tato Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 il diradamento coinvolge la parte superiore della testa lasciando il vertex e le tempie invece in buona condizione! opinioni? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TARAS88 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 Sei messo praticamente come me, quanti anni hai? Io ne ho 20, ti consiglio di prenotare una visita da un dermatologo, credo che la situazione potrebbe anche essere recuperata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Sei messo praticamente come me, quanti anni hai? Io ne ho 20, ti consiglio di prenotare una visita da un dermatologo, credo che la situazione potrebbe anche essere recuperata ho 25 anni e da circa 17/18 anni che perdo i capelli sulla parte alta della testa..associo periodi dove li perdo anche in abbondanza a mesi invece che non ne cade nemmeno uno..boh.. cmq in famiglia non ho nessun caso di calvizia ho 3mila cugini nessuno perde i capelli..mio fratello di 21 anni ha una chioma perfetta mio nonno paterno uguale e mio padre solo verso i 50 ha iniziato un diradamento.. non vorrei esser l'unico sfxxxto della famiglia! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Ciao e benvenuto, Tato. Anche secondo me faresti bene a contattare un dermatologo esperto nei problemi dei capelli. Potresti, a questo proposito, consultare la relativa sezione del Forum, confrontandoti con le testimonianze degli utenti della tua zona. Non so se nel tuo caso si possa parlare di alopecia androgenetica, considerando il carattere dei diradamenti, la cadenza stagionale della caduta e, soprattutto, la rosea situazione dei tuoi familiari. Potrebbe trattarsi di un effluvio di diversa origine. Qualora fosse così, peraltro, avresti molte più possibilità di risolverlo con terapie mirate. Chiarisco che non sono un medico, per cui sto parlando in via del tutto congetturale. Partire da una diagnosi più accreditata, invece, sarà molto importante per risolvere il problema. E' ciò che ti auguro di cuore! In bocca al lupo, Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato Inviato: 4 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2009 grazie per il benvenuto nemicodelvento, penso anche io ad un effluvio perchè il diradamento nn coinvolge il vertice ne molto le tempie ma solo la parte alta della testa e un pò più il lato alto dx..nei lati e dietro invece ttt apposto.. sto cercando un bravo dermatologo/tricolgo a napoli da diverso tempo ma con scarso successo ci sono solo dermatologi che non sono specializzati in problemi di capelli... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUMUCCIO Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2009 ciao tato,avevo già notato il tuo topic e aspettavo che rispondessi alla domanda di taras88.... purtroppo anche io ho il tuo identico problema,forse il mio diradamento è ancora + accentuato del tuo,ma come te coinvolge tutto il capo(come è evidente dalla prima foto con i capelli bagnati)e anche io mi trovo molto a disagio... anche io sono della campania e precisamente della zona di Avellino e come te trovo difficoltà a trovare 1 ottimo dermatologo specializzato in capelli.... in ogni caso questo è il primo passo per capire cosa dobbiamo fare... se dovessi trovarne 1 ottimo prima tu di me,fammi sapere cosa ti è stato diagnosticato che al 99% anche io sono nella tua setssa situazione... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioLeo Inviato: 11 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 Mi associo anchio a voi 2, trovandomi nella vostra stessa condizione! Io perdo i capelli da 2 annetti solo nella parte superiore in modo omogeneo, senza stempiature nelle tempie e senza corona dietro, ma tutto solo d sopra. Mio padre a differenza del tuo però ha perso tutti i capelli e li ha solo ai lati e molto pochi sopra! Anchio noto tanta differenza di caduta in base ai mesi (anche se ancora non ho capito quali). L'anno scorso verso maggio ho smesso di usare il minoxidil (dato che penso di avere l'androgenetica) e in 2 soli mesi mi sn ritrovato nella situazione della tua prima foto, solo che come li hai tu li sono bagnati, io li avevo con lo stesso diradamento ma completamente asciutti! verso settembre ho ripreso il minox e (grazie a delle foto che faccio periodicamente) ho notato che a ottobre ho avuto un ottimo miglioramento, quasi nn si notava nulla! Continuo a prendere il minox ma sembra che da inizio febbraio la caduta sia aumentata notevolmente, raggiunendo le centinaia! faccio uno shampoo e riempio il lavandino, poi mi asciugo, passo il phon e riempio ancora il lavandino! quando invece ad ottobre me ne cadevano 3 o 4!! Non so a cosa sia dovuto, nn sono andato da nessun dermatologo, non so nemmeno se effettivamente il minox abbia aiutato o se anche senza di lui dp l'estate avrei recuperato lo stesso, dato che nonostante lo usi ancora i miei capelli hanno ripreso il tutti giu per terra! Che dire, sono nelle mani di nessuno!! ci sono tante cose che nn mi spiego, tipo leggevo in giro che notare un abbondante caduta di capelli non sia un androgenetica che in quest ultima anzi la caduta è ridotta! Ma leggo anche che un effluvio non dura per 2 anni, e nel tuo caso anche d+. ma è un evento che da solo viene, e da solo va! Aggiornaci su quello che ti consiglia il derma, della cura che ti da e dei risultati che ottieni! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati