jackbrown Inviato: 7 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2009 Ho preso la famosa pasticca per 3 anni in età giovanile (22-25anni) con nessun effetto collaterale,poi l'ho ripresa per 6 mesi a 30anni e infine ora che ho 33 anni non la prendo da 1settimana dopo averla presa per 2anni :supersorriso: Ragazzi questa pasticca è peggio delle sigarette non si riesce a smettere! Purtroppo in questi ultimi anni sarò invecchiato ma sto riscontrando 2 sides abbastanza fastidiosi ma che non so se sono strettamente legati con questa pasticca... 1) Gonfiori al colon 2)perdita di massa muscolare con debolezza e anche affaticamento mentale 1)I gonfiori al colon molto fastidiosi con dolore al fianco sinistro mi hanno portato a fare degli accertamenti con analisi ed ecografie da cui non è stata riscontrata nessuna anomalia..Per cui la questione è stata archiviata dal dottore con stress psicosomatico. In realtà non mi sento stressato particolarmente...Mah 2)La perdita muscolare è subentrata al 4^ mese dell'assunzione di 2 anni fa con netta diminuzione della forza specie alle gambe. Questa cosa mi infastidisce parecchio perchè svolgo un lavoro piuttosto faticoso e la sera mi sento a pezzi. Anche a livello mentale la mia brillantezza si è un pò annebbiata,sembrerà strano ma è come se in questi 2 anni avessi riscontrato un invecchiamento precoce. A livello sessuale non ho problemi di erezione ho cose simili,ma non sono molto attivo...Non so come spiegare è una cosa strana...Avrei voglia ma mi fa fatica.Insomma c'è qlcs che non va. Per questi 2 motivi da una settimana sono un ex "impasticcato" :lol: ...Smettere non è facile per niente...Da una parte sarebbe meglio non cominciare. Sono sempre tentato di prendere la mia pasticca,a capelli sto ancora piuttosto bene e perderli improvvisamente e in poco tempo mi farebbe male. Nei prox mesi valuterò la reazione del mio organismo.Se dovessi accorgermi di un notevole miglioramento del mio fisico,credo che non prenderò mai più finasteride. Se invece tutto rimanesse uguale e dovessi notare una forte accentuazione del diradamento tornerò con la pasticca...Vi farò sapere.. Sarebbe interessante se qlc mi dicesse se ha avuto disturbi simili JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 7 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2009 (modificato) Ciao, Jackbrown. Io ho usato per molto più tempo finasteride ( e in modo più continuo rispetto alla tua esperienza ) e anch'io in questi anni ho avuto sintomi sulla cui origine non riesco ancora ad avere certezze. Potrai renderti conto della mia peculiare e non generalizzabile esperienza nella discussione da me aperta, cliccando qui. Condivido alcuni disturbi da te elencati, come il senso di affaticamento mentale e fisico ( soprattutto alle gambe ) ma sinceramente non so più che cosa pensare del mio caso, dato che sto conducendo anche accertamenti neurologici. Visto che i miei disturbi sono ormai persistenti da anni e - ahimé - manifestano un andamento progressivo... ti confesso che spero proprio che siano soltanto effetti dell'uso prolungato della finasteride e che possano, di conseguenza, pian piano regredire. Anche io ho accusato fastidi al colon, ma la mia testimonianza a riguardo non è molto attendibile poiché ho sempre sofferto di problemi gastroenterologici. A differenza di te, però, la finasteride non è riuscita a bloccare il mio defluvio androgenetico, per cui ho avuto meno problemi nella decisione di sospenderla. Nonostante ciò... all'inizio anche per me psicologicamente non è stato facile interrompere! Ritengo giusta la tua decisione di valutare un'eventuale ripresa sulla base degli effetti che avrà sul tuo organismo la sospensione del farmaco, i cui effetti ( desiderati e collaterali ) devono essere considerati caso per caso. Ti auguro di riacquisire le tue migliori condizioni psicofisiche e di riuscire anche a mantenere i capelli, indipendentemente dalle tue future decisioni riguardo alla finasteride. In bocca a lupo e - se vorrai - tienici informati sull'evoluzione della tua situazione! Nemicodelvento Modificato 7 Marzo 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 8 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2009 Ciao nemicodelvento :ciao: Avevo letto il tuo interessante TD con sides nei quali mi sono parzialmente ritrovato soprattutto per la sensazione di affaticamento mentale. Anch'io ho avuto violenti episodi di emicrania pur non essendo soggetto a questo disturbo in condizioni per altro normali...Ma sinceramente,nel mio caso, non so se dare la colpa al farmaco. Essendo un grande sportivo ha inciso molto la perdita di forza soprattutto alle gambe...L'anno scorso andavo in palestra e ho dovuto progressivamente alleggerire i pesi proprio per mancanza di forza, cosa che non riuscivo a comprendere.... Adesso avverto fatica anche per le cose più banali,tipo piegarmi per prendere qlcs da terra. Questa debolezza mi ha portato a non flettere le gambe ma a fare forza sulla schiena col risultato che adesso, molto spesso, mi ritrovo proprio con un bella lombalgia. Ammetto di stare ancora benino a capelli a parte un diradamento sul frontale che nascondo bene con una spolverata di toppik e la paura di un peggioramento è tanta.Allo stesso tempo però mi manca quella sensazione di freschezza psicofisica che assaporavo soltanto un paio d'anni fa!Svegliarsi la mattina e sentirmi riposato e attivo è una cosa che mi manca almeno quanto i miei capelli! Spero che i tuoi problemi si risolvano progressivamente,teniamoci in contatto..ciao JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 11 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 Acquistato REVIVOGEN SCALP TERAPY.... Tra le varie proposte mi è parso il trattamento più completo. L'ho acquistato per sopperire all'interruzione di finasteride... La lozione è untuosa e lascia i capelli in pessimo stato(meglio applicare la sera) ma quel che conta è l'efficacia,staremo a vedere. JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 31 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 Allora ad un mese dall'interruzione di finasteride i piccoli disturbi che avevo stanno effettivamente scomparendo mentre ahimè...anche il sesso è effettivamente un'altra cosa!Mi ero forse abituato lentamente ad un certo minor bisogno ma in questa ultima settimana mi sembra d'essere tornato a 15anni e gli orgasmi sono mooolto più soddisfacenti...I capelli sono in ottimo stato,nessun cambiamento ma suppongo sia presto(tra l'altro i dottori consigliano pause di 2mesi una volta ogni 10mesi). Ho fatto un mese di pausa,ora farò anche Aprile.Dopo valuterò col mio dottore se tornare a prenderla(perdere tutti i risultati raggiunti mi scoccerebbe)... Se posso spezzare una lancia a favore di fina è che,almeno nel mio caso,i sides paiono rientrare piuttosto velocemente con l'interruzione e quindi per chi funziona direi che il gioco vale la candela...Vi riaggiornerò nel prox mese,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 Allora ad un mese dall'interruzione di finasteride i piccoli disturbi che avevo stanno effettivamente scomparendo mentre ahimè...anche il sesso è effettivamente un'altra cosa!Mi ero forse abituato lentamente ad un certo minor bisogno ma in questa ultima settimana mi sembra d'essere tornato a 15anni e gli orgasmi sono mooolto più soddisfacenti...I capelli sono in ottimo stato,nessun cambiamento ma suppongo sia presto(tra l'altro i dottori consigliano pause di 2mesi una volta ogni 10mesi). Ho fatto un mese di pausa,ora farò anche Aprile.Dopo valuterò col mio dottore se tornare a prenderla(perdere tutti i risultati raggiunti mi scoccerebbe)... Se posso spezzare una lancia a favore di fina è che,almeno nel mio caso,i sides paiono rientrare piuttosto velocemente con l'interruzione e quindi per chi funziona direi che il gioco vale la candela...Vi riaggiornerò nel prox mese,ciao a tutti E' così putroppo caro Jack. La fina annebbia parecchie cose. Sicuramente il nostro amichetto con la testa da alien, poi molto probabilmente le facoltà mentali e persino i muscoli a quanto pare ne risentono. Tienici aggiornati sui progressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 1 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 E' così putroppo caro Jack. La fina annebbia parecchie cose. Sicuramente il nostro amichetto con la testa da alien, poi molto probabilmente le facoltà mentali e persino i muscoli a quanto pare ne risentono. Tienici aggiornati sui progressi. Ciao, Starscream. Mi fa davvero molto piacere rileggerti. Spero che le tue condizioni, dopo l'interruzione della finasteride, siano tornate integralmente alla normalità. Te lo auguro di cuore! Se ti va ( e nel Thread dove più ritieni che sia On Topic ) tienici aggiornati anche tu! Un abbraccio, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 1 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 (modificato) Allora ad un mese dall'interruzione di finasteride i piccoli disturbi che avevo stanno effettivamente scomparendo mentre ahimè...anche il sesso è effettivamente un'altra cosa!Mi ero forse abituato lentamente ad un certo minor bisogno ma in questa ultima settimana mi sembra d'essere tornato a 15anni e gli orgasmi sono mooolto più soddisfacenti...I capelli sono in ottimo stato,nessun cambiamento ma suppongo sia presto(tra l'altro i dottori consigliano pause di 2mesi una volta ogni 10mesi). Ciao, Jackbrown. Ti auguro di riuscire a trovare la soluzione più opportuna, magari in grado di garantirti il mantenimento sia delle condizioni tricologiche, sia della qualità psico-fisica della tua vita. In bocca al lupo per ogni tua aspirazione, Nemicodelvento Modificato 1 Aprile 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 1 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 Ciao starscream e nemicodelvento :) Ebbene più i giorni passano più i miglioramenti fisici sono tangibili! I gonfiori intestinali erano,nel mio caso, veramente MOLTO fastidiosi e mi avevano portato addirittura a fare analisi,ecografie ed accertamenti. Specialmente alla sera sentivo il colon gonfio come un pallone ma i dottori non avevano associato questo sintomo con la fina. Nell'ultima settimana invece insieme ad un ritrovato intenso piacere sessuale noto con stupore che la mia pancia è tornata piatta e non avverto più tutti quei rumori che il mio benedetto colon produceva TUTTE LE SERE. A livello di forza sento ancora un pò di debolezza alle gambe ed in questo caso sarò più preciso con il protrarsi della pausa. Ho avuto addirittura paura di avere una grave malattia visto che tra strani gonfiori e spossatezza non combinavo più niente. A pensarci bene non credo che la riprenderò,però se dovessi iniziare a vedere una caduta forte sarà veramente dura...Vi riaggiorno ciao a tutti JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 (modificato) Ciao, Starscream. Mi fa davvero molto piacere rileggerti.Spero che le tue condizioni, dopo l'interruzione della finasteride, siano tornate integralmente alla normalità. Te lo auguro di cuore! Se ti va ( e nel Thread dove più ritieni che sia On Topic ) tienici aggiornati anche tu! Un abbraccio, Nemicodelvento Ciao...alla fine si sono attenuati alcuni effetti collaterali (brufolini e pelle grassa) mentre altri sono scomparsi (sperma liquido e maggiore consistenza della peluria sulla schiena) mentre per quel che riguarda la nebbia mentale ed affini non saprei cosa dire. Aggiornerò sicuramente prima o poi la mia situazione nel mio thread. A livello di capelli, pensandoci, sono 10 anni oramai che con o senza fina vado piano piano aumentando la mia stempiatura eppure nessuno al momento può dirmi che ho problemi di capelli. L' attaccatura a V sì. Comunque ora che ho smesso al fina l' attacatura la monitoro abbastanza costantemente e devo dire che la situazione è grosso modo invariata e quelle foto in cui sembravo peggiorato (le ultime nel mio thread) erano forse dovute alla luce e alla maggiore definizione della mia nuova macchinetta digitale. In ogni caso ora come ora mi trovo meglio non prendendo fina e sto pensando a quale possa essere la soluzione migliore per chi, come me, stempia lentissimamente senza perdere densità. Cioè adesso ho 27 anni e ho iniziato a vedere che la mia attaccatura diventava a "V" a 17...sono 10 anni che mi preoccupo dei capelli. Stempiatura fisiologica, aga lentissima, non riesco a capire cosa ho e mi so pure un po' rotto le palle di avere questo problema. 10 anni...non c' è che dire il tempo vola. Modificato 13 Aprile 2009 da Starscream Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 A quasi 2 mesi dall'interruzione i gonfiori intestinali sono quasi scomparsi, intanto sono passato al monoxidil al 5%(2ml la sera). I capelli ci sono ancora e cmq a dire il vero la fina almeno a me non ha fatto miracoli quindi spero che a smettere non succeda un disastro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Ragazzi frustatemi pure ma sono ripartito con la fina dopo 2mesi e mezzo di interruzione. :34: In questi 2mesi e mezzo i gonfiori intestinali si sono fatti molto più sporadici fino quasi a scomparire mentre a livello fisico mi sono sentito molto forte per un periodo breve,a livello sessuale tutto uguale. Nell'ultime 2settimane ho notato un peggioramento dei capelli e questa cosa ha iniziato a stressarmi lentamente tanto che sono ricomparsi i gonfiori addominali ed ho avvertito un calo dell'umore e della forma fisica... In pratica lo stress di assistere ad un peggioramento graduale ma inarrestabile dei capelli mi ha riportato a sperimentare sides che associavo alla fina... Sinceramente non sarei capace di dare un giudizio categorico su questi benedetti sides dato che molto dipende dal tono del mio umore.....Io ho preso la pasticca anche dai 23 ai 26anni e in quell'epoca non sperimentai nessun effetto collaterale(forse perchè non leggevo il forum? :lol: ...) Sono giunto alla (temporanea) conclusione che i sides forse sono più fastidiosi progredendo con l'età,ma anche che la psiche amplifichi notevolmente la percezione degli stessi. In attesa di nuovi riscontri un abbraccio a tutti JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ragazzi frustatemi pure ma sono ripartito con la fina dopo 2mesi e mezzo di interruzione. :34: In questi 2mesi e mezzo i gonfiori intestinali si sono fatti molto più sporadici fino quasi a scomparire mentre a livello fisico mi sono sentito molto forte per un periodo breve,a livello sessuale tutto uguale. Nell'ultime 2settimane ho notato un peggioramento dei capelli e questa cosa ha iniziato a stressarmi lentamente tanto che sono ricomparsi i gonfiori addominali ed ho avvertito un calo dell'umore e della forma fisica... In pratica lo stress di assistere ad un peggioramento graduale ma inarrestabile dei capelli mi ha riportato a sperimentare sides che associavo alla fina... Sinceramente non sarei capace di dare un giudizio categorico su questi benedetti sides dato che molto dipende dal tono del mio umore.....Io ho preso la pasticca anche dai 23 ai 26anni e in quell'epoca non sperimentai nessun effetto collaterale(forse perchè non leggevo il forum? :lol: ...) Sono giunto alla (temporanea) conclusione che i sides forse sono più fastidiosi progredendo con l'età,ma anche che la psiche amplifichi notevolmente la percezione degli stessi. In attesa di nuovi riscontri un abbraccio a tutti JK Ciao, Jackbrown. Sono del tutto d'accordo con te. Con la finasteride, purtroppo, è difficile stabilire con certezza eventuali nessi collaterali. Può darsi davvero che i fattori psicologici possano aver influenzato la tua percezione degli eventuali sides, dato che sono stati anche avvertiti in maniera diversa nei due periodi di assunzione. Per ciò che mi riguarda, ho interrotto l'assunzione da ormai otto mesi, e anch'io - all'inizio - ho avuto la sensazione di un certo miglioramento. E' possibile, però, che si sia trattato anche nel mio caso di mera suggestione psicologica. A tutt'oggi, infatti, non posso proprio dire di aver risolto i problemi che - sia pure dubitativamente - attribuivo alla finasteride. Sotto certi aspetti, anzi, mi sembra di essere peggiorato. In tutto questo "valzer delle incertezze" mi permetto di augurarti che questo terzo ciclo di terapia con gli inibitori del 5-alfa-reduttasi possa essere sia fruttuoso per la tua chioma, sia del tutto privo di effetti indesiderati. In bocca al lupo. Se ti va... tienici informati sugli sviluppi - speriamo positivi - della tua situazione. Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 sta attento quando smetti... xchè siccome la fina diminuisce in qualche modo la secrezione prostatica, potrebbe manifestarsi l'insorgere di qualche prostatite, come nel mio caso... parlo di quella ABATTERICA... non ti dico come ho sofferto, menomale che ora è tutto a posto. Ovviamente ho preso fina e l'ho buttata nell'immondizia insieme a lozioni, laser e tanto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 Ragazzi frustatemi pure ma sono ripartito con la fina dopo 2mesi e mezzo di interruzione. :34: In questi 2mesi e mezzo i gonfiori intestinali si sono fatti molto più sporadici fino quasi a scomparire mentre a livello fisico mi sono sentito molto forte per un periodo breve,a livello sessuale tutto uguale. Nell'ultime 2settimane ho notato un peggioramento dei capelli e questa cosa ha iniziato a stressarmi lentamente tanto che sono ricomparsi i gonfiori addominali ed ho avvertito un calo dell'umore e della forma fisica... In pratica lo stress di assistere ad un peggioramento graduale ma inarrestabile dei capelli mi ha riportato a sperimentare sides che associavo alla fina... Sinceramente non sarei capace di dare un giudizio categorico su questi benedetti sides dato che molto dipende dal tono del mio umore.....Io ho preso la pasticca anche dai 23 ai 26anni e in quell'epoca non sperimentai nessun effetto collaterale(forse perchè non leggevo il forum? :lol: ...) Sono giunto alla (temporanea) conclusione che i sides forse sono più fastidiosi progredendo con l'età,ma anche che la psiche amplifichi notevolmente la percezione degli stessi. In attesa di nuovi riscontri un abbraccio a tutti JK Ho iniziato a riprenderla anche io jack. I capelli peggioravano. Sui sides sono giunto alle tue stesse conclusioni. Unico side CERTO è il liquido seminale più acquerelloso. Poi anche una maggiore fioritura di foruncoli e brufolini con pelle grassa sulla schiena ma non ne sono certo. Per il resto viviamo nell' incertezza. L' unica cosa certa è che senza fina l' aga ti mangia a poco a poco nel giro di una manciata di anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 ho preso la pasticca anche dai 23 ai 26anni e in quell'epoca non sperimentai nessun effetto collaterale (forse perchè non leggevo il forum? :lol: ...) questa è bellissima! :lol: Zam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIOCIO Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2009 Buongiorno Dottore Ho 27 anni e da due anni prendo contro "una possibile perdita di capelli" Propecia, con ottimi risultati (anche se..di tanto in tanto trovo qualche capello più sottile degli altri e assai fragile sul fondo del lavandino). Comunque quello che voglio chiedere è, siccome sono stufo della cifra mensile da spendere per propecia (56 euro mensili), è consigliabile passare a Proscar (divdendo una pasticca in 4 o cinque)?cioè il proscar tagliato in 4 pasticche ha al 100% la stessa effcacia di una compressa di propecia? Inoltre il mio farmacista mi ha detto che se voglio risparmiare può preparmelo lui la finasterride, però informandomi sulla rete ho appreso che la finasteride è stata brevettata e quindi assai difficile da trovare in commercio e quindi impossible da preparare oggigiorno in forma galenica,cosa devo fare?potrei anche continuare ogni mese con propecia,però ecco 56 euro mensili se posso dimezzarli sarebbe davvero meglio Grazie infinite Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2009 (modificato) Buongiorno DottoreHo 27 anni e da due anni prendo contro "una possibile perdita di capelli" Propecia, con ottimi risultati (anche se..di tanto in tanto trovo qualche capello più sottile degli altri e assai fragile sul fondo del lavandino). Comunque quello che voglio chiedere è, siccome sono stufo della cifra mensile da spendere per propecia (56 euro mensili), è consigliabile passare a Proscar (divdendo una pasticca in 4 o cinque)?cioè il proscar tagliato in 4 pasticche ha al 100% la stessa effcacia di una compressa di propecia? Inoltre il mio farmacista mi ha detto che se voglio risparmiare può preparmelo lui la finasterride, però informandomi sulla rete ho appreso che la finasteride è stata brevettata e quindi assai difficile da trovare in commercio e quindi impossible da preparare oggigiorno in forma galenica,cosa devo fare?potrei anche continuare ogni mese con propecia,però ecco 56 euro mensili se posso dimezzarli sarebbe davvero meglio Grazie infinite Buona giornata Ciao e benvenuto, Ciocio. E' difficile che il Dott. Gigli possa risponderti qui, poiché tende a scrivere all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto". In merito alla questione che hai posto, comunque, posso confermarti che secondo il Dott. Gigli una frazione di Proscar è equivalente al Propecia. Ti inserisco il link in cui il Dott. Gigli si esprime a riguardo: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37696 Usando il Proscar, peraltro, il prezzo della terapia diminuisce di più della metà. Attualmente, infatti, una scatola di Proscar con 15 compresse costa 11,30 euro. Dividendo la pastiglia in quattro, pertanto, una scatola durerebbe 60 giorni; se però hai intenzione di frazionare la compressa in cinque parti, potresti addirittura arrivare a 75 giorni di terapia con una sola confezione di Proscar. In bocca al lupo per la tua cura, Nemicodelvento Modificato 30 Maggio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 9 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 RAGAZZI SMETTO IN MANIERA DEFINITIVA DI ASSUMERE FINA! Dopo gli alti e bassi durante la pausa di fina,ho notato un rapido cambiamento fisico proprio quando ho iniziato a riassumerla. In pratica ho fatto una pausa di 2 mesi e mezzo(marzo/aprile/metà Maggio) riscontrando miglioramenti fisici transitori e dubbi e quindi ho ripreso per non perdere i risultati ottenuti sui capelli. Ho ripreso pasticche per una settimana ma,negli ultimi giorni di maggio,ho riscontrato un DECISO AUMENTO di forma fisica! Ho interrotto nuovamente per capire meglio il motivo di tale benessere e praticamente sono arrivato ad oggi 9 giugno senza più assumerla....Qlcs più di 3mesi in pratica... RAGAZZI NON C'è PARAGONE!! In questa prima settimana di giugno giorno dopo giorno ho avuto un deciso aumento di forza fisica,una cosa impressionante! Io sono sempre stato messo bene fisicamente ma in questi ultimi anni avevo addirittura pensato che fosse fisiologico perdere massa muscolare,pensavo di essere invecchiato(ho 33anni!!) e sono dimagrito qlc chilo perdendo in tonicità... In questi giorni ho visto alcuni ragazzi e mi hanno detto: "Finalmente hai ripreso con la palestra!" E invece non sto facendo niente ma i muscoli si sono "pompati" li sento duri e mi sento decisamente forte,ma proprio un toro!è una sensazione fantastica e io che pensavo di essere invecchiato! Ragazzi forse vi sembrerò esagerato ma sono RINATO! Io ho sempre difeso la fina sostenendo che i side che gli attribuivo(gonfiori intestinali,spossatezza) potessero essere dubbi,ma adesso sono certo al 1000x1000 che la fina mi spompa in maniera vergognosa!! I side principali che ho riscontrato e di cui sono sicuro al 1000x1000 sono i seguenti: 1)Un forte senso di SPOSSATEZZA(che ovviamente comprende anche un calo della libido e la scarsa voglia di praticare qualsiasi tipo di sport o attività),affaticamento generale e senso di debolezza con scarsa resistenza alla fatica. 2)Perdita VISIBILE di massa muscolare già al 4^ mese di assunzione 3)gonfiori addominali,dolori al colon Questi side non li ho riscontrati in età giovanile visto che ho preso la pasticca per 3anni dai 23 ai 26anni senza problemi. I benefici riguardano esclusivamente i capelli e nonostante soffra di effluvi ho sempre recuperato tutto,in pratica ho stabilizzato la situazione. A 33 anni con un pò di toppik mi faccio anche la cresta e il pensiero che adesso peggiorerò certamente non mi fa stare tranquillo. Ma oramai,almeno per me,questa NON è PIù LA SOLUZIONE...Ho una gran voglia di rifarmi il fisicaccio! A capelli sto ancora messo benino con diradamento circoscritto al frontale e per adesso continuerò col toppik. Come opzioni(se peggiorerò) visto che la mia calvizie non è troppo estesa(anche se per esserne sicuro dovrò valutare tra 6-8mesi) o mi trapianto,o vado da Ennio Orsini a fare il tatto e mi raso. Ma con la fina state certi che io ho chiuso JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 Ciao jack, se ne sei convinto penso anch'io sia la soluzione più giusta. :) Ne approfitto per dire la mia versione sulla questione fisica. Io ho 25 anni e mezzo. La fina la prendo da più di un anno. Da qualche mese ho ripreso a fare palestra, dopo averla fatta fino a un paio di anni fa, quindi posso valutare molto bene le differenze. E, nel mio caso, non ce n'è assolutamente nessuna. Ho la stessa tonicità, la stessa resistenza, la stessa forza. Speriamo vada avanti così :) L'hai mica qualche foto tua sul forum per valutare la situazione? Zam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 15 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Ragazzi purtroppo non ho smesso,ma poi ho ripreso a prendere fina ad agosto2009 perchè stavo rapidamente peggiorando.Il brutto è che peggiorano tutti i capelli,anche quelli dietro e dalle parti diventando sfibrati e opachi,quelli sopra se ne vanno.Se smetto fina mi devo rasare a zero. A fine settembre sono tornato a migliorare e adesso nonostante alcuni effluvi causa DS che tengo a bada con triatop,ho i capelli lunghi,belli e lucidi con la riga nel mezzo infoltita da un pò di toppik. I sides sono molto pesanti(problemi gastro intestinali,gonfiori,astenia con netta debolezza e perdita di massa muscolare,apatia....Non riesco più ad andare in palestra e mi affatico subito in seguito a sforzi)....Vorrei tanto smettere di prenderla,che caxxo di situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 18 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Vi comunico che ho smesso di prendere Finasteride(propecia) in seguito all'aggravarsi degli effetti collaterali confortati e dimostrabili da diversi Personal Trainer(ma guarda caso non dai dermatologi): 1)Spossatezza estrema,calo notevole di forza con netta diminuzione della massa muscolare. In pratica non solo non riuscivo più ad andare in palestra,ma erano diventate fonte di disagio anche le normali attività giornaliere come salire le scale(gambe molli),correre e lavorare.Cambiamento del fisico con progressivo dimagrimento di gambe e braccia. 2)Carattere più sensibile e molto meno aggressivo. 3)dolori e gonfiori addominali,pancia che a giorni era veramente molto gonfia. 4)Calo della libido e minor intensità dell'orgasmo.Poca voglia di "praticare" anche a causa della spossatezza. 5)dolore molto frequente ai capezzoli soprattutto il destro che è rimasto leggermente gonfio anche dopo l'interruzione. 6)Sensazione di "invecchiamento precoce". Dopo l'interruzione più che un aumento della caduta ho notato grossi problemi alle ricrescite con caduta di piccoli capellini e diradamento che ha ripreso a galoppare dal 3/4 mese .Il netto aumento della forza e del benessere fisico mi danno però la forza di stare alla larga da questo veleno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prop Inviato: 22 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2011 come stai adesso? tutto bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 22 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2011 Si sto molto meglio anche se è ancora poco che ho smesso,soprattutto l'aumento di forza è incredibile.....Però che dispiacere tornare a perdere i capelli...si stanno sfibrando tutti e cadono che basta uno starnuto,il cambiamento dei miei capelli è talmente penoso che sto prendendo contatti per fare la tricopigmentazione e rasarmi a zero già da Aprile/Maggio..E pensa che quest' estate li avevo lunghi belli lucidi e forti con un leggero diradamento circoscritto al frontale che è rimasto invariato in tutti questi anni,ora procede alla velocità della luce e si sta allargando verso il centro della testa,è veramente sconfortante tutto questo... Se non altro la finasteride funziona sicuramente almeno nel mio caso però fisicamente m'ammazza era impossibile continuare una vita così ve lo giuro,nonostante io sia un fissato numero 1 per i capelli aver preso questa drastica decisione la dice lunga su come mi sentissi negli ultimi anni,come un vecchio di 90 anni,c'avevo davvero solo i capelli. 1 Utente ha reagito qui! Fedux 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati