danno_88 Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Salve ragazzi, finalmente la protesi è arrivata.. una all lace.. Bene sono molto in difficoltà!! Sono in grande difficoltà per quanto riguarda il taglio del lace in eccesso; Devo tagliarlo (nel front) a filo per quanto riguarda la parte sopra il naso, a 2mm nelle parti "sopra gli occhi", questo perchè mantengo il mio ciuffetto frontale.. Ci sono però capelli che si infilano dappertutto, qualcuno ne cade (è normale?), insomma.. sono davvero confuso.. Mi potete dare qualche dritta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Salve ragazzi, finalmente la protesi è arrivata.. una all lace..Bene sono molto in difficoltà!! Sono in grande difficoltà per quanto riguarda il taglio del lace in eccesso; Devo tagliarlo (nel front) a filo per quanto riguarda la parte sopra il naso, a 2mm nelle parti "sopra gli occhi", questo perchè mantengo il mio ciuffetto frontale.. Ci sono però capelli che si infilano dappertutto, qualcuno ne cade (è normale?), insomma.. sono davvero confuso.. Mi potete dare qualche dritta.. Se devi fare il taglio dal parrucchiere ed è xxxxx ci penserà lui a tagliare il lace in eccesso. Devi solo spiegargli prima quanti mm deve lasciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 (modificato) Se devi fare il taglio dal parrucchiere ed è xxxxx ci penserà lui a tagliare il lace in eccesso. Devi solo spiegargli prima quanti mm deve lasciare. Purtroppo abitiamo in città lontane.. Questo è quanto sono riuscito a fare.. continuo oppure ho sbagliato qualcosa? Modificato 19 Maggio 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Danno88, come si dice, hai messo il dito nella piaga, nel senso che, ci sono da come ho potuto interpretare, varie scuole di pensiero in merito alla domanda da te posta. Leggi, valuta, compara e poi scegli. Personalmente, il lace lo taglio lasciando quasi due centimetri in eccesso, questo perche': in questo modo, provvedo a posizionarlo sul front e vedere dove voglio che vada a finire posso sempre tagliare la parte in piu' che ritengo eccessiva tendo a lasciare una buona parte di lace senza capelli che sara' la parte che andra' incollata, il lace scompare con la pelle ed i capelli non vengono a contatto con la colla Uno dei due impianti acquistati in stock e tagliatomi dal parrucchiere a filo, e' stato da me buttato in quanto non mi piace l'effetto una volta installato. Avresti dovuto fare la foto all'incontrario cioe', fotografare la parte alta dell'impianto tenendo i capelli indietro per mostrare il lace che hai lasciato. E' normale che, in una all-lace, i capelli si infilino dappertutto e che qualcuno cada. Concludendo, leggi, valuta le varie risposte e poi scegli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Salve ragazzi, finalmente la protesi è arrivata.. una all lace..Bene sono molto in difficoltà!! Sono in grande difficoltà per quanto riguarda il taglio del lace in eccesso; Devo tagliarlo (nel front) a filo per quanto riguarda la parte sopra il naso, a 2mm nelle parti "sopra gli occhi", questo perchè mantengo il mio ciuffetto frontale.. Ci sono però capelli che si infilano dappertutto, qualcuno ne cade (è normale?), insomma.. sono davvero confuso.. Mi potete dare qualche dritta.. Ho risposto al tuo msg privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Per essere il primo tentativo sei stato bravissimo!!! vedrai che una volta indossata ti accorgerai che anche se non è perfetta il risultato è bellissimo e che tanti accorgimenti di cui leggi sono solo inutili perfezionismi che vengono da se con il tempo acquisendo manualità. All' inizio, se non sei proprio convinto del front, lascialo parzialmente coperto, un vedo non vedo in modo da non generare troppi sospetti negli altri, ma da stare sereno anche tu!!! Io ci ho impiegato un mese, circa 4/5 manutenzioni per trovare il posizionamento perfetto, ma ti assicuro che anche se un po' stortina, troppo avanti o con pieghine, mi ha dato da subito delle gran belle soddisfazioni!!!! Bravissimo e segui passo a passo i consigli dei veterani, prova e riprova i vari metodi e vedrai che troverai quello che diventerà il tuo! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 (modificato) Per essere il primo tentativo sei stato bravissimo!!! vedrai che una volta indossata ti accorgerai che anche se non è perfetta il risultato è bellissimo e che tanti accorgimenti di cui leggi sono solo inutili perfezionismi che vengono da se con il tempo acquisendo manualità.All' inizio, se non sei proprio convinto del front, lascialo parzialmente coperto, un vedo non vedo in modo da non generare troppi sospetti negli altri, ma da stare sereno anche tu!!! Io ci ho impiegato un mese, circa 4/5 manutenzioni per trovare il posizionamento perfetto, ma ti assicuro che anche se un po' stortina, troppo avanti o con pieghine, mi ha dato da subito delle gran belle soddisfazioni!!!! Bravissimo e segui passo a passo i consigli dei veterani, prova e riprova i vari metodi e vedrai che troverai quello che diventerà il tuo! :quadrifoglio: Mi hai rincuorato molto.. In effetti è andata proprio come hai detto tu.. Ho combinato un pò di macello.. qualche capello incollato.. ma nel complesso sono incredulo.. Stasera rifarò tutto da capo.. Scusate se non sono entusiasta al massimo, ma aspetto la perfezione per aprire un bel post con annesse foto, mostrare a tutti il risultato e raccontarvi la mia storia.. Una sola domanda: come faccio a scollare i capelli?? Remover, miracolo, o cosa? P.s. un grazie anche a maurizio e medusa.. Modificato 19 Maggio 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 (modificato) Il ciuffetto in avanti mi crea molti problemi (è stata una fatica tagliare una parte di lace a filo e l'altra a 4mm), inoltre come faccio a non fare incollare la fine del front con i miei veri capelli visto che sono adiacenti? Che ne dite preparo un nuovo calco che faccia saltare il mio ciuffetto o devo tenermelo stretto? Modificato 19 Maggio 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Il ciuffetto in avanti mi crea molti problemi (è stata una fatica tagliare una parte di lace a filo e l'altra a 4mm), inoltre come faccio a non fare incollare la fine del front con i miei veri capelli visto che sono adiacenti? Che ne dite preparo un nuovo calco che faccia saltare il mio ciuffetto o devo tenermelo stretto? Hai un'altro msg privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Ciao, ottimo lavoro per essere la prima volta.. Io, a parte nel front, vado a filo della fine del lace con il tape.. Ho visto che hai lasciato 2-3 mm su tutta la protesi, magari ti va bene anche cosi ma credo che sentirai il lace un pochino rialzato lungo tutto il perimetro.. prova alla prosssima manutenzione a metterlo a filo, escludendo il front, e cosi potrai giudicare la differenza... Ciao e in bocca al lupoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati