Vai al contenuto

Presentazione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono Tideo, un nuovo utente e da pochi giorni, parte della famiglia degli Ordini Congiunti.

Sono un portatore da una ventina di anni(!!) di protesi old-gen pesanti e costosissime.

Sono in attesa di della mia prima new-gen in pellicola iniettata e front in lace... non vi nascondo che

da un lato mi sento ormai libero della schiavitù del vecchio gestore, ma d'altro canto

sono abbastanza in ansia nell'approcciarmi a questo mondo per due ordini di motivi:

-Il risultato estetico della nuova protesi;

-Mancanza di riferimenti di una struttura fisica dove entri e fai tutto (dal calco al taglio

dell'impianto).

Appena arriva la mia protesi vi farò sapere, magari postando anche qualche foto per avere un vostro feedback.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tideo e benvenuto,

lo hai detto da solo, "ti senti libero della schiavitù dell'altro gestore".

Spero non si tratti solo di schiavitù economica ma anche psicologica. Io non dimentico ancora il mio stato d'animo nei giorni in cui dovevo recarmi in un centro, per me la liberazione è stata soprattutto psicologica.

Per l'altro aspetto che ti mette in ansia, e cioè il risultato estetico della nuova protesi, non dovresti considerarlo una minaccia ma la grande opportunità di guardarti allo specchio e affermare: "Kassssssso ma questi sono i miei capelli!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tideo!!!

se sei portatore da vent'anni non dovresti essere proprio di primo pelo.... hai l'esperienza dalla tua e la forza della maturità, dunque vedrai che ce la farai benissimo a fare tutto da solo.

Riguardo alla qualità degli impianti e dei prodotti....constaterai tu stesso non appena ti arriveranno!!!!

Benvenuto!!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono Tideo, un nuovo utente e da pochi giorni, parte della famiglia degli Ordini Congiunti.

Sono un portatore da una ventina di anni(!!) di protesi old-gen pesanti e costosissime.

Sono in attesa di della mia prima new-gen in pellicola iniettata e front in lace... non vi nascondo che

da un lato mi sento ormai libero della schiavitù del vecchio gestore, ma d'altro canto

sono abbastanza in ansia nell'approcciarmi a questo mondo per due ordini di motivi:

-Mancanza di riferimenti di una struttura fisica dove entri e fai tutto (dal calco al taglio

dell'impianto).

Appena arriva la mia protesi vi farò sapere, magari postando anche qualche foto per avere un vostro feedback.

Grazie

Non ti preoccupare dell'aspetto della "schiavitù" dai centri: ti assicuro che te ne libererai in fretta!

Fino all'agosto dell'anno scorso, ero anch'io - come lo sono stati tanti di questo forum - dipendente da uno dei centri dell'innominabile, tanto che, come ho scritto anche in altri post, non avevo mai fatto una manutenzione da solo in vita mia e ero, addirittura, arrivato a programmare le vacanze in funzione del periodo di chiusura estiva del centro in questione (che brutti ricordi!!!): adesso vado da una brava parrucchiera la quale, volendo, mi fa anche la manutenzione e mi trovo benissimo.

Basta trovare un buon parrucchiere e vedrai che non avrai bisogno di altro.

Quanto al risultato estetico degli impianti new gen, vedrai che ti sembrerà di rinascere, come è capitato a me e a tutti altri che hanno avuto la sventura di indossare le protesti cd. "old gen": io rimpiango solo di non avere trovato prima questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Tideo e benvenuto su questo Forum!

Io sono un portatore da 21 anni, quindi ho vissuto i tuoi tempi, tempi che i ragazzi di oggi, abituati ad un clic che permette loro di informarsi e fare confronti, non possono immaginare.

Ai "nostri tempi" esistevano solo le pagine pubblicitarie sui giornali, monopolizzate da un famoso marchio tuttora esistente, e gli spot sulle TV locali.

Punti di vista assolutamente di parte ed assolutamente liberi da qualsiasi vincolo a principi elementari di credibilità e di verosimiglianza, valori statuiti dalla disciplina pubblicitaria solo successivamente.

Io ho avuto la fortuna di evitare sempre i grossi rivenditori ma devo dirti che il giorno che ho acquistato qui la prima protesi, liberandomi dalla schiavitù che mi legava ad un parrucchiere, mi sono sentito davvero rinascere.

Nulla, per un protesizzato, è come poter gestire da solo la propria protesizzazione.

All'inizio sembra tutto difficile ma basta il primo ordine, con l'aiuto di un esperto, per capire che si tratta di un meccanismo tutto sommato elementare.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dell'impianto).

Ciao Tideo, anch' io sono portatore da 20 anni, ma negli gli ultimi 2 sono più felice e rilassato e anche con qualche euro in più.

Benvenuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti