Vai al contenuto

Really

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Really's Achievements

  1. in realtà, se preso a lungo, anche meno di 1 mg al giorno può avere affetti collaterali purtroppo! :-(
  2. che la finasteride non faccia bene alla sterilità maschile credo sia ormai certo, ma credo che 4 pasticche siano veramente poche per compromettere il sistema ormonale!in questo forum si parla spesso di anni e anni di assunzione del farmaco che, preso per tanto tempo, provoca disturbi come qualsiasi altro farmaco!credo che l'urologo sia stato troppo catastrofico ma cmq un pò di verità in ciò che ha detto c'è purtroppo per tutti noi!
  3. studi 8 ore al giorno? e' assurdo!!! Io nei periodi di massimo impegno (10 giorni prima dell'esame), studiavo al massimo 5/6 ore al giorno. Da quello che hai scritto sembrerebbe che le tue paure siano infondate. cioè, un pò di stempiatura è l'unico problema che hai ed è normale ma non vuol dire perdere i capelli. Poi credo anche che lo stress che probabilmente stai ancora affrontando abbia peggiorato il tutto(di solito, gli effetti dello stress sono visibili tempo dopo dell'evento stressogeno). Credimi!devi solo stare tranquillo.non prendere nulla per ora.Vedi come va la situazione...capita in alcuni periodi di perdere più capelli del normale (il mio parrucchiere ha detto che ogni 4 anni si ha una specie di ricambio dei capelli per cui i capelli cadono di più). Per quanto riguarda la tua paura di perdere i capelli (che non sarebbero cmq caduti) con l'interruzione di fina...bhe io credo proprio che non sia così, quindi tranquillo!
  4. Sicuramente l'abuso di prodotti per i capelli non ha avuto effetti positivi, come già spiegato in questa discussione, se non si tratta di alopecia androgenetica, finasteride non farà un granchè. Al massimo, in questo caso i risultati sarebbero gli stessi che usare solo Minoxidil. Se, però ci tieni ai tuoi capelli (e so che è così) ti consiglierei di provare ad usare la terapia che ti ha prescritto il medico e che senza dubbio potrebbe diminuire la caduta e migliorare il fusto dei capelli già esistenti ( nel peggiore dei casi). E' vero che su questo forum si sente di tutto ma è anche vero che gli effetti indesiderati si presentano solitamente dopo svariati anni (anche se non sempre). Magari quando avvertirai gli effetti collaterali per te non sarà più un problema perdere i capelli! Oppure, se gli effetti collaterali ti spaventano così tanto, potresti consultare un bravo urologo che dopo un periodo di assunzione di finasteride, possa valutare lo stato di salute del tuo apparato genitale. Questa secondo me è l'alternativa migliore.
  5. Ciao Andreacharlie, è evidente, da come hai posto la domanda, che tu in questo momento sia un pò ansioso e spaventato. E' comprensibile e siamo tutti sulla stessa barca. Quello che posso dirti in base alla mia personale esperienza è di iniziare ad usare finasteride, dato che comunque te l'ha prescritta un medico, e di vedere come va. Se dovessi notare qualcuno degli effetti collaterali spesso discussi in questo forum, parlane con il tuo medico e decidi se smettere di assumerla. Quel che è certo è che non potrai assumere finasteride a lungo perchè si tratta di un farmaco che agisce a livello ormonale e nel lungo periodo causa inevitabilmente problemi di vario tipo. Per quando riguarda il topico, non so dirti nulla ma probabilmente si tratta di un vasodilatatore come minoxidil. Se così dovesse essere anche in questo caso ti consiglierei di provare e valutare eventuali risposte organiche. Gli effetti sono soggettivi e penso sia sbagliato scoraggiare chiunque inizi una terapia di questo genere soprattutto se può servire a far sentire più sicuri di sè. in bocca al lupo!!!
  6. Ragazzi...stiamo scherzando? Assumere il Viagra a 24 anni per contrastare gli effetti collaterali di Fina? Perchè allora non pensare anche al suicidio? Tanto la differenza è poca!!!! IO ho avuto gli stessi effettoi collaterali di giovanevecchio, ho smesso da 10 mesi e ancora sto recuperando a fatica la mia "normale" vita sessuale.Ho assunto fina per diversi anni con pause periodiche, ormai ero diventato quasi asessuato, un termine forte, lo so, ma l'unico che riesce a rendere l'idea!!!!!
  7. che tipo di effetti collaterali?Sono d'accordo con te, si tratta di un farmaco che indubbiamente ha effetti negativi sull'organismo.La cosa più tragica è che sono soparttutto "alcuni" medici a sbagliare continuando a prescriverla e sottovalutando gli effetti collaterali che inevitabilmente si presentano. Coalizzarsi va benissimo ma se non si smette di prescrivere questo farmaco la coalizzazione non serve a nulla perchè si fa quando ormai i danni sono già evidenti purtroppo... Facci sapere
  8. è strano zenigata che il tuo medico abbia escluso l'influenza di finasteride! è normale che questo farmaco, indebolendo le difese dell'organismo, soprattutto delle parti "basse", possa favorire l'insorgenza di determinati disturbi!!! qnd si parla di medici in questo forum nn si capisce nulla purtroppo!
  9. ciao brividus, il calo della libido consiste anche in quello... ti sei spiegato bene!
  10. io ho smesso da diversi mesi, 7 per l'esattezza!!! le cose stanno tornando alla normalità ma molto lentamente... Ho assunto finasteride per diversi anni e con interruzioni periodiche... forse ho peggiorato la situazione. Cmq ora sento che sto per riprendere la mia normale sessualità, anche se alcune volte ho delle "ricadute"
  11. ciao luca158. non credo che finasteride possa addirittura influire sulla comparsa di tumori, non sono un medico ma su questo firum non ho mai letto testimoninaze così tragiche. penso anche però che gli effetti collaterali, come calo della libido, impotenza, dolore ai testicoli e infezioni (per menzionarne solo alcuni) non siano effetti poi così blandi. inoltre non è chiaro se tali effetti possano portare a problemi sessuali permanenti. parlane con un medico attento e scrupoloso...
  12. crepi il lupo!!! ne ho veramente bisogno e sicuramente mi conforta sapere che non sono l'unico, dato che leggo di testimonianze simili... aggiorno il mio stato sul sito! tu come stai? pensi che le cose stiano migliorando ora che non assumi fina?
  13. ciao!!! volevo aggiungere ancora una volta la mia testimonianza sul legame finasteride-prostatite-uretrite. Anche io ho gli stessi tuoi problemi. tutto è cominciato quando ho deciso di interromepere fina per i sides sessuali che avvertivo, calo della libido ecc. Dopo qualche giorno dall'interruzione ho iniziato ad avere i primi problemi che ho scoperto legati ad un uretrite. L'antibiotico però sembrava aver curato il problema. Poi, decido di riassumere la fina, di nuovo interrompo ed ecco che si ripresentano di nuovo problemi...così avanti per un pò di tempo! Ora, non assumo finasteride da agosto 2008 e, oltre ad avere ancora sides, che spero stiano pian piano regredendo, ho ancora forti dolori. Ho paura che questa volta sia una prostatite! Concidenza anche la mia?????
  14. concordo perfettamente con te ma hai dimenticato il calo della libido.Dove lo collocheresti?
×
×
  • Crea Nuovo...