artemiusfowl Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Un saluto a tutti gli utenti del forum.. Sono appena uscito dal dermatologo con una diagnosi di Alopecia androgenetica e conseguente cura consigliata di Propecia 1mg al giorno per sempre. Ho un diradamento nel vertex anche se non molto accentuato ed un'arretramento della parte frontale e laterale ma in questo caso ritenuta di normale entità vista l'età di anni 50 così mi è stato detto dal dermatologo. Mi sono un pò docummentato ma sono ancora con molti dubbi su con cosa iniziare la cura se farlo con Propecia 1mg come consigliatami dal derma ( una scatola costa nà cifra.. sui 56,.. euro )o partire con il proscar ( Costo a scatola decisamente più basso credo la metà se sbaglio correggetemi) tagliando le pastiglie ho letto pareri discordanti sul fatto di tagliarle e sinceramente ho molti dubbi.. che fare?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Futuro Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Un saluto a tutti gli utenti del forum..Sono appena uscito dal dermatologo con una diagnosi di Alopecia androgenetica e conseguente cura consigliata di Propecia 1mg al giorno per sempre. Ho un diradamento nel vertex anche se non molto accentuato ed un'arretramento della parte frontale e laterale ma in questo caso ritenuta di normale entità vista l'età di anni 50 così mi è stato detto dal dermatologo. Mi sono un pò docummentato ma sono ancora con molti dubbi su con cosa iniziare la cura se farlo con Propecia 1mg come consigliatami dal derma ( una scatola costa nà cifra.. sui 56,.. euro )o partire con il proscar ( Costo a scatola decisamente più basso credo la metà se sbaglio correggetemi) tagliando le pastiglie ho letto pareri discordanti sul fatto di tagliarle e sinceramente ho molti dubbi.. che fare?? n personalmente credo, che vista l'età, l'androgenetica sia nella norma, quanti cinquantenni vedi in giro con la chioma intatta? io pochi, pochissimi perchè è fisiologica l'androgenetica dopo una certa età...un conto è a 20anni un conto è a 50...fossi in te non mi intossicherei con pillole e altre cose varie con tutto il rischio che apportano...se ti pesa proprio e sei maniaco dell'aspetto fisico potresti valutare se ne hai le possibilità economiche e la voglia un autotrapianto al massimo che da ottimi risultati estetici se la zona di partenza è buona...ma fossi in te a 50 anni con un principio di androgenetica come hai detto di avere, che vista l'età evolverà molto lentamente, me ne fregherei altamente :D naturalmente sono solo mie considerazioni eh ognuno è libero di pensarla come vuole ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 si anche io eviterei data l'età prendere certi farmaci eccetera... vabbè puoi provare a prenderli però se hai effetti collaterali lascia stare... tra l'altro avendo 50 anni credo (dico credo...) che l'androgenetica avrà un decorso molto molto lento... magari una cura con minoxidil potrebbe pure bastare a contrastare il defluvium... :o ma alla fine non sono un medico e tra l'altro nn ho ben chiara l'entità del diradamento ;) ... cmq ritieniti fortunato... qua c'è una marea di appena post adolescenti che si dispera :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 (modificato) Grazie Sheva90 e Futuro per i consigli.. diciamo che nonostante i 50 anni il dermatologo diagnosticandomi questa alopecia mi ha consigliato di farla più che altro per mantenere lo stato attuale dei capelli in previsione di futuri peggioramenti.. ora,io non sò davvero se facendo la cura con propecia o proscar avrò solo miglioramenti oppure anche dei peggioramenti perchè a quel punto non la faccio.. ho letto di utenti che miglioravano il vertex e peggioravano la zona tempia/frontale mah!!! per gli effetti collaterali ho letto abbastanza e credo che al primo di segnale di "forte" calo della libido sospendo la cura (gli ultimi colpetti vanno tutelati) :fischietto: Un'ultima cosa siccome ho un parente che vive negli Stati Uniti è conveniente e sicuro farsi portare della (buona) propecia visto i costi? che ne pensate? se mi riesce posto delle foto dello stato attuale dei capelli per avere chiarimenti e utili consigli.. grazie ancora per la cortesia Modificato 12 Maggio 2009 da artemiusfowl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 penso che il principio attivo sia lo stesso :) però i costi probabilmente inferiori... buona idea!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 (modificato) Grazie Sheva90 e Futuro per i consigli..diciamo che nonostante i 50 anni il dermatologo diagnosticandomi questa alopecia mi ha consigliato di farla più che altro per mantenere lo stato attuale dei capelli in previsione di futuri peggioramenti.. ora,io non sò davvero se facendo la cura con propecia o proscar avrò solo miglioramenti oppure anche dei peggioramenti perchè a quel punto non la faccio.. ho letto di utenti che miglioravano il vertex e peggioravano la zona tempia/frontale mah!!! per gli effetti collaterali ho letto abbastanza e credo che al primo di segnale di "forte" calo della libido sospendo la cura (gli ultimi colpetti vanno tutelati) :fischietto: Un'ultima cosa siccome ho un parente che vive negli Stati Uniti è conveniente e sicuro farsi portare della (buona) propecia visto i costi? che ne pensate? se mi riesce posto delle foto dello stato attuale dei capelli per avere chiarimenti e utili consigli.. grazie ancora per la cortesia Metto qualche foto fatta con il cellulare non sono granchè ma credo che il problema si veda: Modificato 12 Maggio 2009 da artemiusfowl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Aggiuno una foto della parte frontale: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 premesso che ci metterei la firma per arrivare a 50 anni con sta chioma :) cmq si un po di alopecia androgenetica c'è... ma è normalissimo :) anzi sarebbe + anormale avere tutti i capelli credo hihihihi cmq prova con finasteride... :) chiedi al dermatologo se puoi abbinare anche minoxidil per avere risultati + soddisfacenti :) in bocca al lupo di vero cuore! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 tra l'altro 50 anni neanche capelli bianchi :D fortunatissimo devo dire!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 (modificato) Grazie Sheva90 ma tranquillo :rolleyes: i capelli bianchi ci sono :fischietto: Modificato 12 Maggio 2009 da artemiusfowl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 vabbè io da parte paterna ho mio padre calvo :) e dalla parte materna tanti zii coi capelli bianchi quasi tutti già alla 40ina... tu conservi una buona dose di biondo ;) ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 (modificato) Ho capito è congenita la cosa.. mio padre invece ha capelli molto diradati ma portati all'indietro fanno sempre una buona testa di capelli..mio fratello invece è molto peggio. Per avere un parere dal Dottor Gigli devo metter il link di questa discussione nella sezione "Chiedi all'esperto"? oppure devo ripetere tutto? Modificato 12 Maggio 2009 da artemiusfowl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 beh ma gigli ti può solo dire se gli sembra alopecia androgenetica e ql cura può essere utile... ma ti dirà la stessa cura del dermatologo :) non esprime pareri su qnt sia grave o meno credo... nn lo so puoi povare :) ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ciao, Artemiusfowl. Anche io mi associo ai complimenti per i tuoi capelli. La tua alopecia androgenetica, evidentemente, è stata molto lenta e ti ha consentito di mantenere un discreto patrimonio tricologico. Proscar è indicato per la prevenzione dell'ipertrofia prostatica benigna, però il meccanismo di funzionamento per la profilassi dell'alopecia androgenetica è lo stesso. L'unico aspetto che cambia è il dosaggio ( 1mg per l'alopecia androgenetica, 5mg per l'ipertrofia prostatica benigna ). Un quarto di Proscar ( 1,25 mg di finasteride ), pertanto, è quasi equivalente ad una pastiglia di Propecia. Sull'equivalenza tra i due farmaci ( peraltro entrambi prodotti dalla Merck, Sharp & Dohme ) si è espresso anche il Dott. Gigli in una recente discussione, di cui ti accludo il link, sperando che possa servirti: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37696 Il Proscar ha subito una recente flessione del prezzo grazie alla recente uscita di un equivalente generico. Una scatola dovrebbe costare attualmente 11,30 euro per 15 compresse, da dividere ( ossia moltiplicare... ) ulteriormente in quattro. Il risparmio rispetto a Propecia, pertanto, sarebbe enorme. Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo di cuore anche da parte mia! Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 15 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Grazie nemicodelvento per i consigli... se i due farmaci sono equivalenti come ha detto il Dott. Gigli a questi punti Proscar e non Propecia.. una mano ai capelli la diamo e nel contempo salviamo anche un pò di portafoglio.. e di questi tempi non nuoce davvero :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santakruz Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Ciao permettimi di dirti 2 cose: 1) anche se hai 50 anni non è detto che evolva lentamente; io ho 2 colleghi che a 50 anni avevano la chioma praticamente intatta e nel giro di 3 anni stavano messi male. Scusami se ti può scoraggiare ma il fatto è che può andare bene come può andare male e NESSUNO lo può predire. 2) cosa più importante: ammesso che tu voglia iniziare la cura con la finasteride, hai consultato prima il tuo medico di base oppure un andrologo per vedere in che condizioni hai la prostata? eventualmente comunicargli che vuoi intraprendere la cura salvacapelli, per poter pianificare controlli prostatici più a stretto giro considerando l'età e considerando che la finasteride può mascherare eventuali problemi. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemiusfowl Inviato: 16 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 (modificato) Ciao permettimi di dirti 2 cose: 1) anche se hai 50 anni non è detto che evolva lentamente; io ho 2 colleghi che a 50 anni avevano la chioma praticamente intatta e nel giro di 3 anni stavano messi male. Scusami se ti può scoraggiare ma il fatto è che può andare bene come può andare male e NESSUNO lo può predire. 2) cosa più importante: ammesso che tu voglia iniziare la cura con la finasteride, hai consultato prima il tuo medico di base oppure un andrologo per vedere in che condizioni hai la prostata? eventualmente comunicargli che vuoi intraprendere la cura salvacapelli, per poter pianificare controlli prostatici più a stretto giro considerando l'età e considerando che la finasteride può mascherare eventuali problemi. Saluti Ciao santakruz 1) spero di essere " l'eccezione " anche se poi conferma la regola come dice bene il detto :fischietto: 2) ho deciso di non cominciare nessuna cura almeno per ora.. prima della visita dermatologica ho fatto tutte le analisi del caso compresa quella della prostata :rolleyes: Modificato 16 Maggio 2009 da artemiusfowl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 (modificato) Un saluto a tutti gli utenti del forum..Sono appena uscito dal dermatologo con una diagnosi di Alopecia androgenetica e conseguente cura consigliata di Propecia 1mg al giorno per sempre. Ho un diradamento nel vertex anche se non molto accentuato ed un'arretramento della parte frontale e laterale ma in questo caso ritenuta di normale entità vista l'età di anni 50 così mi è stato detto dal dermatologo. Mi sono un pò docummentato ma sono ancora con molti dubbi su con cosa iniziare la cura se farlo con Propecia 1mg come consigliatami dal derma ( una scatola costa nà cifra.. sui 56,.. euro )o partire con il proscar ( Costo a scatola decisamente più basso credo la metà se sbaglio correggetemi) tagliando le pastiglie ho letto pareri discordanti sul fatto di tagliarle e sinceramente ho molti dubbi.. che fare?? Ciao. Prendi il proscar, e' uguale. Lo tagli in 5 e ne prendi un pezzetto al giorno. Avendo tu 50 anni poi te lo passa tranquillamente la mutua (a me no perche' essendo giovane non posso avere l' ipertrofia prostatica ma tu sì). Poi anche se lo paghi normalmente viene poco più di 10 euro e ci sono 15 pastiglie. 15X5=75 con poco piu' di 10 euro ci fai due mesi e mezzo. Modificato 20 Maggio 2009 da Starscream Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 trovatemi un diavolo...voglio fare la firma per avere questi capelli a 50 anni..veramente :) cmq prendi proscar se vuoi risparmiare qualcosa ,l efficacia è la stessa! però se io fossi in te..me ne fregherei vista l'età.. pensa che mi sto imbottendo di finasteride per arrivare almeno fino ai trenta.. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 Ottimi capelli, davvero niente male. :) Se il medico l'ha prescritta, io inizierei con finasteride (proscar tagliato costa meno ed è uguale). In bocca al lupo! Zam Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati