willy21 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Ciao ragazzi, sono tornato al caldo e che caldo.. Insopportabile!!! Secondo voi vivendo sempre a temperature estive e umide conviene usare la colla o il tape per evitare irritazioni e poca tenuta?? Una curiosita': ma come fate a stendera Pegaso matt?? E' troppo difficile, e' densissima e appena ne metti un po sulla pelle questa diventa pastosa e impossibile da stendere.. Ti si inchioda il pennello sulla cute e appena provi a stenderla si porta dietro una marea di fili.. Datemi qualche dritta.. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siven Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Ciao ragazzi, sono tornato al caldo e che caldo.. Insopportabile!!!Secondo voi vivendo sempre a temperature estive e umide conviene usare la colla o il tape per evitare irritazioni e poca tenuta?? Una curiosita': ma come fate a stendera Pegaso matt?? E' troppo difficile, e' densissima e appena ne metti un po sulla pelle questa diventa pastosa e impossibile da stendere.. Ti si inchioda il pennello sulla cute e appena provi a stenderla si porta dietro una marea di fili.. Datemi qualche dritta.. Grazie!! Confermo anche io faccio fatica a stenderla............. speriamo che arrivino consigli dai Veteraniiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 La colla Pegaso ha una tenuta eccellente; Argo, almeno sulla mia cute, è ancora più tenace. Per stendere Pegaso usa un pennello a punta tipo questo Immergi la punta e solo la punta nella colla, quindi stendila sulla cute. Ripeti il procedimento fino a coprire tutto il front. Devi mettere poca colla alla volta e non applicarla dove l'hai già stesa. Lascia asciugare qualche minuto anche col phon e poi fai aderire la protesi. Comunque alla convention ci saranno casi pratici anche di applicazione di Pegaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 (modificato) La colla Pegaso ha una tenuta eccellente; Argo, almeno sulla mia cute, è ancora più tenace. Per stendere Pegaso usa un pennello a punta tipo questo Immergi la punta e solo la punta nella colla, quindi stendila sulla cute. Ripeti il procedimento fino a coprire tutto il front. Devi mettere poca colla alla volta e non applicarla dove l'hai già stesa. Lascia asciugare qualche minuto anche col phon e poi fai aderire la protesi. Comunque alla convention ci saranno casi pratici anche di applicazione di Pegaso. Un pennelino appropriato per Pegaso, verra' distribuito dal sottoscritto ai partecipanti della Convention del 26 corrente mese. ;) Modificato 17 Aprile 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Il pennello, deve essere innanzitutto di setole naturali, a tal proposito, vi consiglio pennelli per pittura ad olio con punta molto piccola. Deve essere immersa (come correttamente riportato) solo la punta del pennello, io la immergo proprio perpendicolarmente e nel caso in cui estraendolo si portasse con se anche qualche filo, muovo il pennello tenendolo ora in orrizzontale, in su e giu' per far sfilare questi fili. La stesura della colla sulla cute, deve avvenire zona per zona, senza mai ripassare dove gia' stesa (porteresti via un groviglio di fili) e ne basta veramente pochissima, quindi, essendo io destro, comincio dal lato sinistro della nuca, dove comincia il bordo in pellicola, applicando la colla scendendo verso il centro del front, pezzetto per pezzetto, per poi risalire verso il lato destro. Una volta stesa, RISCALDALA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 18 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Ciao, dovro' trovare un pennello del genere.. Ne ho coprato uno ma e' molto piu' piccolo.. Purtroppo non riusciro' ad essere alla convention anche si mi avrebbe fatto davvero piacere.. Un'idea per Luc@ sarebbe quella di fare la confezione di pegaso matt con un piccolissimo dosatore, tipo quello che si usa per applicare le tinte per capelli, ma molto piu' sottile, cosi da applicarlo facilmente su tutto il perimetro senza usare pennellini e fare pasticci.. E' solo un'idea magari stupida e impraticabile... Ciaoo e grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 con la mano destra immergi il pennellino, con la sinistra tieni un pezzo di carta igienica o simili... quando estrai il pennellino dal tubetto, con la carta igienica tira via i filamenti eventuali. Poi quando spalmi pegaso sulla cute, fai dei passaggi decisi e lunghi, in modo che non si creino grumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati