Vai al contenuto

Sono Disperato...

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti...

sono un ragazzo di 18 che da qualk mese ha iniziato a perdere i capelli...i miei capelli sono sempre stati fragili e fini, ma nn al punto di cadere in questo modo..

il fatto è k nn riesco piu a gestire la situazione, ormai mi lavo i capelli spesso x riuscire a pettinarli meglio e nascondere il diradamento nella zona della nuca...e non riesco a capire xk perdo capelli a 18 anni!!

notando poi che ho una specie di forfora sulle sopracciglia e il cuoio capelluto arrossato, ho letto k si puo trattare di dermatite seborroica...quello k mi sa strano, è k quella specie di forfora sulle sopracciglia la avevo ank a 14 anni..e in piu nn ho forfora sul cuoio capelluto...ho provato vari prodotti, tra cui fiale anticaduta ed integratori, ma la situazione nn è migliorata...non so piu cosa fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

chianale ha scritto:
Per prima cosa dovresti farti visitare da un bravo dermatologo.

Nel frattempo lascia perdere fiale e lozioni cosmetiche varie.

Concordo con Chianale sull'opportunità sia di una visita dermatologica, sia di concentrarsi su trattamenti di chiara prescrizione medica.

Non sono un dottore in medicina - per cui spero di non parlare a sproposito - ma mi pare che la dermatite seborroica comporti di solito la presenza di copiose scaglie di forfora che, se ho ben capito, tu non hai notato sul tuo cuoio capelluto.

Puoi provare a chiedere al Dott. Gigli nella Sezione "Chiedi all'esperto", ma presumo che possa solo dirti che è difficile una diagnosi a distanza.

In bocca al lupo - di cuore - per il tuo problema.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi dispiace molto x come stai vivendo questo problema...cmq ti consiglio d'andare subito da un dermatologo esperto in capelli, se sei di Roma te ne posso segnalare uno bravo da cui ero in cura...la forfora ke vedi sulle sopracciglia e ke ti provoca l'arrossamento del cuoio capelluto sembra essere grassa, intanto dovrai regolarizzare il sebo con degli shampoo appositi, poi potrai curarti.

Link al commento
Condividi su altri siti