Vai al contenuto

Genetica Maledetta


Messaggi raccomandati

salve a tutti

sono nuovo di questo forum, devo dire che leggere le vostre discussioni è stato d'aiuto nell'affrontare il problema e cosi ho deciso di postare anche io le mie foto

ho cominciato a far caso al problema un po piu di un anno fa, cosi circa 2 mesi fa, dopo che la cosa continuava drasticamente a peggiorare, mi sono recato da un dermatologo che quando mi ha visitato(si fa per dire perche sono rimasto io sulla sedia enunciandogli quale fosse il problema;anche se forse è stato aiutato anche dal fatto che sono andato con mio padre che di alopecia ne sa molto!!) e mi ha prescritto la finasteride da prendere ogni giorno.

sinceramente non so cosa aspettarmi dal postare le foto, anche perche ormai ho "accettato" che prima o poi cadranno, l'unica mia speranza rimane di rimandare il problema, siccome ora ho quasi 20 anni e non mi sentirei molto a mio agio, anzi..

non vi chiedo i pareri perche mi demoralizzerebbero! :D :D

volevo sapere se secondo voi la finasteride è abbastanza o ci sarebbe qualche altro rimedio che nel mio caso sarebbe piu efficace

ringrazio in anticipo

 

 

 

http://img269.imageshack.us/img269/1144/dscn1401z.jpg

http://img31.imageshack.us/i/dscn1393k.jpg/

http://img33.imageshack.us/i/immagineizw.jpg/

http://img32.imageshack.us/i/dscn1397c.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Mattia89. Benvenuto!

 

Dalle foto, in effetti, parrebbe esserci un inizio di diradamento androgenetico nella zona del vertice. Nonostante ciò, mi permetto di consigliarti di non considerare l'alopecia di tuo padre una sicura condanna. Non è affatto certo che i figli debbano inevitabilmente seguire i defluvi paterni; la finasteride, inoltre, potrebbe consentirti di tenere a bada l'atrofia dei tuoi bulbi. Se me lo consenti... te lo auguro di cuore!

 

Mi permetto di rivolgerti qualche domanda, per poter comprendere meglio la tua situazione:

1) A quale livello della scala Hamilton-Norwood si trova tuo padre? Ha mantenuto il ciuffo centrale nonostante stempiature e chierica, oppure ( se posso usare un'espressione un po' colorita ) si colloca sul... "gradino Lino Banfi"?

2) Qual è la situazione degli altri parenti maschi della tua famiglia ( zii, nonni, cugini... ) dal ramo paterno e materno?

3) Da quel che ho compreso, il dermatologo non ha eseguito una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma. Puoi confermarmelo?

4) Hai pensato di migliorare la resa della finasteride con qualche lozione al minoxidil ( per prolungare la fase anagen dei tuoi capelli ), magari arricchita con qualche antiandrogeno topico? Qual è stata, eventualmente, l'opinione del dermatologo a riguardo?

 

In attesa di una risposta, ti auguro di riuscire a mantenere la situazione attraverso le cure.

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti ringrazio per il tuo interessamento

mio padre si puo benissimo classificare a livello di lino banfi(solo capigliatura per fortuna :D )senza offesa a lino banfi!

gli altri parenti maschi sono tutti nelle stesse condizioni sia da parte paterna che materna, a differenza che mio padre dice che lui alla mie eta era messo peggio di me(la cosa nn mi consola) mentre gli altri li hanno persi un po piu tardi.

mio fratello ha 4 anni in piu di me e come densita di capelli è leggermente maggiore della mia anche se è piu stempiato, ma dei due sono io quello che assomiglia in tutto a mio padre anche come colore di capelli (mio padre li aveva rossi, io castani e mio fratello neri)quindi io quello che ha acquistato la sua eredità!!

il dermatologo si è semplicemente limitato a stare seduto sulla sedia e dire di prendere la finasteride e di usare uno shampoo (elution shampoo con gluconato di zinco) , minoxidil non è stato pronunciato, e non sapendo nulla al riguardo mi sono limitato a fare cio che il medico mi ha prescritto.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è androgenetica... anche la tua storia familiare lascia ben poche speranze che sia altro... benvenuto nel club :D... ma sei agli inizi e come ogni cosa presa a suo tempo si può sperare in grandi risultati... vai di finasteride ogni giorno... è l'unica terapia indicata e soprattutto vivi col sorriso che sei (siamo) giovani =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai una struttura del capello simile a quella di tuo padre... che io sappia, una uguale qualità del capello non è necessariamente associata ad una uguale predisposizione alla perdita.

Mi rendo conto, però, che il quadro genetico ti sfavorisce.

Una cura a base di finasteride, tuttavia, potrebbe dare risultati, come ti ha già detto Sheva.

 

Ti auguro di riuscire a mantenere la tua capigliatura con la finasteride ma, soprattutto, una vita intensa come la pienezza della tua gioventù merita.

Associo in questo auspicio, se me lo permetti, anche Sheva e tutti i giovani utenti di questa sezione.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

è un po dura vievere con il sorriso appunto perche succede quando siamo giovani!!succedesse piu tardi gia sarebbe diverso, andare in universita e studiare diventano cose piu pesanti perche si hanno sempre certi problemi, oltre a quelli di tutti i giorni, che girano per la testa, questo non è di poco conto. Ma purtroppo bisogna abituarsi!brutta storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po dura vievere con il sorriso appunto perche succede quando siamo giovani!!succedesse piu tardi gia sarebbe diverso, andare in universita e studiare diventano cose piu pesanti perche si hanno sempre certi problemi, oltre a quelli di tutti i giorni, che girano per la testa, questo non è di poco conto. Ma purtroppo bisogna abituarsi!brutta storia...

 

si ti capisco... ho fatto quest anno gli esami di stato... e non riuscivo a studiare proprio x questi pensieri tenebrosi che mi offuscavano la mente... ma poi ho capito che non bisogna per un problema buttare nel cesso tutta la vita... ma ci sono priorità alle quali non si può rinunciare per nessun motivo... anzi proprio xchè magari non potremmo essere soddisfatti di sfoggiare una capigliatura da divo dobbiamo farci forza e leva su altre soddisfazioni e traguardi... ;) ..

 

p.s. grazie nemico sei sempre l'ispira sorrisi, fiducia, serenità di questo forum... grazie davvero

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

si si in effetti piu ci penso piu mi passa la voglia di studiare, ma dopo mi viene la voglia di fare soldi quindi mi rimetto a studiare!! :D :D

continuero ancora con la finasteride e poi si vedra

il mio morale si è un po risollevato!

grazie ancora a tutti

 

anche io vado di fina :)... incrociamo le dita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

si in effetti è proprio una bella dose di speranza!! :ok2:, cmq mettero le foto tra qualche mese sperando ci sia qualche miglioramento

 

avrei una domanda da porre:

ho notato che in questo periodo(sono 2 mesi e mezzo che assumo finasteride 1 mg ogni giorno) perdo molti piu capelli di prima, è qualcosa di preoccupante o è una cosa normale che si verifica nei primi mesi di assunzione della fina??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Mattia.

 

Se posso permettermi un consiglio - comunque da "profano" - è preferibile tenere d'occhio la miniaturizzazione piuttosto che la caduta in sé.

Io stesso ho "perso", a volte, più capelli in periodi in cui notavo minore caduta, ma un'accelerazione del processo di miniaturizzazione.

 

Ad ogni modo non penso che si possa parlare di caduta "indotta" da finasteride, ma di prosecuzione del tuo defluvio dovuta al fatto che il principio attivo ha bisogno di tempi più lunghi per iniziare ad essere efficace.

Ti auguro di riuscire a recuperare qualcosa nei livelli di displasia una volta che il farmaco darà i suoi risultati.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn penso sia caduta indotta, a differenza del minox che ne può causare abbastanza, la finasteride nn causa una caduta indotta così netta da poter esser notata, perchè agisce molto lentamente, a ad ogni modo se si verifica di solito dovrebbe succedere prima, dopo 1 mese massimo mese e mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il vertice purtroppo secondo me non sono messo bene considerando che faccio vent'anni tra un mese,per quanto riguarda le tempie purtroppo ho gia letto che la fina non fa nulla pero non penso che prendero minox e antiandrogeni perche solitamente sono contrario a tutti i tipi di farmaci e gia non vorrei prendere la fina ma mi vedo costretto purtroppo.

intanto continuero ad assumerla sperando che faccia qualche effetto, mostrero le foto tra un po di mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...