Vai al contenuto

Esperienza Dopo Aver Preso E Ripreso Finsteride Più Volte...


Messaggi raccomandati

Posto la mia esperienza dopo qualche anno....

Allora.....ho iniziato a prendere finasteride nell'ottobre 2005 (Propecia) e smesso dopo circa 6-7 mesi perchè mi creava troppa ritenzione idrica (nonostante facessi più sport e mangiassi meno) e un leggero calo della libido (oltre che sperma liquido che secondo me capita al 90% dei ragazzi che prendono finasteride checchè ne dicano le case farmaceutiche)....

Ho provato successivamente a prender Finpecia e devo dire che sinceramente provoca meno ritenzione idrica del Propecia (forse c è meno finasteride in 1 mg?!), facendo assunzioni di 4-5 mesi con pause di 1-2 mesi appunto per capire sul mio corpo le differenze...(eh si, mi sn fatto la cavia da solo)....ho fatto queste "prove" per 4 volte comprese di esami del sangue etc....

I risultati:

-nei periodi di assunzione di finasteride (ovviamente dopo almeno 100-120 giorni) i valori del fegato iniziavano a risultare sballati sintomo di affaticamento (E TORNAVANO NORMALI DOPO 30-45 GIORNI SENZA FINASTERIDE)

-L'umore è decisamente più triste (mi è capitato d piangere per cazzate, io che piango difficilmente)...si ha meno forza mentale e più astenia fisica (ANCHE QUI TUTTO PERFETTO DOPO AVER SMESSO)

-Oltretutto nei periodi di assunzione di finasteride faccio sogni in continuazione (io che non ho mai ricordato un sogno brutto in vita mia, ma solo belli o "assurdi") al 90% incubi o comunque sogni molto negativi (ANCHE QUI SMESSA FINASTERIDE NON RICORDO PIU' COME PRIMA I SOGNI CHE FACCIO E QUELLI CHE RICORDO SON SOGNI NORMALI)

-Erezioni mattutine addio (RIPRESE DOPO CIRCA 3 SETTIMANE DALLA SOSPENSIONE)....erezioni "durature" un sogno e libido a livelli molto bassi (SENZA FINASTERIDE SN UN ARRAPATO) tanto da nn aver nemmeno voglia di masturbarsi...

CONCLUSIONE:

Siccome su di me Finpecia ha un effetto sui capelli notevolissimo (dopo 45-60 gg vedo già grande differenza in ricrescita e meno caduta) ho deciso di prenderla ad intervalli di 3 mesi sì e 2 no in modo da non intossicare il mio corpo (o cmq "liberarlo" nei 2 mesi di pausa facendo molto sport e saune che aiutano ad eliminare le tossine) e rallentare un pò l'alopecia. (e ci sto riuscendo...)

 

 

Cmq queste sono ovviamente mie esperienze e considerazioni personali che posto tanto per farvi leggere un caso in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, Bresa.

 

A differenza della tua esperienza, io ho assunto inibitori della 5-alfa-reduttasi in modo continuativo per quasi dieci anni. Ho sospeso da dieci mesi anche perché, nel mio caso, il farmaco non ha contrastato la mia forma particolarmente precoce ed "aggessiva" di alopecia androgenetica.

 

Durante il periodo di assunzione del farmaco ho avuto un lento decadimento cognitivo con sbalzi d'umore; non so ancora, tuttavia, se attribuire tali disturbi all'azione della finasteride, anche perché noto una persistenza dopo ormai quasi un anno dall'interruzione.

 

Quello che mi colpisce della tua testimonianza sono le differenze rispetto alla mia condizione, pur nell'ambito di ipotetici "mental side effects" tendenti all'astenia psichica.

 

Per ciò che mi riguarda, infatti, noto due discrepanze ( prendendo in considerazione gli "effetti mentali" di cui parli ):

1) prima di assumere finasteride io avevo un'intensa attività onirica, mentre attualmente - come credo di aver già specificato nel thread sul mio caso - non ricordo più sogni;

2) le ipotetiche alterazioni dell'umore ( che sono riuscito a risolvere ) non erano tendenti alla melanconia, bensì all'irritabilità.

 

Ribadisco comunque che nel mio caso debbo ancora fare chiarezza sulla natura dei miei disturbi cognitivi, che potrebbero anche non derivare dal'inibizione del 5-alfa-reduttasi.

 

Per quanto riguarda la tua intenzione di usare in modo non continuativo la finasteride, credo ( salvo sbagliarmi ) che molti specialisti in Dermatologia non sarebbero d'accordo, poichè comunemente si ritiene che solo una costante assunzione del principio attivo possa avere efficacia nella profilassi dell'alopecia androgenetica.

Al limite, potresti provare a chiedere un parere al Dott. Gigli aprendo un thread nella Szione "Chiedi all'esperto".

 

In bocca al lupo per la tua situazione tricologica e per la tua vita in generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece ha dato problemi molto pesanti...ora per fortuna stanno quasi svanendo!

Sconsiglio vivamente tutti dall'assumere quella sostanza.

La salute è un bene troppo prezioso, del quale purtroppo ci rendiamo conto solo quando non c'è!

 

Ciao, Stanley. Mi fa veramente piacere rileggerti e - soprattutto - apprendere che la tua situazione stia tornando alla normalità.

 

Ti auguro non solo di poter - nel più breve tempo possibile - eliminare anche il "quasi", ma anche ogni bene per la tua vita in generale.

 

Se lo riterrai opportuno... tienici aggiornati con notizie che auspico sempre più positive!

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille nemico(amico)..

Devo dirti che mi sono preso una gran paura dopo aver avuto una prostatite abatterica che ora è ormai passata(qualche minimo fastidio nella zona pelvica,ma niente di che) ed una infiammazione a livello testicolare dovute entrambe , a mio avviso al 100x100 all'utilizzo della finasteride.

Dopo delle ''belle'' ecografie mi sono finalmente messo l'anima in pace, dato che avevo temuto cose molto più gravi.

La prostatite è un gran brutto problema datemi retta(date un'occhiatina sul web per farvi un'idea), meglio non sperimentarla di persona.

Quella che per tutti noi è(era) una pilloletta magica per i capelli in realtà agisce su organi molto delicati, potendo creare gravissimi squilibri dello sperma, dunque delle secrezioni prostatiche.E' un farmaco che sebbene il dosaggio di 1 mg, dovrebbe essere usato solo per la ipertrofia prostatica, e noi giovani che assumiamo questa oscenità di certo non abbiamo la prostata ingrossata(perdonate il linguaggio poco scientifico, ma concreto). E' facile evincere, pur non essendo medici, che viene ad alterarsi il meccanismo fisioligico proprio dell'uomo annullando il dht!!!

Purtroppo le case farmaceutiche dettano le regole sulle spalle dei poveri scemi, disperati che pur di avere quattro peli in piu' sulle testoline rade farebbero qualsiasi cosa.

Accettate quella che è la vostra natura, non siate delle femminucce isteriche che si ostinano ad inseguire sogni irrealizzabili.

E soprattutto nella vita tirate fuori le palle. Una vita serena fatta di tutto quello che di buono ci è concesso, come il sesso, lo sport, l'amore, la spensieratezza, non ha prezzo! Le pasticche se le mettano le cxxx queste multinazionali.

Spero di avervi spronato almeno un po' a gettare nell'immondizia quel veleno. Chi gestisce questi forum non proponga il veleno come soluzione alla calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile evincere, pur non essendo medici, che viene ad alterarsi il meccanismo fisioligico proprio dell'uomo annullando il dht!!!

 

Come dico sempre io, il DHT c'è e non per svolgere la funzione di soprammobile.

E' utopistico pensare di contrastarne la produzione senza dover subire effetti negativi.

 

Adesso, se, come si pensava 15 anni fa, l'abbattimento del DHT sconfiggesse l'alopecia, l'uso degli inibitori della 5-AR potrebbe avere un senso ed essere comunque lasciato alla libera valutazione dell'individuo, accertato che i rischi non sono rischi gravi.

 

Io non me la sentirei di biasimare chi volesse sacrificare la propria soddisfazione sessuale sull'altare di quella estetica: sono scelte che appartengono al singolo. L'importante è che vi sia completa informazione e che quindi la scelta sia scelta consapevole.

 

Il problema, però, sta nel fatto che terapie prolungate sono spesso sostenute da persone destinate comunque a non ottenere risultati e quindi ad interrompere, presto o tardi, l'assunzione di quei farmaci che comunque lasceranno in eredità i loro danni, piccoli o grandi che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rispondo a chi mi chiedeva sopra che cmq alternando periodi nn si hanno risultati...

Dopo la testimonianza sovrascritta aggiungo che nel mio caso, fare 3 mesi di finasteride (ma anche 4) e poi intervallo di almeno 45 giorni (ma di solito faccio 60) mi mantiene molto stabile la situazione dei capelli (anzi se guardo le foto di 4 anni fa sn nettamente migliorato) e mi permette di regredire dai sides non appena appaiono.

Probabilmente sn un buonissimo risponditore a questo farmaco, tanto più che oltre all'effetto sui capelli in breve tempo mi appaiono i sides scritti sopra già dopo 3-4 mesi...

Tutto soggettivo...io sn sicuro così facendo che il fegato appena "sballa" torna poi normale....lo sperma ritorna normale,,,e la mia situzione mentale torna normale...in più i capelli resistono.

(e in tutto questo gli esami del sangue etc mi fanno stare tranquillo).

Ognuno deve imparare a capirsi e gestirsi. I medici parlano e valutano nella media, ma nessuno conosce meglio il proprio corpo di noi stessi. Basta saperlo ascoltare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho preso Finasteride per 5 anni di fila, mi ha dato ottimi risultati e a due anni dalla sospensione (ogni tanto mi faccio tre mesi di fila)la situazione è sempre meglio di 7 anni fa(li ho avuto una brutale caduta e assottigliamento il dott.Campo mi aveva tolto le speranze di salvare la mia chioma..)FINASTERIDE funziona, oggi a 33 anni mi godo i miei capelli che non ci sarebbero da tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso Finasteride per 5 anni di fila, mi ha dato ottimi risultati e a due anni dalla sospensione (ogni tanto mi faccio tre mesi di fila)

 

Interessante. L'idea di prendere 3 mesi di fila è stata suggerita da qualcuno o è un'"auto terapia"?

 

Per il resto condivido tutto ciò che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Cari amici del forum mi permetto di portare la mia testimonianza ed opinione sul tema.Prendo finasteride da 3 anni i primi 2 con propecia ,l'ultimo anno il mio farmacista per abbattere i costi di propecia mi ha suggerito di prendere finasteride 5% da dividere in 4 parti per ogni compresse al costo di 9euro circa (vi suggerisco di fare la stessa cosa per nn spendere tanti soldi con propecia).Il primo anno ho assunto il farmaco con costanza poi per gli eccessivi costi di propecia facevo 3 mesi si ed 1 no ,o 3 si e 2 no.Gli effetti collaterali si sono subito presentati e sono quelli gia ben noti ,però alla mia sopsensione tutto è tornato come prima.Continuo a prendere fina ma a periodi che io ritengo opportuni per la somministrazione.Alla fine quello che voglio dire che ogni uno di noi deve essere medico di se stesso e capire da se quando c'è un crollo di capelli ed intervenire in maniera immediata e quando la caduta e la durata dei capelli permane.premetto che uso in maniera saltuaria anche minoxidil.Alla fine quando stacco con fina,attacco con minoxidil e tranne in periodi che io reputo critici li uso sinergicamente con anche integratori di aminoacidi solforati.Il mio messaggio è quindi cari amici e che dovete gestirvi un po da voi e capire quando nell'arco dell'anno bisogna essere piu scrupolosi e quando poter mollare un po la presa,questa è la mia onestissima testimonianza ed umile parere in merito.Certo io parlo dal canto di colui che nn ha mai avuto un grave prblema di ammanchi...io penso che in casi avanzati di caduta o abbastanza drastici è inutile insistere con farmaci a raffica ed illudersi che i medicinali facciano miracoli, ma suggerisco di conservare moneta per un intervento chirurgico.vi saluto spero vogliate leggere e commentare grazie

Modificato da angelo pett
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti.Sono nuovo del forum.Volevo sapere se qualcuno ha avuto risultati efficaci con la fina generica come col propecia.Io ho acquistato 6 mesi di trattamento(finpecia)da housepharmacy.com,ma sono un po scettico sull'uso di quest'ultimo,per via di qeueste contraffazioni di farmaci ke per lo piu avvengono su internet.Grz a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...