Vai al contenuto

Update _ Estate 2009 _ Tempie Diradate

Messaggi raccomandati

ancora 6 mesi, dopo l ultimo monitoriaggio

Sono stato fuori da forum per molto e molti mesi, ora ho deciso di postare lo stato attuale e magari capire il destino di questa mia superlenta AA

ecco un vecchio post

vecchio post con situazione

i capelli nelle nuove foto sono fradici e cmq con luce forte ovvia che si va ad intravvedere pelle etc.

a mio giudizionio sono solo peggiorato un po della consistenza della tempie a dx e sx. vertex come sempre a posto e centro testa a posto.

a voi..

post-2220-12486901602666_thumb.jpg

post-2220-12486901940122_thumb.jpg

post-2220-12486902175868_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco due altre angolazioni.

la situatzione e la medisima , andro a stempiarmi come mio padre, che sul vertex ancora e intatto a quasi 60 anni, ma e molto stempiato.

considerero un trapianto a correggiere solo la parte temporale, senza avvelenarmi con magari cure inutili.

non mi curo con nulla dal 2007

post-2220-12486903873774_thumb.jpg

post-2220-12486903937478_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non prendi niente e stai così? :mago: cmq ho letto nel vecchio post ke dicevano "no ma è stempia fisio ecc ecc..." tranquillo è aga... e con fina e minoxidil potevi mantenere e avere capelli + grossi... ma sono pur sempre scelte :)... stai messo bene però è vero 6 peggiorato sulle tempie anche se i capelli mi sembrano + corti ^_^

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

e sono un po indeciso su cosa fare, e molto lenta, ma non so se con i cosidetti farmaci standard riesco a mantenere,e cosi lenta che forsa la grande dedizione e il grande sacrificio non vale la pena.

hm dilema , forse aspettare che la stempia si sabilizzi per poi trapiantare un domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante un post a distanza di 5 anni. grazie per la condivisione. ;)

forse solo le tempie sono leggermente peggiorate. ma senza paragonare le foto la cosa non si nota per nulla. situazione grandiosa cmq.

fossi in te attenderei ancora qualche tempo prima di (ri)prendere con finasteride e simili, la situazione è davvero troppo buona e graduale per assumere farmaci, a mio parere. tra l'altro, come con ogni principio attivo, più lo si prende meno ha proporzionalmente effetto. casomai ci fosse un peggioramento più intenso puoi sempre cominciare.

zampa

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante un post a distanza di 5 anni. grazie per la condivisione. ;)

forse solo le tempie sono leggermente peggiorate. ma senza paragonare le foto la cosa non si nota per nulla. situazione grandiosa cmq.

fossi in te attenderei ancora qualche tempo prima di (ri)prendere con finasteride e simili, la situazione è davvero troppo buona e graduale per assumere farmaci, a mio parere. tra l'altro, come con ogni principio attivo, più lo si prende meno ha proporzionalmente effetto. casomai ci fosse un peggioramento più intenso puoi sempre cominciare.

zampa

ma xchè attendere?... o iniziava da 5 anni o non inizia proprio come ha fatto... questa tattica attendistica non la condivido molto... cioè la trovo priva di senso... se uno sa di avere aga o si cura cercando di perdere meno possibile o lascia che faccia il suo decorso con la consapevolezza che con i farmaci poteva stare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xchè attendere?... o iniziava da 5 anni o non inizia proprio come ha fatto...

Il motivo è semplice: come con ogni principio attivo, più lo si assume meno è efficace. Si rischia perciò di perdere il picco di efficienza proprio nel momento in cui se ne ha più bisogno (ovvero quando la a.a. diventa più aggressiva / visibile). Tra l'altro si rischia l'insorgenza di effetti collaterali quando ancora non ci sono concreti motivi per subirli, e si potrebbe decidere di smettere quando sarebbe invece proprio il momento migliore per iniziare.

Nel suo caso la condizione è ora sostazialmente perfetta, solo paragonando le due foto si può vedere un piccolo peggioramento. Ecco perchè attenderei.

zampa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è semplice: come con ogni principio attivo, più lo si assume meno è efficace. Si rischia perciò di perdere il picco di efficienza proprio nel momento in cui se ne ha più bisogno (ovvero quando la a.a. diventa più aggressiva / visibile). Tra l'altro si rischia l'insorgenza di effetti collaterali quando ancora non ci sono concreti motivi per subirli, e si potrebbe decidere di smettere quando sarebbe invece proprio il momento migliore per iniziare.

Nel suo caso la condizione è ora sostazialmente perfetta, solo paragonando le due foto si può vedere un piccolo peggioramento. Ecco perchè attenderei.

zampa ;)

zampa c'è gente che ha i capelli ancora o ne ha persi pochi perchè assume fina da 10 anni... non vuol essere una critica questa ma non fare della tua esperienza personale legge... non è che appena visibile uno prende fina e tadan recupera i capelli... sei stato uno dei pochi miracolati (da qll che ho capito)... la realtà che prima ci si cura + speranze di risultati ottimali e a lungo termine si possono avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche vero che credo che la fina nel mio caso non sia il famarco corretto, dato che il vertex non ha subito nessun danno e come da situazione familiare non si sono presentati alcuni casi di cedimento del vertex.

certo con una lozione topica adeguata potrei raddforzare molti capelli in via di miniaturizzazione sulle tempie. ma e cosi dura procurarsela :( ( io poi sto pure a vienna per lavoro )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche vero che credo che la fina nel mio caso non sia il famarco corretto, dato che il vertex non ha subito nessun danno e come da situazione familiare non si sono presentati alcuni casi di cedimento del vertex.

certo con una lozione topica adeguata potrei raddforzare molti capelli in via di miniaturizzazione sulle tempie. ma e cosi dura procurarsela :( ( io poi sto pure a vienna per lavoro )

puoi trovare la discussione di starscream che aveva un problema specialmente sulle tempie... ha assunto proscar per tanti anni... conservando una attaccatura se pur a V delineatissima e non mangiucchiata... tutti gli han detto " è fisiologica... lascia il proscar! Non ti serve il proscar! Ti avveleni soltanto!"... il povero ragazzo lasciò il proscar e si ritrovò con 2 tempie diradate... questa è la fine della triste storia...

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

CAvoli ho risposto sul vecchio topic chiedendo tue notizie senza accorgermi che avevi aperto un'altra discussione.......

Difficile dare un opinione....in diversi anni senza cure sei cambiato davvero poco, ma effettivamente la densità sulle tempie è leggermente minore, anche se la forma è cmq sana, nel senso che nn si stanno scavando diventando a U. E' cmq secondo me aga, e cn le cure potresti bloccarla anche del tutto. Nn escludo che magari possa esser fisiologica e che una volta fattasi ancora un po più a V, ovvero perdendo la parte a minore densità, poi il tutto si arresti per sempre....ma io nel dubbio andrei di fina, nient'altro, nessun topico, sl fina......magari anche sl per un 5-6 anni, dopo i 30 poi stop........giusto per stabilizare la situazione prima di raggiungere la maturità, dove molte alopecie iniziano, ma dove altre invece si stabilizzano......Cmq la tua situazione è ottima, e cn la pettinatura normale nn si nota NIENTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

mi sono rasato. mi trovo molto bene, anche se mi ci devo ancora abituare. ma e una sensazione mai provata e vi giuro che quasi quasi non torno indietro

vi posto qua delle nuove immagini a fine che potiate consigliarmi una cura di mantenimento e magari rafforzamento dello status quo. se dovessi riuscire a mantenere mi riterrei piu che soddisfatto. idee? per ora ho ordinato solo benaprost come blando coadiuvante.

come sempre: tempie arretrate molto assymetriche. vertex sembra a posto, 24 annipost-2220-12523569990373_thumb.jpgpost-2220-12523570102257_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...

Hai un aga molto lenta che parte dal frontale, come me e molti altri. Con fina risolvi la situazione in quanto arresta praticamente la caduta e il conseguente arretramento. Le tempie sono così poco scoperchiate che non posso che consigliarti di non fare nessun trapianto e rimanere così come sei se con fina stabilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...