Vai al contenuto

Come Far Durare I Capelli Il Più A Lungo Possibile..

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi..

Volevo porvi un' interrogativo.. La mia prima protesi mi è arrivato purtroppo molto molto poco folta.. soprattutto in prossimità del vertex..

Dal momento che è la mia unica protesi fino a fine luglio primi di agosto, cosa mi consigliate per far si che non rimanga senza capelli, e farli durare fino a che non arrivino le altre?

Al momento ho adottato come metodo semplicemente il fare lo shampoo una volta alla settimana, e il non pettinarli..

Inoltre, forse non c'entra o forse è causato proprio da quanto detto sopra, i capelli (sono indiani) appaiono molto molto secchi.. la situazione va meglio quando applico gocce di cupido o narciso, ma solo fin quando l'effetto di questi non svanisce..

Evito tra l'altro di metterli spesso proprio perchè cerco di non toccarli mai per prolungarne la durata.

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi..

Volevo porvi un' interrogativo.. La mia prima protesi mi è arrivato purtroppo molto molto poco folta.. soprattutto in prossimità del vertex..

Dal momento che è la mia unica protesi fino a fine luglio primi di agosto, cosa mi consigliate per far si che non rimanga senza capelli, e farli durare fino a che non arrivino le altre?

Al momento ho adottato come metodo semplicemente il fare lo shampoo una volta alla settimana, e il non pettinarli..

Inoltre, forse non c'entra o forse è causato proprio da quanto detto sopra, i capelli (sono indiani) appaiono molto molto secchi.. la situazione va meglio quando applico gocce di cupido o narciso, ma solo fin quando l'effetto di questi non svanisce..

Evito tra l'altro di metterli spesso proprio perchè cerco di non toccarli mai per prolungarne la durata.

I prodotti di luc@ sono ottimi per il tuo scopo, ti consiglio shampo(sogno) e maschera(incanto plus) da lasciare in posa per qualche minuto dopo averli pettinati, e poi cupido, narciso, anche se quest'ultimo lo uso poco.

Non pettianarli o non lavarli a mio parere non ottieni granchè, discorso cambia se li lavi tutti i giorni, o vai spesso in piscina,mare, sole,,, in pratica se sei sempre in vacanza :supersorriso: .

Tieni conto che hai a che fare con capelli recisi e trattati, pertanto il loro "invecchiamento" lo puoi solo rallentare, con questi piccoli accorgimenti a fine luglio ci arrivi, certo non saranno i capelli del primo mese, mese e mezzo in termini di bellezza.

Modificato da miki
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi..

con questo caldo diventa difficile tenere i capelli con uno shampo a settimana, anche con i prodotti di luca che essendo siliconati, appesantiscono il capello se non si fa lo shampo quando si deve.

Devi farlo, e inevitabile, pettina i capelli con un pettine di legno a denti larghi, partendo dalle punte.

Se li hai corti, dagli un senso pettinando con le mani e non usare il phon

Ti ricordo che lo shampo va dato poco e subito sciacquato via, mentre il balsamo deve essere generoso e lasciato in posa.

Per mascherare il diradamento non saprei dirti, si potrebbe fare se hai capelli lunghi, ondulati .... vediamo che dicono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi..

Per gli indiani usa essenza al posto di incanto, mettine in abbondanza e lascia in posa (checcè ne dicano le istruzioni!). Vedrai che diventano morbidissimi. Lava al massimo ogni 5 giorni (con pochissimo shampo), pettina con pettine o spazzola molto rada (con denti senza pallina al fondo), usa il meno possibile il phon , metti gocce di cupido anche tutti i giorni e vedrai che arrivano a fine luglio!

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito mi intrometto e chiedo se qualcuno ha mai provato ad utilizzare olio di ricino come protettivo/nutritivo.

Quest'olio possiede ottime proprietà che aiutano la bellezza dei capelli (veri) e mi chiedevo se potesse funzionare anche per le protesi. Magari giusto passandoci un pettine inumidito da questa sostanza naturale... Forse è più fattibile per coloro che alternano 2 protesi, visto che andrebbe lasciato agire un po' di tempo (anche se comunque dubito l'effetto estetico si "impresentabile" se la quantità è modica).

Il punto è creare un po' di "effetto sebo", che è proprio la parte che manca al capello dell'impianto, e che a lungo termine lo fa ossidare.

Si potrebbe sperimentare con una vecchia protesi.

PS Se qualcuno ha provato anche con altri olii ci faccia sapere :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli ragazzi.. per quanto riguarda il mare e il sole.. sono fortunato (nella sfortuna).. infatti fino a metà luglio sono sotto esami e lo potrò vedere solo in cartolina..

Oltre ai consigli sui vari prodotti, ho visto ricorrente un altro suggerimento: usare poco il phon.. sarà fatto:) !

Per quanto riguarda invece il camuffamento.. li ho corti.. la vedo dura..

Speriamo durino..

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo caldo diventa difficile tenere i capelli con uno shampo a settimana, anche con i prodotti di luca che essendo siliconati, appesantiscono il capello se non si fa lo shampo quando si deve.

Devi farlo, e inevitabile, pettina i capelli con un pettine di legno a denti larghi, partendo dalle punte.

Se li hai corti, dagli un senso pettinando con le mani e non usare il phon

Ti ricordo che lo shampo va dato poco e subito sciacquato via, mentre il balsamo deve essere generoso e lasciato in posa.

Per mascherare il diradamento non saprei dirti, si potrebbe fare se hai capelli lunghi, ondulati .... vediamo che dicono gli altri.

Leggere Fiorenzo che scrive di prodotti e capelli è sempre un piacere. Ci sono tanti buoni consigli in poche parole, fanne tesoro Danno_88.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito mi intrometto e chiedo se qualcuno ha mai provato ad utilizzare olio di ricino come protettivo/nutritivo.

Io provai l'olio di ricino tempo fa su un impianto vecchio tipo, NON new gen per intenderci, e il risultato fu disastroso...in pratica i capelli si sfilavano dall'impianto a mazzi !! Capii che l'olio penetrava talmente bene che scioglieva i nodi che legano i capelli alla protesi...io, dopo quella esperienza, non mi fiderei e se fossi in te non lo proverei neppure su una new gen... a meno che tu non riesca ad usarlo senza intaccare la base del capello...ma vedo la cosa piuttosto difficile rispetto al rischio che si corre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provai l'olio di ricino tempo fa su un impianto vecchio tipo, NON new gen per intenderci, e il risultato fu disastroso...in pratica i capelli si sfilavano dall'impianto a mazzi !! Capii che l'olio penetrava talmente bene che scioglieva i nodi che legano i capelli alla protesi...io, dopo quella esperienza, non mi fiderei e se fossi in te non lo proverei neppure su una new gen... a meno che tu non riesca ad usarlo senza intaccare la base del capello...ma vedo la cosa piuttosto difficile rispetto al rischio che si corre...

In effetti la mia paura era anche quella che l'olio potesse far scollare la protesi! Comunque non mi sarei mai azzardato ad applicarlo su una NewGen ancora in uso e parlo di quantità davvero irrisorie... In futuro farò esperimenti su una vecchia topa e vi farò sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti