Vai al contenuto

Cosa Iniziare Ad Utilizzare?

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

La mia situazione:

23 anni, perdo i capelli gradualmente da tre. Credo sia una questione genetica, perchè mi sto stempiando e diradando esattamente come mio padre.

Al momento riesco a coprire la stempiatura tenendo i capelli un pò più lunghi (ho ancora una buona densità), ma noto che si inizia ad "allargare" anche il vertex (per adesso siamo ad un paio di cm).

Volevo provare uno di questi prodotti volumizzanti, cosa mi consigliate?

Non ho grossi problemi in merito all'acqua o alla velocità di applicazione...più che altro vorrei evitare di sporcare cuscini e mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, Accepio.

Provo a risponderti io, fermo restando che ciascuno sviluppa personali strategie nell'uso del camoufflage e che questi prodotti hanno risultati differenti a seconda delle condizioni soggettive di partenza.

Come forse avrai già letto, gli hair concealers si dividono in tre tipologie:

1) Microfibre di cheratina ( es: Toppik, K-Max, Hair-So-Real, etc... ). Dalle esperienze personali e dalle testimonianze condivise posso dirti che hanno una buona resa estetica in diradamenti medio-lievi e tendono a non sporcare federe e cuscini. Non mi è mai capitato che il prodotto colasse, ma ti preciso di avere una sudorazione minima.

2) Prodotti che coprono il cuoio capelluto simili al fondo-tinta ( l'unica marca che conosco è il Dermatch ). Da esperienze personali e testimonianze del Forum, credo che questo tipo di camoufflage sia più conveniente dal punto di vista economico ( con una certa maestria una confezione può durare parecchio ) e tenga più con l'acqua. Il prodotto, però. tende ad andar via più facilmente ( ma anche in questo caso non mi è mai capitato che colasse ), per cui occorre una "manutenzione" più ravvicinata e può sporcare di più. Con il Dermatch mi è capitato più facilmente, ad esempio, di sporcarmi i polpastrelli toccandomi la testa.

3) Spray volumizzanti ( Volluma, etc... ). Su questi prodotti non ho - al momento - esperienza personale, ma dalle testimonianze degli altri utenti penso di poterti dire che sono più adatti ai tagli un po' più lunghi. In merito a questi prodotti ti consiglio di leggerti i thread dell'utente Markus74, che ha provato diverse marche "recensendole" all'interno della Sezione.

Indipendentemente dalla tipologia, mi sento di darti - per le mie limitate e fallibili impressioni - due consigli:

1) Evitare un uso eccessivo del prodotto per cercare di ricostituire la condizione tricologica adolescenziale qualora le condizioni di partenza non lo permettano. Ritengo infatti preferibile puntare sulla naturalezza del risultato finale.

2) Evitare, in caso di cute del cuoio capelluto molto seborroica, che il prodotto rimanga per molti giorni.

Spero di esserti stato un po' utile.

In bocca al lupo per la tua scelta,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti inserisco qualche recensione di Markus74 sugli spray volumizzanti, sperando che possa esserti di aiuto per avere un quadro più chiaro:

Aim instant hair thickener

Maxithick

Cover Up Hair Thickener

Bionique Hair Thickener

Mane Hair Tickening

( quest'ultima discussione, per amor di precisione, è stata aperta da Greatmarkus ma la recensione è di Markus74 )

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti inserisco qualche recensione di Markus74 sugli spray volumizzanti, sperando che possa esserti di aiuto per avere un quadro più chiaro:

Aim instant hair thickener

Maxithick

Cover Up Hair Thickener

Bionique Hair Thickener

Mane Hair Tickening

( quest'ultima discussione, per amor di precisione, è stata aperta da Greatmarkus ma la recensione è di Markus74 )

Ciao!

Ti ringrazio!

Ora vedo un pò di trovare la soluzione migliore per me: porto i capelli sempre un pò lunghetti, quindi forse toppik o volluma dovrebbero fare al caso mio.

Per farti un esempio: http://mm06.batanga.com/media/Artist/5/MiguelBose-320x240-11731.jpg

Io sono combinato così, ovvio però che alla prima botta di vento, la stempiatura si vede tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti