Vai al contenuto

Bisogno Di Aiuto E Delucidazoni..se è Possibile

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi rivolgo a voi perke mi servirebbe un ulteriore gentilezza dai membri di questo forum:

Gia Medusa è stato cosi gentile e disponibile con me tanto da esser riuscito a venirmi incontro per quanto riguarda l'acquisto della protesi.

Ora vorrei chiedere a voi tutti/e un ulteriore aiuto per la scelta della protesi

Ho perso i capelli in seguito..diciamo cosi di un brutto periodo

ora vorrei rimediare perke questo problema sta influendo alquanto sulla percezione di me stesso e dunque sulla mia sicurezza..rendendomi,mi perdonerete il termine spero, depresso.

E visto che affrontare qst momento gia per conto suo sara' arduo vorrei alleggerirmi di ogni altra fonte di malessere esistente.

Io pensavo ad una protesi modi Beyonce,la cantante,avete presente?

Una protesi con un lace attorno a tutta la circonferenza della testa.

Come si definisce tale protsi?retina non incollante su tutta la base piu un bordo in lace?

è proprio un problema di definizione il mio.

Poi volevo chiedervi se qst tipo di protersi fosse il migliore x il mio problema:

-volevo prendere una protesi intera.

-vorrei evitare il problema(frequente a qnt ho capito) della predita dei capelli posticci dalla retina.

Il problema sussiste in qst vorrei acquistare una protesi con capelli molto lunghi.

Diventando dunque onerosi i costi desideravo puntare su un prodotto che durasse il piu possibile.

Cosa ne pensate?mi consigliate altro?

Io sono apertissimo ad ogni consiglio.

Spero che mi rispondiate..na avrei veramente bisogno.

Cordialmente elfonevrotico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, caro Elfo!

Stai parlando di una protesi che deve sostituire l'intero capillizio e che quindi si definisce "totale".

Anche se il tuo caso è diverso, è dello stesso tipo di quella utilizzata dai portatori di grave alopecia areata o delle sue forme più estese, l'alopecia totale o quella universale.

Sono molti qui i portatori di protesi totali, anche molte gentili donzelle che non mancheranno di farti avere i loro buoni consigli, maturati da una effettiva esperienza sul campo.

Io ti anticipo che la base potrà essere in pellicola (molto scomoda da portare per via dell'effetto calotta con mancata traspirazione; unico vantaggio, se il calco è ottimo, la possibilità di portarla senza particolare uso di colla, sfruttando l'elasticità della base come se fosse una cuffia da nuoto) oppure in retina, chiamata lace.

Solitamente, per chi vuole facilità di uso e maggiore durata, il lace viene rinforzato da un anello o un ferro di cavallo di pellicola. L'anello dà maggior stabilità e resistenza alla base, il ferro di cavallo permette di scoprire il front, dove si può applicare la colla.

Il mio consiglio è quello di farti una protesi in lace con anello in pellicola: se i capelli sono molto lunghi, scoprire il front sarà un problema relativo, considerato pure che non è poi che scoprendo il front col bordo in pellicola appaia chissà quale mostruosità!

Ne riparliamo domani, spero non da soli!

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie polywater sei ststo davvero gentile.

percio tu mi consigli l'anello in pellicola cosi da rendere piu resistente la base e dunque aver una minor perdita dei capelli posticci dalla base?

ma poi posso scoprire senza problema la fronte come con qualsiasi lace?

MI scuso per le domande..solo che sono alquanto in crisi a causa di qst scelta.

per di piu volevo fare l'ordine entro fine mese..ma puoi capire non ho ancora fatto il calco(cosa che immagino mi sara' alquanto difficile).

poi i capelli sono trattiti (colorati) a tuo dire oppure sono del colore originale (per poter capire la loro resistenza e dunque la durata)

sono talmente in dubbio che temo non riusciro' a fare l'ordine..ne per qst mese ne poi

grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elfo, a tua disposizione la mia esperienza di portatrice di protesi totale, capelli lunghi.

Ma tu quanto lunghi li vorresti?

Io li prendo in genere 30 cm (per lunghezze maggiori??? dovresti sentire joie) e poi al momento del taglio decido.

Direi che più lunghi sono, più sono delicati, ma molto dipende anche dalla foltezza e se sono europei (consigliabili per lunghezze importanti) oppure no. Ma non credo che stai cercando realmente una foltezza 130 % (molto anche per una donna) e 30-40 cm di lunghezza, o sbaglio?

E come sai, più lunghi sono più costano, soprattutto se europei.

Io ti consiglierei 25 cm: guarda che ottimo risultato ha ottenuto Danibellicapelli! http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=5906

Il colore -e se vuoi una totale, significa che non hai il problema di amalgamare i capelli della protesi ai tuoi- è naturale e non trattato. Lo potrai scegliere da delle ciocche campione.

Come ti ha già scritto Poly, è meglio scegliere il lace (retina) per tutta la base piuttosto che la pellicola per motivi di traspirazione; io porto il lace sottile davanti e l'anello in pellicola dietro per facilitare la manutenzione, così ho potuto togliere la frangia che mi dava molto fastidio sugli occhi, mancando io di ciglia e sopracciglia.

La durata dipende soprattutto dal trattamento cui sottoporrai la protesi; ad es. più la lavi più si deteriora (ma parliamo di lavarla tutti giorni), più manutenzioni fai maggiore è la possibilità di sfilacciamento. Ma se scegli il totale perimetro in pellicola questo problema non c'è.

Ma comunque, ti posso assicurare che è molto più complicato scriverne che viverla.

Devi solo farti coraggio e provare. Poi puoi sempre tornare a come stai adesso.

Ma succede assai di rado, credimi.

Tutte le nostre parole ti possono aiutare, anche a non sentirti solo, ma devi sperimentare da solo e vedrai che imparare è facile e può essere anche divertente.

Vero Dede?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto

stavo gia perdendo le speranze..poi la tua riposta..uff un sollievo :)

Mi scuso sembro pazzo ma è che qst argomento inizia a darmi alquanto fastidio e quindi vorrei risolvere la situazione il prima possibile ;)

per la lunghezza puntavo su un 50-60..xke non mi vedo da anni con i capelli corti,perke non ho un bel volto(quindi puntavo ai tempi sui bei capelli) e perke piu corti di cosi mi farebbe strano.

pensavo di puntare su un corto(30)..ma proprio non ci riesco a pensarlo.

io prima di stare male avevo bei capelli che trattavo con cure naturali .Non gli ho tagliati per 2 anni visto che non avevo mai doppie punte.

Speravo dunque di trattare la protesi nella stessa maniera e di tenerla per almeno 1 annetto (sono tanto tanto illuso vero?).

Se no ad ordinarne 2 o 3 all'anno è un salasso economico

Sai che è vero, spiegare a parole diviene una cosa complessissima, infatti sono pieno di dubbi e mi sta venendo voglia quasi di rinunciare.

riprendendo pero il discorso tecnico:

-nel caso che facessi l'ordine..come devo descrivere la base?(scusata ma proprio non l'ho capito..una lace con anello rigido)??

-si perdono molti capelli?

-posso tenerle sfrangiata la protesi(senza frangia)?si vede o no?

-mi fanno che posso anche non rimuoverla per 3 settimane..possibile?

scusate ma qst salto mi fa abbastanza paura,

spero comprendiate,

con stima

elfonevrotico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto

stavo gia perdendo le speranze..poi la tua riposta..uff un sollievo :)

Mi scuso sembro pazzo ma è che qst argomento inizia a darmi alquanto fastidio e quindi vorrei risolvere la situazione il prima possibile ;)

per la lunghezza puntavo su un 50-60..xke non mi vedo da anni con i capelli corti,perke non ho un bel volto(quindi puntavo ai tempi sui bei capelli) e perke piu corti di cosi mi farebbe strano.

pensavo di puntare su un corto(30)..ma proprio non ci riesco a pensarlo.

io prima di stare male avevo bei capelli che trattavo con cure naturali .Non gli ho tagliati per 2 anni visto che non avevo mai doppie punte.

Speravo dunque di trattare la protesi nella stessa maniera e di tenerla per almeno 1 annetto (sono tanto tanto illuso vero?).

Se no ad ordinarne 2 o 3 all'anno è un salasso economico

Sai che è vero, spiegare a parole diviene una cosa complessissima, infatti sono pieno di dubbi e mi sta venendo voglia quasi di rinunciare.

riprendendo pero il discorso tecnico:

-nel caso che facessi l'ordine..come devo descrivere la base?(scusata ma proprio non l'ho capito..una lace con anello rigido)??

-si perdono molti capelli?

-posso tenerle sfrangiata la protesi(senza frangia)?si vede o no?

-mi fanno che posso anche non rimuoverla per 3 settimane..possibile?

scusate ma qst salto mi fa abbastanza paura,

spero comprendiate,

con stima

elfonevrotico

un annetto credo proprio che te lo puoi scordare, aihmè!

1. lace con perimetro dietro in pellicola sottile annodata, oppure lace con perimetro tutto in pellicola annodata (vedi sopra)

2. si perdono molti all'inizio (primi giorni, nodi mal fatti), pochi nei primi mesi, molti quando è vecchia, ma dipende da come la tratti (vedi sopra)

3. certo, senza frangia, sicuramente con lace sul front, meglio con qualche peletto con pellicola, meglio pellicola supersottile.....credo, non l'ho mai usata.

4. tre settimane è molto (ma qualcuno ce la fa), dipenderà da come reagisce la tua cute alle colle, nastri biadesivi, ecc., ma c'è anche un'esigenza di igene, non trovi?

50-60 cm? ma scusa, a te quanti cm ti crescevano al mese? non credi sia un po' esagerato anche per i capelli veri?

va bene eccedere, ma insomma, datti il tempo per crescere pure la protesi...... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarà un bel salto per chi sa che attualmente sei senza capelli.

Per arrivare a 60 cm da zero ci vogliono in natura almeno 4 anni e mezzo!

Considera quello che ti ha detto Alice: tre settimane senza manutenzione sono fattibili ma sono sconsigliate, proprio per il discorso igiene.

Dipende anche dalla reattività della tua pelle e dalla resistenza a possibili infezioni, il che, viste le terapie che hai fatto, potrebbe complicarti le cose.

Per quanto riguarda la durata, un anno è tanto, decisamente troppo, però la protesi fisicamente potrebbe pure arrivarci. Dipende dallo stato in cui saranno i capelli, il che significa come li avrai trattati.

Certo, sarà molto peggiore della protesi nuova ma potrebbe pure non essere non portabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di protesi totali approfitto per fare qualche domanda riguardo al taglio e mi rivolgo a tutti e soprattutto al tanto famigerato xxxxx visto che sono di roma e nella facile eventualità di ordinare una protesi totale(nn ancora per necessità ma per scelta) per fine mese (aspettando lo stipendio), potrei "approfittare" della sua grande professionalità ed esperienza....volevo sapere se è possibile ottenere dei risultati del genere con una protesi totale appuntopost-14625-1241576104_thumb.jpgpost-14625-1241576104_thumb.jpg

post-14625-1241576019_thumb.jpg

post-14625-1241576052_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ho inserito la stessa immagine due volte....un altra cosa poi...la totale e piu facile da gestire? Nel senso l installazione e la tenuta nn dovrebbero essere piu facile la prima e piu resistente la seconda? e da un anno che vi seguo e nn ho mai avuto il coraggio di fare il grande passo....ora ho quasi 23 anni e la situazione e ormai quasi compromessa...sto tirando avanti cn crestini fonati e topik e i miei parietali scarseggiano in quantità ma soprattutto in qualità sono molto opachi sottili e ondulati, per questo la scelta di tentare subito una totale e puntare molto su un buon taglio ma nn lungo come quello di danibellicapelli che per carità ha raggiunto un ottimo risultato come insgamabilità ed esteticamente ma per come ho sempre portato i capelli io mi prenderebbero tutti per i fontelli .........inoltre credo che con una parziale lo stacco tra i miei parietali che tra l altro cadranno vista la giovane età e i capelli della protesi sia evidentissimo e non sopporterei questo stress...ho gia affrontato questo argomento in passato ma nn sono mai riuscito a farmi bene un idea dei risultati che si ottengono con una protesi totale anche perche non avevo postato foto come esempi;anzi magari se potete postare anche voi qualche foto con diversi tipi di tagli che si possono ottenere sarebbe magnifico...chiedo se approfitto ancora della vostra disponibilità...non me ne vogliate...un saluto a tutti.. siete grandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ho inserito la stessa immagine due volte....un altra cosa poi...la totale e piu facile da gestire? Nel senso l installazione e la tenuta nn dovrebbero essere piu facile la prima e piu resistente la seconda? e da un anno che vi seguo e nn ho mai avuto il coraggio di fare il grande passo....ora ho quasi 23 anni e la situazione e ormai quasi compromessa...sto tirando avanti cn crestini fonati e topik e i miei parietali scarseggiano in quantità ma soprattutto in qualità sono molto opachi sottili e ondulati, per questo la scelta di tentare subito una totale e puntare molto su un buon taglio ma nn lungo come quello di danibellicapelli che per carità ha raggiunto un ottimo risultato come insgamabilità ed esteticamente ma per come ho sempre portato i capelli io mi prenderebbero tutti per i fontelli .........inoltre credo che con una parziale lo stacco tra i miei parietali che tra l altro cadranno vista la giovane età e i capelli della protesi sia evidentissimo e non sopporterei questo stress...ho gia affrontato questo argomento in passato ma nn sono mai riuscito a farmi bene un idea dei risultati che si ottengono con una protesi totale anche perche non avevo postato foto come esempi;anzi magari se potete postare anche voi qualche foto con diversi tipi di tagli che si possono ottenere sarebbe magnifico...chiedo se approfitto ancora della vostra disponibilità...non me ne vogliate...un saluto a tutti.. siete grandi!!!

Sono nuovo del forum ma da quello che mi è sembrato di capire una prot. totale è un po' piu' complessa da gestire in fase di manutenzione ( per ovvi motivi).

Magari inizia con una parziale, tanto passare da una all'altra è questione di poco.

PS: Non fasciarti la testa prima di romperla, se ti preoccupi gia' da adesso di quello che potrebbe dire la gente , rischi di vivere la protesi fra continue paure e paranoie.

Fatti forza e pensa a stare bene con te stesso come prima cosa . Dai che sembri uno in gamba :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldanzoso grazie per la risposta e per l incoraggiamento....ricambio dicendoti che stai molto bene anche rasato e nel caso nn dovessi trovarti bene con la protesi nn avresti molti problemi a ritornare sui tuoi passi....cmq nn è che mi preoccupo gia troppo da prima e una questione di essere realisti....ormai e un anno e più che seguo il forum e forse sn tra gli utenti anche se nn scrivo quasi mai che ci sta piu collegato con tutto che non sono portatore e credo che medusa o altri se ne siano accorti visto che esce scritto quando sei collegato quindi credo di aver raggiunto una certa esperienza sull argomento nn ancora riguardo la totale però cosa che mi sta più a cuore....essere informati è la prima cosa! Penso che sia anche questo uno dei motti di questa iniziativa fantastica.....

Mi ritengo molto fortunato rispetto a molti che hanno buttato molti soldi prima di capire la soluzione adatta a loro...all inizio ho iniziato con finasteride per qualche mese poi vedendo e capendo la mia situazione e ai rischi a cui andavo incontro ho lasciato perdere...poi ipotesi trapianto e passando ore e ore su internet ho capito che anche quello nn era per me...infine ho trovato voi che mi avete acceso la speranza e leggendo e rileggendo ho capito che è un ottima soluzione ma dipende molto anche dai casi(correggetemi se sbaglio), per questo vorrei informarmi il piu possibile riguardo la protesi totale (in quanto ne so davvero poco), argomento molto meno affrontato per ovvi motivi di numero credo...in attesa di altre risposte se ci saranno ringrazio vivamente tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ora ho i capelli..lunghi lunghi (davvero tanto)..ma ehm..non sono tutti miei(anzi per nulla a parte ciuffi sporadici)-->

beh extension + cuffia..bell'effetto.Ma per l'estate diviene impossibile..va beh che abito al freddo..xo.

io meno di 50 mi sentirei..ehm..nudo (scusate ma non so esprimermi).

cavolo ma se una protsi dura cosi poco..mi diviene impossibile acquiastarle purtroppo.

gia con 50 cm..sarebbe un ipotetico taglio dratico..visto la lunghezza attuale.Ma visto il costo rilevante.

se poi ve ne sono bisogno 2/3 all'anno god..una spesa enorme.

per il tre settimane era solo x informazione..in fatto di igene immagino nn sia il massimo.

mi sa che mi tocca desistere dai miei intenti.accidenti

cordialmente

elf

Link al commento
Condividi su altri siti

gia con 50 cm..sarebbe un ipotetico taglio dratico..visto la lunghezza attuale.

:blink:

Pensaci ora prima di perdere anche i "ciuffi sporadici", rivedere la lunghezza ma ritornare ad avere i capelli mi sembra un sacrificio affrontabile, no?

In bocca al lupo ! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ora ho i capelli..lunghi lunghi (davvero tanto)..ma ehm..non sono tutti miei(anzi per nulla a parte ciuffi sporadici)-->

beh extension + cuffia..bell'effetto.Ma per l'estate diviene impossibile..va beh che abito al freddo..xo.

io meno di 50 mi sentirei..ehm..nudo (scusate ma non so esprimermi).

cavolo ma se una protsi dura cosi poco..mi diviene impossibile acquiastarle purtroppo.

gia con 50 cm..sarebbe un ipotetico taglio dratico..visto la lunghezza attuale.Ma visto il costo rilevante.

se poi ve ne sono bisogno 2/3 all'anno god..una spesa enorme.

per il tre settimane era solo x informazione..in fatto di igene immagino nn sia il massimo.

cordialmente

elf

Ciao Elfo, comprendo benissimo le tue preoccupazioni anche se io ho il problema contrario, ho i capelli cortissimi e devo farli crescere per portare la protesi, immagino che dovrò andare in giro con cappellini et simila ( cosa che ho fatto gia' per troppo tempo ed ora non ne sono piu' capace, mi rifiuto) ,nel tuo caso invece si tratterebbe solo di accorciare i capelli ( una cosa del tutto naturale al contrario di una improvvisa crescita miracolosa).

Per quanto riguarda il lato economico della faccenda non saprei come consigliarti, ma tutto considerato la spesa annua per delle prot di media lunghezza ( 3-4 ) si aggira sulle 550-650 euro , direi una cifra non impossibile ( a patto di fare qualche rinuncia, anche se non conosco la tua situazione personale ).

Spero comunque che questo tuo periodo difficile passi in fretta e anche se non ti conosco io tifo per te.

Un grosso in bocca al lupo :quadrifoglio: .

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ancora non mi è chiaro un punto per me fondamentale:

le lace non durano e qst è assodato.

cio che non capisco è il perke:

-non durano poiche i capelli si staccano e la protesi diventa meno folta

-perke i capelli si rovinano.

-perke la struttura il lace si logora e non diviene piu invisibile.

una struttura piu solida ma meno invisibile fa durare di piu la protesi?

il mio problema è proprio la durata.

spero di no avervi troppo disturbato.

cordialmente

elf

Link al commento
Condividi su altri siti

cordialmente

elf

Non ci disturbate mai!

Fate tutte le domande che volete...

Il lace è meno resistente della pellicola perché tende a sfilacciarsi perdendo capelli, non so se ricordi lo spot Martini.

http://www.youtube.com/watch?v=WKVt_XP-nig

Ecco, così, solo che non c'è Charlize Theron... :fischietto:

Per il resto, i capelli logicamente invecchiano, schiariscono e peggiorano come qualità, ma con qualche riflessante e qualche buon prodotto non è proibitivo arrivare molto oltre la durata canonica di 3-4 mesi.

Parlo di 6-8 mesi, magari oltre...

Logico quindi che la vera limitante sia la base che, pian piano, si sgretola sui bordi, manutenzione dopo manutenzione.

Per questo ti avevo consigliato l'anello in pellicola, visto che una protesi tutta in pellicola, pur portabile, sarebbe troppo scomoda per la carente traspirazione (ci sono dei forellini ma non fanno miracoli)...

Link al commento
Condividi su altri siti

cordialmente

elf

per quanto ne so, sulla mia esperienza:

1-protesi in lace pesante, qui non in uso perchè ben visibile, può durare anche + di 1 anno, ma con capelli europei di primissima qualità (ma non ne vedo più in circolazione da almeno 5 anni)

2-in lace 64 e con bordo in poly sembra possa durare anche 6 mesi o poco + (perchè ai bordi non si sfilaccia, tipico difetto del lace sottile, a meno che non si rompa, ma dipende da come la tratti)

3-nel corso del tempo la protesi perde i capelli (che non ricrescono :cry: ); ciò significa che devi partire da densità molto alte e molto finte

4-nel tempo, per quanto ciò dipenda sia dalla qualità che dalla cura che ne hai (n. lavaggi, uso phon, agenti atmosferici vari), i capelli diventano più duri e crespi e prendono un sospetto colore rossiccio, anche detto "rossocesare" (ma Luca sta albiccando lo shampoo miracoloso)

5-credo che non esista una catena di produzione che possa garantire tutti i parametri migliori a prova di durata annuale: tutto dipende dunque dalla fortuna. Puoi incontrare la protesi fatta benissimo, resistentissima, con capelli europei sempre perfetti, mese dopo mese, ma le probabilità sono poche, pochissime. E questo perchè se vuoi un prodotto che si avvicini alla realtà, trovi prodotti molto, ma molto delicati. E i capelli lunghi, quelli che tu vuoi, sono i più esposti all'usura, all'aggrovigliamento, a fenomeni di trazione vari e di conseguenza coinvolgono la base, cioè il lace. Come paragone, anche se non puntuale, pensa alla capigliatura lunga di una persona non giovane che si sottopone a tinture, stiraggi e altro: capelli stanchi, usurati.

6-aggiungi che è molto difficile azzeccare fin dalla prima volta i parametri giusti (dimensioni base, densità delle varie porzioni, colore, ondulazione, ecc), e dunque che ne serve certamente più di una

Per concludere: sei certo di volere una protesi? E' un percorso complesso che può darti soddisfazione solo se ne sei convinto e ci investi molte energie e amore per te stesso.

Questo posto esiste per dare forza e aiuto a chi ci crede veramente e che non ha scelta :fiorellino:

PS. Nel frattempo ti ha già risposto Poly + o -come me, ma non cancello. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti