Vai al contenuto

Ma DUTASTERIDE???

supcap

Messaggi raccomandati

Cosa importantissima.....

Non si puo fare un confronto dicendo: è più preuccupante il foglietto illustrativo dell'aspirina, moment o qualsiasi altro prodotto che quello della dutasterine,dal fatto che, la Duta va assunta tutti i giorni, gli altri farmaci no!

Prova ad assumere una pasticca di aspirina perennemente....

Un prodotto che va assunto con costanza, e interrottamente non solo deve avere il minimo effetto collaterale, ma garantire anche tolleranze assolute.

Cosa anche più preuccupante, che spesso l'efficacia di un farmaco è direttamente proporzionale ai suoi effetti collaterali.

Comunque non voglio spaventare nessuno....quello che scrivo è per la cronana, sperando che si riesca a trovare più informazione possibile.

x cheveux....un grande in bocca al lupo wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

x docale: tu a me non permetterti di fare qualcosa non lo dici...ok??? Geronimo si è permesso di addirittura di immaginare che io potessi subire danni pesanti alla salute con duta...e lo stai facendo anche tu...quindi "permettermi" di dire che voi, invece,continuerete a perdere i capelli mi sembra il minimo.

Quanto al resto, continua pure a stare inchiodato ai tuoi preconcetti.

Ti dico solo una cosa: per finasteride era successo la stessa cosa che sta accadendo per duta ora. Prima che fosse approvata per aa veniva già prescitta ed usata....questo è un dato certo.

Tu pensi sia giusto aspettare che duta venga approvata per aa....io no.

Ti ricordo che anche finasteride ha tutti quegli effetti collaterali che hai citato...sono praticamente identici...quindi continui a fare terrorismo spicciolo.

Comunque non voglio degnare di una risposta articolata un dottorino da strapazzo come te...che si permette di dirmi di non "permettermi" di ironizzare sulla caduta dei capelli altrui...e poi dall'altra "si permette" di profilarmi una scenario in cui il mio fegato subisca un danno pesante.

Ah bello...se la metti così...che mi pari uno jellatore....ti auguro che possa perdere pure i peli che hai nelle narici del naso...

io starò attento a che la duta non mi provochi alcun danno...

ma tu stai altrettanto attento...che ti caschi un pianoforte in testa mentre fai una passeggiata ehehehehe

Ovviamente non è necessario che vi dica quale parte del mio corpo abbia toccato e ritoccato leggendo i vostri interventi tongue.gif

La Tosti sperimenterà pure...ma è solo una dottoressa e non è la Glaxo...ergo le sue sperimentazioni saranno sempre molto "empiriche" rispetto ai test ufficiali.

Ti saluto sbattendoti sotto il naso la mia folta chioma...tié!

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti rolleyes2.gif ma prendi la duta ? ma che calvizia avevi molto estesa? a mio avviso non mi sembra il caso visto che di capelli ne avevi ancora molti.( dici solo attecchiti piatti) potevi tirare avanti con cure piu' sicure. io manco prendo la fina ( non mi fido) figurarsi la duta smile.gif auguri a chi si sottoporra' a fare da cavie .. eek.gif non li invidio neppure un po.. fatevi pure il bagno nelle vostre pasticche , io melo faccio con la mia ragazza biggrin.gifbiggrin.gif ciauzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo grande pena per te, cheveux.

Se solo tu sapessi comprendere il significato delle parole, impareresti molto anche solo in termini di umanità, stile e cortesia dai miei interventi.

Ricordati, nessuno ti sta dicendo di tacere, come hai fatto tu con me.

Io ti chiedo solo rispetto, soprattutto per il fatto che ti sei dimostrato assolutamente ignorante in materia.

Hai quel modo spocchioso di esprimerti tipico di quelle culture a metà che impongono i media.

Oltretutto hai dimostrato la tua "disponibilità" alla discussione quando hai voluto interpretare le mie, le nostre parole come meglio credevi,come spesso succede a coloro che non accettano le critiche e sono privi di argomentazioni.

RISPETTO, sempre e comunque, specie nei confronti di chi ha a cuore la salute degli altri e la vuole preservare da persone bieche che la vogliono distruggere.

RISPETTO, nei confronti di persone che soffrono di una patologia esteticamente e psicologicamente invalidante. Augurandoci di perdere i capelli ti sei dimostrato non adatto allo spirito del forum e spero che ciò ti faccia riflettere un auspicabile tuo exitus.

RISPETTO, sempre, verso le nostre amiche, afflitte da differenti problematiche, che gentilmente ci supportano psicologicamente e moralmente (Manu,Claudia,Warhola,etc.)

DISPREZZO, questo è ciò che tuttora provo per chiunque mini l'integrità fisica e psichica dei miei fratelli alopecici, con qualunque abbietto sistema.

INDIFFERENZA, per chi con frasi offensive e contraddittorie, dà sfoggio della sua ignoranza volontaria, tesa a mascherare una spiccata insicurezza di fondo.

Ti torno a chiedere di informarti prima di accusare ed offendere chi è qui gratuitamente a prestare i propri consigli e a perdere il suo tempo.

Se non hai dati da argomentare scientificamente ed oggettivamente, continuerai sempre ad offendere il tuo prossimo,inevitabilmente, come hai fatto con me o con Geronimo: non c'è bisogno di persone come te qui, convincitene!

Il mondo ne è già abbastanza pieno.

UMILTA', nei confronti di chi sa e saprà sempre più di te e RISPETTO per le loro osservazioni.

Ti saluto e ti sono accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma piuttosto che scannarvi tra di voi,non sarebbe meglio informarsi di preciso sulle sperimentazioni che si stanno facendo sulla Duta e capire se e quando essa potra'essere messa in commercio?Mi sembra molto piu'costruttivo,d'altra parte ognuno e'liberissimo di decidere le sorti della sua salute come meglio crede!Quindi ritengo che questo scontro tra Chevaux e Docale sia perfettamente inutile quanto poco costruttivo!Un saluto! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheveux capisco molto bene il tuo punto di vista, giacche' se stiamo in questo sito il problema dei capelli lo abbiamo a cuore tutti! Certo i risultati che stai avendo ti danno anche le prove e il coraggio a continuare la cura, pero' il problema dei capelli e' che purtroppo queste cure vanno seguite sempre per anni finche' un bel giorno ti stufi e non ti frega niente dei capelli e smetti le cure!

Se tu sapessi quanto ti capisco............

pero' non ti devi arrabbiare se ti danno dei consigli che vanno contro il tuo stato di essere in questo momento, io mi sono imparato a mie spese a non fidarmi piu' di nessuno neanche dei medici, e se questi medici nel sito come gli altri ti dicono di stare un po' guardingo lo fanno semplicemente per il tuo bene e ti garatisco che oggi come oggi avere persone del genere non e' facile! Pensa che adesso sono arrivato al punto di essere cosi' pessimista che vedo nel genere umano solo male e che fanno del male al prossimo, lo so che esagero...........................pero' non e' facile tornare indietro e ricredere nei sani valori!

Anche io ero come te , guai chi mi ostacolava nei miei piani, li sbranavo....................

comunque tu cerca di stare molto attento alle prime avvisaglie di quasiasi problema seppur stupido fermati nella cura!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Docale lascia perdere... che tanto è fiato sprecato!

Io, te, Careca e qualche altro utente abbiamo dibattuto già altre volte su questo argomento cercando di mettere in guardia dai rischi.

Tu e Careca avete messo evidenziato in maniera completa ed approfondita i pericoli legati all'assunzione di farmaci non approvati per la cura dell'alopecia, grazie alle vostre conoscenze accademiche e professionali.

Io non stò cercando assolutamente di convincere cheveux a non assumere più Dutasteride, poichè di cheveux me ne frega davvero niente...la salute è sua e fà cio che vuole.

Questi nostri interventi, il cui vero significato verrà sicuramente recepito dalle persone mature e dotate di buon senso, servono ad arginare una pericolosa mentaltà che negli ultimi mesi andava diffondendosi su Salusmaster in maniera preoccupante.

La mentalità farmacologica, superficiale e spensierata, del "fai-de-te" e del "ingoia che tanto non ti succede niente" importata (ahimè) da questi stramaledetti forum americani.

Dopodichè ciascuno è libero di scegliere la strada che ritiene più opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei capelli continuano grazie alla dutasteride ad essere in forma sempre migliore...la densità è tornata quella di prima...e la sento la percepisco sia come sensazione dei capelli "pesanti" sia toccandomi i capelli con le mani.

I capelli si ingrassano davvero molto meno al punto che , pure usando il minox (solo su tempie) non devo nemmeno lavarli tutti i giorni.

Effetti collaterali ZERO. Ho la sensazione di aver agito al momento giusto...prima del danno. Sono un NW 1 di natura...attaccatura alta...che stava diventando un 1,5.

Ora sono tornato allo stato di sempre!

Grazie duta!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa chew., non per farmi gli affari tuoi, ma se eri un norwood 1,5 perchè ti sei messo a prendere duta? apprezzo la tua voglia di giocarti il tutto per tutto ma stai rischiando per un problema davvero piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

cheveux naturalmente sei libero di prendere duta e noto con piacere che sta funzionando. Però attaccare gli altri che la sconsigliano non mi sembra giusto. Tu la stai prendendo, funziona, e allora cosa t'importa? Naturalmente qui c'è chi tiene ai capelli senza scordarsi la salute in generale, e chi tiene ai capelli giocando sul rischio. Alla fine potresti anche avere ragione tu e scoprire che duta ha gli stessi effetti collaterali di fina, ma adesso chi può dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mika, condivido ciò che hai scritto.

Che io stia correndo un qualche rischio è una cosa di cui sono consapevole. Però da qui a dire che il rischio è elevato e Duta protrebbe nuocere gravemente alla salute...ce ne passa! QUello che non sopporto è proprio questo...il terrorismo di un careca o un docale, presunti dottori che chissà quale specializzazione avranno...che si scagliano contro l'uso di un farmaco che, se non testato per aa, è comunque stato approvato dalla FDA e non è sicuramente un veleno. A leggere i loro interventi invece si direbbe che chi assume la duta è una sorta di "suicida".

Peraltro sottolineo che un dott. Gigli perlomeno si limita a evidenziare alcuni fatti e magari ne sconsiglia l'uso, ma non lo fa con quell'enfasi rivoltante di chi cerca cerca solo di terrorizzare.

In particolare gli interventi di docale, che taluno ha elogiato per la forma, li trovo allucinanti e mi fanno fortemente dubitare sulla figura di un dottore troppo preso dalla forma del suo linguaggio (di dubbio gusto) e lontano da un approccio pragmatico che dovrebbe essere tipico di un dottore. Un dottore deve essere sintetico ed efficace. A leggere gli interventi di docale pare si difenda una ideologia politica.

A parte tutto ciò, a chi mi chiede come mai essendo un NW 1 che stava diventando 1,5, abbia deciso di assumere duta, la risposta è molto semplice:

- leggendo le esperienze di tutti voi sia qui sia su forum americani avevo assodato che con finasteride non potessi sperare in un'efficacia sulla linea frontale;

- come ho detto in un'altra discussione, ho una motivazione in più: nel 2000 sono stato in brasile per una operazione di chirurgia estetica...un noto chirurgo di fama mondiale mi ha lievemente sollevato le sopracciglia e per far questo son state praticate due incisioni all'altezza delle tempie. Ovviamente non pensiate a cicatrici simili al trapianti...si tratta di due sottolissimi righine...che comunque senza capelli si vederebbero. Preoccupato per questo ho voluto agire prima del danno. Se la mia linea frontale fosse receduta ancora avrei dovuto necessariamente pensare al trapianto in quella zona. Quindi, sulla bilancia, rispetto al trapianto (parlo di trapianto nella peggiore delle ipotesi e ragionando su un futuro in cui avrei perso molti capelli a livello di tempie), ho preferito duta. Inoltre, così come per fina, credo che l'efficacia del farmaco sia più evidente in un discorso "preventivo" (evitare che i capelli che hai in testa ti cadano) rispetto a quello "curativo".

Ribadisco che l'unica incertezza siocuramente rimane quella della dose. Che duta in futuro sarà approvata anche per aa credo comunque sia molto probabile. Sarà un caso che anche in questo forum c'è una sezione dedicata a duta? E che sui forum americani praticamente ora non si parli d'altro.

Abbiamo peraltro l'esperienza di finasteride...gli effetti collaterali sono gli stessi e non vedo dove siano le differenze sostanziali fra le due.

Fino ad ora i dottori contrari pur così presi a elencare gli effetti collaterali...non hanno detto quali sarebbero le differenze con la fina. Visto che siete così esperti perché non provate a dirci quali sono le differenze? O siete in difficoltà rispetto a questa domanda...visto che sono molto simili???

Sicuramente gli effetti collaterali di duta saranno un po' più pesanti di fina...magari aumeterà la percentuale...invece di un 4 % di calo libido...sarà un 6....e così via. Ma per il resto finiamola di descrivere duta come un veleno.

Finisco dicendo che mi sono appena fatto lo shampoo col mio Pregaine e che vedo i miei capelli in splendida forma tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"il terrorismo di un careca o un docale, presunti dottori che chissà quale specializzazione avranno..."

Careca è un farmacologo clinico, lavora per una azienda farmaceutica della quale, per ovvi motivi, non ha mai rivelato il nome.

Magari potrebbe trattarsi della Glaxo stessa.

Il suo mestiere è quello di seguire la sperimentazione dei farmaci.

Docale stà per laurearsi in medicina e, non solo per motivi professionali ma anche per passione da vero forumista, ha una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda l'ambito farmacologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi direi che ho mi sono stupito io per primo...i capelli oltre ad essere in perfetta forma sono davvero folti...forse anche troppo...al punto che avendoli tagliati solo 2 settimane fa (ho chiesto comunque al mio parrucchiere di tagliarli poco) ho quasi l'esigenza di ritornare dal parrucchiere.

Inoltre, cosa assurda, esercitando quel vizio che da qualche tempo mi son preso...ossia quello di inforcare le mani fra i capelli e tirarli con forza e verificare quanti capelli rimangono fra le dita....ebbene...oggi ho provato quasi a strapparmi i capelli e ne è venuto via solo uno e solo dopo aver ripetutamente provato.

Altra sensazione che percepisco è di capelli che...fanno male se tirati...così come dovrebbe essere. Invece quando prima della duta ero un po' inquietato per lo stato dei miei capelli e facevo la medesima cosa, ossia li tiravo con forza usando le mani, mi sembrava di percepire meno dolore e la cosa mi preoccupava non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato una cosa importante: sto meditando dopo questi risultati inaspettati...di interrompere il minox nelle tempie...quindi prendere duta e STOP. Ancora non ho deciso...ma sono tentato...eliminerei un impiccio in più e il fastidio effetto "sporcante" del minox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che Cheveux ci vuole prendere un pò per il c...o!!

Ma vi sembra che prendendo la dutasteride per così poco tempo e con un a.a. si guarisce così in fretta o meglio si gurarisce???

Ricrescono in 4 e 4 otto??

Forse lui della duta non aveva nemmeno bisogno.

Sono contento per lui che i capelli sono in uno stato normale e che gli siano ricresciuti, ma lo sono perchè non ha a.a., ma solo un semplice diradamento dovuto ad altri fattori, stress, periodo stagionale, carenza di qualche vitamina.

I suoi post sono ridicoli e alquanto irritanti!!!

Per favore eliminatelo fà incazz..re chi ha a.a.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti mi hanno chiesti di tenerli aggiornati sui miei risultati. Se non ti va di leggere i miei interventi mettiti due fette di prosciutto negli occhi.

Non ho parlato di ricrescite assurde ed ho detto quale era il mio stadio iniziale, ossia non ero pelato. Ho parlato di cambio radicale della consistenza dei capelli e non di ricrescita di capelli. Ho parlato di maggiore densità al tatto.

Prima di sparare idiozie cerca di comprendere gli interventi.

Riguardo alle foto vedrò cosa posso fare...la fotocamera ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti