danno_88 Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 (modificato) Salve ragazzi, dopo mille peripezie anche io faccio parte dei portatori.. Ecco dapprima una foto globale: Ecco le considerazioni: credo che nel complesso il risultato sia accettabile; il ciuffetto davanti è il mio (non so se con il vostro occhio esperto riuscite ad accorgervene) come è evidente risulto un bel pò stempiato, questo perchè il calco è stato fatto male, ovvero con la classica forma ovale mentre dovendo lasciare il ciuffetto davanti è ovvio che il calco sarebbe dovuto essere come questo che mi ha fatto xxxxx: ma alla fine forse è meglio così in modo tale che il cambiamento sia stato più graduale.. Ma adesso andiamo ai dettagli: E' stato incollato tutto con argo a meno della parte laterali della fronte in cui ho chiuso con pegaso.. come potete vedere qui sotto i capelli risultano un pò incollati: Visto che ho avuto questa sfortuna/fortuna che la prima protesi mi rendesse un pò stempiato ho pensato che alla prossima manutenzione potrei provare ad incollare anche quelli con argo, tanto sono più arretrati e quindi un pò coperti.. che ne dite? Ma adesso passiamo alle domande, ho un dubbio atroce che mi assila: Come fate a mettere la colla senza che i capelli si attacchino? Se pur riuscissi a stendere bene la colla e nella giusta quantità non è naturale che appena si attacchi il lace, i capelli che escono proprio da quella parte di lace si attacchino? E allora ho pensato: Puo' essere che tutti voi incollate il lace in cui sotto ci sono i capelli con il tape e la colla la mettete esclusivamente nel lace in eccesso, nella parte in cui non ci sono capelli ? E' così? Se non è così.. allora come diamine si fa? Proprio poco fa guardandomi allo specchio ho preso un'altra decisione: ho deciso di fare un calco completo (in aggiunzione a quello di xxxxx), in modo tale che vada a coprire anche il mio ciuffetto questo perchè penso che l'effetto di una bella capigliatura (quella che spero di ottenere al nuovo ordine) unita ad un ciuffetto incolto non sia ottimale.. quindi pazienza perderò il mio ciuffetto ma assumerò un aspetto migliore.. che ne pensate? Ecco invece come ho vissuto l'integrazione con gli altri: Tra ieri e oggi ho incontrato molti miei amici: alcuni non hanno nemmeno visto la differenza (mi chiedo come mai dal momento che prima ero messo molto molto male) altri mi hanno detto che sto meglio, altri ancora hanno detto che nonostante le cure sia ancora messo un pò male.. insomma non sono stato sgamato, questo è l'importante.. Concludendo, mi ritengo quasi soddisfatto (6 su 10) non sono ovviamente paragonabile agli altri utenti del fotum.. ma spero grazie a voi di avvicinarmi anche io.. Ringrazio Medusa che mi ha sempre sostenuto (anche alle mie richieste più assurde), Luc@ per i prodotti, xxxxx per l'installazione il taglio e il calco e tutte le persone che dispensano sempre validi consigli!! Grazie a tutti! Modificato 21 Maggio 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 mentre studio le tue foto, comincio col dirti che se la colla è nella giusta quantità, i capelli non si attaccano. Tutti i neofiti esagerano con la colla (successe anche a me) temendo che la protesi possa staccarsi... poi questa paura si vince... quando si fa conoscenza con pegaso, capirai che ne basta un velo! Se usi quella in flacone, quindi se la spalmi col pennello (hai provato ad usare quella in stick? una favola), fai passate decise e tira dritto ad ogni pennellata, senza mai tornare indietro! Abbi sempre cura che la colla sia ben spalmata, senza creare grumi o bolle, e non temere di asciugarla col phon per tutto il tempo necessario, ci vuole pazienza. In ultimo, ti aggiungo che da un pò di tempo io sto mettendo argo sul front, e la colla, che sul front spalmo ugualmente, ovviamente va SOTTO il tape, quindi non solo non incolla i capelli, ma soprattutto non tocca (e quindi non sporca) il lace, prolungandone decisamente la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 Oddio FXP..... cos'è 'sta novità della colla sotto Argoooo?????????? ...così lo confondi ancora di più povero... ...danno, secondo me fai benissimo a sacrificare il ciuffetto, vedrai che rimane tutto più semplice e poi continua ad usare il solito metodo e vedrai che ti riuscirà sempre meglio... per adesso lascia stare le varie personalizzazioni.... stendi pochissima colla, proprio solo un velo SOLO fino dove arriva il lace, NON sbordare, poi passa il fon caldo per 10 secondi e appiccica il bordino del lace.... vedrai che non rimane attaccato proprio niente!!! giuro!!! lascia qualche millimetro di lace in più dei famosi 2 mm, vedrai che è più semplice....e cmq come prima installazione, dai, non è niente male, e poi dicci come ti vedi...ti senti bene, ti piaci?...alla fine l' importante è quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Ciao. Anch'io ho qualche problema con la colla nel senso che i capelli mi s appiccicano un pochino.. Sicuramente mettendone la giusta dose e asciugando bene il problema scompare.. Io mi sono trovato molto bene nell'usare una pinzetta, quella che si usa per strappare le sopraciglia.. Prendi con la pinzetta parte dopo parte il lace e lo stendi bene fino ad appoggiarlo sulla colla, poi sempre con la pinzetta premi sul lace.. conta che avendo i 3mm di lace libero, senza capelli, e' tutto molto piu' semplice.. Il mio purtroppo e' stato tagliato a filo.. Comunque come prima manutenzione, hai ottenuto un ottimo risultato.. Complimenti, e in bocca al lupo per la seconda.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 (modificato) vai col calco completo!!! Modificato 22 Maggio 2009 da d3vil84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Il mio vuole essere solo un motivo in piu' da valutare e paragonare poi, la scelta tocca a te: se rileggi i vari post, capirai perche' personalmente tengo piu' dei famosi due millimetri di lace in eccesso, e' proprio dove cade il lace in eccesso che applico la colla, in questo modo e' difficile che i capelli si appiccicano. Per quei ciuffetti che hai evidenziato essere attaccati, prova a bagnarli con un cotton fioc imbevutto di remover poi, con la punta delle dita, sfregali con shampoo e poi balsamo quindi, risciaquali, dovrebbero tornare piu' naturali. In merito al ciuffetto che hai di tuo, ti consiglio di non toglierlo ma di cercare di modellare il calco su di esso per il front, sono anche io nella tua situazione e ti assicuro che, un ciuffettino anche misero di capelli tuoi sul front, danno al risultato finale un tocco di assoluta naturalezza, per me e' oro. Potresti anche modellare cioe' tagliare il lace in eccesso, tenendo in considerazione il tuo ciuffettino, come una mezzaluna rientrante se mi spiego. Comunque, tutto sommato il risultato lo ritengo buono, bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 22 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Per FXP: Ti ringrazio.. proverò a seguire il tuo consiglio di adoperare quella stick.. Per dede: Che intendi per lascia stare le personalizzazioni? Adesso più passa il tempo più mi sento bene.. ho quasi dimenticato di indossare una protesi e l'impatto con i vari amici oggi è stato ancora migliore.. nessuno mi ha chiesto più nulla ed è come se non fosse mai accaduto niente.. :) Per willy: Seguirò anche il tuo consiglio.. in effetti con la pinzetta dovrei avere una maggiore precisione e pulizia rispetto alle mani.. Per maurizio: se rileggi i vari post, capirai perche' personalmente tengo piu' dei famosi due millimetri di lace in eccesso, e' proprio dove cade il lace in eccesso che applico la colla, in questo modo e' difficile che i capelli si appiccicano E nella parte di lace in corrispondenza della quale ci sono i capelli non applichi la colla? In merito al ciuffetto che hai di tuo, ti consiglio di non toglierlo ma di cercare di modellare il calco su di esso per il front, sono anche io nella tua situazione e ti assicuro che, un ciuffettino anche misero di capelli tuoi sul front, danno al risultato finale un tocco di assoluta naturalezza, per me e' oro. Siccome nel mio caso ho un ciuffettino che si estende per circa un cm e mezzo (non so se dalla foto l'hai visto), ma poco folto, non credi che possa creare un effetto sgradevole l'intergazione tra una bella chioma folta e un ciuffettino spennacchiato? Inoltre se è possibile raggiungere un front perfetto come il tuo, perchè attaccarsi in questo modo al ciuffo.. Se fossi sicuro di ottenere un front come il tuo lo toglierei immediatamente.. Si, per il prossimo ordine lascierò ancor più lace in eccesso, anche se la paura è tanta.. non riesco a capire come questo possa risultare completamente invisibile.. ma in effetti come si evince dalle foto.. è così.. Potresti anche modellare cioe' tagliare il lace in eccesso, tenendo in considerazione il tuo ciuffettino, come una mezzaluna rientrante se mi spiego. Come nella foto del calco postato sopra, intend? Se vedi quello è proprio il calco che tiene in considerazione il mio ciuffetto.. ma come detto non so se lo lascerò così o rimepirò la lunetta.. o meglio ho già preparato un'altra protesi con la luna riempita.. non so però quale spedire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Danno88, con la pinzetta da sopraciglia, sei in grado di "tirare" il lace verso l'esterno in modo che non ti faccia rigonfiamenti, tali rigonfiamenti, rendono il lace visibile in quanto applicato lento, e' come se si lasciassero delle bolle di lace in questo caso. Io, taglio il lace in eccesso lasciando la misura che desidero su tutta la mezzaluna, per intenderci, lo stesso avanzo lo lascio da basetta a basetta, in questo modo non ci sono parti con capelli piantati sopra. Ti ringrazio per i complimenti al mio front (vedo che hai visto le foto) ebbene, sappi che, in quelle foto ci sono i miei 15-20 capelli del ciuffettino e se Valentinik leggera' questo post, potra' confermarti che, dato che mi ha visto di prima persona alla convention, proprio quel misero ciuffettino che nasce spontaneo dalla cute, da all'insieme un senso di naturalezza assoluta. Perche' avere paura di lasciare del lace in piu? Fai le tue prove, incollalo e valuta, fai sempre in tempo ad accorciarlo. Bravo, intendo proprio un calco come l'ultimo preparato ma, nel frattempo, proverei a lavorare sul lace in eccesso, non e' poi mica detto che i capelli debbano per forza seguire un hairline assolutamento circolare. Ho riguardato meglio le tue foto e ti rifaccio i complimenti, sei sulla buona strada, meno colla e come dice FXP non aver paura di scaldarla prima di appoggiare il front. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 22 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 (modificato) Ti ringrazio per i complimenti al mio front (vedo che hai visto le foto) ebbene, sappi che, in quelle foto ci sono i miei 15-20 capelli del ciuffettino e se Valentinik leggera' questo post, potra' confermarti che, dato che mi ha visto di prima persona alla convention, proprio quel misero ciuffettino che nasce spontaneo dalla cute, da all'insieme un senso di naturalezza assoluta. Forse è proprio questo il punto.. 15-20 capelli danno decisamente naturalezza in più.. Mentre un cm abbondante quasi due (di capelli naturali sì, ma poco folti (guarda la parte in verde)) potrebbero risultare eccessivi e quindi stonare con la foltezza della restante parte.. Però è vero, la naturalezza sarebbe molto maggiore (al punto da risultare una persona che sta perdendo i capelli... :) ) Che ne dici, forse un buon compromesso sarebbe ridurre quel cm e mezzo di capelli a 3-4 mm... che ne pensi? In tal modo si avrebbe il vantaggio della naturalezza ma si eviterebbe lo svantaggio "della calvizie anteriore".. Modificato 22 Maggio 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Dico che, forse hai trovato il giusto compromesso, accorciare in profondita' il ciuffettino me se puoi e vuoi lascialo, non lo rasare del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 E poi, sai cosa mi e' piaciuto? Alla prima applicazione sei partito con il front scoperto, bravo, farai strada vedrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 22 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 E poi,sai cosa mi e' piaciuto? Alla prima applicazione sei partito con il front scoperto, bravo, farai strada vedrai. Ti ringrazio.. mi lusinghi.. :) Sono stato però "avvantaggiato psicologicamente" dal fatto che la parte con la protesi fosse abbastanza arretrata e quindi non proprio in mostra... Grazie per i tuoi consigli!!! :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Ti ringrazio per i complimenti al mio front (vedo che hai visto le foto) ebbene, sappi che, in quelle foto ci sono i miei 15-20 capelli del ciuffettino e se Valentinik leggera' questo post, potra' confermarti che, dato che mi ha visto di prima persona alla convention, proprio quel misero ciuffettino che nasce spontaneo dalla cute, da all'insieme un senso di naturalezza assoluta. Confermo, il "ciufettino"nel centro front di cui parli cattura lo sguardo,e confonde le idee ai più smaliziati (pelati, parrucchieri ,portatori ecc) poi il resto della chioma è adatta al viso e allo stile di Maurizio . A proposito ieri sera correndo al mare ho incrociato il mio ex parrucchiere che non mi vedeva da 7/8 mesi, non vi dico che faccia ha fatto!! :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati