Vai al contenuto

Stendere La Colla!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..

Nei vari post in cui si parla di applicare la colla sugli ultimi 3mm del lace non ho trovato una risposta al mio quesito..

Ma voi la colla la applicate tutta in una volta e poi tirate giu il fron oppure lo fate in piu' parti e cioe' spalmare la colla su un pezzo di cute e chiudere una parte del front e cosi via fino a chiudere tutto il front..

Non so se mi sono spiegato e spero che la mia domanda non sia stupida..

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo faccio tutto in una volta sul front, tanto se hai preso la misura con una matita o con un altro dei sistemi consigliati non ti sbagli. Poi chiudo con un pò di colla finale quegli ultimi millimetri eventualmente rimasti all'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: passare la colla, lasciar asciugare (non seccare! Asciugare, cioè far evaporare l'eccesso di solvente), eventualmente ripassare un altro strato di colla, lasciare asciugare di nuovo e finalmente applicare il lace, premendo bene con le dita in modo che la rete si stampi sulla colla come una scarpa sul fango, aumentando così la superficie di contatto e quindi la tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che io, dopo aver premuto bene il lace sulla colla con le dita tenute a circa 1 centimetro dal front, premo i bordi con uno spazzolino vecchio, le cui setole passano attraverso le maglie del lace incollando quest'ultimo senza creare problemi ai capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che io, dopo aver premuto bene il lace sulla colla con le dita tenute a circa 1 centimetro dal front, premo i bordi con uno spazzolino vecchio, le cui setole passano attraverso le maglie del lace incollando quest'ultimo senza creare problemi ai capelli...

Perfezionista :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti