Vai al contenuto

rei aggiornamento situazione

Messaggi raccomandati

ciao,sai una cosa?la mia situazione è praticamente identica alla tua!solo che io ho 18 anni e nel vertex sono più folto..per il resto,situazione famigliare,tipo di capelli e vellus siamo uguali..scusa il disturbo..; )

ciao! è un piacere trovare qualcuno con la mia stessa situazione..

adesso ne hai 18..magari a 23 anche tu sarai in grado di mantenere l'indispensabile per sembrare di avere una capigliatura sana agli occhi degli altri.

ti stai curando con qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 445
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao! è un piacere trovare qualcuno con la mia stessa situazione..

adesso ne hai 18..magari a 23 anche tu sarai in grado di mantenere l'indispensabile per sembrare di avere una capigliatura sana agli occhi degli altri.

ti stai curando con qualcosa?

eheh,anche a me fa piacere sapere che qualcuno nelle mie stesse condizioni ha ancora abbastanza capelli da sembrare uno sano!spero vivamente per te (e anche per me) che continui così!!cmq sia io utilizzo solo stiprox shampoo consigliato dal mio dermatologo per la dermatite..per i capelli nulla,visto che ancora non sò se ho veramente l'aga..prima o poi andrò a fare una visita come si deve!!speriamo bene..ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh,anche a me fa piacere sapere che qualcuno nelle mie stesse condizioni ha ancora abbastanza capelli da sembrare uno sano!spero vivamente per te (e anche per me) che continui così!!cmq sia io utilizzo solo stiprox shampoo consigliato dal mio dermatologo per la dermatite..per i capelli nulla,visto che ancora non sò se ho veramente l'aga..prima o poi andrò a fare una visita come si deve!!speriamo bene..ciao!

Benvenuto nel Forum anche da parte mia, Dani123

Mi permetto di augurti, di cuore, che l'esito di un futuro consulto dermatologico possa scongiurare l'eventualità di un defluvio androgenetico, anche per l'avvenire.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Forum anche da parte mia, Dani123

Mi permetto di augurti, di cuore, che l'esito di un futuro consulto dermatologico possa scongiurare l'eventualità di un defluvio androgenetico, anche per l'avvenire.

Ciao,

Nemicodelvento

grazie mille nemicodelvento..io ho sempre paura che mi dicano che ho l'aga,e quindi rimando sempre,visto che anche i miei mi dicono "ma va" "non diventerai pelato"..per quanto mi riguarda mi basta tenere quel poco di capelli che bastano per sembrare decente..cmq non si può mai sapere..grazie a tutti

ah un ultima domanda a voi che siete esperti..è possibile che uno che perda vellus non abbia l'aga??e poi è possibile che la perdita di vellus sia ricollegabile al periodo,ovvero alla fine dell'estate??

grazie a tutti anticipatamente.ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ognuno di noi perde fisiologicamente un certo numero di vellus, chiaro che se la percentuale aumenta troppo vuol dire che nn è più fisiologico ma è aga............

okok,ma spiegami una cosa..io praticamente perdo solo vellus!!è possibile??cioè su 20 capelli circa che perdo solo uno è leggermente più scuro e lungo..la maggior parte di capelli che perdo sono più corti di 2 cm e biondo/scuri..ma è impossibile o sbaglio?se così fosse dovrei avere molti meno capelli e dovrebbero essere molto più chiari,ma io non noto nulla.

cmq sia penso che metterò delle foto per avere una valutazione da voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Goten. Una percentuale considerevole di vellus, infatti, potrebbe essere un eventuale sintomo di miniaturizzazione, determinata da un inizio di atrofia del follicolo.

Pur parlando da profano, presumo intuitivamente che la perdita di una percentuale fisiologica del vellus segua le stesse cadenze stagionali della caduta dei capelli normali.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

okok,ma spiegami una cosa..io praticamente perdo solo vellus!!è possibile??cioè su 20 capelli circa che perdo solo uno è leggermente più scuro e lungo..la maggior parte di capelli che perdo sono più corti di 2 cm e biondo/scuri..ma è impossibile o sbaglio?se così fosse dovrei avere molti meno capelli e dovrebbero essere molto più chiari,ma io non noto nulla.

cmq sia penso che metterò delle foto per avere una valutazione da voi..

Scusami, non mi ero accorto di questo messaggio prima di inviare il mio precedente intervento.

I capellini che cadono sono anche molto sottili oltre che corti e con pigmentazione diversa da quella dei capelli "normali" che compongono la tua chioma?

Qualora tu voglia avere qualche sicurezza in più, comunque, potresti fissare a breve un consulto da un dermatologo accreditato in ambito tricologico, in modo da eseguire una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non mi ero accorto di questo messaggio prima di inviare il mio precedente intervento.

I capellini che cadono sono anche molto sottili oltre che corti e con pigmentazione diversa da quella dei capelli "normali" che compongono la tua chioma?

Qualora tu voglia avere qualche sicurezza in più, comunque, potresti fissare a breve un consulto da un dermatologo accreditato in ambito tricologico, in modo da eseguire una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma.

uhm..capito..si infatti prenderò appuntamento a breve,per quanto riguarda i capelli,sono di colore diverso (più chiari) ma di spessore per lo più uguale..cioè sono o uguali o leggermente più sottili di quelli che ho in testa..può centrare il fatto che sono nato biondissimo e con la pubertà ho cambiato colore dei capelli che tu sappia??

scusa tutte queste domande..solo che ci tengo ai miei capelli :(

l'alternativa sarebbe rasarmi a zero..solo che sto moltooo meglio con tutti i capelli al loro posto,come stanno adesso!;)

Modificato da dani123
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..capito..si infatti prenderò appuntamento a breve,per quanto riguarda i capelli,sono di colore diverso (più chiari) ma di spessore per lo più uguale..cioè sono o uguali o leggermente più sottili di quelli che ho in testa..può centrare il fatto che sono nato biondissimo e con la pubertà ho cambiato colore dei capelli che tu sappia??

scusa tutte queste domande..solo che ci tengo ai miei capelli :(

l'alternativa sarebbe rasarmi a zero..solo che sto moltooo meglio con tutti i capelli al loro posto,come stanno adesso!;)

qui stiamo andando offtopic.. dani123 apri una discussione tua con foto cosi possiamo valutare..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento.. sono 7 mesi che assumo finasteride (proscar 1/3) e 2 di locoidon due volte a settimana.

Queste le ho scattate ieri sera con capelli appena lavati e bagnati e alcune asciutte.alcune con riga in mezzo..

mi vedo nettamente migliorato aspetto positivo.. il negativo è che sono costretto ad imbottirmi di finasteride fino a chissà quando. La caduta cè ma nella normalità..non vedo quasi piu capelli vellus mi cadono principalmente capelli spessi.

http://img513.imageshack.us/i/p1020451d.jpg/

http://img142.imageshack.us/i/p1020453.jpg/

http://img3.imageshack.us/i/p1020459.jpg/

http://img43.imageshack.us/i/p1020458k.jpg/

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei messo benissimo, ripeto nessun segno di aga evidente........abbian discusso a lungo sulla cosa, per cui nn rientro in argomento, secondo me nn è aga, ma siccome sei certo di averla e siccome te l'hanno diagnosticata, vuol dire che se c'è cmq nn è qualcosa di rilevabile ad occhio, ma sl attraverso una visita.....onde per cui secondo me stavi messo bene prima e sei perfetto pure ora....insomma sei nella categoria di quelli che hanno l'aga ma lo sanno sl loro, perchè nessuno al momento penserebbe che hai problemi di capelli, e dubito che nessuno tra conoscenti o amici ti abbia mai chiesto se perdi capelli......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei messo benissimo, ripeto nessun segno di aga evidente........abbian discusso a lungo sulla cosa, per cui nn rientro in argomento, secondo me nn è aga, ma siccome sei certo di averla e siccome te l'hanno diagnosticata, vuol dire che se c'è cmq nn è qualcosa di rilevabile ad occhio, ma sl attraverso una visita.....onde per cui secondo me stavi messo bene prima e sei perfetto pure ora....insomma sei nella categoria di quelli che hanno l'aga ma lo sanno sl loro, perchè nessuno al momento penserebbe che hai problemi di capelli, e dubito che nessuno tra conoscenti o amici ti abbia mai chiesto se perdi capelli......

si mi rendo conto di essere nella categoria da citata per il momento..diciamo che l'ho presa in tempo agli inizi..e forse questo mi aiuterà a preservare per molto piu tempo il tutto..ho solo paura del futuro..

a te qualcuno ha chiesto se hai problemi di capelli?ahaha tieni anche tu una capigliatura invidiabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi rendo conto di essere nella categoria da citata per il momento..diciamo che l'ho presa in tempo agli inizi..e forse questo mi aiuterà a preservare per molto piu tempo il tutto..ho solo paura del futuro..

a te qualcuno ha chiesto se hai problemi di capelli?ahaha tieni anche tu una capigliatura invidiabile...

cxxxx hai più capelli di me...funzia quella roba!! :okboy:

ma giusto per curiosità,quali sono gli effetti collaterali??

Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx hai più capelli di me...funzia quella roba!! :okboy:

ma giusto per curiosità,quali sono gli effetti collaterali??

apparte lo sperma meno denso a me non ha dato altri problemi per ora..

tempo indietro avevo provato ad assumerla però ero scettico e avevo paura infatti mi era venuto fuori di tutto anche problemi intestinali risultati tutto frutto di paranoie mentali. Ora che la assumo senza neanche pensarci ma per abitudine ciò non accade piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe nessuno mi ha mai detto che perdo i capelli, ma qualche mio amico lo dice che sto stempiando un po (anche perchè a volte sn io il primo a dirlo, quando in discorsi di gruppo si entra in argomento, capelli e perdita capelli, e ognuno commenta la sua situazione, io nn ho problemi a parlarne, nn c'è mica niente di cui vergognarsi).....considera poi che ho anche amici di diversi anni più giovani, e che dunque si "bullan" ancora della loro hair line super dritta che ancora nn è stata soggetta allo stempiamento che anche se fisiologico, prima o poi tutti hanno..........per carità nn auguro a nessuno di avere aga in futuro(anche se qualcuno, da occhio clinico noto già che sta cominciando a svilupparla), però a 19 anni è chiaro che è più facile parlare, anche io finoo a 22 ero perfetto, tricologicamente parlando,.....poi bisogna vedere però :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe nessuno mi ha mai detto che perdo i capelli, ma qualche mio amico lo dice che sto stempiando un po (anche perchè a volte sn io il primo a dirlo, quando in discorsi di gruppo si entra in argomento, capelli e perdita capelli, e ognuno commenta la sua situazione, io nn ho problemi a parlarne, nn c'è mica niente di cui vergognarsi).....considera poi che ho anche amici di diversi anni più giovani, e che dunque si "bullan" ancora della loro hair line super dritta che ancora nn è stata soggetta allo stempiamento che anche se fisiologico, prima o poi tutti hanno..........per carità nn auguro a nessuno di avere aga in futuro(anche se qualcuno, da occhio clinico noto già che sta cominciando a svilupparla), però a 19 anni è chiaro che è più facile parlare, anche io finoo a 22 ero perfetto, tricologicamente parlando,.....poi bisogna vedere però :P

già..tempo al tempo..:) ci sono veramente pochi che conservano l'attaccatura di quando erano bambini..poi bisogna vedere se l'arretramento è fisiologico o è aga..

assumi sempre finasteride ?

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte lo sperma meno denso a me non ha dato altri problemi per ora..

tempo indietro avevo provato ad assumerla però ero scettico e avevo paura infatti mi era venuto fuori di tutto anche problemi intestinali risultati tutto frutto di paranoie mentali. Ora che la assumo senza neanche pensarci ma per abitudine ciò non accade piu..

capito..o magari il tuo fisico si è abituato al farmaco.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo l'assumo ancora, e penso ce fino a 30\30 e qualcosa anni continuerò ad assumerla, almeno così mi aveva detto il derma, poi a volte le situazioni si stabilizzano, finiscon queste "tempeste" ormonali, e uno può anche fare a meno, o magari assumerla a periodi alterni.

Chiaro che poi vedrò come procede la situazione negli anni, se continuerà a fare effetto ecc........

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo l'assumo ancora, e penso ce fino a 30\30 e qualcosa anni continuerò ad assumerla, almeno così mi aveva detto il derma, poi a volte le situazioni si stabilizzano, finiscon queste "tempeste" ormonali, e uno può anche fare a meno, o magari assumerla a periodi alterni.

Chiaro che poi vedrò come procede la situazione negli anni, se continuerà a fare effetto ecc........

si anch io presumo proprio di fare come te..solitamente dopo i trent'anni le situazioni si stabilizzano nella maggior parte dei casi..anche perche cè proprio un cambiamento ormonale nell'uomo a quell'età. Per me sarebbe già un gran traguardo..

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè noi su un forum che nn si può discutere ne abbiamo parlato e abbiamo escogitato contromisure :D rimane sl da testare ^_^

se vi faccio vedere le mie di tempie son sicuro mi fucilate...sicuramente goten...:) secondo me è tutto scritto nei geni ogni cosa.. chi tempie chi vertice chi entrambi sempre aga maledetta è! :D

cmq il tuo vertice goten è messo un attimino meglio del mio guardando le foto..apparte che abbiamo colori di capello diversi..

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...