Vai al contenuto

Si Può Fare?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,eccomi ancora a tediarvi con i miei mille dubbi e questa volta con un'altra domanda:

dal momento che non sono ancora pronto psicologicamente ad affrontare il discorso protesi(ma solo perchè non ho ancora l'esatta idea dell'effetto reale)avrei pensato di avvicinarmi gradualmente a questo tipo di soluzione,ponendo rimedio alle due zone più carenti(vertrex rado e hairline leggermente arretrata),pensate che possa farlo?

Spiego meglio le mie intenzioni:

vorrei farmi preparare una striscia di capelli su base lace di circa un cm per abbassare la mia attaccatura e che sortirebbe anche l'effetto di mascherare il diradamento che si nota ad impatto frontale immediatamente dopo l'attaccatura stessa.Questo mi consentirebbe di iniziare a rendermi conto di quale effetto abbia un lace sulla mia fronte e di cominciare a prendere dimestichezza con colle e manutenzioni.

Per il vertex diradato che mi costringe a usare il dermatch e a "riportare" capelli provenienti dalle zone antero-laterali verso il retro,avrei pensato di farmi preparare un'isoletta di capelli(non so su che tipo di base) da poter "appoggiare" senza colle sulla zona diradata (ma senza rasarla) e di fissarla preventivamente con delle clips per poi perfezionare il fissaggio con uno spray tipo lacca.

Credo,dopo averci tanto pensato, che questa sia la soluzione che più si adatta a tranquillizzare le mie ansie e che mi consentirebbe di risolvere l'estetica nell'immediatezza,permettendomi di rimuovere i miei 2 miniimpianti QUOTIDIANAMENTE così come ho sempre pensato di voler fare(per applicare le lozioni terapeutiche)conferendomi la serenità di poter decidere eventualmente in un prossimo futuro di smettere con le terapie farmacologiche e passare ad una protesi più ampia allorchè i peggioramenti sopraggiungeranno.

Se quanto esposto è fattibile,vorrei sapere come fare per iniziare questo percorso e quanto tempo utile ho ancora prima che gli incaricati vadano in ferie(so bene che è quasi sognare......ma sarebbe bello fare tutto in pochi giorni e godersi un pezzetto d'estate con questi ritocchi)

Saluti a tutti

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken67,

se ho ben capito, non sei ancora pronto psicologicamente ad affrontare il discorso impianto ma, sei prontissimo a progettare ed installare un collage sulla tua testa al fine di mascherare il tuo problema, scusami, ma queste idee non le capisco.

Hai idea ti cosa stai progettando? Una strisciolina per il front, una piccola isola per un'altra parte da applicare con le clips, fermare il tutto con lacche e quantaltro e continuare le tue cure (funzionano? effetti collaterali?), sara' che non e' mai stato un mio problema, caso mai il contrario ma, non ho mai avuto problemi o tentennamenti psicologici nel camuffare la "pelata" e l'unica via naturale e' l'impianto ma, forse questo dipende anche dalla vita che ognuno di noi ha vissuto, dalle responsabilita', dalle necessita' a volte, di dover prendere decisioni specialmente sul lavoro che, direttamente coinvolgono anche altre persone che il piu' delle volte contano e si fidano di te, insomma, una questione solo di carattere forte e non debole.

Hai un problema anche nel front, ti posto tre foto, immagina che io e te ci incontrassimo per strada o in un locale ed avessimo la possibilita' di passare una mezzora a chiacchierare, penseresti che cio' che vedi sia un fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken67, da quello che ho capito dal tuo post è che vorresti provare inizialmente qualcosa di provvisorio per risolvere il tuo problema calvizie e nello stesso tempo con minor impatto sia per te stesso che per gli altri. Secondo il mio parere, anche se non sono un esperto è che il tutto sia un pò un pastrocchio.... Anche se metti una striscia frontale di capelli la gente lo noterà comunque perchè la fisionomia del viso cambia, e per il vertex mettere un pezzettino di protesi con delle clips non è il massimo, non aderirà sicuramente bene, è facile che si stacchi e balli, insomma io la eviterei. Piuttosto se fossi in te mi prenderei una protesi con una densità molto bassa, farei il calco con l'attacatura più alta come volevi, e comunque se la installi lascia sotto i tuoi capelli e la puoi applicare lo stesso ed incollandosi anche ai tuoi capelli residui aderirà meglio. Però avrai una cosa uniforme, che non ti darà nessun problema di dover comunque star sempre li a controllarla come avresti con le clips che ti limiteranno parecchio credo. Certo, la decisione è di quelle difficili da prendere, anch'io avevo i tuoi stessi mille dubbi, ed anche se potrà sembrare limitativo per le manutenzioni ora che ho la protesi mi sento veramente libero di fare quello che voglio, in 2 minuti sono già pettinato, prima ci mettevo forse ore per riuscire a camuffare con polveri e prodotti vari e con un risultato penoso, ora una vera liberazione, lo rifarei altre 100 volte! Poi sinceramente il tutto è molto più semplice di come si creda.....

Di contro però è che non puoi toglierla ogni giorno e continuare con le cure, io quelle non le ho mai prese in considerazione, se uno ha una calvizia androgenetica che necessita di una protesi credo sia difficile che con le cure riesca ad ottenere qualche risultato, o almeno un risultato che lo soddisfi, senza considerare che sono sempre medicinali da prendere. Ma sia la scelta delle cure, sia la scelta della protesi è una cosa personale, tu dovrai fare la scelta giusta per la tua vita, che posso capire sia difficile, ma a volte bisogna farle.

Modificato da Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se la installi lascia sotto i tuoi capelli e la puoi applicare lo stesso ed incollandosi anche ai tuoi capelli residui aderirà meglio.

No, non e' spiegato bene. E' vero che, puoi lasciare i tuoi capelli nella zona dove andra' a posizionarsi il ferro di cavallo o il perimetro di una all-lace, e' vero che esso con i tuoi capelli aderira' di piu', e' vero che eviterai il fastidio della ricrescita ma, non e' assolutamente vero che puoi lasciare i tuoi capelli con la lunghezza voluta, nella zona del vertex, se userai (come ti hanno consigliato) basse densita' o deciderai di portare righe centrali, laterali o capelli con gel, dovrai accorciare tantissimo i capelli sottostanti, lasciandoli ad una lunghezza di pochissimi millimetri o meglio li dovrai rasare in quanto, l'area scura che formeranno i tuoi capelli sotto il lace, renderanno lo stesso VISIBILISSIMO.

Sotto il lace deve esserci il colore della cute e non il colore della massa dei capelli.

Ma sia la scelta delle cure, sia la scelta della protesi è una cosa personale, tu dovrai fare la scelta giusta per la tua vita, che posso capire sia difficile, ma a volte bisogna farle.

E' normale che, l'ultima parola sia quella di Ken67.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

scusate ho fatto un pstrocchio nel postare il post qui sopra, solo la prima frase "comunque se la installi lascia sotto i tuoi capelli e la puoi applicare lo stesso ed incollandosi anche ai tuoi capelli residui aderira' meglio" e' ripresa da Barney, il resto sono parole e pensieri miei in risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace non esser ancora convinto dalle vostre osservazioni,in primo luogo caro Maurizio se mi accontentassi dell'effetto della tua hairline...starei già bene così come sono,infatti la tua protesi riflette più o meno la mia attuale situazione e quel diradamento che si osserva nella parte centrale(tua foto)e che evidentemente ti dà idea di naturalezza, è pressappoco quello che ho io e che vorrei mascherare con una striscia di lace di più omogenea densità.

Per il vertex ho pensato alla "toppa" da fissare con clips e lacca perchè tanto non m'interessa sottopormi a prove di trazione ....sono fidanzato e la mia ragazza sarebbe al corrente della cosa....mi serve più che altro non avere l'assillo del vento che può spostarmi i capelli che "riporto dalle zone antero-posteriori verso il vertice.

Ribadisco che queste sono le mie intenzioni per ora e che quindi non mi sento di valutare i consigli di effettuare una protesi che interessi tutta la testa....anche se mi rendo conto che dopo questo primo approccio considererò seriamente l'idea.....in pratica è una specie di limite psicologico e vorrei superarlo gradatamente man mano che scopro i vantaggi estetici di lace e colle, ma in effetti anch'io vorrei liberarmi di finasteride,minoxidil e progeterone. Cmq per ora questi sono i fatti,grazie per gli interventi,ne attendo altri

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace non esser ancora convinto dalle vostre osservazioni,in primo luogo caro Maurizio se mi accontentassi dell'effetto della tua hairline...starei già bene così come sono,infatti la tua protesi riflette più o meno la mia attuale situazione e quel diradamento che si osserva nella parte centrale(tua foto)e che evidentemente ti dà idea di naturalezza, è pressappoco quello che ho io e che vorrei mascherare con una striscia di lace di più omogenea densità.

Ovviamente, tutto dipende dall'età che hai....perchè Maurizio è sopra i quarantanni e quindi di invidiabile effetto come riportato dalle foto, altresì di effetto deludente se ne avessi 20...in ogni modo una situazione alquanto accettabile per poter resistere ancora un pò di tempo per vedere l'evoluzione, piuttosto di ricorrere ad artefatti che peggiorerebbero la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ken67,

l'impianto che tu vedi in foto (le mie) ha, come piu' volte detto in questa commuity, ben quattro mesi di vita quindi, e' naturale che dai oggi, dai domani, si sia creato nel mio caso un lieve diradamento nella parte centrale del front, diradamento comunque che non stona e che e' visibile in modo minore dal vivo.

Fermo restando come caposaldo, il fatto che ognuno decida di scegliere ed operare come meglio crede vale a dire, rasarsi, tenersi i quattro peli in testa, applicare extensions, clips, isole o quantaltro, penso che, se la tua immagine si avvicina o e' pari alle mie foto postate, non troveresti nessuno in questo forum che pensasse minimamente all'idea di acquistare un impianto.

Infine, ritengo che, sia giusto e corretto, documentare con immagini la propria situazione se di contropartita si chiedono consigli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ken67,

l'impianto che tu vedi in foto (le mie) ha, come piu' volte detto in questa commuity, ben quattro mesi di vita quindi, e' naturale che dai oggi, dai domani, si sia creato nel mio caso un lieve diradamento nella parte centrale del front, diradamento comunque che non stona e che e' visibile in modo minore dal vivo.

Fermo restando come caposaldo, il fatto che ognuno decida di scegliere ed operare come meglio crede vale a dire, rasarsi, tenersi i quattro peli in testa, applicare extensions, clips, isole o quantaltro, penso che, se la tua immagine si avvicina o e' pari alle mie foto postate, non troveresti nessuno in questo forum che pensasse minimamente all'idea di acquistare un impianto.

Infine, ritengo che, sia giusto e corretto, documentare con immagini la propria situazione se di contropartita si chiedono consigli.

Ciao.

Caro Maurizio,ti prego di interpretare il mio precedente post nella giusta maniera,nel senso che non voleva assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti,nè in quelli del tuo impianto protesico;siamo qui per confrontarci in maniera costruttiva e se tanto per ipotesi un sistema adottato da un utente dovesse agli occhi di qualcun altro risultare "da schifo" sarebbe giusto anche scriverlo senza inutili atti di pietà.

Ovviamente non intendo dire che la tua protesi faccia schifo,per carità...era solo per spiegare cosa penso:meglio dure e sincere risposte che pietose e inutili indorature della pillola.

Tornando a noi,se indossi una soluzione protesica che tu stesso giudichi vecchiotta e non più al massimo della resa estetica,perchè cavolo mi chiedi di giudicarla?(hehehe)la risposta alla tua domanda è: "se ti vedessi da vicino non sospetterei della protesi ma penserei a te come ad un diradato".

Questo può sicuramente star bene ad un mucchio di gente ma non rappresenta la mia ambizione.

Ho 42 anni,lo dico per completezza d'informazione ma ciò non toglie che abbia un aspetto generale abbastanza giovanile,dimostro qualche anno in meno e la mia forma fisica è buona,in sintesi una capigliatura senza pecche non stonerebbe ed è quella che sogno di raggiungere.

Hai ragione quando parli delle foto che dovrei inserire,ma sebbene ci abbia pensato tante volte(figurati se non mi piacerebbe fornire elementi più chiari atti a ricevere consigli migliori)non sono mai riuscito a postarle,la mia dimestichezza con pc e roba del genere è davvero scarsa.....sono in pratica l'ignorante del villaggio globale.Cmq riproverò a breve.

Nel frattempo preciso che la mia hairline è effettivamente simile a quella che mostra la tua protesi,nel senso che si nota un piccolo diradamento(anche trascurabile se vogliamo)proprio nella parte centrale e questo fa si che l'effetto non sia quello che a me piacerebbe,cioè quello di una linea frontale a densità lineare e uniforme.Direi che è anche un un tantinello arretrata,la fronte risulta un po più alta di quel che vorrei....ma non posso lamentarmene troppo....è davvero poca cosa.

Sono inoltre abbastanza stempiato ma questo ci starebbe anche data l'età e se non fosse che la parte centrale dell'attaccatura frontale presenta il diradamento(simile a quello della tua protesi,lo ripeto),potrei tranquillamente adottare un tipo di pettinatura con dei ciuffetti che dal centro vanno a "versarsi" sulle tempie.....molti uomini di indiscusso fascino lo fanno e il risultato è a mio parere buono anche perchè non assume i tratti del riporto ma solo quello di una gradevole copertura di zone che normalmente in un uomo sopra i 40anni sono un po arretrate;insomma si tratta di pettinature strategiche e non di riporti.

Attualmente utilizzo sistemi coprenti del tipo "dermatch" in quanto la mia densità generale non è proprio ottima ma in realtà potrei anche farne a meno(o cmq usarli solo in corrispondenza di occasioni speciali in cui voglio sentirmi al TOP...tipo Sabato sera)se non fosse per il suddetto diradamento dell'hairline e soprattutto per quello che è la vera croce nera per me:il vertex.

La cosa più rovinata sulla mia testa è la chierica del vertice e sarei davvero contento di risolverla con una protesi,so infatti di gente che utilizza protesine al vertice ed è per questo che ne domandavo notizie.

Probabilmente avete ragione quando dite che fissare la miniprotesi del vertice con le clips risulterebbe scomodo ma ribadisco che non m'interessa un impianto a tenuta eccezionale,nessuno mi passerebbe mai le mani in testa e mi occorrerebbe solo non dover temere i colpi di vento,nemmeno quelli più forti.

Ho fatto stamattina una prova ed ho osservato con i 2 specchi il vertex man mano che pettinavo i capelli allontanandoli tutto intorno,dalla zona diradata(facendo in sintesi l'esatto opposto di quando solitamente mi pettino cercando di coprirla)ed ho verificato che l'ampiezza dell'area più danneggiata(con presenza di pochi insulsi capelli)è paragonabile a quella di una striscia larga circa un paio di dita(forse un dito e mezzo),che va da destra a sinistra della sommità del capo per 10 o forse 15 cm,non l'ho misurata).Ho dunque pensato che forse,se continuate a sconsigliarmi le clips,potrei radere la suddetta striscia ed incollarci sopra una base di lace ma anche qui vale la stessa domanda che riguarda il front:strisce di lace così ridotte,tengono bene?

In pratica con le due striscette di protesi risolverei tutte le carenze della mia chioma,abbassando di un filo l'hair-line e nel contempo mascherando il diradamento centrale e coprendo il vertice.

Vorrei anche trasmettere la mia sensazione psicologica: ripeto che dopo questi primi tentativi intendo lavorare sulla mia convinzione di passare alla protesi unica che interessi tutta la testa,dopo la sospensione delle terapie...dal momento che vorrei tanto liberarmi di queste ultime.

Grazie per aver letto

-Ken-

P.S.

medusa....adesso che sono interessato agli incaricati regionali(ammesso che tu giudichi fattibile ciò che ho spiegato)sei sparito?

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

No, leggo sempre con attenzione i tuoi interventi.

Ma visto che non condividi come gestiamo gli ordini congiunti, per non parlare degli incaricati, non credo sia il caso che tu ordini da noi:

http://forum.salusmaster.com/topic/37678-chi-posso-interpellare-per-spiegare-la-mia-esigenza/page__p__353555__fromsearch__1entry353555

http://forum.salusmaster.com/topic/37688-i-soliti-nazistile-solite-offese/page__p__353622entry353622

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Medusa,più che un moderatore mi appari come un "azzuffatore"....possibile che con te non ci sia verso di andar d'accordo?

Hai sicuramente inteso perfettamente il senso della mia disapprovazione rispetto a tutti i membri di un forum in cui si va tanto dicendo circa il senso di solidarietà che accomuna un po tutti: ho specificato/chiarito molto comprensibilmente in un post che la mia "richiesta d'aiuto" era rivolta a chiunque volesse dirmi qualcosa in più sul mondo delle protesi,senza aspettarsi nulla in cambio.

Ho spiegato che con questo spirito di reciproco sostegno ho sempre agito all'interno del sito fin da quando con il nick "Shon67" spendevo intere nottate a rispondere a tutte quelle persone che mi chiedevano come facevo a nascondere il diradamento con il rimmel n°66 ancor prima di provare il Dermatch ad esempio. A quel tempo mi sono reso più volte disponibile a incontri che potessero far osservare da vicino i risultati che ottenevo con il mio mascheramento.

Ero convinto di trovare persone già portartici di protesi,disposte a farmi vedere cosa siano in realtà questi "lace"."retine" etc....ma la sola risposta alla mia invocazione di aiuto è stata la tua proposta di versare 80 euro per poter conoscere gli incaricati regionali.Permetti che mi sia sentito un po deluso?

La mia calvizie purtroppo avanza e la zona che pensavo di poter "chiudere" con una stricetta di lace è diventata ben più ampia (con mio stupìto dispiacere)in appena 2 settimane e attualmente avrei bisogno di una protesi di maggiori dimensioni ma di questa eventualità avevo già tenuto conto....ciò che invece non mi aspettavo è l'indifferenza degli utenti che non hanno voluto aiutarmi. Posso capire(anche se non condividere) una certa riservatezza ma almeno avrei voluto che mi venisse spiegata.

Ad ogni modo,Medusa,se fosse possibile evitare di litigare ulteriormente sull'argomento ti sarei grato;sono interessato a conoscere gli incaricati regionali e te lo sto dicendo chiaro e tondo ADESSO,se ritieni che non possa comperare una protesi da voi.....dillo e basta!

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa,più che un moderatore mi appari come un "azzuffatore"....possibile che con te non ci sia verso di andar d'accordo?

Hai sicuramente inteso perfettamente il senso della mia disapprovazione rispetto a tutti i membri di un forum in cui si va tanto dicendo circa il senso di solidarietà che accomuna un po tutti: ho specificato/chiarito molto comprensibilmente in un post che la mia "richiesta d'aiuto" era rivolta a chiunque volesse dirmi qualcosa in più sul mondo delle protesi,senza aspettarsi nulla in cambio.

Ho spiegato che con questo spirito di reciproco sostegno ho sempre agito all'interno del sito fin da quando con il nick "Shon67" spendevo intere nottate a rispondere a tutte quelle persone che mi chiedevano come facevo a nascondere il diradamento con il rimmel n°66 ancor prima di provare il Dermatch ad esempio. A quel tempo mi sono reso più volte disponibile a incontri che potessero far osservare da vicino i risultati che ottenevo con il mio mascheramento.

Ero convinto di trovare persone già portartici di protesi,disposte a farmi vedere cosa siano in realtà questi "lace"."retine" etc....ma la sola risposta alla mia invocazione di aiuto è stata la tua proposta di versare 80 euro per poter conoscere gli incaricati regionali.Permetti che mi sia sentito un po deluso?

La mia calvizie purtroppo avanza e la zona che pensavo di poter "chiudere" con una stricetta di lace è diventata ben più ampia (con mio stupìto dispiacere)in appena 2 settimane e attualmente avrei bisogno di una protesi di maggiori dimensioni ma di questa eventualità avevo già tenuto conto....ciò che invece non mi aspettavo è l'indifferenza degli utenti che non hanno voluto aiutarmi. Posso capire(anche se non condividere) una certa riservatezza ma almeno avrei voluto che mi venisse spiegata.

Ad ogni modo,Medusa,se fosse possibile evitare di litigare ulteriormente sull'argomento ti sarei grato;sono interessato a conoscere gli incaricati regionali e te lo sto dicendo chiaro e tondo ADESSO,se ritieni che non possa comperare una protesi da voi.....dillo e basta!

-Ken-

Il mio timore è che le tue aspettative da noi siano eccessive. Come già è accaduto.

Se sei convinto contattami tramite email e avrai le istruzioni con i vari passaggi per eseguire l'ordine.

Ma prima leggiti bene il regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/37106-nuovo-regolamento-per-gli-ordini-congiunti-del-2009/

Link al commento
Condividi su altri siti