mattia89 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 salve a tutti sono nuovo di questo forum, devo dire che leggere le vostre discussioni è stato d'aiuto nell'affrontare il problema e cosi ho deciso di postare anche io le mie foto ho cominciato a far caso al problema un po piu di un anno fa, cosi circa 2 mesi fa, dopo che la cosa continuava drasticamente a peggiorare, mi sono recato da un dermatologo che quando mi ha visitato(si fa per dire perche sono rimasto io sulla sedia enunciandogli quale fosse il problema;anche se forse è stato aiutato anche dal fatto che sono andato con mio padre che di alopecia ne sa molto!!) e mi ha prescritto la finasteride da prendere ogni giorno. sinceramente non so cosa aspettarmi dal postare le foto, anche perche ormai ho "accettato" che prima o poi cadranno, l'unica mia speranza rimane di rimandare il problema, siccome ora ho quasi 20 anni e non mi sentirei molto a mio agio, anzi.. non vi chiedo i pareri perche mi demoralizzerebbero! :D :D volevo sapere se secondo voi la finasteride è abbastanza o ci sarebbe qualche altro rimedio che nel mio caso sarebbe piu efficace ringrazio in anticipo http://img269.imageshack.us/img269/1144/dscn1401z.jpg http://img31.imageshack.us/i/dscn1393k.jpg/ http://img33.imageshack.us/i/immagineizw.jpg/ http://img32.imageshack.us/i/dscn1397c.jpg/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 Ma dai non sarai di quelli che "accusano" i propri genitori per la caduta dei capelli :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 30 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 ma no accuso solo mio padre!! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 (modificato) Ciao, Mattia89. Benvenuto! Dalle foto, in effetti, parrebbe esserci un inizio di diradamento androgenetico nella zona del vertice. Nonostante ciò, mi permetto di consigliarti di non considerare l'alopecia di tuo padre una sicura condanna. Non è affatto certo che i figli debbano inevitabilmente seguire i defluvi paterni; la finasteride, inoltre, potrebbe consentirti di tenere a bada l'atrofia dei tuoi bulbi. Se me lo consenti... te lo auguro di cuore! Mi permetto di rivolgerti qualche domanda, per poter comprendere meglio la tua situazione: 1) A quale livello della scala Hamilton-Norwood si trova tuo padre? Ha mantenuto il ciuffo centrale nonostante stempiature e chierica, oppure ( se posso usare un'espressione un po' colorita ) si colloca sul... "gradino Lino Banfi"? 2) Qual è la situazione degli altri parenti maschi della tua famiglia ( zii, nonni, cugini... ) dal ramo paterno e materno? 3) Da quel che ho compreso, il dermatologo non ha eseguito una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma. Puoi confermarmelo? 4) Hai pensato di migliorare la resa della finasteride con qualche lozione al minoxidil ( per prolungare la fase anagen dei tuoi capelli ), magari arricchita con qualche antiandrogeno topico? Qual è stata, eventualmente, l'opinione del dermatologo a riguardo? In attesa di una risposta, ti auguro di riuscire a mantenere la situazione attraverso le cure. In bocca al lupo, Nemicodelvento Modificato 30 Luglio 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 (modificato) Scusate. Ho inviato un messaggio identico. Modificato 30 Luglio 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 30 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 ciao ti ringrazio per il tuo interessamento mio padre si puo benissimo classificare a livello di lino banfi(solo capigliatura per fortuna :D )senza offesa a lino banfi! gli altri parenti maschi sono tutti nelle stesse condizioni sia da parte paterna che materna, a differenza che mio padre dice che lui alla mie eta era messo peggio di me(la cosa nn mi consola) mentre gli altri li hanno persi un po piu tardi. mio fratello ha 4 anni in piu di me e come densita di capelli è leggermente maggiore della mia anche se è piu stempiato, ma dei due sono io quello che assomiglia in tutto a mio padre anche come colore di capelli (mio padre li aveva rossi, io castani e mio fratello neri)quindi io quello che ha acquistato la sua eredità!! il dermatologo si è semplicemente limitato a stare seduto sulla sedia e dire di prendere la finasteride e di usare uno shampoo (elution shampoo con gluconato di zinco) , minoxidil non è stato pronunciato, e non sapendo nulla al riguardo mi sono limitato a fare cio che il medico mi ha prescritto. grazie ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 sisi è androgenetica... anche la tua storia familiare lascia ben poche speranze che sia altro... benvenuto nel club :D... ma sei agli inizi e come ogni cosa presa a suo tempo si può sperare in grandi risultati... vai di finasteride ogni giorno... è l'unica terapia indicata e soprattutto vivi col sorriso che sei (siamo) giovani =P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 (modificato) Anche se hai una struttura del capello simile a quella di tuo padre... che io sappia, una uguale qualità del capello non è necessariamente associata ad una uguale predisposizione alla perdita. Mi rendo conto, però, che il quadro genetico ti sfavorisce. Una cura a base di finasteride, tuttavia, potrebbe dare risultati, come ti ha già detto Sheva. Ti auguro di riuscire a mantenere la tua capigliatura con la finasteride ma, soprattutto, una vita intensa come la pienezza della tua gioventù merita. Associo in questo auspicio, se me lo permetti, anche Sheva e tutti i giovani utenti di questa sezione. In bocca al lupo, Nemicodelvento Modificato 30 Luglio 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 30 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 è un po dura vievere con il sorriso appunto perche succede quando siamo giovani!!succedesse piu tardi gia sarebbe diverso, andare in universita e studiare diventano cose piu pesanti perche si hanno sempre certi problemi, oltre a quelli di tutti i giorni, che girano per la testa, questo non è di poco conto. Ma purtroppo bisogna abituarsi!brutta storia... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 (modificato) è un po dura vievere con il sorriso appunto perche succede quando siamo giovani!!succedesse piu tardi gia sarebbe diverso, andare in universita e studiare diventano cose piu pesanti perche si hanno sempre certi problemi, oltre a quelli di tutti i giorni, che girano per la testa, questo non è di poco conto. Ma purtroppo bisogna abituarsi!brutta storia... si ti capisco... ho fatto quest anno gli esami di stato... e non riuscivo a studiare proprio x questi pensieri tenebrosi che mi offuscavano la mente... ma poi ho capito che non bisogna per un problema buttare nel cesso tutta la vita... ma ci sono priorità alle quali non si può rinunciare per nessun motivo... anzi proprio xchè magari non potremmo essere soddisfatti di sfoggiare una capigliatura da divo dobbiamo farci forza e leva su altre soddisfazioni e traguardi... ;) .. p.s. grazie nemico sei sempre l'ispira sorrisi, fiducia, serenità di questo forum... grazie davvero Modificato 30 Luglio 2009 da Sheva90 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 30 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 si si in effetti piu ci penso piu mi passa la voglia di studiare, ma dopo mi viene la voglia di fare soldi quindi mi rimetto a studiare!! :D :D continuero ancora con la finasteride e poi si vedra il mio morale si è un po risollevato! grazie ancora a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 si si in effetti piu ci penso piu mi passa la voglia di studiare, ma dopo mi viene la voglia di fare soldi quindi mi rimetto a studiare!! :D :D continuero ancora con la finasteride e poi si vedra il mio morale si è un po risollevato! grazie ancora a tutti anche io vado di fina :)... incrociamo le dita ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2009 Ciao, posso chiederti da quale dottore sei andato? Non so di dove sei, ma la visita che ti hanno fatto mi sembra un pochino superficiale... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 14 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2009 ciao abito a como, il nome del dottore ora non lo ricordo. comunque anche secondo me è stata superficiale anche se indubbiamente la "diagnosi" è sicuramente giusta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 16 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2009 fai conto che io tutte e due le volte che mi sono recato da un derma , ho beccato due totalmente pelati : ) sai che gran inizio e grandi speranze. se puoi posta dopo un po di mesi come ti trovi con i side effect. auguroni! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 25 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2009 si in effetti è proprio una bella dose di speranza!! :ok2:, cmq mettero le foto tra qualche mese sperando ci sia qualche miglioramento avrei una domanda da porre: ho notato che in questo periodo(sono 2 mesi e mezzo che assumo finasteride 1 mg ogni giorno) perdo molti piu capelli di prima, è qualcosa di preoccupante o è una cosa normale che si verifica nei primi mesi di assunzione della fina?? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 Ciao, Mattia. Se posso permettermi un consiglio - comunque da "profano" - è preferibile tenere d'occhio la miniaturizzazione piuttosto che la caduta in sé. Io stesso ho "perso", a volte, più capelli in periodi in cui notavo minore caduta, ma un'accelerazione del processo di miniaturizzazione. Ad ogni modo non penso che si possa parlare di caduta "indotta" da finasteride, ma di prosecuzione del tuo defluvio dovuta al fatto che il principio attivo ha bisogno di tempi più lunghi per iniziare ad essere efficace. Ti auguro di riuscire a recuperare qualcosa nei livelli di displasia una volta che il farmaco darà i suoi risultati. In bocca al lupo, Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 Nn penso sia caduta indotta, a differenza del minox che ne può causare abbastanza, la finasteride nn causa una caduta indotta così netta da poter esser notata, perchè agisce molto lentamente, a ad ogni modo se si verifica di solito dovrebbe succedere prima, dopo 1 mese massimo mese e mezzo..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilboy93 Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 secondo me con la fina il vertice lo migliori di molto.. alla fine il suo sporco lavoro li' lo fa, e sulle tempie nn vedo che hai problemi.. quindi vai di fina e avrai risultati secondo me Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 27 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2009 grazie per le risposte. cmq secondo me anche sulle tempie ho problemi pero diciamo che il maggiore è sul vertice, speriamo che almeno quello migliori ancora grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilboy93 Inviato: 27 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2009 per le tempie la fina non fa nulla fidati.. vai con minox + antiandrogeni, è la migliore cura attualmente.. il vertex con la fina ti migliorerà un tot se rispondi bene alla cura.. poi nn ce l'hai cosi' rovinato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 27 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2009 per il vertice purtroppo secondo me non sono messo bene considerando che faccio vent'anni tra un mese,per quanto riguarda le tempie purtroppo ho gia letto che la fina non fa nulla pero non penso che prendero minox e antiandrogeni perche solitamente sono contrario a tutti i tipi di farmaci e gia non vorrei prendere la fina ma mi vedo costretto purtroppo. intanto continuero ad assumerla sperando che faccia qualche effetto, mostrero le foto tra un po di mesi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati