Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono nuovo... avrei bisogno di una vostra opinione

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, innanzitutto gradirei presentarmi. Mi sono iscritto poco fa su questo forum anche se a dire il vero è un bel po' di tempo che mi leggo tutti i vari posts ed i vostri preziosi commenti. Ho visto tante ma tante fotografie a testimonianza degli splendidi risultati che siete tutti più o meno riusciti a raggiungere e ad ottenere. Ora, premesso che ho sempre avuto un po' il cruccio dei capelli, mi piacerebbe porre alla vostra attenzione alcune mie foto per conoscere il vostro parere in merito alla mia situazione. Premesso che attualmente ho 35 anni e la mia situazione è pressochè così come la vedete da diversi anni. Diciamo che già intorno ai 22, 23 anni ha iniziato ad evidenziarsi questa stempiatura e questa fronte piuttosto alta. Per quanto riguarda il diradamento generale posso dire che negli ultimi anni probabilmente si è leggermente accentuato ma riesco a coprire bene con una sapiente opera di trucco e parrucco :-) Ora quel che vi chiedo è questo: varrebbe la pena per uno che si trova nella mia situazione, provare a far qualcosa per abbassare l'hair line? Anche con una parziale li davanti e basta? Devo dir la verità che sono molto tentato di provare e a dirla tutta sto facendo venire una testa quadrata alla mia futura moglie... Eh già... convolerò a nozze il prossimo giugno :-) Non so se è stato anche questo... il mese scorso siamo andati a fissare per il fotografo e dentro di me pensavo: che bello che sarebbe avere come ricordo delle foto un po' decenti, con una bella acconciatura naturale e non con la solita fronte modello piazza del campo. Le foto molto ravvicinate con il flash puntato forse evidenziano una situazione peggiore rispetto a quella reale. O forse sono io a non rendermene conto più di tanto? Mah... fatto sta che vi posso assicurare che i capelli non sono sicuramente tanti, sono diradati, ma in ogni modo ce n'è in maniera abbastanza uniforme. Vi dico questo perchè quel che c'è di passabile mi piacerebbe comunque mantenerlo. La mia idea sarebbe quella proprio di provare a fare una sorta di integrazione principalmente nella parte davanti, ma non so cosa ne salterebbe fuori. Anche per via del colore. Io sono un castano medio anche se ultimamente ho tanti capelli bianchi e non saprei poi se potrebbe essere facile azzeccare la quantità di capelli bianchi da inserire nella protesi o se convenisse fare uno shampoo colorante ai miei e toglierli definitivamente. Anche perchè ci ho già provato un paio di volte :-) Beh.. per ora vi lascio qualche foto ed attendo i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi ringrazio tanto per tutto e mi complimento ancora una volta per il vostro bel gruppo.

Plutarco

post-21425-1235046220_thumb.jpg

post-21425-1235046228_thumb.jpg

post-21425-1235046237_thumb.jpg

post-21425-1235046250_thumb.jpg

post-21425-1235046260_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Plutarco. Benvenuto nel Forum e, soprattutto, auguri per il tuo imminente matrimonio!

Non posso dirti se la tua ipotesi sia agevolmente praticabile dato che non porto ancora la protesi, benché parta da una situazione peggiore rispetto alla tua ( diradamento diffuso con forti stempiature e vertex ormai ridotto a vellus ).

Proprio per questo, dal mio punto di vista, non mi sembra che la tua situazione sia compromessa al punto da richiedere una protesi.

Ciascuno, d'altro canto, tende a valutare commisurando alla propria situazione. Tengo pertanto a precisare che la mia è un'opinione puramente personale.

Hai provato cosmetici anti-diradamento ( tipo microfibre di cheratina o prodotti che coprono il cuoio capelluto )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Plutarco. Benvenuto nel Forum e, soprattutto, auguri per il tuo imminente matrimonio!

Non posso dirti se la tua ipotesi sia agevolmente praticabile dato che non porto ancora la protesi, benché parta da una situazione peggiore rispetto alla tua ( diradamento diffuso con forti stempiature e vertex ormai ridotto a vellus ).

Proprio per questo, dal mio punto di vista, non mi sembra che la tua situazione sia compromessa al punto da richiedere una protesi.

Ciascuno, d'altro canto, tende a valutare commisurando alla propria situazione. Tengo pertanto a precisare che la mia è un'opinione puramente personale.

Hai provato cosmetici anti-diradamento ( tipo microfibre di cheratina o prodotti che coprono il cuoio capelluto )?

Ciao nemicodelvento, in effetti non so nemmeno io come pensarla. E' evidente che ci siano situazioni ben più gravi della mia, ma è altrettanto evidente che non ho una situazione ottimale. Calcola che nelle foto che ho inserito i capelli non sono pulitissimi... con i capelli appena lavati ed acconciati nella maniera giusta, riesco a rendere la situazione senz'altro migliore. Il tallone di achille per me è li davanti. I cosiddetti prodotti di cammufage non penso possano essere utili più di tanto per coprire la stempiatura e per abbassare l'hair line, anche se onestamente non li ho mai provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flash, ma secondo te su che tipo di impianto potrei orientarmi? Dovrei rasare tutta la parte sopra o basterebbe una striscia sulla parte anteriore magari in lace per ridisegnare la linea frontale e le tempie?

Personalmente, essendomi trovato (più o meno) nella tua stessa situazione, opterei per una protesi intera, visto che, anche il tuo vertex, ti sta abbandonando.

La cosa più semplice, per una rapida e facile manutenzione, sarebbe una all-pellicola, ma, considerando di partire da una densità pittosto bassa, ti consiglierei un lace con pellicola a ferro di cavallo (ai lati e dietro), in modo che, vedendosi anche un pò di cute, l'effetto sia più naturale ( la base in pellicola, se non azzecchi il colore perfetto, scompare più difficilmente )

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... è che non so il perchè, sarà una cosa psicologica, ma mi spaventerebbe meno iniziare con qualcosa di più piccolo solo li davanti. Per assurdo la cosa che mi fa più specie è rasare tutta la zona sopra. Boh... la mia futura moglie mi dice che non son normale e che vado più che bene così, anche se in ogni modo accetterebbe qualsiasi decisione io prendessi. Degli altri me ne fregherebbe fino a un certo punto... Il problema per me è proprio inquadrare la soluzione migliore che mi faccia stare bene. Poi chissà.. magari una volta preso il via potrei sempre migliorare poco per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum!

In una situazione del genere opterei sicuramente per una protesi parziale...

Io attualmente porto una di dimensioni standard che copre anche il vertex perchè sono in una condizione peggiore e ho 25 anni...

Se non avessi il vertex fortemente diradato farei crescere i capelli più lunghi e terrei la protesi solo fino alla fine della stempiatura...non avresti il problema di far accoppiare i capelli della protesi con i tuoi dietro, in una regione che è difficile da controllare...

Sicuramente sceglierei tutta lace con una densità bassa, almeno inizialmente...

Se invece vuoi un parere spassionato di cosa farei io al tuo posto, in procinto di matrimonio, il discorso cambia... :fischietto:

Se a mia moglie piacessi già così come sono non starei sicuramente ad imbarcarmi nell'utilizzo di una protesi...dal momento che non avrei più bisogno di conoscere, corteggiare, conquistare altre donne me ne strafregherei di tutto e mi terrei i miei capelli naturali!!! oppure nel caso stessi bene, passerei alla soluzione della lametta...!! :lol:

Una cosa è certa...se a questo mondo le donne non esistessero, la mia testa sarebbe completamente rasata!!!!! :P :P :P

Questo ovviamente è il mio parere, espresso scherzosamente e senza trovarmi nella situazione...

Conosco molto bene la brutta sensazione di vedere i propri capelli che cadono...

La protesi, al di la di ogni scherzo, mi ha fatto ritrovare l'immagine che avevo perduto...

Certo è che si tratta di un passo da fare con la massima cautela e gradualità per evitare ogni tipo d'imbarazzo e fare in modo che porti solo felicità...

La tua fortuna è di essere capitato da subito nel posto giusto!! non come nel mio caso che sono passato tra le mani di un venditori di copertoni naturali a contatto...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... è che non so il perchè, sarà una cosa psicologica, ma mi spaventerebbe meno iniziare con qualcosa di più piccolo solo li davanti. Per assurdo la cosa che mi fa più specie è rasare tutta la zona sopra. Boh... la mia futura moglie mi dice che non son normale e che vado più che bene così, anche se in ogni modo accetterebbe qualsiasi decisione io prendessi. Degli altri me ne fregherebbe fino a un certo punto... Il problema per me è proprio inquadrare la soluzione migliore che mi faccia stare bene. Poi chissà.. magari una volta preso il via potrei sempre migliorare poco per volta

Hai assolutamente ragione!!!

Devi iniziare con qualcosa di piccolo, che man mano si allarga e cresce fino a coprire l'area desiderata...

Io farei sicuramente così...l'unico dubbio riguarda l'adesività inferiore che si ha su protesi piccole rispetto a protesi di dimensioni standard...

Dovrebbero risponderci i portatori di protesi parziali....... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc... a questo non avevo pensato. Quindi dici che applicando solo una striscia di protesi potrei andare incontro a problemi di aderenza? Se fosse così il discorso cambierebbe di sicuro. Il mio dubbio era più rivolto alle difficoltà nell'effettuare un'integrazione perfetta. Secondo te e secondo voi, come potrei disegnare il mio nuovo frontale per ottenere un buon risultato ed avere abbastanza margine per integrare i miei capelli con quelli della protesi? Non so se riesco a spiegarmi... i miei capelli dovrei comunque rasarli facendoli seguire una linea retta e poi da li far partire la protesi? Oppure diversamente dovrei fare un calco che segue la mia attuale linea per poi proseguire in avanti per i centimetri mancanti? Ih ih ih... mi stanno venendo dubbi su dubbi... mi sa che vi stresserò all'inverosimile :-)

Comunque tornando al discorso di prima, al mio aspetto esteriore tengo prima di tutto in prima persona e non tanto per piacere alla moglie piuttosto che a probabili prede. Se tutti noi dovessimo non preoccuparci più del nostro aspetto estetico una volta ingabbiata la preda, allora il nostro amor proprio dove se ne andrebbe a finire? E' solo un'opinione personale, ma credo che se tutti noi qui dentro facciamo o pensiamo di poter fare qualcosa per migliorare e migliorarci, tutto questo dovrebbe essere fatto prima di tutto per noi stessi. E se anche e comunque le nostre gesta fossero rivolte ad ottenere maggior successo col gentil sesso, mollare tutto una volta accasati mi sembrerebbe scorretto anche nei confronti della nostra controparte. Comunque ripeto... è solo un'opinione personale e soprattutto, un'opinione dell'ultimo arrivato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc... a questo non avevo pensato. Quindi dici che applicando solo una striscia di protesi potrei andare incontro a problemi di aderenza? Se fosse così il discorso cambierebbe di sicuro. Il mio dubbio era più rivolto alle difficoltà nell'effettuare un'integrazione perfetta. Secondo te e secondo voi, come potrei disegnare il mio nuovo frontale per ottenere un buon risultato ed avere abbastanza margine per integrare i miei capelli con quelli della protesi? Non so se riesco a spiegarmi... i miei capelli dovrei comunque rasarli facendoli seguire una linea retta e poi da li far partire la protesi? Oppure diversamente dovrei fare un calco che segue la mia attuale linea per poi proseguire in avanti per i centimetri mancanti? Ih ih ih... mi stanno venendo dubbi su dubbi... mi sa che vi stresserò all'inverosimile :-)

Comunque tornando al discorso di prima, al mio aspetto esteriore tengo prima di tutto in prima persona e non tanto per piacere alla moglie piuttosto che a probabili prede. Se tutti noi dovessimo non preoccuparci più del nostro aspetto estetico una volta ingabbiata la preda, allora il nostro amor proprio dove se ne andrebbe a finire? E' solo un'opinione personale, ma credo che se tutti noi qui dentro facciamo o pensiamo di poter fare qualcosa per migliorare e migliorarci, tutto questo dovrebbe essere fatto prima di tutto per noi stessi. E se anche e comunque le nostre gesta fossero rivolte ad ottenere maggior successo col gentil sesso, mollare tutto una volta accasati mi sembrerebbe scorretto anche nei confronti della nostra controparte. Comunque ripeto... è solo un'opinione personale e soprattutto, un'opinione dell'ultimo arrivato :-)

Hai ragione...stavo valutando la cosa molto scherzosamente!! Non condivido per niente l'idea di chi si lascia andare una volta accasato...semplicemente non considero lasciarsi andare una stempiatura ben mascherata da una pettinatura a 35 anni...

...ammetto anche che probabilmente quando arriverò a 35 anni non la penserò più così!! :lol:

Comunque, hai la fortuna di avere al tuo fianco una persona con cui condividere questo piccolo problema estetico e i relativi rimedi... La cosa migliore è fare un tentativo con la soluzione protesica e poi valutare i risultati insieme a lei...

Il consiglio che ti do e di fare una cosa molto graduale...per poi poter eventualmente tornare sui tuoi passi con facilità in caso di ripensamenti...e senza cmq mai nessuno stravolgimento dall'oggi al domani...

Personalmente nel tuo caso inizierei con un'integrazione che segue la tua attuale hairline e con una densità pari a quella attuale...farei arrivare la protesi solo fino alla fine delle stempiature, comprendendo anche la "cresta" di capelli che si trova tra le due...

Il vertex lo lascerei stare non essendo gravissimo...magari facendo crescere un po i capelli si poterbbe mascherare bene...

Purtroppo non è così facile come sembra copire il vertex...c'è un rischio molto alto di sgamo per un accoppiamento minimamente sbagliato tra integrazione vertex e corona di capelli propri sottostante...e cmq anche in questo caso i capelli devono essere lunghetti per permettere che i capelli protesici si fondano con i propri senza così mostrare stacchi evidenti...

Sembrerà illogico ma partirei con il replicare la tua esatta situazione, perchè già con questo tentativo si noterà un cambiamento:

per quanto colore, ondulazione, densità siano azzeccati ci sarà sempre una differenza!

Mantenendo però invariata l'hairline nessuno sospetterà di una protesi! A quel punto potrai molto gradualmente avanzare fino a ricoprire tutta l'area diradata...

A quando le nozze?! il tempo stringe??

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Plutarco!

Mi piace il tuo modo di ragionare e non credo ti interessi avere... Vite Parallele :D con altre donne ma più che altro godere del sorriso dalla panettiera che ti serve o notare la collega che si fa bella quando sa che la devi accompagnare tu a riprendere la sua auto dal meccanico.

Sono piccole, piccolissime cose ma poche cose come queste ingenue e narcisistiche appercezioni, che ci fanno capire di essere piacenti, sono capaci di tirarci su d'umore e farci affrontare il resto della giornata con il sorriso, a tutto vantaggio anche degli altri, in primis mogli, fidanzate, amanti, compagne etc...

Guai a quelli e quelle che, una volta congedati gli invitati, ingrassano di 20 kg, smettono di farsi la barba regolarmente o andare dal parrucchiere, si fanno la doccia solo una volta a settimana, vanno in giro sporchi etc...etc...

Il matrimonio dev'essere l'inizio di una nuova vita ma non la fine di quella precedente!

Venendo alla tecnica, certamente per ottenere un risultato ottimale dovresti spiumarti il tetto e metterti una protesi parziale che vada dal front alla parte superiore della nuca. Sarebbe comunque una scelta senza ritorno, vista poi la difficoltà nel togliersi tutto trovandosi con mezza testa rasata...

Però, visto che comunque la tua estetica attuale è ammaccata dal diradamento, io credo che potresti pure provare l'effetto e la sopportabilità con le famose toppette frontali che in diversi hanno già sperimentato con successo.

Magari, visto l'arretramento del front anche al centro, una specie di reggiseno protesico a forma di 8.

Vista l'età non più verdissima ed i bianchi, occorrerà un oculato intervento di rilevamento dei parametri (densità, colore, % di bianchi in primis).

In bocca al lupo! ;)

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

Il consiglio che ti posso dare è quello di non complicarti la vita con protesine per tempie e affini, io quando ho messo la protesi ero nella tua stessa identica situazione sia di densità che di stempiatura, e ti devo confessare che tuttora la mia situazione non è cabiata, anche io all'inizio avevo le tue stesse paure ed avevo preso in considerazione "pagliativi" di questo genere, ma ti assicuro che la protesi intera è tutta un altra cosa, saresti costretto a portare le mini protesi con densità bassissime per poter integrare il tutto e in questo modo avresti gli stessi impicci di un normale portatore senza però godere degli stessi risultati.

Capisco perfettamente che partire subito radendosi la testa è una cosa che psicologicamente può apparirti dura, ragion per cui potresti fare come ho fatto io:

ti fai fare un calco con l'intera zona che devi coprire, quando ti arriva la protesi applichi lateralmente e posteriormente delle clips, la attacchi e sul front ,che scenderà di un pò dal tuo,userai della colla o del tape, ti fari fare il taglio e sperimenterai per un pò il tuo impianto, a quel punto ti prenderai tutto il tempo che ti serve per valutare la cosa e potrai decidere se rasarti oppure togliere il tutto senza colpo ferire.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti veramente di cuore per le belle parole ed i preziosi consigli. Devo ammettere che la storia del "reggiseno protesico" che ha menzionato Poliwater mi ha fatto scompisciare dalle risate, e penso anche che Poly abbia colto nel segno in merito al mio modo di vedere le cose :-)

In ogni modo stavo anche provando a fare due conti e da li capirete anche il perchè mi ostino tanto sul problema rasatura della parte superiore. Come chiedeva Brad, vi confermo che ormai i tempi stringono... non tanto per quanto riguarda la mia situazione capillifera ma per quanto riguarda le mie future nozze. Convolerò a fine giugno e calcolando i tempi degli o.c. e tenendo conto che potrebbe pure darsi che al primo colpo io non azzeccassi subito i parametri corretti, rischierei di trovarmi decappottato per il giorno del si e magari ricevere come risposta un bel no :-) (scherzo ovviamente). L'opzione clips non saprei... non l'avevo mai considerata, ma non so per quale ragione devo ammettere che non mi affascina più di tanto. Alla fine la protesi dovrebbe diventare parte di noi, dovremmo sentirla nostra il più possibile. E fermarla con delle clips (anche se temporaneamente) mi darebbe troppo l'idea del posticcio o del trucco di scena! Questa è un po' la ragione per la quale almeno per ora volevo capire se applicare qualcosa anche di mini solo li davanti, potrebbe essere fattibile intanto per iniziare. Diciamo che in questi mesi ho già tante cosucce per la testa che mi preoccupano e non vorrei che l'approccio con il mondo protesi, diventasse un ulteriore pensiero anzichè una liberazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il momento giusto, Plutarco, se questa è la scelta che hai pensato per te!

Io, all'epoca del grande passo, ero messo un pò meglio di te...ma tu hai una fortuna che io non ebbi....le newgen!!

Lo stacco che subii io fu più grande perchè adottai un PNP :fischietto: ...

Se pensi di voler cambiare la tua situazione, non fermarti al particolare di rasare un centimetro in più o uno in meno...buttati e fai le cose per bene!

In alternativa, se la protesi dovesse sembrarti una scelta irreversibile, continua così, ben sapendo, però, che se dovessi ripensarci fra qualche anno, sarebbe più difficile mascherare l'inghippo!

Verò è che hai 35 anni....io ne avevo 26 (ben altra cosa!) quando feci il grande salto!

In ogni caso, a te la scelta...qui troverai tante persone che potranno darti, a cuore aperto, i loro spassionati consigli.

Benvenuto....anche se, al liceo, qualche guaio me l'hai combinato... :D

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ih ih ih... e su MDM... non portarmi rancore per le cose passate :-)

Vabbè, comunque grazie grazie e grazie ancora ragazzi. Siete di una squisitezza unica. Mi sembra di essere approdato in una grande famiglia. Calcolate che è già un po' di tempo che vi scruto come ospite e la vostra cordialità comunque traspare solamente leggendo le pagine ed i vari interventi a questo forum. Essermi iscritto ed interagire con voi è stata la ciliegina sulla torta. Di solito non sono avvezzo a complimenti e ad elogi scontati, ma la realtà di questo forum è proprio la condizione nella quale gli elogi rislutano d'obbligo. Qui mi ci trovo veramente bene e benchè uno sia aperto mentalmente e possa parlare di certi argomenti più o meno liberamente con amici e conoscenti, è ovvio che un briciolo di contegno salta comunque fuori.

Se non avessi questa scadenza ormai prossima delle mie nozze, credo che non ci penserei un istante a versare immediatamente la quota ed a provare tutto quanto c'è da provare, con i dovuti crismi e facendo le cose per bene. Così come son messo ho un sacco di dubbi... non vorrei rovinare tutto. Non so se è il caso di aspettare oppure no. Da un lato avrei tanta voglia di essere al top per quel giorno, dall'altra non vorrei buttar tutto alle ortiche e rischiare di giocarmi la carta della perfetta integrazione in cambio di una soluzione mediocre dovuta all'inesperienza o a parametri non azzeccati al primo colpo (soprattutto in un'occasione nella quale sarei sotto i riflettori e avrei tutti gli sguardi addosso... beh... diciamo che farebbero meglio a guardar la sposa che me, però anch'io, capelli a parte, ho ancora da dire la mia... eh eh eh :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ih ih ih... e su MDM... non portarmi rancore per le cose passate :-)

Vabbè, comunque grazie grazie e grazie ancora ragazzi. Siete di una squisitezza unica. Mi sembra di essere approdato in una grande famiglia. Calcolate che è già un po' di tempo che vi scruto come ospite e la vostra cordialità comunque traspare solamente leggendo le pagine ed i vari interventi a questo forum. Essermi iscritto ed interagire con voi è stata la ciliegina sulla torta. Di solito non sono avvezzo a complimenti e ad elogi scontati, ma la realtà di questo forum è proprio la condizione nella quale gli elogi rislutano d'obbligo. Qui mi ci trovo veramente bene e benchè uno sia aperto mentalmente e possa parlare di certi argomenti più o meno liberamente con amici e conoscenti, è ovvio che un briciolo di contegno salta comunque fuori.

Se non avessi questa scadenza ormai prossima delle mie nozze, credo che non ci penserei un istante a versare immediatamente la quota ed a provare tutto quanto c'è da provare, con i dovuti crismi e facendo le cose per bene. Così come son messo ho un sacco di dubbi... non vorrei rovinare tutto. Non so se è il caso di aspettare oppure no. Da un lato avrei tanta voglia di essere al top per quel giorno, dall'altra non vorrei buttar tutto alle ortiche e rischiare di giocarmi la carta della perfetta integrazione in cambio di una soluzione mediocre dovuta all'inesperienza o a parametri non azzeccati al primo colpo (soprattutto in un'occasione nella quale sarei sotto i riflettori e avrei tutti gli sguardi addosso... beh... diciamo che farebbero meglio a guardar la sposa che me, però anch'io, capelli a parte, ho ancora da dire la mia... eh eh eh :-) )

Il problema secondo me non è azzeccare i parametri giusti o evitare errori di inesperienza...per la scelta dei parametri ti potresti incontrare con uno di noi, un cosidetto incaricato regionale, il quale sceglierebbe subito al primo colpo i parametri migliori.

Il problema è fare un'integrazione graduale...in così poco tempo è impossibile simulare una ricrescita... Non mi è ancora chiaro però se quest'aspetto ti interessi o se tu te ne strafreghi e sei disposto a passare dalla stempiatura ad una perfetta chioma da un giorno all'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda... a dire il vero, certo non vorrei ottenere una chioma leonina nel giro di 1 giorno. Anzi... non è proprio nemmeno tra i miei obiettivi a lungo termine. Mi basterebbe togliere un po' di stempiatura pur restando su basse densità. Non sarebbe tanto per il problema di farsi scoprire (anche perchè le persone più care ne sarebbero comunque a conoscenza). Il discorso è che non potrei certo permettermi di avere una testa di capelli come non ho mai avuto nemmeno quando avevo 20 anni... Il mio standard è sempre e comunque stato sul capello non esageratamente lungo e fitto e con fronte piuttosto alta, anche quando capelli ne avevo. Vorrei solo abbassare un po' l'attaccatura e far rientrare un po' le tempie. Tutto qui. Lo so che potrebbe sembrare un paradosso, ma a me farebbe stare sicuramente molto meglio con me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! l'unica incertezza allora resta se realizzare una protesi solo per la parte frontale, oppure una che arrivi a coprire anche il vertex...

Le opinioni sulla validità di una protesi parziale sono differenti...io personalmente non l'ho mai utilizzata...servirebbe il parere di chi la sta utilizzando!!

Forse l'unico contro è una minor adesione anche se non ne sono sicuro...

Mini protesizzati fatevi avanti!! :lol:

Tempo fa c'era una persona che doveva istallare solo una striscia piccolissima di capelli sul front per abbassare leggermente l'attaccatura...non mi sembra però che abbia postato il risultato finale...

Link al commento
Condividi su altri siti