che vengono tirati i capelli, ma durante le colluttazioni ravvicinate è estremamente probabile. Ho capito....ci conviene buscare e zitti :( !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2009 No, no, chiariamoci...io non ho detto che si aggredisce tirando i capelli, ma che durante le colluttazioni corpo a corpo (non in guardia a tirare pugni cioè una cosa che accade molto raramente, ma avvinghiati l'uno sull'altro cosa che accade immediatamenter dopo il diverbio) è una pratica molto diffusa, soprattutto se voi state avendo la meglio sull'avversario. Quindi se uno non oppone resistenza è molto difficile, come affermi tu, che vengono tirati i capelli, ma durante le colluttazioni ravvicinate è estremamente probabile. Eeeeeeh, Born, ma questa è lotta greco-romana! Ma quando capita più al giorno d'oggi? Ormai, con la bella gente che gira, litighi con uno per una precedenza e quello estrae un CAR-15 dalla macchina. Basta essere più veloci di lui e lanciargli contro una granata ad urto piena di sarin... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 27 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2009 Eeeeeeh, Born, ma questa è lotta greco-romana! Ma quando capita più al giorno d'oggi? Ormai, con la bella gente che gira, litighi con uno per una precedenza e quello estrae un CAR-15 dalla macchina. Basta essere più veloci di lui e lanciargli contro una granata ad urto piena di sarin... :diavoletto: Scusami Arn, ma da quanto non fai a botte? Oggi la situazione è molto peggiore di prima, perchè fino ad una decina di anni fa c'erano tutta una serie di "rituali" da passare prima di venire alle mani, invece oggi si passa direttamente alle vie di fatto, complice la fitness-mania che fa si che una persona su due va in palestra regolarmente e spesso a fare lezioni di arti marziali (me compreso fino a qualche anno fa). Ne consegue che tutti provano a fare gli sbruffoni anche per cose insignificanti (nonostante il fatto che la legge per un pugno in faccia può prevedere 3 anni di carcere). La prima cosa che succede in una rissa VERA è che gli avversari si trovano avvinghiati l'uno all'altro (calci volanti e mosse tipo wrestling non funzionano nella vita reale, a meno che non sei super-allenato, cioè un istruttore di kick boxe non ti fa nemmeno avvicinare che sei già in coma a terra) fino a cadere per terra e prendere i capelli in queste situazioni è la prima cosa che si fa, quindi in teoria per evitare il problema bisogna evitare in tutti i modi queste circostanze. Ma ripeto, se non si oppone resistenza difficilmente il vostro avversario tirerà i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 27 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2009 Scusami Arn, ma da quanto non fai a botte? Ahi, ahi, caro Arn queste cose non ce le hanno insegnate al MIT di Boston... :innocente: :rolleyes: Oggi la situazione è molto peggiore di prima, perchè fino ad una decina di anni fa c'erano tutta una serie di "rituali" da passare prima di venire alle mani, invece oggi si passa direttamente alle vie di fatto..... Eh..però allora hai proprio sbagliato nick :fischietto: questo "nato di nuovo" (bornagain) non ti si addice per nulla :unsure: pensa che io pur abitando nel profondo sud e avendo ormai 47 anni non ho mai avuto la tua esperienza :sudato: non ho mai fatto a botte in vita mia, nè mi è mai capitato di frequentare ambienti così animati come quelli che descrivi...evidentemente sono stato molto fortunato oppure ho avuto la bacchetta magica per evitare.. :mago: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 30 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2009 Ahi, ahi, caro Arn queste cose non ce le hanno insegnate al MIT di Boston... :innocente: :rolleyes: Eh..però allora hai proprio sbagliato nick :fischietto: questo "nato di nuovo" (bornagain) non ti si addice per nulla :unsure: pensa che io pur abitando nel profondo sud e avendo ormai 47 anni non ho mai avuto la tua esperienza :sudato: non ho mai fatto a botte in vita mia, nè mi è mai capitato di frequentare ambienti così animati come quelli che descrivi...evidentemente sono stato molto fortunato oppure ho avuto la bacchetta magica per evitare.. :mago: :ok2: Probabilmente è una questione d'età, tu sei di una generazione più grande di me, siete cresciuti con altri valori e con un "mondo" più stabile e accessibile (lavoro più o meno stabile e con contratti seri, abitazioni a prezzi ragionevoli, poco viziati dai genitori, ecc...) Noi invece siamo cresciuti in un'ambiente protetto e carico di aspettative da parte della famiglia per poi trovarci in un mondo molto difficile, dove lavorare 8 ore al giorno per 600 euro è cosa tutt'altro che rara, dove un abitazione costa quasi 10 volte in più di quanto l'avete pagata voi. Tutta questa insicurezza per il futuro genera un modo di comportarsi nervoso ed ansiogeno e si trasmette indirettamente anche alle nuovissime generazioni. Non sono stato certo felice di dover crescere in un ambiente sociale duro (solo tra il gruppo dei pari però, non sono cresciuto in una zona ad alto tasso di criminalità) ma mi sono dovuto per forza di cose adattare. Per fare un esempio appena ti mettevi insieme ad una tipa ti dovevi aspettare al 99% "ritorsioni" da parte di qualche ex. Cose di questo tipo insomma...nulla di che, ma sufficienti a farti vivere con 4 occhi al posto di due. E guai a "sottometterti", le potevi buscare mantenendo intatto "l'onore" ma mai far vedere di aver paura, tuttavia parlo di situazioni risalenti al massimo ad una decina di anni fa, ora sembra che la situazione sia notevolmente peggiorata...ragazzini di 15 anni che si pestano di brutto e situazioni di bullismo al limite del sadismo. Parlo ovviamente in generale, non è che tutto ciò è all'ordine del giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 3 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2009 Mi trovo in un bel locale dove si balla : luci soffuse, una bella musica soave, ed una sventola di donna davanti ai miei occhi che mi guarda profondamente negli occhi ammaliata e innamorata. Stregata dal mio fascino e dal mio savuar fair. Ad un certo punto si avvicina a lei un tizio : la invita a ballare, la tocca, io mi alzo e gli assesto un bel pugno sul muso, lui cade e si rialza, con gli occhi sanguigni dalla rabbia. Mi si lancia contro, io lo blocco, ma lui con una mano mi afferra per capelli, li tira con forza e come per incanto si ritrova con una strana rete di peli nella mano. I suoi occhi osccillano tra lo stupore e il disgusto. Non sa più che fare, se continuare a menarmi o deridermi. Io ancora non realizzo, mi volto verso di lei e lei è atterrita quasi imbalsamata. Allora mi tocco la testa, toh ce la pelata, mi hanno staccato la protesi !!! Penso, è finita, l'ho persa. Provo a farmi ridare la protesi, ma lui non me la da. Allora scappo via, tra le risate della gente. No tranquilli, non è mai successo :) Però è una paura che mi perseguita da quando sono entrato in questo mondo fatto di gioie e dolori qual'è quello delle protesi. Allora dico che fare in questi casi ? Come comportarsi ? Datemi qualche consiglio per alleviare le mie paure. Secondo voi è fantascienza ? Per me no e potrebbe succedere benissimo, più che fantascienza diventerebbe un bell'horror. Infine concludo dicendo che qui ho estremizzato ma potremmo esaminare tutti gli altri intermedi, del tipo : 1) ti viene spostata la retina sul front, in seguito ad un pugno o uno strattonamento, non so... 2) ti viene staccata la retina sul front, in maniera evidente ovviamente 3) ti viene spostata completamente la protesi, decentrandosi ecc... 4) ecc, ecc, ecc... Ovviamente tutti casi in cui lo sgamo è inevitabile. Che fare ? Che s'enventamo ? Mettiti il casco cosi i capelli saranno al sicuro ciaooo Tracker fai il bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati