pelù08 Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao a tutti,tra poche settimane arriverà la mia prima protesi e già non faccio altro che pensare a quel momento. ma se prima il peniero mi dava gioia adesso inizio ad avere un pò di ansie.i motivi delle mie paure sono legate al principalmente al fatto di dovermi privare dei miei veri capelli che camuffati per benino non lasciano iintravedere nessun buco..in più sempre più spesso sono invaso dal terrore che se malauguratamente mi si dovesse scollare resterei con la pelata in vista..in base a ciò vorrei dei consigli su una mia idea che mi aiuterebbe ad evitare le mie due fobie: _ritagliare a striscette la protesi in modo da attaccarle solo nei punti di maggiore diradamento e confondere i miei capelli con quelli della protesi. in questo modo eviterei di dire addio ai miei capelli e se dovesse staccarsi un pezzetto non resterei completamente nudo. cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao a tutti,tra poche settimane arriverà la mia prima protesi e già non faccio altro che pensare a quel momento. ma se prima il peniero mi dava gioia adesso inizio ad avere un pò di ansie.i motivi delle mie paure sono legate al principalmente al fatto di dovermi privare dei miei veri capelli che camuffati per benino non lasciano iintravedere nessun buco..in più sempre più spesso sono invaso dal terrore che se malauguratamente mi si dovesse scollare resterei con la pelata in vista..in base a ciò vorrei dei consigli su una mia idea che mi aiuterebbe ad evitare le mie due fobie:_ritagliare a striscette la protesi in modo da attaccarle solo nei punti di maggiore diradamento e confondere i miei capelli con quelli della protesi. in questo modo eviterei di dire addio ai miei capelli e se dovesse staccarsi un pezzetto non resterei completamente nudo. cosa ne pensate? Con franchezza...che non sei pronto per la protesi... :fiorellino: Potresti comunque tenerla in un cassetto, pronto ad estrarla nel momento in cui non fosse più, per te, un problema radere i capelli superstiti...lascia perdere quel metodo spartano che ti aprirebbe, quello sì!, le strade dell'ansia e dell'angoscia.. In bocca al lupo, qualsiasi decisione tu prenda. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 Apprezzo la franchezza ma accetterei con più serenità un consiglio del genere magari con delle motivazioni tecniche che smontino la mia idea..è vero che non sono pronto per un passo del genere ma lo sarei di più avendo la certezza che la rasatura totale sia l'unica soluzione..ovviamente tra le motivazioni che bocciano la mia trovata non ditemi della poca praticità perchè chi come me è abituato a trascorrere molto tempo a camuffarsi avanti lo specchio non ha paura di nessuna perdità di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 Apprezzo la franchezza ma accetterei con più serenità un consiglio del genere magari con delle motivazioni tecniche che smontino la mia idea..è vero che non sono pronto per un passo del genere ma lo sarei di più avendo la certezza che la rasatura totale sia l'unica soluzione..ovviamente tra le motivazioni che bocciano la mia trovata non ditemi della poca praticità perchè chi come me è abituato a trascorrere molto tempo a camuffarsi avanti lo specchio non ha paura di nessuna perdità di tempo. Ciao. Io non sono molto esperto ma ho ricevuto anch'io da pochi giorni la mia prima protesi.. domi faccio l'installazione. Anch'io ho ancora molti capelli e potrei continuare ancora un po' senza protesi, con toppik il mio problema si cammuffa bene ma non e' come avere dei veri capelli, anche se attaccati ad una protesi, che puoi pettinare, toccare senza preoccuparti di trovarti della polvere colorata sulle mani o di passare un sacco di tempo davanti allo specchio solo per cammuffare il problema.. Quindi ho deciso di passare alla protesi pero' solo parziale, nel senso che mi va a sostituire i miei capelli diradati del front ma tutti gli altri saranno i miei.. Tu parli di una rasatura totale.. Ma se hai ancora molti capelli come mai non inizi con una protesi parziale?? Ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao willy, avevo pensato anch'io ad una soluzione uguale alla tua ma pur avendo ancora dei capelli miei dovrei continuare con polveri varie e non mi va più.tu come vedresti il fatto di tagliuzzare la protesi in tanti pezzi studiati in modo da coprire tempie e varie parti dietro.in questo caso diventerebbe più facile anche la manutenzione perchè potrei dedicarmi alla pulizia di un piccolo pezzo al giorno..pochi minuti ed è fatta.che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao willy, avevo pensato anch'io ad una soluzione uguale alla tua ma pur avendo ancora dei capelli miei dovrei continuare con polveri varie e non mi va più.tu come vedresti il fatto di tagliuzzare la protesi in tanti pezzi studiati in modo da coprire tempie e varie parti dietro.in questo caso diventerebbe più facile anche la manutenzione perchè potrei dedicarmi alla pulizia di un piccolo pezzo al giorno..pochi minuti ed è fatta.che ne dici? Secondo me e' una soluzione non fattibile.. e la manutenzione sarebbe molto piu' complessa e difficile che per un pezzo unico.. secondo me se non ti senti ancora pronto devi aspettare ma una volta che fai il salto, fallo per bene e di sicuro ne rimarrai contento come tutti.. Potresti postare qualche foto della tua situazione cosi da essere piu' chiara a tutti coloro che ti possono aiutare.. Ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 anche io ho ancora i capelli miei sotto e nemmeno pochi..ma fa nulla raso e basta! tanto scollarsi non si scolla! Ovviamente devi fare una manutenzione corretta! Penso che potrebbe scollarsi solo se fai a botte con uno e questo ti prende energicamente per i capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 8 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 ci penserò.a proposito oggi una mia collega mi ha detto di rasarmi perchè ho una qualità di capelli diversa tra loro.si riferiva ai miei parietali folti diversi da sopra per via del toppik.mi ha demolito.pensa dove va a guardare questa.fortuna che non ci vediamo tutti igiorni altrimenti il giorno in cui mi vedrà con la protesi mi dirà sicuramente che c'è qualcosa di strano.già da oggi pensavo ad una giustificazione.grazie dei vostri pareri penso che farò come dite voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
versailles Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 ragazzi vi vengono questi dubbi perchè non avete portatomai una protesi,ma se rasate per bene ogni parte dei vostri capelli diradati inserite la protesi a dovere il risultato è fantastico,qui non cerchiamo solo un problema alla calvizia ma ad un risultato ottimale e di grande impatto estetico,non dovete vederlo solo come un rimedio ma anche come un abbellimento quindi non ponetevi scrupoli,rasate inserite e trovate il taglio che più preferite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 ragazzi vi vengono questi dubbi perchè non avete portatomai una protesi,ma se rasate per bene ogni parte dei vostri capelli diradati inserite la protesi a dovere il risultato è fantastico,qui non cerchiamo solo un problema alla calvizia ma ad un risultato ottimale e di grande impatto estetico,non dovete vederlo solo come un rimedio ma anche come un abbellimento quindi non ponetevi scrupoli,rasate inserite e trovate il taglio che più preferite La penso anch'io cosi.. se si riescono a trovare i parametri perfetti della protesi, una buona applicazione e un bel taglio il risultato sara' strabigliante.. Certo secondo me ci vorra un po' di tempo per ottenere questi risultati e magari provare vari tipi di densita' e colori.. Non dimentichiamo che i magnifici risultati che ottengono molti utenti del forum sono dovuti a tanti anni di esperienza!! Speriamo un giorno di poterli ottenere anche noi novellini!!! Ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 Questo sono le solite paranoie che capitano quando si accende la luce rossa... So bene che si mette la protesi con maggior facilità uno che è conciato malissimo rispetto ad uno che ancora se la cava col Toppik ma quest'ultimo deve pur considerare di essere arrivato oltre le Colonne d'Ercole del suo personale livello di accettazione della calvizie.. Come dico sempre io: a che serve avere 40 cmq in più di capelli propri quando comunque si porta il posticcio? A che servono le zone diradate? A tornare indietro? A quale situazione, a quella che non si tollera più, visto che si pensa di protesizzarsi? La protesi, come ogni altra cosa, va sfruttata secondo le sue potenzialità, al 100% delle sue potenzialità ed allo 0% dei compromessi, altrimenti sarà quasi sempre una pessima scelta. Volete una macchina sportiva ma vivete in una zona alpina? Pensate quindi alle gomme da neve da ottobre ad aprile? Datemi retta: rinunciate all'auto sportiva e compratevi un SUV... Le zone diradate, future zone calve, vanno rasate abbondantemente, fino ad avere un margine con una densità adeguata a quella protesica. E se poi non ci si trova bene? C'è il paracadute d'emergenza: fatevi ricrescere i capelli sotto alla protesi fin quando non potrete tagliarvi i capelli corti ed, a quel punto, mostrare un'alopecia naturale o ricominciare col Toppik. Non mi sembra che i rischi siano neppur lontanamente paragonabili ai vantaggi, teorici o effettivi che possano essere! Alla porta, quindi, perché sta per accendersi la luce verde. Potete chiudere gli occhi e buttarvi oppure uscire dalla fila: la protesizzazione non permette di starci a pensare per anni, visto che alla fine ci sarà sempre la manifesta calvizie, una sopravvenuta accettazione o rassegnazione o pressioni familiari e sociali che vi precluderanno questa possibilità. Vi do amichevolmente una pacca sulla spalla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 Caro Poly non potevi trovare immagine migliore per rendere l'idea :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati