Vai al contenuto

Pelle Arrossata

Messaggi raccomandati

Ciao, oggi ho fatto un'altra manutenzione..

Staccando argo dalla pelle ho sentito un po' bruciare..

adesso ho rifatto l'applicazione e sulla parte destra del front dove durante la rimozione del tape ho accusato un fastidio continuo a sentire un piccolo bruciore sotto il lace come se la pelle fosse un po' irriritata.. Ho anche un leggero rossore..

E' normale o devo preoccuparmi??

Cosa devo fare, passera' da solo o devo agire in qualche modo?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho fatto un'altra manutenzione..

Staccando argo dalla pelle ho sentito un po' bruciare..

adesso ho rifatto l'applicazione e sulla parte destra del front dove durante la rimozione del tape ho accusato un fastidio continuo a sentire un piccolo bruciore sotto il lace come se la pelle fosse un po' irriritata.. Ho anche un leggero rossore..

E' normale o devo preoccuparmi??

Cosa devo fare, passera' da solo o devo agire in qualche modo?

Grazie mille!!

Lascia che passi.

prossima volta abbondare di remover e tirare delicatamente.

rasare sempre bene i capelli sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Willy21.

In un altro thread, parlando di problemi dermatologici al cuoio capelluto, Quintoj consigliò a me e ad altri utenti l'uso, in casi di questo tipo, di un prodotto medico chiamato idrobenda.

Ti inserisco il relativo link, sperando che possa esserti utile:

http://forum.salusmaster.com/index.php?s=&...st&p=353581

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Willy21.

In un altro thread, parlando di problemi dermatologici al cuoio capelluto, Quintoj consigliò a me e ad altri utenti l'uso, in casi di questo tipo, di un prodotto medico chiamato idrobenda.

Ti inserisco il relativo link, sperando che possa esserti utile:

http://forum.salusmaster.com/index.php?s=&...st&p=353581

Grazie mille!!

Oggi credo vada meglio, non sento piu' bruciare sotto il lace.. probabilmente staccando argo non ho messo abbastanza remover e si e' portato via un pochino di pelle.. :(

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

Oggi credo vada meglio, non sento piu' bruciare sotto il lace.. probabilmente staccando argo non ho messo abbastanza remover e si e' portato via un pochino di pelle.. :(

Ciaooo!

Willy, Argo non lascia residui sul lace perchè quando togli l'impianto lo ritrovi tutto sulla cute.

Devi però fare molta attenzione quando lo togli dalla cute, agisci con calma senza strappi, semmai prova ad aiutarti con un dischetto struccante imbevuto di remover, ma molto delicatamente.

Se hai la pelle arrossata ti consiglio, come ti ha suggerito Nemicodelvento, di applicare un pezzettino di idrobenda. Io lo faccio sempre anche se vedo un puntino rosso sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy, Argo non lascia residui sul lace perchè quando togli l'impianto lo ritrovi tutto sulla cute.

Devi però fare molta attenzione quando lo togli dalla cute, agisci con calma senza strappi, semmai prova ad aiutarti con un dischetto struccante imbevuto di remover, ma molto delicatamente.

Se hai la pelle arrossata ti consiglio, come ti ha suggerito Nemicodelvento, di applicare un pezzettino di idrobenda. Io lo faccio sempre anche se vedo un puntino rosso sulla cute.

ok grazie mille quinto.. domani devo rifare la manutenzione perche' il lace non mi e' stato applicato bene, ho delle pieghe ghe si sono formate sul lace che unisono due parti una con l'altra.. in vari punti della protesi.. O e' stata tirata troppo e quindi mi ha ceduto in alcuni punti essendo troppo tesa oppure e' stata tirata male..

Ad ogni modo domani quando faccio l'applicazione controllero' la pelle se e' arrossata applico l'idrobenda..

Ma come si applica alla pelle???

Ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che si comincia ad applicare qualcosa di estraneo sulla cute, si verificano questi problemi che, di solito, si risolvono spontaneamente, con fasi di acuzie ad altre di remissione, nel giro di 30 giorni. A volte capita persino a vecchi portatori come il sottoscritto, quando cambiano tipo di colla o di tape.

Esagerare con manutenzioni a ritmo serrato, come stai facendo tu in questi giorni, Willy, certo non aiuta.

Assicurati che questi arrossamenti siano realmente semplici eritemi e che la cute sia integra, senza presenza di bolle o papule.

Usare l'idrobenda aiuta, ma se il problema dovesse assumere i connotati di una reazione di sensibilizzazione, non perdere tempo dietro a rimedi empirici: mettiti un cappellino in testa e vai da un dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che si comincia ad applicare qualcosa di estraneo sulla cute, si verificano questi problemi che, di solito, si risolvono spontaneamente, con fasi di acuzie ad altre di remissione, nel giro di 30 giorni. A volte capita persino a vecchi portatori come il sottoscritto, quando cambiano tipo di colla o di tape.

Esagerare con manutenzioni a ritmo serrato, come stai facendo tu in questi giorni, Willy, certo non aiuta.

Assicurati che questi arrossamenti siano realmente semplici eritemi e che la cute sia integra, senza presenza di bolle o papule.

Usare l'idrobenda aiuta, ma se il problema dovesse assumere i connotati di una reazione di sensibilizzazione, non perdere tempo dietro a rimedi empirici: mettiti un cappellino in testa e vai da un dermatologo.

Credo di aver avuto una irritazione togliendo il tape il quale era ancorato troppo alla pelle e l'ha irritata.. dovevo usare piu' remover..

Per quanto riguarda la manutenzione credevo che se si ha la possibilita' di farle spesso sia meglio e non peggio per la pelle..

In quanto sia la colla che il tape vengono spesso sostituiti cosi da non causare infiammazioni per il lungo posizionamento sulla pelle..

Fatemi sapere in proposito..

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo domani quando faccio l'applicazione controllero' la pelle se e' arrossata applico l'idrobenda..

Ma come si applica alla pelle???

Ciaooo!!

L'idrobenda che ti consiglio è quella che trovi in farmacia, monoadesiva e trasparente.

Ne tagli un pezzetto e lo fai aderire alla cute, poi sopra ci fai quello che vuoi.

Prima di ricorrere all'idrobenda aspetta un paio di manutenzioni, come ti ha detto Poly.

Lascia che la cute si abitui all'estraneo, se poi il rossore non va via prova con l'idrobenda, se peggiori vai dritto dal dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti